- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Reazioni
- 1,836
Prima di ffXV avevamo il final fantasy XIII con i turni dove usavi un personaggio che penso sia l'idea più cretina mai vista in un JRPG,il ff dove catturavi i mostri sempre con il sistema più cretino visto in un FF,poi abbiamo avuto lighting returns che non ho giocato ma di certo a vedere dai video non mi sembra sto gran titolo da prendere in considerazione.
E' sotto gli occhi di tutti che la saga single player di FF prima del XV non sapeva che pesci prendere a livello di gameplay,il XV ha tracciato la strada e anche avendo evidenti problemi lo reputo un titolo che ha aperto le porte ai ff di nuova concezione.
FF7 remake ho giocato solo la demo ma si vede chiaramente che prende a larghe mani dal Combat system del 15 migliorandolo nettamente dove quello aveva delle criticità e rendendolo stratificato.
E' innegabile non vedere le influenze che ha avuto ffXV con il 7 che sino alla sua uscita non sapeva manco lui che strada prendere(ricordo i rumor dove dicevano che avevano ricominciato i lavori da zero a un paio di anni dall'inizio dei lavori)e soprattutto con il prossimo capitolo main,pur con tutte le sue criticità FF15 è stato un apripista per gli altri FF![]()
Guarda, a prescindere dalle tue idee sul gioco che non condivido nel modo piu' assoluto perche' ritengo FFXV una versione peggiorata di KH e in un certo senso dumbizzata, mi riferivo al supposto trattamento pessimo ricevuto dal game director. Ti garantisco che non e' stato trattato assolutamente male e anzi Square puntava moltissimo su di lui, tanto che da avergli allocato ulteriori risorse e fiducia. E' stato lui a sentire eccessiva pressione e voler fuggire a gambe levate.