Io ho giocato solo la demo che han reso disponibile qualche giorno fa (demo, è la prima parte del gioco praticamente

) perciò non so quanto possa fare testo, ma ci ho passato quasi 8 ore girandola il più possibile e devo proprio dire che per certi versi è anche peggio di quel che mi aspettavo, la versione finale la lascio bella bella dove sta.In primis l'ho trovato pieno di cose che non c'entrano na mazza con la serie e rendono il tutto una specie di parodia (scene come quella in cui spingono la macchina in panne con sotto Stand By Me sono davvero un cazzotto poderoso nell'occhio), i 4 tizi sono imbarazzanti e fastidiosi col loro continuare a parlare, commentare, cianciare su ogni piccola cosa che accade e la mappa mi è sembrata tanto grande quanto ripiena di niente.
Poi: facilerrimo, già che è quasi impossibile morire tra la rianimazione aggratis da parte dei compagni poi c'è pure quel recupero super veloce mentre si sta appesi completamente safe...boh :morristend: Pensavo si salvasse almeno il BS, pensavo avessero semplicemente scopiazzato il loro Kingdom Hearts e l'avessero traslato nella serie, invece è un pastrocchio semiautomatico che dopo due battaglie ha già stufato, che soffre di un incredibilie illeggibilità di quasi tutte le mosse nemiche in cui non c'è tanto altro da fare che tenere premuto il comando d'attacco, talvolta counterare con quel QTE a prova di paraplegico e continuare finchè non si muove più nulla. Almeno è coreografico va.
Sul sistema magico non so bene che dire, mi ha portato alla mente le rotture di bolas dell'VIII il che è male, che siano delle granate fa parte sempre di quel "cose che non c'entrano nulla" dell'inizio e bo9h, le han ridotte a Fire, Thunder e Blizzard? Spero proprio di no! Bella però la possibilità di dar loro effetti unici a seconda di come le distilli.
Le missioni di caccia le hanno ridotte alle peggio quest che possano apparire in un gioco, altre secondarie non ce n'erano ma ho sentito agghiaccianti voci di ricerche di vestiti nuziali perciò forse è anche meglio così, la macchina è l'ennesimo elemento automatico del gioco in cui persino la modalità di guida manuale....va da sola :morristend:
Boh convinto 0. E si che sotto sotto parrebbe esserci qualcosa di interessante, magari nelle ambientazioni avanzate la mappa nasconde i segreti migliori della saga, o la Trama pare davvero ben scritta e pensata, ma se devo ingurgitare tutto l'amaro di cui sopra per due zuccherini anche no.