Dopo quasi 9h di gioco ho appena finito il cap.2 e mi son fatto un'idea del gioco, anche se sicuramente più avanti ci saranno dungeon/mostri/armi e (spero) quest nuovi, non mi dispiace, non vuol dire che non mi piace sia chiaro, solo che già dalla demo pensai che era inferiore in tutto rispetto a witcher ma la voglia di giocare un FF nuovo me l'ha fatto comprare ugualmente.
Al momento probabilmente sono più i contro dei pro a mio modo di vedere

ma hanno pesi diversi.. per esempio le musiche belle per carità ma se per metà o più del tempo sento il main theme e la musica del combattimento mi ritrovo così (per chi ha visto HIMYM)
ma ho "fermato" la storia per fare le molte secondarie da fare, o perlomeno parte di esse.
Non ho capito una cosa delle missioni però, in quelle che ti chiedono di portare/trovare un oggetto, se ce l'ho già nell'inventario non me lo segna?
Tipo cid mi ha chiesto degli oggetti, uno o due li avevo, gli altri no.. lo stesso mi è successo anche in altre missioni simili, potevano mettere gli oggetti che si avevano già nelle info della missioni di un colore diverso per capire.
Il minigioco stile flipper(?) nemmeno lo conto, l'ho iniziato per capire come fosse, l'avessi mai fatto, osceno è dir poco.
A breve dovrei sbloccare i chocobo e relative sfide, curioso di vedere come saranno.
Mi ero dimenticato, aggiungo che trovo non troppo sensato il fatto che livellano solo andando a dormire ma forse per come lo hanno pensato, se davvero è stato pensato così dall'inizio, ci stava per il fatto che era vista come conclusione della giornata del viaggio ma a me non garba più di tanto.
Mi pare di aver scritto più o meno su tutto,