UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che palle, questo è il primo gioco che non maxo da quando ho la 1080:asd:
che poi in un certo senso lo maxi anche perchè a 1440p + erba + TUTTO al massimo + texture 4k parliamo di cali ( sporadici ) che consistono in una manciata di fps massimo quindi volendo uno potrebbe tranquillamente farlo :asd: probabilmente se giochi con qualche settaggio riesci pure a raggiungere i 60 inchiodati senza sacrificare nulla o quasi, guarda ti dico la verità, già il fatto di non dover MAI smadonnare ( nemmeno e soprattutto al D1 ) mi ha ripagato dei soldi in più spesi :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
che poi in un certo senso lo maxi anche perchè a 1440p + erba + TUTTO al massimo + texture 4k parliamo di cali ( sporadici ) che consistono in una manciata di fps massimo quindi volendo uno potrebbe tranquillamente farlo :asd: probabilmente se giochi con qualche settaggio riesci pure a raggiungere i 60 inchiodati senza sacrificare nulla o quasi, guarda ti dico la verità, già il fatto di non dover MAI smadonnare ( nemmeno e soprattutto al D1 ) mi ha ripagato dei soldi in più spesi :sisi:
Esatto, ogni volta mi secca andarmi a cercare l'impostazione , fare prove ecc, quando la 7950 ha iniziato ad arrancare ho iniziato a giocare a 30 frame anziché 60 nei giochi dove non era necessario, poi so passato alla 1070, circa una anno e mezzo fa, la 1070 si ruppe, rimborso da Amazon, ho aggiunto 80€ e presa la 1080 verso maggio, e ho avuto pure culo perché in quel periodo si era in piena crisi mining, e tutto sommato l'ho pagata il giusto prezzo, 549,99€ la strix a8g, subito dopo è terminata e i prezzi alla stelle:asd:
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Esatto, ogni volta mi secca andarmi a cercare l'impostazione , fare prove ecc, quando la 7950 ha iniziato ad arrancare ho iniziato a giocare a 30 frame anziché 60 nei giochi dove non era necessario, poi so passato alla 1070, circa una anno e mezzo fa, la 1070 si ruppe, rimborso da Amazon, ho aggiunto 80€ e presa la 1080 verso maggio, e ho avuto pure culo perché in quel periodo si era in piena crisi mining, e tutto sommato l'ho pagata il giusto prezzo, 549,99€ la strix a8g, subito dopo è terminata e i prezzi alla stelle:asd:
quello è stato un`ottimo prezzo, anche io l`ho presa proprio su Amazon per una cifra simile a marzo dell`anno scorso ( 570 mi pare ) :sisi: sono stato talmente soddisfatto che probabilmente prenderò anche la serie nuova :asd: BTW nessun parere sul gioco? meglio/peggio di ciò che ci si aspettava? :morristend:

quello è stato un`ottimo prezzo, anche io l`ho presa proprio su Amazon per una cifra simile a marzo dell`anno scorso ( 570 mi pare ) :sisi: sono stato talmente soddisfatto che probabilmente prenderò anche la serie nuova :asd: BTW nessun parere sul gioco? meglio/peggio di ciò che ci si aspettava? :morristend:
Sinceramente sono solo a 3 ore di gioco, quindi non posso sbilanciarmi molto, devo ancora prendere familiarità con il gameplay, però posso dir fin da subito che apprezzo molto una cosa, l'OST, mi è sempre piaciuta, l'ho sentita anche in passato visto che il gioco l'ha sia mio fratello che mio cugino, anzi non so come ho fatto a non farmi spoiler visto che mio fratello gioca praticamente alle mie spalle a neanche 3 metri di distanza:asd:

Ragazzi, ho un problema fastidioso. Ho una 1070 con 16gb di ram, il gioco maxato senza turf e nvidia hair sta fisso a 60 fps, ma ha dei cali ogni tanto di 5-10 fps repentini fastidiosissimi.

Ho provato ad abbassare tutto, ho messo anche la risoluzione 3d al 50% giusto per provare con tutte e 4 le ultime opzioni nvidia disattivate, niente, uguale, sempre sti cali orribili, leggendo mi pare si possa trattare di stuttering, non sono molto pratico...

Ho tolto il vsync dal gioco e l'ho attivato dal pannello nvidia, niente da fare... Non so cosa più cosa testare, avete consigli?

Ragazzi, ho un problema fastidioso. Ho una 1070 con 16gb di ram, il gioco maxato senza turf e nvidia hair sta fisso a 60 fps, ma ha dei cali ogni tanto di 5-10 fps repentini fastidiosissimi.Ho provato ad abbassare tutto, ho messo anche la risoluzione 3d al 50% giusto per provare con tutte e 4 le ultime opzioni nvidia disattivate, niente, uguale, sempre sti cali orribili, leggendo mi pare si possa trattare di stuttering, non sono molto pratico...

Ho tolto il vsync dal gioco e l'ho attivato dal pannello nvidia, niente da fare... Non so cosa più cosa testare, avete consigli?
io nella demo avevo risolto il problema aggiornando i driver :sisi: se li hai già messi prova a lockare gli fps da rivatuner o fare un`installazione pulita dei driver ma se anche così non risolvi non saprei proprio cosa consigliarti

Sinceramente sono solo a 3 ore di gioco, quindi non posso sbilanciarmi molto, devo ancora prendere familiarità con il gameplay, però posso dir fin da subito che apprezzo molto una cosa, l'OST, mi è sempre piaciuta, l'ho sentita anche in passato visto che il gioco l'ha sia mio fratello che mio cugino, anzi non so come ho fatto a non farmi spoiler visto che mio fratello gioca praticamente alle mie spalle a neanche 3 metri di distanza:asd:
hai fatto bene ad aspettare per giocarlo, indubbiamente un framerate dignitoso e un comparto tecnico migliore aiutano e non poco a goderselo :sisi: ahimè io ho giocato la versione PS4 e non è proprio stato il massimo specie lato fluidità :asd:

io nella demo avevo risolto il problema aggiornando i driver :sisi: se li hai già messi prova a lockare gli fps da rivatuner o fare un`installazione pulita dei driver ma se anche così non risolvi non saprei proprio cosa consigliarti
Proverò rivatuner, i driver sono aggiornati, nella demo non avevo nessun problema, avevo pure attivato la grafica avanzata...

Io ho giocato solo la demo che han reso disponibile qualche giorno fa (demo, è la prima parte del gioco praticamente :asd:) perciò non so quanto possa fare testo, ma ci ho passato quasi 8 ore girandola il più possibile e devo proprio dire che per certi versi è anche peggio di quel che mi aspettavo, la versione finale la lascio bella bella dove sta.

In primis l'ho trovato pieno di cose che non c'entrano na mazza con la serie e rendono il tutto una specie di parodia (scene come quella in cui spingono la macchina in panne con sotto Stand By Me sono davvero un cazzotto poderoso nell'occhio), i 4 tizi sono imbarazzanti e fastidiosi col loro continuare a parlare, commentare, cianciare su ogni piccola cosa che accade e la mappa mi è sembrata tanto grande quanto ripiena di niente.

Poi: facilerrimo, già che è quasi impossibile morire tra la rianimazione aggratis da parte dei compagni poi c'è pure quel recupero super veloce mentre si sta appesi completamente safe...boh :morristend: Pensavo si salvasse almeno il BS, pensavo avessero semplicemente scopiazzato il loro Kingdom Hearts e l'avessero traslato nella serie, invece è un pastrocchio semiautomatico che dopo due battaglie ha già stufato, che soffre di un incredibilie illeggibilità di quasi tutte le mosse nemiche in cui non c'è tanto altro da fare che tenere premuto il comando d'attacco, talvolta counterare con quel QTE a prova di paraplegico e continuare finchè non si muove più nulla. Almeno è coreografico va.

Sul sistema magico non so bene che dire, mi ha portato alla mente le rotture di bolas dell'VIII il che è male, che siano delle granate fa parte sempre di quel "cose che non c'entrano nulla" dell'inizio e bo9h, le han ridotte a Fire, Thunder e Blizzard? Spero proprio di no! Bella però la possibilità di dar loro effetti unici a seconda di come le distilli.

Le missioni di caccia le hanno ridotte alle peggio quest che possano apparire in un gioco, altre secondarie non ce n'erano ma ho sentito agghiaccianti voci di ricerche di vestiti nuziali perciò forse è anche meglio così, la macchina è l'ennesimo elemento automatico del gioco in cui persino la modalità di guida manuale....va da sola :morristend:

Boh convinto 0. E si che sotto sotto parrebbe esserci qualcosa di interessante, magari nelle ambientazioni avanzate la mappa nasconde i segreti migliori della saga, o la Trama pare davvero ben scritta e pensata, ma se devo ingurgitare tutto l'amaro di cui sopra per due zuccherini anche no.

Io ho giocato solo la demo che han reso disponibile qualche giorno fa (demo, è la prima parte del gioco praticamente :asd:) perciò non so quanto possa fare testo, ma ci ho passato quasi 8 ore girandola il più possibile e devo proprio dire che per certi versi è anche peggio di quel che mi aspettavo, la versione finale la lascio bella bella dove sta.In primis l'ho trovato pieno di cose che non c'entrano na mazza con la serie e rendono il tutto una specie di parodia (scene come quella in cui spingono la macchina in panne con sotto Stand By Me sono davvero un cazzotto poderoso nell'occhio), i 4 tizi sono imbarazzanti e fastidiosi col loro continuare a parlare, commentare, cianciare su ogni piccola cosa che accade e la mappa mi è sembrata tanto grande quanto ripiena di niente.

Poi: facilerrimo, già che è quasi impossibile morire tra la rianimazione aggratis da parte dei compagni poi c'è pure quel recupero super veloce mentre si sta appesi completamente safe...boh :morristend: Pensavo si salvasse almeno il BS, pensavo avessero semplicemente scopiazzato il loro Kingdom Hearts e l'avessero traslato nella serie, invece è un pastrocchio semiautomatico che dopo due battaglie ha già stufato, che soffre di un incredibilie illeggibilità di quasi tutte le mosse nemiche in cui non c'è tanto altro da fare che tenere premuto il comando d'attacco, talvolta counterare con quel QTE a prova di paraplegico e continuare finchè non si muove più nulla. Almeno è coreografico va.

Sul sistema magico non so bene che dire, mi ha portato alla mente le rotture di bolas dell'VIII il che è male, che siano delle granate fa parte sempre di quel "cose che non c'entrano nulla" dell'inizio e bo9h, le han ridotte a Fire, Thunder e Blizzard? Spero proprio di no! Bella però la possibilità di dar loro effetti unici a seconda di come le distilli.

Le missioni di caccia le hanno ridotte alle peggio quest che possano apparire in un gioco, altre secondarie non ce n'erano ma ho sentito agghiaccianti voci di ricerche di vestiti nuziali perciò forse è anche meglio così, la macchina è l'ennesimo elemento automatico del gioco in cui persino la modalità di guida manuale....va da sola :morristend:

Boh convinto 0. E si che sotto sotto parrebbe esserci qualcosa di interessante, magari nelle ambientazioni avanzate la mappa nasconde i segreti migliori della saga, o la Trama pare davvero ben scritta e pensata, ma se devo ingurgitare tutto l'amaro di cui sopra per due zuccherini anche no.
Te lo sottoscrivo tutto.

Giocato e finito su ps4. Lascia perdere che non vale le ore spese, credimi :tragic:

Se avete stuttering abbassate l'opzione "Memoria Texture" o TRIM, in base se in italiano o in inglese. Attivandola con settaggio al max forzate 4GB di vram in cache che vi saturano la GPU. Già andando da Highest ad High dovreste notare migliorie in tal senso

Se avete stuttering abbassate l'opzione "Memoria Texture" o TRIM, in base se in italiano o in inglese. Attivandola con settaggio al max forzate 4GB di vram in cache che vi saturano la GPU. Già andando da Highest ad High dovreste notare migliorie in tal senso
A proposito, ma questa opzione grafica (che c'è anche in altri giochi) a cosa serve?

Eh ma con una 1070 e giocando "solo" in full HD vorrei evitare. Se avessi ancora la 970 capirei i limiti del mio hardware e abbasserei la TRAM, ma già ho disabilitato il pacchetto HD, abbassare pure la memoria per le texture su una 1070 non lo posso accettare. :tristenev:

Comunque appena posso provo a spostare il gioco sull'SSD e vedere se risolvo, anche se non sono molto fiducioso e dubito sia quello il problema. Leggendo questo thread vedo gente che non ha stuttering nemmeno installando il tutto su un HDD WD green... ad ogni modo se ne riparla per settimana prossima visto che per motivi lavorativi non posso cancellare roba dall'SSD fino a lunedì. Soffro. :tristenev:

Ultima modifica:
Eh ma con una 1070 e giocando "solo" in full HD vorrei evitare. Se avessi ancora la 970 capirei i limiti del mio hardware e abbasserei la TRAM, ma già ho disabilitato il pacchetto HD, abbassare pure la memoria per le texture su una 1070 non lo posso accettare. :tristenev:Comunque appena posso provo a spostare il gioco sull'SSD e vedere se risolvo, anche se non sono molto fiducioso e dubito sia quello il problema. Leggendo questo thread vedo gente che non ha stuttering nemmeno installando il tutto su un WD green... ad ogni modo se ne riparla per settimana prossima visto che per motivi lavorativi non posso cancellare roba dall'SSD fino a lunedì. Soffro. :tristenev:
Serve solo a mettere in cache parte delle textures invece di richiamarle durante lo streaming (Riservando 4GB di vRam per questo processo), tra tutte le cose un minimo di pop up in lontananza sulle mesh è il minimo a livello di trade off, probabilmente non te ne accorgi nemmeno. Il pacchetto HD puoi anche tenerlo attivato, gli 8GB della 1070 son più che sufficienti a reggerlo senza problemi

- - - Aggiornato - - -

http://steamcommunity.com/app/637650/discussions/0/1697167168518535998/

Eh ma con una 1070 e giocando "solo" in full HD vorrei evitare. Se avessi ancora la 970 capirei i limiti del mio hardware e abbasserei la TRAM, ma già ho disabilitato il pacchetto HD, abbassare pure la memoria per le texture su una 1070 non lo posso accettare. :tristenev:Comunque appena posso provo a spostare il gioco sull'SSD e vedere se risolvo, anche se non sono molto fiducioso e dubito sia quello il problema. Leggendo questo thread vedo gente che non ha stuttering nemmeno installando il tutto su un HDD WD green... ad ogni modo se ne riparla per settimana prossima visto che per motivi lavorativi non posso cancellare roba dall'SSD fino a lunedì. Soffro. :tristenev:
Hai provato dal pannello di controllo nvidia a cambiare l'opzione: Modalità di gestione dell'alimentazione: Preferisci le prestazioni massime?

Forse non serve a niente ma io all'epoca mi ricordo ebbi problemi di stuttering con batman arkham knight e cambiando quella impostazione riusci a risolvere.

Comunque ragazzi ma quanto è brutto Justice Moster Five? :asd:

Ma non potevano mettere nei bar, a posto di quel flipper, un bel cabinato della versione Nes di Final Fantasy??

abbassare pure la memoria per le texture su una 1070 non lo posso accettare. :tristenev:
WUT, dai non possiamo mica avere i limiti mentali? :rickds: Smettiamola con sta mania del volere assolutamente tutti gli slider al massimo, ste scemenze lasciamole a chi si compra le Titan per giocare :rickds:

Quell'opzione probabilmente è solo un numero per dire AL MASSIMO quanta RAM debba essere usata per le texture, ma non è nemmeno detto che la qualità dell'immagine cambi troppo a modificare quel valore :asd: porca miseria :asd:

Ma non potevano mettere nei bar, a posto di quel flipper, un bel cabinato della versione Nes di Final Fantasy??
Worst Minigame Ever:asd:

Da una parte hai la pesca (che, piaccia o no, è un mini gioco articolato, "complesso", e ben studiato) e dall'altro una roba buttata lì...

Avrei preferito un bel Minigame di carte in memoria del Triple Triad o del Tetramaster :sadfrog: Tanto più che i Boys giocano a carte, ma solo nelle scenette...

Io ho giocato solo la demo che han reso disponibile qualche giorno fa (demo, è la prima parte del gioco praticamente :asd:) perciò non so quanto possa fare testo, ma ci ho passato quasi 8 ore girandola il più possibile e devo proprio dire che per certi versi è anche peggio di quel che mi aspettavo, la versione finale la lascio bella bella dove sta.In primis l'ho trovato pieno di cose che non c'entrano na mazza con la serie e rendono il tutto una specie di parodia (scene come quella in cui spingono la macchina in panne con sotto Stand By Me sono davvero un cazzotto poderoso nell'occhio), i 4 tizi sono imbarazzanti e fastidiosi col loro continuare a parlare, commentare, cianciare su ogni piccola cosa che accade e la mappa mi è sembrata tanto grande quanto ripiena di niente.

Te lo sottoscrivo tutto.Giocato e finito su ps4. Lascia perdere che non vale le ore spese, credimi :tragic:
Non è piaciuto molto neanche a me, per carità è gia uscito fin troppo bene visti i "problemi" ma la penso anche io cosi :sisi: spero che con il nuovo capitolo venga ripescato poco ( o niente? ) altrimenti stavolta non credo nemmeno lo comprerò

Worst Minigame Ever:asd:
Da una parte hai la pesca (che, piaccia o no, è un mini gioco articolato, "complesso", e ben studiato) e dall'altro una roba buttata lì...

Avrei preferito un bel Minigame di carte in memoria del Triple Triad o del Tetramaster :sadfrog: Tanto più che i Boys giocano a carte, ma solo nelle scenette...
Quel flipper non ha alcun senso :rickds:

Scusate, ma l'obiettivo del flipper è di NON perdere la pallina e cercare di fare più punti possibile. Qui la pallina non la puoi perdere, il flipper è chiuso :rickds::rickds::rickds:

Se non avessi chiuso io, Nocto avrebbe giocato all'infinito e addio viaggio. I suoi 10 guil spesi meglio EVAH :gab:

Quel flipper non ha alcun senso :rickds:Scusate, ma l'obiettivo del flipper è di NON perdere la pallina e cercare di fare più punti possibile. Qui la pallina non la puoi perdere, il flipper è chiuso :rickds::rickds::rickds:

Se non avessi chiuso io, Nocto avrebbe giocato all'infinito e addio viaggio. I suoi 10 guil spesi meglio EVAH :gab:
In grassetto rosso:

JZ7XGK.gif

That's the point!

:sard:

0 Senso... Di fatto non è un filler... E non solo, su Mobile aveva anche più modalità (con più nemici e roba simile)... Qua manco quelle hanno messo:asd:

Io boh.. Persino la briscola (1:1 senza nuove regole) sarebbe stata meglio:sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro