UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:gab:Ok, a questo punto recupererò Kingslave entro questo mese. Però Zaza una cosa me la devi dire, tu che l'hai visto: dimmi che non è ai livelli di Advent Children, ti prego :bruniii: Non è che mi aspetti questo capolavoro di film, ma almeno che sia piacevole da seguire perché so già che visivamente sarà bellissimo.
Più bello di AC :sisi:

La prima metà è molto chiacchierona (ma è anche abbastanza piena di informazioni sui PG e il mondo di gioco), la seconda metà è totalmente action :sisi: C'è anche un colpo di scena (anche se abbastanza prevedibile), e più di qualche momento epico. La prima metà è più interessante e scritta meglio, la seconda metà invece è semplicemente godimento visivo (essendo la CGI di altissima caratura) :sisi:

IMHO molto più godibile di AC... Di certo non un grande film, ma un piacevolissimo film action, che ti carica tantissimo per il gioco (per molti versi ti carica troppo, visto che il gioco parte invece col freno a mano tirato e ingrana dopo molte ore:asd:). Il film è comunque sufficientemente figo da farmi dire che lo vorrei "giocabile" (se solo fosse possibile :sadfrog:).

Se non ti aspetti troppo, secondo me ti stupirà in positivo come film basato su un videogioco (tant'è che ci sono non poche persone che hanno preferito il film al gioco stesso:asd:)... Ah il voice acting è di altissima caratura... Sean Bean, Aaron Paul, Lena Headey fra gli interpreti di spicco... Peccato solo che siano voci esclusive del film (essendo attori costosissimi), in compenso il reso dei PG sono doppiati dagli stessi voice actor del gioco (con un De Paul s-t-r-a-t-o-s-f-e-r-i-c-o).. (questo ovviamente se lo giocate in ENG, essendoci anche il DUB JAP a vostra scelta) :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma una curiosità: pensando alla realizzazione tecnica i costi per un film del genere saranno molto più alti di un qualsiasi film d'animazione stile Pixar?

Perché in questa CG ne vedrei volentieri degli altri piuttosto che dover assistere quasi ogni volta a personaggi con fisionomie e gestualità caricaturali in mondi stracolorati, al di là dei discorsi sul target.

 
Ma una curiosità: pensando alla realizzazione tecnica i costi per un film del genere saranno molto più alti di un qualsiasi film d'animazione stile Pixar?
Perché in questa CG ne vedrei volentieri degli altri piuttosto che dover assistere quasi ogni volta a personaggi con fisionomie e gestualità caricaturali in mondi stracolorati, al di là dei discorsi sul target.
Toy Story 3 è costato duecento milioni di dollari.

Per fare un confronto, un videogioco come The Witcher 3, in totale, non è costato nemmeno 100 milioni.

Pixar è su un altro livello, purtroppo.

Ora non so quanto sia costato KingsGlaive (attenti, non è Slave xD) però ho trovato che The Spirits Within sia costato 137 milioni, ma è un film del 2001 tipo, è cambiato molto da allora

 
Toy Story 3 è costato duecento milioni di dollari.Per fare un confronto, un videogioco come The Witcher 3, in totale, non è costato nemmeno 100 milioni.

Pixar è su un altro livello, purtroppo.

Ora non so quanto sia costato KingsGlaive (attenti, non è Slave xD) però ho trovato che The Spirits Within sia costato 137 milioni, ma è un film del 2001 tipo, è cambiato molto da allora
Proprio The Spirits Within costò molto più del budget preventivato, tanto che la Squaresoft rischiò la bancarotta a fronte degli incassi risibili. Se non ricordo male la principale conseguenza del flop fu che Sakaguchi fu allontanato dalla software house giapponese.

 
Toy Story 3 è costato duecento milioni di dollari.Per fare un confronto, un videogioco come The Witcher 3, in totale, non è costato nemmeno 100 milioni.

Pixar è su un altro livello, purtroppo.

Ora non so quanto sia costato KingsGlaive (attenti, non è Slave xD) però ho trovato che The Spirits Within sia costato 137 milioni, ma è un film del 2001 tipo, è cambiato molto da allora

Proprio The Spirits Within costò molto più del budget preventivato, tanto che la Squaresoft rischiò la bancarotta a fronte degli incassi risibili. Se non ricordo male la principale conseguenza del flop fu che Sakaguchi fu allontanato dalla software house giapponese.
Kingslaive non lo trovo nemmeno io. Mmh... ho cercato il più recente Space Pirate Captain Harlock (2013): 30 milioni. Ok che visivamente non era il massimo, soprattutto i volti di alcuni personaggi, però... solo? Ed è pure andato in perdita con gli incassi.

Ma quel budget di 200 milioni per Toy Story 3 da cosa è giustificato rispetto a un Kingslaive? Me lo chiedo da totale profano. Quantità/qualità di animazioni e personaggi animati? Il numero di persone coinvolte nel progetto? Marketing e merchandising si devono ritenere inclusi in quella cifra giusto? Sto tirando a caso o a intuito.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Kingslaive non lo trovo nemmeno io. Mmh... ho cercato il più recente Space Pirate Captain Harlock (2013): 30 milioni. Ok che visivamente non era il massimo, soprattutto i volti di alcuni personaggi, però... solo? Ed è pure andato in perdita con gli incassi.
Ma quel budget di 200 milioni per Toy Story 3 da cosa è giustificato rispetto a un Kingslaive? Me lo chiedo da totale profano. Quantità/qualità di animazioni e personaggi animati? Il numero di persone coinvolte nel progetto? Marketing e merchandising si devono ritenere inclusi in quella cifra giusto? Sto tirando a caso o a intuito.
Probabilmente il budget dei film Pixar è giustificato dagli loro stessi incassi: più soldi guadagnano e più ne possono chiedere per i film seguenti. Un po' quello che avviene per gli attori di richiamo :sisi: Il marketing poi è sempre incluso nel budget, ma ciò avviene anche per i videogiochi. Anzi, spesso giunge ad essere un fetta molto cospicua del budget, talvolta anche più della metà di esso. Il merchandising invece dovrebbe esulare da quel conto.

 
Ma quel budget di 200 milioni per Toy Story 3 da cosa è giustificato rispetto a un Kingslaive?
Marketing soprattutto, I guess, ma anche la qualità grafica è oltre ogni limite, insomma ad ogni nuovo film Disney Pixar si assicura che sia (1) il più bello di sempre (2) sulla bocca di tutti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sakaguchi fu allontanato dalla software house giapponese.
toh, mi ricorda qualcosa

BQF7dSu.gif


 
Purtorppo non han rilasciato mezzo dato su Kingsglaive.. Sappiamo però che non ha venduto particolarmente, ma non era neanche l'obiettivo, era solo uno strumento di marketing (lo hanno rilasciato solo nelle sale Giapponesi tra l'altro)..

Penso (come avete detto tutti) che i Film Pixar siano a livelli infinitamente superiori come costi (sia per la produzione, sia per il marketing) :sisi:

Il Film è stato la scappatoia più veloce (ed economica) per adattare l'incipit della storia, che fino al 2015 ci avevano venduto come "parte del gioco":asd:

 
Marketing soprattutto, I guess, ma anche la qualità grafica è oltre ogni limite, insomma ad ogni nuovo film Disney Pixar si assicura che sia (1) il più bello di sempre (2) sulla bocca di tutti :asd:
- - - Aggiornato - - -

toh, mi ricorda qualcosa

BQF7dSu.gif
Oddio il caso Kojima è molto diverso. Con Kojima ci sono stati grossi problemi a livello lavorativo ma, a livello commerciale, anche lo stesso MGSV ha portato guadagni. :sisi:

 
Comunque, non so se è già stato postato:

We would like to thank the gaming community for all the feedback on our recently released FFXV Windows Edition benchmark tool. Your feedback will help us fine-tune the performance of the game.
We wanted the benchmark tool to approximate the level of visual quality and performance you can expect from your PC environment when running Final Fantasy XV Windows Edition. A Level Of Detail (LOD) issue has been discovered that affects the benchmark scores. The benchmark also suffers from stuttering; both of the issues will be addressed in the shipping game.

While the settings in the benchmark are largely pre-selected for simplicity’s sake, the final game will feature highly customizable settings with On/Off options for a wide variety of settings.

The benchmark will give you an idea of how beautiful the game will be upon release, but for the reasons stated above, the benchmark may not accurately reflect the game’s final performance.
http://steamcommunity.com/games/637650/announcements/detail/1667890601410049707

 
Insomma se ad High avete fatto un buon punteggio, nel gioco finale sarà moooolto più facile fare framerate alti :asd:

 
Insomma se ad High avete fatto un buon punteggio, nel gioco finale sarà moooolto più facile fare framerate alti :asd:
Ottimo

 
Va anche detto che cosa volete che dicano? :asd: Era chiaro che avrebbero rilasciato una dichiarazione simile dato che ormai quel benchmark è famoso per quanto fa cagare.

Vedremo se e come risolveranno quei problemi solo quando il gioco sarà disponibile.

 
Va anche detto che cosa volete che dicano? :asd: Era chiaro che avrebbero rilasciato una dichiarazione simile dato che ormai quel benchmark è famoso per quanto fa cagare.Vedremo se e come risolveranno quei problemi solo quando il gioco sarà disponibile.
Ovviamente la versione di questo benchmark è vecchia. Non è che se il benchmark è uscito il 1° febbraio, allora in quella data il gioco era a quel punto. Mettiamo anche che fosse del mese prima (che per me era anche più vecchia), sicuramente ci saranno diverse cose da sistemare a cominciare dallo stuttering, prima cosa che hanno detto che leveranno. E poi, cosa importante, mancano ancora i driver. Se pensiamo che i driver AMD per FFXII sono usciti adesso, mentre Nvidia li ha fatti uscire praticamente subito, direi che di speranze di vederlo migliorare ce ne sono.

Poi, lo ribadisco, i benchmark che ci sono nei giochi stessi vanno sempre peggio di come poi va effettivamente il gioco stesso, per cui non soffermiamoci a vedere quanto male va questo che, personalmente, non lo vedo così orribile nonostante i difetti di cui parlavo sopra. E magari facessero uscire SEMPRE questi benchmark per farsi un'idea generale del gioco :sisi: A volte invece abbiamo le sorprese :sad:

 
Ovviamente la versione di questo benchmark è vecchia. Non è che se il benchmark è uscito il 1° febbraio, allora in quella data il gioco era a quel punto. Mettiamo anche che fosse del mese prima (che per me era anche più vecchia), sicuramente ci saranno diverse cose da sistemare a cominciare dallo stuttering, prima cosa che hanno detto che leveranno. E poi, cosa importante, mancano ancora i driver. Se pensiamo che i driver AMD per FFXII sono usciti adesso, mentre Nvidia li ha fatti uscire praticamente subito, direi che di speranze di vederlo migliorare ce ne sono.Poi, lo ribadisco, i benchmark che ci sono nei giochi stessi vanno sempre peggio di come poi va effettivamente il gioco stesso, per cui non soffermiamoci a vedere quanto male va questo che, personalmente, non lo vedo così orribile nonostante i difetti di cui parlavo sopra. E magari facessero uscire SEMPRE questi benchmark per farsi un'idea generale del gioco :sisi: A volte invece abbiamo le sorprese :sad:
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, però le parole del publisher (o chi ha postato su steam quel messaggio) le prenderei con molta cautela, anche perchè quando parliamo di port, spattutto per i giochi orientali, non è che square abbia esattamente il miglior track record.

Poi se il gioco gira benissimo al day 1, o comunque in tempi ragionevoli, benissimo :sasa:

 
Sono perfettamente d'accordo con quello che dici, però le parole del publisher (o chi ha postato su steam quel messaggio) le prenderei con molta cautela, anche perchè quando parliamo di port, spattutto per i giochi orientali, non è che square abbia esattamente il miglior track record.Poi se il gioco gira benissimo al day 1, o comunque in tempi ragionevoli, benissimo :sasa:
Però non è un port. Tra i FF è il primo ad essere nativo PC.

 
29,94€ su Gaming Dragons (non so quanto sia affidabile)

 
29,94€ su Gaming Dragons (non so quanto sia affidabile)
No lasciatelo stare quel sito, è nero più della pece, cambia sempre dominio e nome perché vende roba mooolto scottante :ahsisi:

 
Son caduto in tentazione e l'ho preso pure io, alla fine è vicino al mio compleanno e me lo sono regalato dai :pffs:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top