UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non avevano confermato che non c’era tipo 10 giorni fa?:asd:Non è un problema col discorso delle mod?
A quanto pare rilasceranno loro dei modding tool a partire da quello per le skin verso maggio/giugno, con un già annunciato level editor in un futuro non precisato. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
A quanto pare rilasceranno loro dei modding tool a partire da quello per le skin verso maggio/giugno con un già annunciato level editor in un futuro non precisato. :asd:
Babba bia che tristezza, per denuvo in se amen, a me non ha mai dato più di tanto fastidio (anche se capisco il punto di vista di chi la odia), però chissà le limitazioni che comporterà per le mod :sad:

Evidentemente il rumor era scaturito perché non l'aveva la demo. Era momentaneamente scomparsa anche l'EULA di Denuvo dalla pagina Steam, per quello se ne era parlato.

Vabbè oh, per Square ormai è prassi, nulla di nuovo.

Nulla de-nuvo potremmo dire :darton:

Ti voglio bene :rickds:

Comunque gente approfitto del topic caldo per chiedervi un'opinione.

Ad una persona che non ha mai giocato un FF come me, da quale consigliate di iniziare per provare la saga?

Attualmente ho accesso libero a 13, 13-2, Lightning Returns, Type-0 e 12 tramite condivisione Steam... ma mi dicono non siano i migliori :/

Cioè so solo che son tutti lunghissimi e che 13&Co. siano completabili quasi spammando l'attacco base :asd: sono un amante dei giochi d'azione e dei giochi a turni dinamici come Mana Khemia e la saga dei Super Mario RPG (sono un fanboy di SuperStar Saga).

EDIT. ci sarebbe anche 4 - After Years ma mi sa che senza 4 base sia inutile :asd: ah, ho X-2 scatolato :rickds:

Ad una persona che non ha mai giocato un FF come me, da quale consigliate di iniziare per provare la saga?

Attualmente ho accesso libero a 13, 13-2, Lightning Returns, Type-0 e 12 tramite condivisione Steam... ma mi dicono non siano i migliori :/

Cioè so solo che son tutti lunghissimi e che 13&Co. siano completabili quasi spammando l'attacco base :asd: sono un amante dei giochi d'azione e dei giochi a turni dinamici come Mana Khemia e la saga dei Super Mario RPG (sono un fanboy di SuperStar Saga).

EDIT. ci sarebbe anche 4 - After Years ma mi sa che senza 4 base sia inutile :asd: ah, ho X-2 scatolato :rickds:
IMHO uno qualsiasi tra VII e X.

Se proprio vuoi uno, ti dico il IX, anche se il mio preferito sarà sempre VIII

Sent from My Lumia 640 with Win10

Depennerei i sequel a prescindere (XIII-2 e LR senza il XIII hanno poco senso, proprio come il IVAY senza IV e il X-2 senza X) al di là delle loro qualità più o meno buone.

Restano XII, XIII e T-0 (ordine cronologico di uscita giusto per gradire:asd:)

- T-0 è full action (fatto da Tabata lo stesso di FFXV per intenderci), a livello tecnico e strutturale ti troverai un titolo "portable", ma gameplayisticamente godibile (per ora ho avuto occasione solo di provare il gameplay)... Non un action tecnico, ma sicuramente vario... A livello di trama ne ho sentito parlare discretamente (ottimo finale dicono [ma Tabata su questo è abbastanza una garanzia])..

- Il XIII, odiato da molti per il suo gameplay (che comunque riceve pure lui un eccesso di critiche fin troppo spesso), è un titolo classico, che però ribalta totalmente la struttura tipica dei FF... L'esplorazione si appiattisce verso una linearità spinta (naturale evoluzione di FFX).. Ha una LORE enorme (espansa in tutta la Fabula che è seguita), graficamente piacevole (per quanto old gen, è comunque più piacevole di un T-0), storia affascinante che pecca sulla narrazione e su vari PG (ma dopotutto anche il XIII ha sofferto di tagli consistenti).

- Il XII: ultimo grande FF classico... E al contempo rivoluzionario... Classico perché per quanto manchi l'overworld ti troverai in grosse aree piene di segreti, dungeon opzionali, super boss e quant'altro... Il fulcro dell'esplorazione del mondo di gioco (per quanto linearizzata) tipica dei vecchi FF rimane... Il CS riprende lo stilema classico dell'ATB, ma rende il tutto più dinamico e movimentato (un'evoluzione visiva che però ti fa giocare in modo non così diverso dai classici ATB, anche se diverso a sufficienza da velocizzare il gameplay tramite autoattacchi e sistema di Gambit).. Graficamente piacevole (ma è comunque un remastered da PS2), con un artdesign pazzesco, e una LORE infinita (Ivalice è ad oggi uno dei mondi di FF meglio caratterizzati)... Trama solida, che pecca nella caratterizzazione dei PG (anche qui... Problemi di sviluppo, e rimaneggiamenti forzati)...

Quindi la scelta quale è? FFXV mi pare ovvio :phraengo:

:asd: Scherzi a parte: se vuoi un CS più nelle tue corde vai di T-0... Se vuoi un gioco che pur se modernizzato ti avvicini per davvero al "core della saga" (a livello di stilemi, meccaniche, mondo) vai di XII.

IMHO ovviamente :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Chiaramente se non prendiamo solo dalla tua lista: quota Dalfi

IMHO uno qualsiasi tra VII e X.Se proprio vuoi uno, ti dico il IX, anche se il mio preferito sarà sempre VIII

E ci aggiungo il VI:asd:

VI, VII, IX, e in un certo qual modo X, sono grandi classici:asd:

Il IX può risultare un po' lentino, ma col velocizzatore delle animazioni credo che parte del problema si risolva:asd:

Per chi fosse interessato, appena confermato che avrà Denuvo.
"Sono sorpreso e non me l'aspettavo assolutamente da Square" - Nessuno mai nella vita
Mi pareva strano che stessero facendo tutto alla perfezione. La cosa da ridere è che in max 10 giorni glielo bucano e a rimetterci sono solo i fessi che pagano

EDIT: Roba da non crederci. Grazie alla DEMO senza DRM i pirati possono già giocare alla versione completa usando il preload!

https://steamcommunity.com/app/637650/discussions/0/1694914736000443733/

Non so se sia vero o no, ma alla SE hanno la ***** in testa

Mi pareva strano che stessero facendo tutto alla perfezione. La cosa da ridere è che in max 10 giorni glielo bucano e a rimetterci sono solo i fessi che pagano
EDIT: Roba da non crederci. Grazie alla DEMO senza DRM i pirati possono già giocare alla versione completa usando il preload!

Purtroppo è vero :-( sulla pagina del negozio Steam sta scritto "denuvo anti tamper"

Che tristezza, gia la demo stremava la CPU, figuriamoci la versione finale con denuvo.

Anche questo vale 10 giorni di ban? :asd:
Volevo solo testare se potevo bannarmi da solo una volta riletto il post, tutto lì :sisi:

Comunque, seguendo il discorso dei consigli su come entrare nella saga di FF: nessuno di quelli della numerazione principale è ragionevolmente considerabile BRUTTO (dove con brutto intendo non piacevole da giocare, non polished, o con gravi problemi tecnici o di gameplay). Quindi la tua posizione di non giocatore della saga ti dà la possibilità di approcciarti ai capitoli controversi senza che per te lo siano. Ti sconsiglio di iniziare da quelli pre-VII perché non sono sempre invecchiati benissimo e possono essere parecchio legni. 8 e 9 sono un buon punto d'ingresso secondo me, il 10 meno dato che è molto più statico - e tu dici di amare cose più dinamiche - ed è anche molto lento a ingranare come trama.

Tra quelli che hai elencato andrei con il 12 a questo punto, dato che è completo, abbastanza solido in tutto e nemmeno troppo statico grazie alle battaglie in pseudo-realtime.

Da quel che so i preload di Steam sono criptati appunto per evitare questa cosa, e le chiavi per decriptarli non vengono rilasciate se non al momento dello sblocco. Diverso se il preload in questione proviene da Origin, che non so come funziona.

Comunque dai, posso credere tutto ma non che siano degli imbecilli totali, ok che hanno un contratto fisso con Denuvo e quindi non gli costerà nulla metterlo o non metterlo, ma metterlo già bypassato dalla loro stessa demo non ha senso :rickds: Ammesso che parta, ci saranno dei check superato il primo capitolo non presenti nell'exe della demo.

Purtroppo è vero :-( sulla pagina del negozio Steam sta scritto "denuvo anti tamper"Che tristezza, gia la demo stremava la CPU, figuriamoci la versione finale con denuvo.
A sto punto sbloccassero il gioco e permettessero di giocare sin da subito anche a chi ha pagato e soprattutto togliessero il DRM con una patch, perché un fail di questo tipo (gioco con Denuvo crackato perché la demo non era protetta) non lo ricordo

A sto punto sbloccassero il gioco e permettessero di giocare sin da subito anche a chi ha pagato e soprattutto togliessero il DRM con una patch, perché un fail di questo tipo (gioco con Denuvo crackato perché la demo non era protetta) non lo ricordo
La cosa triste che tempo un mese e lo piratano comunque e cosi ci saranno quelli che hanno pagato il gioco che devono sorbirsi quel macigno di denuvo e i pirati che giocano senza.

Da quel che so i preload di Steam sono criptati appunto per evitare questa cosa, e le chiavi per decriptarli non vengono rilasciate se non al momento dello sblocco. Diverso se il preload in questione proviene da Origin, che non so come funziona.Comunque dai, posso credere tutto ma non che siano degli imbecilli totali, ok che hanno un contratto fisso con Denuvo e quindi non gli costerà nulla metterlo o non metterlo, ma metterlo già bypassato dalla loro stessa demo non ha senso :rickds: Ammesso che parta, ci saranno dei check superato il primo capitolo non presenti nell'exe della demo.
Un commento dice:

If you preordered the game from Origin, the preload is unencrypted, apparently you can just drop the demo exe into the folder and play the full game.
:rickds:

Confermo, hanno usato la versione Origin

Un commento dice:

:rickds:
92 minuti di applausi, veramente, chiudete tutto :rickds:

Non so nemmeno quanto sia illecita come operazione, dato che sono tutti file forniti direttamente da Square senza magheggi. Top assoluto.

La cosa triste che tempo un mese e lo piratano comunque e cosi ci saranno quelli che hanno pagato il gioco che devono sorbirsi quel macigno di denuvo e i pirati che giocano senza.
Prima di fare apologie della pirateria dove non ci vanno però, ricordiamo che i pirati giocano con Denuvo "ingannato", non giocano senza. Gli eventuali danni alle performance rimangono esattamente gli stessi, e l'anti tamper è ancora presente, non viene magicamente tolto.

Quindi l'unico vero danno a lungo termine che viene risolto in questo modo è l'attivabilità online, che muore una volta che muoiono i server.

Discorso che va nel caso continuato da un'altra parte, comunque.

qualunque dal 4 in poi va bene

volendo anche il primo che è ultraclassico e per questo senza tempo, II e III lasciali per ultimi

Sinceramente non penso che Denuvo sia così pesante sull'hardware, inoltre è sicuramente già considerato nei requisiti del gioco!

Cioè avrò giocato decine di giochi con Denuvo e col mio PC antico non è mai stato un problema di performance ma solo di check online.

Per quanto riguarda i consigli sui FF grazie a tutti! Ho già iniziato a farmi un'idea sui vari FF senza nemmeno giocarli e ormai sono quasi sicuro che 4, 6, 7 e 9 mi piaceranno :asd:

Su 8 ho sentito troppe cose negative, mi spiace Dalfi :asd: a quanto pare è piaciuto soprattutto a quelli che lo hanno giocato come primo FF, forse è la novità ad averli legati al gioco e la nostalgia li tiene insieme dopo anni.

Son troppo curioso del 6, mi sa che prima o poi lo compro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro