UFFICIALE PC Final Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Sil
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Non è piaciuto molto neanche a me, per carità è gia uscito fin troppo bene visti i "problemi" ma la penso anche io cosi :sisi: spero che con il nuovo capitolo venga ripescato poco ( o niente? ) altrimenti stavolta non credo nemmeno lo comprerò
Contento di non essere il solo allora, è la prima volta che un FF lo skippo senza ritegno :asd:

Si, lo svillupo incasinato come non mai di sicuro non ha aiutato (del resto, quanti esempi di titoli riusciti dopo gestazioni del genere ci sono in giro? 1, 2?), ma almeno stavolta credo che sia il meno. Giocando ho avuto la sensazione che gli sviluppatori non avessero idee, non sapessero bene come procedere e si son perciò messi a inserire quasi a forza le prime robe che gli saltavano in testa. Boh.

 
Non è piaciuto molto neanche a me, per carità è gia uscito fin troppo bene visti i "problemi" ma la penso anche io cosi :sisi: spero che con il nuovo capitolo venga ripescato poco ( o niente? ) altrimenti stavolta non credo nemmeno lo comprerò
L'OW lo ripescano al 99% (e c'è da pregare che imparino a gestirlo meglio, sopratutto a livello di sub activities)

Il CS invece lo rifanno da 0, qui avrei pochi dubbi.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Contento di non essere il solo allora, è la prima volta che un FF lo skippo senza ritegno :asd:
Si, lo svillupo incasinato come non mai di sicuro non ha aiutato (del resto, quanti esempi di titoli riusciti dopo gestazioni del genere ci sono in giro? 1, 2?), ma almeno stavolta credo che sia il meno. Giocando ho avuto la sensazione che gli sviluppatori non avessero idee, non sapessero bene come procedere e si son perciò messi a inserire quasi a forza le prime robe che gli saltavano in testa. Boh.
Non ci sei andato molto lontano:asd:

Più che "qualsiasi cosa gli saltasse in testa", qualsiasi roba "proposta nei sondaggi dai fan":asd:

 
L'OW lo ripescano al 99% (e c'è da pregare che imparino a gestirlo meglio, sopratutto a livello di sub activities)Il CS invece lo rifanno da 0, qui avrei pochi dubbi.:sisi:

- - - Aggiornato - - -

Non ci sei andato molto lontano:asd:

Più che "qualsiasi cosa gli saltasse in testa", qualsiasi roba "proposta nei sondaggi dai fan":asd:
L'OW non sarebbe neanche un punto negativo ma solo se lo faranno con criterio, qui la mappa è praticamente vuota e manca di qualsivoglia spunto per essere esplorata, per carità non pretendo un TW3 ma almeno che siano capaci di dosare la gandezza e le relative parti vuote, sarebbe decisamente meglio un mondo più piccolo piuttosto che uno più grande ma inutile ( che unito alla macchina.... ) :sisi: per il resto mi aspetto un cambio totale di rotta perché è proprio l'idea di base che non mi è piaciuta ( a cui poi si aggiungono robe allucinanti senza alcun senso logico ma solo "incollate" tra di loro )

 
L'OW non sarebbe neanche un punto negativo ma solo se lo faranno con criterio, qui la mappa è praticamente vuota e manca di qualsivoglia spunto per essere esplorata, per carità non pretendo un TW3 ma almeno che siano capaci di dosare la gandezza e le relative parti vuote, sarebbe decisamente meglio un mondo più piccolo piuttosto che uno più grande ma inutile ( che unito alla macchina.... ) :sisi: per il resto mi aspetto un cambio totale di rotta perché è proprio l'idea di base che non mi è piaciuta ( a cui poi si aggiungono robe allucinanti senza alcun senso logico ma solo "incollate" tra di loro )
Fosse per me si tornerebbe a strutture a macro aree (simil FFXII per intenderci), ma pure la World Map iper dettagliata non mi spiacerebbe (magari non in tutti i JRPG, ma in qualcuno mi farebbe piacere rivederla).. L'OW o lo sai fare, o non lo sai fare... Però è una feature che "vende", per questo ho la sensazione che la riproporranno ad libitum:asd:

Ci han provato, e alcune cose non sono neanche male... Se lo state giocando cercate i Dungeon Opzionali (nascosti nell'OW), sono abbastanza fighi e hanno delle valide ricompense (sono un buon incentivo a girare), e i Mostri nascosti nella mappa.. Per il resto il sistema di Quest va ripensato da 0, e per le Cacce devono riprendere in mano FFXII e imparare da lì (visto che come Hunting Quest era veramente strepitoso) :sisi:

Sul CS penso si tornerà ad ibridi che riprendono il sistema ATB applicato ad elementi più action... Ma un titolo Action automatizzato come FFXV non penso lo rivedremo nel XVI...:sisi:

 
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Worst Minigame Ever:asd:
Avrei preferito un bel Minigame di carte in memoria del Triple Triad o del Tetramaster :sadfrog: Tanto più che i Boys giocano a carte, ma solo nelle scenette...
Piccolo OT: Vada per il Triple Triad ma per favore non il Tetramaster, che è un minigioco di carte per cervelloni, mai capito il funzionamento.

Comunque si sono d'accordo, un bel minigioco di carte stile Gwent ci sarebbe stato tutto :sisi:

 
vabbeh il gwent è semplicemente il miglior minigame di sempre, se una cosa risulta inferiore non è mica un crimine:asd:

a me i minigame con le carte fanno impazzire, a me piaceva pure il pazaak di kotor:sisi:

 
Dopo quasi 9h di gioco ho appena finito il cap.2 e mi son fatto un'idea del gioco, anche se sicuramente più avanti ci saranno dungeon/mostri/armi e (spero) quest nuovi, non mi dispiace, non vuol dire che non mi piace sia chiaro, solo che già dalla demo pensai che era inferiore in tutto rispetto a witcher ma la voglia di giocare un FF nuovo me l'ha fatto comprare ugualmente.

Al momento probabilmente sono più i contro dei pro a mio modo di vedere :asd: ma hanno pesi diversi.. per esempio le musiche belle per carità ma se per metà o più del tempo sento il main theme e la musica del combattimento mi ritrovo così (per chi ha visto HIMYM)





ma ho "fermato" la storia per fare le molte secondarie da fare, o perlomeno parte di esse.

Non ho capito una cosa delle missioni però, in quelle che ti chiedono di portare/trovare un oggetto, se ce l'ho già nell'inventario non me lo segna?

Tipo cid mi ha chiesto degli oggetti, uno o due li avevo, gli altri no.. lo stesso mi è successo anche in altre missioni simili, potevano mettere gli oggetti che si avevano già nelle info della missioni di un colore diverso per capire.

Il minigioco stile flipper(?) nemmeno lo conto, l'ho iniziato per capire come fosse, l'avessi mai fatto, osceno è dir poco.

A breve dovrei sbloccare i chocobo e relative sfide, curioso di vedere come saranno.

Mi ero dimenticato, aggiungo che trovo non troppo sensato il fatto che livellano solo andando a dormire ma forse per come lo hanno pensato, se davvero è stato pensato così dall'inizio, ci stava per il fatto che era vista come conclusione della giornata del viaggio ma a me non garba più di tanto.

Mi pare di aver scritto più o meno su tutto, :asd:

 
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Oggi lo inizio anche io finalmente :gab:

 
zaza hai giocato the witcher 3?
2 Run sì... Amato alla follia ogni capitolo della saga..:sisi:

Quello è l'esempio di OW da cui dovrebbero prendere spunto.... Tutti:asd:

Piccolo OT: Vada per il Triple Triad ma per favore non il Tetramaster, che è un minigioco di carte per cervelloni, mai capito il funzionamento. Comunque si sono d'accordo, un bel minigioco di carte stile Gwent ci sarebbe stato tutto :sisi:
:rickds::rickds::rickds:

Devo concordare che con i suoi numeri e lettere era un mezzo casino (ma con un minimo di guide si riusciva a sbrogliarlo)... Ma meglio quel casino di sto coso "flipper" :sad2:

 
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Piccolo OT: Vada per il Triple Triad ma per favore non il Tetramaster, che è un minigioco di carte per cervelloni, mai capito il funzionamento. Comunque si sono d'accordo, un bel minigioco di carte stile Gwent ci sarebbe stato tutto :sisi:
C'è un video di Sabaku in cui spiega come funzionava e...è una roba da matti.

Troppo basato sull'RNG, anche sapendo come funzionava, era impossibile prevedere il risultato dello scontro di 2 carte proprio perché basato tutto sulla casualità

Per quel che mi riguarda, Triple Trial >>>>>>>>>>>> tutti i minigiochi di carte, anche del Gwent, dove una volta prese le carte uber diventava una passeggiata 9 volte su 10. Il Triple Trial aveva alcune regole che lo rendevano di una complessità unica, ma era tutto lì su schermo e l'RNG non c'era minimamente. Se giocavi a carte scoperte, diventava quasi una partita a scacchi, perché potevi capire quando l'avversario aveva la possibilità di fare Plus, Combo, Muro, ecc. e proprio questa era la figata, anche se io da piccolo tendevo sempre a rifiutare di giocare fino a quando si decidevano a non applicare tali regole :asd::asd::asd:

 
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C'è un video di Sabaku in cui spiega come funzionava e...è una roba da matti.Troppo basato sull'RNG, anche sapendo come funzionava, era impossibile prevedere il risultato dello scontro di 2 carte proprio perché basato tutto sulla casualità
non ho capito, han messo hearthstone in un final fantasy?

 
non ho capito, han messo hearthstone in un final fantasy?
Ma magari, vediti il video di Sabaku e capirai come Hearthstone sia oro. Numeri delle carte dati in forma esadecimale, sottrazioni, moltiplicazioni, range, probabilità, un delirio. Una carta fortissima poteva perdere contro la più scarsa e tutto per colpa dell'RNG



Poi i disegni delle carte facevano pure schifo. Quelle del Triple Triad erano stupende. Io addirittura mi costruii un mazzo in cartoncino (ovviamente senza disegni) con una facciata rossa e una azzurra e ci giocavo con gli amici :asd:

Ah, Final Fantasy VIII :claudia::claudia::claudia:

PS: Su Steam non l'ho mai giocato, pur avendolo. Devo rimediare il più presto possibile :sard:

 
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Dio ma che vergogna :rickds: qualcuno paghi a quei giapponesi un corso di game design :rickds:

Scherzi a parte fa ridere che siam passati da giochi di quel tipo a roba che oggi è completabile usando solo due tasti :asd: non esiste una via di mezzo, o si è sbilanciati da un lato o dall'altro

Comunque possibile spoiler FFXV nel messaggio di steam now available, potevano gestirlo meglio dai...

 
Dio ma che vergogna :rickds: qualcuno paghi a quei giapponesi un corso di game design :rickds:Scherzi a parte fa ridere che siam passati da giochi di quel tipo a roba che oggi è completabile usando solo due tasti :asd: non esiste una via di mezzo, o si è sbilanciati da un lato o dall'altro

Comunque possibile spoiler FFXV nel messaggio di steam now available, potevano gestirlo meglio dai...

Sì non aprite quella port... Spoiler :unsisi:

Quello in spoiler è uno sneak peak della

Battaglia Finale:sard:

E non solo, rivela l'unico grosso plot twist del gioco (quanto meno se si è molto attenti al dettaglio):asd:
 
Io non capisco il ragionamento dietro la cosa, della serie "mhm dobbiamo pubblicizzare il gioco/film/la serie tv, mettiamo una scena del finale"

Bah

 
Sì non aprite quella port... Spoiler :unsisi:
Quello in spoiler è uno sneak peak della

Battaglia Finale:sard:

E non solo, rivela l'unico grosso plot twist del gioco (quanto meno se si è molto attenti al dettaglio):asd:
Troppo tardi :conte:

 
Io non capisco il ragionamento dietro la cosa, della serie "mhm dobbiamo pubblicizzare il gioco/film/la serie tv, mettiamo una scena del finale"
Bah
Pare che i Jappi abbiano una diversa percezione dello SPOILER (detto in soldoni: non gliene po fregar di meno:asd:)... L'esatto opposto di noi occidentali...

SQEX in particolare ha una grande tradizione di trailer che spoilerano parte del finale:asd:

Troppo tardi :conte:
:dsax:Non pensarci... Tanto quel momento è ancora lontano:stema:

 
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