UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti scrivo solo il numero del Capitolo
Finito il 13, prima del 14.:sisi:
E' l'anello di congiunzione del più grande buco del gioco:asd:

Giocarlo adesso (visto che dubito tu sia arrivato a quel capitolo) ti anticiperebbe 2 cose abbastanza importanti... IMHO è meglio se aspetti :sisi:
Grazie mille per la spiegazione, molto chiara e precisa :-)

Comunque io posseggo un i5 4690k e una 1070, ho installato FFXV sull'HDD (è un WD versione green), gioco a settaggi alti con gameworks attive e fino ad ora non ho notato stuttering, al massimo qualche calo di fps in alcune zone ma niente stuttering. :sisi:

è la voce "grafica avanzata"
Quindi essendo qualla attica le texture sono attive, ok, ora devo vede se riesco a tenere sia le texture che gli effetti nvidia attivi a 1440p:asd:
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Comunque una cosa che non mi è piaciuta di Kingsglaive è stata...Luna.

Come aspetto non mi piaceva per nulla, nell'anime è molto più bella IMHO :ahsisi:

Pesano tanto le texture per il 4k? Ho un monitor 1440p ma sono limitato da una rx480.. che dite?

Al momento ho tutto alto tolto ombre a medio e effetti nvidia e tassellatura off, così sto tra i 40-50 a volte di più, raramente meno.

Stuttering non ne ho e ce l'ho installato pure io su hdd wd blue, che leggevo qualcuno lamentarsene.

Dove posso trovare un qualche confronto sul gioco con gli ultimi driver amd usciti se le prestazioni migliorano un poco?

Io non le installerei
Si, a naso nemmeno io ma tutto dipende da quanto pesano e al momento non trovo nulla.

Comunque una cosa che non mi è piaciuta di Kingsglaive è stata...Luna.Come aspetto non mi piaceva per nulla, nell'anime è molto più bella IMHO :ahsisi:
Colpa del Mocap :sisi:

Volevano garantire la massima espressività dei PG, quindi li hanno "mocappati" tutti (:asd:), ma alcuni differiscono abbastanza nell'estetica del viso.. Ravus, Luna e Iedolas su tutti :sisi: Nel gioco è molto più vicina all'anime che al film :sisi:

Secondo voi è meglio tenere le texture 4K o gli effetti nvidia?

Comunque per chi volesse saperlo con la 1080 in 1440p le texture 4 si reggono, arrivano ad occupare circa 7gb e spicci nell'OW, ma se attivo anche gli effetti nvida, scendo sui 40/45 fps

Secondo voi è meglio tenere le texture 4K o gli effetti nvidia?
In linea di massima sono due cose che non si escludono. Le texture pesano solo sulla VRAM, gli effetti nvidia sono quasi solo calcoli. A patto di reggerli dovresti poterli usare entrambi (non al massimo ovviamente, quello è riservato a chi ha qualche Titan XP :asd: )

Con una 1070 l'high resolution pack è meglio lasciarlo dov'è?
Io nell'open world della demo con le texture 4K non superavo mai i 6-7 GB di VRAM, quindi non vedo perché non utilizzarle :sisi:

io le sto scaricando ore le texture 4k, forse domani finalmente comincio a giocare:sard:

Io ho fatto delle prove:

Con tutti gli effetti Nvidia attivi, tutto ad ultra, scaling res al 100% e texture 4K a 1440p fa 40/45 fps con uso della VRam di 7500/7900 mb

Con le texture 4K e gli effetti Nvidia disattivati, tutto ad ultra, scaling res al 100% a 1440p non si schioda dai 60 fps(tranne quando sono dentro la regalia, non so perché ma perdo 5/10 fps) e con un uso della VRam di circa 6900/7500 mb

Mentre con gli effetti Nvidia attivi e le texture 4K disattivate a 1440p con un uso di 6000/7000 mb di VRam fa circa 50/55 fps(ma non sono davanti a branchi di mostri dal pelo folto, credo che li, in quel caso, il frame scenderebbe ancora).

Configurazione in firma.

P.S.Per chi ha la 1080 e gioca a 1440p, qualcuno di voi è riuscito ad ottimizzare al meglio le impostazioni?

Magari si è messo a cercare quell'impostazione che alla vista non si notano grosse differenze ma ha un impatto considerevole nelle performance ecc

Ultima modifica da un moderatore:
Ma come si scaricano le texture 4k? sono andato sulla pagina ma non parte il download....

EDIT:ah ok...ce l'ho fatta...63gb :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro