- Iscritto dal
- 14 Apr 2011
- Reazioni
- 1,717
Ma per davvero? Posso dire di essere contento?
Meno sprechi di tempo e risorse per la compagnia su un prodotto che è uscito... è uscito come sappiamo ecco e non valeva più la pena investirci ancora evidentemente, così facendo non escono le cavolate annunciate (cosa buona e giusta), perchè tolto appunto ep. ardyn (fatalità l'unico superstite ancora in uscita del season 2) gli altri erano, da quelle poche info date, delle robe senza senso, tolto forse Aranea che sarebbe stato un dlc minore però dalle vecchie comunicazioni quindi per me no problem.
Per il fatto che non va a braccetto col film non saprei, per quello che vediamo nei 30secondi di trailer avviene 30 anni prima di ciò che sappiamo col film/gioco magari ci sta, sicuramente ci sarà qualche forzatura conoscendo i geni che ci stanno dietro ma speriamo siano cose trascurabili o di secondaria importanza.
Certo che lo puoi dire e posso dire di essere d'accordo con te

Mettiamola così, questi DLC mi hanno sempre lasciata un po' scettica. Dopo il finale alternativo di Episode Ignis avevo paura (ma letteralmente) che facessero delle boiate immani con gli episodi di Luna e Noctis. Ma ti ricordi l'artwork di presentazione? Brrr...
Episode Ardyn era sicuramente quello che mi incuriosiva di più, perché SPOILER PERSONAGGIO
lui ha più di 2000 anni, volevo capire cosa fosse successo in tutto questo tempo, come il personaggio si fosse corroso con l'oscurità che porta dentro di se, ormai praticamente inguaribile. Tutto questo odio accumulato in questi anni...
Quello di Aranea era semplice, ti inventi un background di un mercenario, una cosa simile ad una fanfiction ed eravamo tutti felici e contenti. Ma vabbè, tanto quello è saltato.
Invece mi guardo il teaser di Ardyn e già parte la cavolata SPOILER KINGSGLAIVE E FINALE FFXV
Come può Ardyn minacciare un Regis GIOVANE con la panoplia? Quindi Regis doveva sapere che Ardyn era un Lucis? Anni ed anni prima? E non ha avvertito suo figlio?
No, qui c'è un paradosso pazzesco, Regis non sa chi sia veramente Ardyn. Luna nel cap.9 aveva capito che era devastato dall'oscurità, ma nessuno sapeva chi fosse fino al finale di FFXV.
Quindi quella scena non ha alcun senso in quel periodo, visto che in Kingsglaive Regis vede Ardyn come consigliere militare di Niflheim e non come un Lucis.
Io penso che si stia già rivelando una cavolata, al di là del gameplay. Io ci tengo a queste cose, ovvero che la storia nel complesso torni. Se me la rovini perché tanto il giocatore sa già chi è, non rispettando la cronologia, per me hai già fallito.
No, qui c'è un paradosso pazzesco, Regis non sa chi sia veramente Ardyn. Luna nel cap.9 aveva capito che era devastato dall'oscurità, ma nessuno sapeva chi fosse fino al finale di FFXV.
Quindi quella scena non ha alcun senso in quel periodo, visto che in Kingsglaive Regis vede Ardyn come consigliere militare di Niflheim e non come un Lucis.
Io penso che si stia già rivelando una cavolata, al di là del gameplay. Io ci tengo a queste cose, ovvero che la storia nel complesso torni. Se me la rovini perché tanto il giocatore sa già chi è, non rispettando la cronologia, per me hai già fallito.
Sicuramente la Square ha parlato chiaro con questo studio, ed io mi immagino una cosa simile:
State lavorando con i dlc? Sì, bene. State lavorando con il tripla A? Sì, bene. E a che punto siete con entrambi? Siete indietro. Perfetto, tagliamo i dlc perché il tripla A ha la precedenza e siete indietro con la tabella di marcia.
Fine della storia.
Queste sono mie ipotesi, ovviamente. Ma chissà perché credo proprio che sia andata così. Adesso è arrivata una persona che ha lavorato per 10 anni al fianco di Tabata, vediamo cosa potrà combinare con questo fantomatico progetto tripla A.