Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCFinal Fantasy XV Windows Edition | Guida alle performance nel secondo post | Episode Ardyn disponibile!
Mah, ho maxato il maxabile, niente GameWorks, niente ombre al massimo. Avevo postato il config qualche pagina fa quando si parlava della demo, non è cambiato da allora perché gira alla perfezione.
A parte robe grossolane come questa del resort, resta una meraviglia. Deserto o non deserto, ogni tanto mi ritrovo fermo a girare la telecamera come un cretino per quanto è bello da vedere.
Mah, ho maxato il maxabile, niente GameWorks, niente ombre al massimo. Avevo postato il config qualche pagina fa quando si parlava della demo, non è cambiato da allora perché gira alla perfezione.
A parte robe grossolane come questa del resort, resta una meraviglia. Deserto o non deserto, ogni tanto mi ritrovo fermo a girare la telecamera come un cretino per quanto è bello da vedere.
No, ma Prompto fa delle foto assurde Non sto scherzando, prima ho riso così tanto che mi sono scese le lacrime Li senti "Questa mi piace!" "Vero? Piace anche a me!" Inquadrature assurde o facce da alcolizzati
E' il bello di questo gioco, la spontaneità che ne deriva. Ho lasciato a Prompto la decisione sui filtri, in alcune foto ti abbronza quando le guardi Devo provare la seconda macchina fotografica e vedere cosa combina con il grandangolo
No, ma Prompto fa delle foto assurde Non sto scherzando, prima ho riso così tanto che mi sono scese le lacrime Li senti "Questa mi piace!" "Vero? Piace anche a me!" Inquadrature assurde o facce da alcolizzati E' il bello di questo gioco, la spontaneità che ne deriva. Ho lasciato a Prompto la decisione sui filtri, in alcune foto ti abbronza quando le guardi Devo provare la seconda macchina fotografica e vedere cosa combina con il grandangolo
Lo stai prendendo nel modo migliore Sil... Affezionatici il più possibile ai 4 Boys... Se ci empatizzi alcuni momenti "clou" della storia saranno ancora più d'impatto
Ricordare che potete fotografare anche voi direttamente
Lo stai prendendo nel modo migliore Sil... Affezionatici il più possibile ai 4 Boys... Se ci empatizzi alcuni momenti "clou" della storia saranno ancora più d'impatto
Quando arriverete a fare la quest dei chocobo per evitare di perdere tempo com'è successo a me seguite il segnale della missione secondoria e non quello della caccia
Certo che da quando inizia cap.3 troppo spesso arrivano quei soldatini di cacca :l4gann: preparatevi, prima almeno si girava liberamente per la mappa, sempre entro certi limiti ovviamente.
Ovviamente al D1 quella funzione non c'era, una delle tante cose postume... Quindi O Prompto O Prompto
Quando arriverete a fare la quest dei chocobo per evitare di perdere tempo com'è successo a me seguite il segnale della missione secondoria e non quello della caccia
Certo che da quando inizia cap.3 troppo spesso arrivano quei soldatini di cacca :l4gann: preparatevi, prima almeno si girava liberamente per la mappa, sempre entro certi limiti ovviamente.
Hanno un drop rate allucinante i Magitek Soldiers/Troops... E sappiate che (cosina di gameplay)
vanno a scaglioni di forza... Quindi più livellate più ne arriveranno di più forti (non è una questione di mero level scaling, cambiano proprio unità... E le ultime sono abbastanza rogonose come input di danno)
La mappa iniziale è esplorabile in tutti i capitoli? nelle fasi finali del gioco si può tornare i tutte le vecchie aree?
La Mappa del Gioco (Eos -> Regione di Lucis e Accordo [Altissia]) è esplorabile liberamente nei capitoli DALL'1 AL
9.
MA il gioco offre in TUTTI i capitoli (anche quelli a progressione lineare) una funzione per tornare all'OW. Quindi non vi verrà mai negata la possibilità di ritornarci a fare quest, cacce, collectibles, caxxi e mazzi
Ah guarda, credo di essermi già affezionata parecchio a loro :cat: E come sempre, il personaggio che sottovaluto è quello che poi acquista punti
Forse, come dicevi tu, l'unico a cui riesco ad affezionarmi meno è Gladio. Comunque la conoscenza che si ha su di loro è solo per merito dell'anime, perché purtroppo nel gioco ti buttano nel mondo di gioco troppo in fretta. Solitamente nei FF hai un'infarinatura dei personaggi, ma qui sono partiti in fretta e furia. Per cui grazie a Kingsglaive per avermi dato un'infarinatura sulla politica e grazie all'anime per la conoscenza dei personaggi, perché da lì capisci dove hanno vissuto, quali conoscenze hanno fatto nel corso della loro vita e perché stanno viaggiando assieme.
Per dire, Prompto:
è curiosissimo di conoscere Luna. Ma solo sapendo che lui ha trovato il suo cane, che per me resterà per sempre Chibi , e ha ricevuto la lettera di ringraziamento, non vede l'ora di conoscere questa persona. E da lì ricolleghi la scena nel gioco dell'arrivo di Umbra con il diario e della fortuna che Noctis ha nel comunicare con lei.
Tutte cose che altrimenti si perdono e sarebbe bello sapere.
Altra cosa su Regis:
lo vedi durante la partenza del figlio: un uomo troppo vecchio per avere un figlio di 20 anni. Nel film, quando Noctis era un bambino, lui non era così vecchio e pensi: 12 anni gli hanno fatto davvero male. Poi ti spiegano il motivo sempre nel film, e nell'anime, quando Noctis sta studiando lontano da casa e vede suo padre in tv ci rimane male a vederlo col bastone, si accorge che sta invecchiando troppo in fretta e sfoga la sua paura di vederlo morire a Ignis.
Fino ad ora, quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa di questo gioco è l'interazione che c'è tra di loro: alla mattina si salutano (ohayoooouuu!), si parlano costantemente e se non guardi l'ora dicono delle frasi che ti fanno capire il passaggio da mattina, pomeriggio, sera, notte. In combattimento si chiamano, si aiutano, si spronano, si spostano di peso Poi ok, possiamo dire che il CS non sia perfetto e va bene, però è il primo FF che affascina da quel punto di vista.
Ah guarda, credo di essermi già affezionata parecchio a loro :cat: E come sempre, il personaggio che sottovaluto è quello che poi acquista punti Forse, come dicevi tu, l'unico a cui riesco ad affezionarmi meno è Gladio. Comunque la conoscenza che si ha su di loro è solo per merito dell'anime, perché purtroppo nel gioco ti buttano nel mondo di gioco troppo in fretta. Solitamente nei FF hai un'infarinatura dei personaggi, ma qui sono partiti in fretta e furia. Per cui grazie a Kingsglaive per avermi dato un'infarinatura sulla politica e grazie all'anime per la conoscenza dei personaggi, perché da lì capisci dove hanno vissuto, quali conoscenze hanno fatto nel corso della loro vita e perché stanno viaggiando assieme.
Per dire, Prompto:
è curiosissimo di conoscere Luna. Ma solo sapendo che lui ha trovato il suo cane, che per me resterà per sempre Chibi , e ha ricevuto la lettera di ringraziamento, non vede l'ora di conoscere questa persona. E da lì ricolleghi la scena nel gioco dell'arrivo di Umbra con il diario e della fortuna che Noctis ha nel comunicare con lei.
Tutte cose che altrimenti si perdono e sarebbe bello sapere.
Altra cosa su Regis:
lo vedi durante la partenza del figlio: un uomo troppo vecchio per avere un figlio di 20 anni. Nel film, quando Noctis era un bambino, lui non era così vecchio e pensi: 12 anni gli hanno fatto davvero male. Poi ti spiegano il motivo sempre nel film, e nell'anime, quando Noctis sta studiando lontano da casa e vede suo padre in tv ci rimane male a vederlo col bastone, si accorge che sta invecchiando troppo in fretta e sfoga la sua paura di vederlo morire a Ignis.
Fino ad ora, quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa di questo gioco è l'interazione che c'è tra di loro: alla mattina si salutano (ohayoooouuu!), si parlano costantemente e se non guardi l'ora dicono delle frasi che ti fanno capire il passaggio da mattina, pomeriggio, sera, notte. In combattimento si chiamano, si aiutano, si spronano, si spostano di peso Poi ok, possiamo dire che il CS non sia perfetto e va bene, però è il primo FF che affascina da quel punto di vista.
Gladio è menomato nella caratterizzazione a causa di un grosso cambiamento fatto in corsa su suo padre [spoiler film]
Clarus Amicitia (il Consigliere del Re) che viene ucciso dal Generale Glauca
Avrà i suoi momenti pure lui (e sarà importante per Noctis, vedrete), ma è quello con caratterizzazione oggettivamente più debole..
Anche il suo Episode è guarda caso il più debole di tutti... Coincidenze?
Quoto... Come dicevo l'Anime e il Film sono passaggi rilevanti per avere un minimo di infarinatura di un mondo di gioco già avviato... Non c'è il nostro protagonista che incontra nuova gente e la approfondisce poco alla volta, svelando poco a poco il suo carattere e quello dei suoi compagni... E' un inizio in medias res.. Per questo il background dei 5 (6) Episodes + il Film permette di avere una visione più chiara delle cose: [spoiler film]
- La situazione geo-politica
- Il Carattere dei 4
- L'anello e la sua importanza vitale (il vero deus ex machina di metà storia).
- La stessa sorte di Regis è trattata con troppo poco pathos nel gioco.. Solo avendo visto il film puoi avere chiaro quanto pesanti siano stati i suoi ultimi momenti di vita. Non so se mi spiego:
E tante altre cosine
Come dicevi le interazioni tra i Boys sono la cosa migliore e più riuscita.
Per questo se non digerite i 4, sicuramente questo è un gioco che difficilmente potrà catturarvi (a livello di pura empatia, parlo)
Per chi è interessato può andare dritto con la missione principale fino ad arrivare alla città, da lì però vi toccherà livellare per forza dato che il livello della missione principale raddoppia o quasi da una missione all'altra.
Per dire ero arrivato al 24 e la missione consiglia il 19, ho livellato così velocemente perchè son riuscito ad accumulare tipo 8k exp (non dormendo per tipo 3-4giorni :pffs: devono soffrire) e dormendo al molo li ho raddoppiati facendo qualcosa come 6-7 livelli in una botta sola :kappe:
Ora sono sommerso da missioni secondarie e di caccia, tutte in punti ben distanti l'una dall'altra ovviamente :l4gann: e con il problema degli spostamenti rapidi e viaggi di notte obbligatoriamente col chocobo sennò veramente ci si mette una vita a muoversi, la mappa sembra tutto sommato piccola ma per spostarsi mi da l'impressione ci si metta ben di più che non in the witcher per fare un confronto.
Per quanto riguarda la difficoltà generale è bassa come già detto più volte ma le missioni di caccia anche se si sta sopra di 3-4 livelli non sono veloci da portare a termine e un minimo bisogna stare attenti, in più di un'occasione poi mentre combattevo coi mostri arrivavano pure i soldati e la battaglia diventava un delirio assurdo con tutti quei nemici
ma sbaglio o l'hairworks aggiunge un botto di aliasing? Poi pure Ansel mi sembra un po' buggato...per il resto ho giusto fatto la prima quest, Cindy:cuore:
Ansel è buggato, se lo attivi preparati a riavviare il gioco, perché andrà a scatti, praticamente impazziscono i comandi e switchano di continuo da pad a m+k
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Ansel è buggato, se lo attivi preparati a riavviare il gioco, perché andrà a scatti, praticamente impazziscono i comandi e switchano di continuo da pad a m+k
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
ma sbaglio o l'hairworks aggiunge un botto di aliasing? Poi pure Ansel mi sembra un po' buggato...per il resto ho giusto fatto la prima quest, Cindy:cuore: