PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nessuno ha dimenticato niente semplicemente

Ardyn sognava la sua vendetta mentre verastael lo stava risvegliando.

Nessuno ha dimenticato niente semplicemente

Ardyn sognava la sua vendetta mentre verastael lo stava risvegliando.
Il problema è che non è

un sogno l'attacco ad Insomnia.

Gamerdex scatenato nel suo ultimo video, ha praticamente detto tutto quello che penso sentiamo un po' tutti, bellissimo come lo comincia :asd:  
Ah, è SUPER SPOILER per chi non ha finito il gioco o i DLC dello stesso.

Nascondi Contenuto

1 ora fa, Siriodorione ha scritto:
Gamerdex scatenato nel suo ultimo video, ha praticamente detto tutto quello che penso sentiamo un po' tutti, bellissimo come lo comincia :asd:  
Ah, è SUPER SPOILER per chi non ha finito il gioco o i DLC dello stesso.

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che non è

un sogno l'attacco ad Insomnia.
In caso potrebbero farlo come "colpo di scena" che contraddice le informazione date che servivano solo a depistare, ma messo cosí sarebbe fine a se stessa e una becera scusa per farci usare Ardyn senza aggiungere nulla di concreto agli eventi.

Ho anche pensato

A meno che non si inventano un potere di Ardyn che lo rendano tipo Adrian, il cartone di celentano. Ovvero, anche se lo vedono, nel momento in cui gli sono "faccia a faccia" non lo riconoscono per devianza sulla memoria degli interlocutori, e quindi decide solo lui chi puó riconoscerlo o no. Farebbe ridere per il riferimento al recente Adrian e sarebbe forzato che una cosa del genere non fosse mai minimamente accennata, ma potrebbe essere un modo per non ricorrere alle classiche cancellate di memoria, viaggi nel tempo, dimensioni parallale o sogni

Secondo voi quale sarà il prezzo di questo dlc? Io spero che costi come gli altri (5€),ma onestamente penso che data la cancellazione degli altri dlc cercheranno di monetizzare il più possibile su questo.. 

Secondo voi quale sarà il prezzo di questo dlc? Io spero che costi come gli altri (5€),ma onestamente penso che data la cancellazione degli altri dlc cercheranno di monetizzare il più possibile su questo.. 
Dovrebbe costare fra i 6.90 e i 9.90 :sisi:  

In caso potrebbero farlo come "colpo di scena" che contraddice le informazione date che servivano solo a depistare, ma messo cosí sarebbe fine a se stessa e una becera scusa per farci usare Ardyn senza aggiungere nulla di concreto agli eventi.

Ho anche pensato

A meno che non si inventano un potere di Ardyn che lo rendano tipo Adrian, il cartone di celentano. Ovvero, anche se lo vedono, nel momento in cui gli sono "faccia a faccia" non lo riconoscono per devianza sulla memoria degli interlocutori, e quindi decide solo lui chi puó riconoscerlo o no. Farebbe ridere per il riferimento al recente Adrian e sarebbe forzato che una cosa del genere non fosse mai minimamente accennata, ma potrebbe essere un modo per non ricorrere alle classiche cancellate di memoria, viaggi nel tempo, dimensioni parallale o sogni
Però poco senso contraddire l'INTERA sinossi rilasciata, visto che la premessa è:

"Ardyn viene svegliato da Verstael e PORTATO A NIFLHEIM, qui ha una rivelazione fondamentale e decide di vendicarsi su Lucis" (nella seconda parte c'è invece l'attacco ad Insomnia)

Ergo sveglio è sveglio. 

Rendere la seconda parte del DLC un'allucinazione a quel punto avrebbe poco senso :hmm:

:sard:  Touché su Adrian :sard:

Più che altro il 

memory cancel è roba super inflazionata negli Shonen e nei JRPG, MA caliamoci un attimo nel setting di FFXV. E se gli Dei lo avessero già fatto?

Solheim aveva inventato robe pericolose (teletrasporti, Ultima Weapon, Armi di vario genere, etc.), ed è stata annientata a causa di Ardyn... Ma se questi eventi (e la storia di Solheim) fosse stata cancellata dagli Dei, proprio per evitare che si ripetesse un simile sviluppo tecnologico (e guarda caso 2000 anni dopo con le spinte di Ardyn e Verstael Niflheim è diventata proprio una nuova Solheim)...

La cancellazione della memoria potrebbe essere funzionale a più di qualche sbavatura..

Anche l'idea che Ardyn illuda e modifichi la visione altrui può starci. Nel gioco lo abbiamo visto "travestirsi" da vari personaggi, e ha saputo creare varie illusioni (come quella nel treno in cui sembra fermare il tempo)... Quindi che possa manipolare gli altri non è da escludere... Certo Regis ne uscirebbe un po' ridicolizzato se venisse ingannato così facilmente da Ardyn, al contrario un Memory Cancel ad opera del Dio Supremo Bahamuth (che compare a fine trailer) secondo me sarebbe meno pesante per il personaggio.

Alla fine l'unica cosa che conta è che ci sia una giustificazione esplicita, altrimenti sono degli imbecilli :asd:

Ed ecco un altro scrittore (Jun Eishima) a scrivere roba per FFXV :asd:  Per fortuna è roba What If quanto meno, ma rimane grottesco quante persone diverse abbian messo mano su ploy/LORE di sto Universo :asd:

Ed ecco un altro scrittore (Jun Eishima) a scrivere roba per FFXV :asd:  Per fortuna è roba What If quanto meno, ma rimane grottesco quante persone diverse abbian messo mano su ploy/LORE di sto Universo :asd:
fortunatamente questa epopea sta per finire, hanno stancato persino me.

fortunatamente questa epopea sta per finire, hanno stancato persino me.
Quoto. E ti dirò, son contento che la backstory di Ardyn (sperando non facciano casini e giustifichino tutto) sia in un sistema chiuso, slegato dal bordello What If. Ci sta che lo rilascino in romanzo (così chi lo vuole se lo legge), e via... Serve una parola fine... Nomura, Tabata, Terada, etc. è ora di andare avanti. Speriamo almeno si chiuda bene :sisi:

Quoto. E ti dirò, son contento che la backstory di Ardyn (sperando non facciano casini e giustifichino tutto) sia in un sistema chiuso, slegato dal bordello What If. Ci sta che lo rilascino in romanzo (così chi lo vuole se lo legge), e via... Serve una parola fine... Nomura, Tabata, Terada, etc. è ora di andare avanti. Speriamo almeno si chiuda bene :sisi:
Beh però è talmente nonsense anche il prologo di Ardyn, tra Regis 15enne che sembra ne abbia 30, Ardyn che attacca la città e poi nessuno se ne ricorda. E il fatto di usare il trick che la memoria viene poi cancellata, è ancora più triste.

Mi ero perso sto dettaglio nel trailer 

(spoiler Episode Ardyn)

"FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN"Inside the game, you can enjoy the streets of Insomnia stuck to details. We will introduce a little about the state of the town where fantasy and real merged.

Immagini

D0-LeT9UwAAMnZ6.jpg

D0-LgxyU4AEwMvw.jpg
Non si sa il grado di esplorabilità.

"FINAL FANTASY XV EPISODE ARDYN"Inside the game, you can enjoy the streets of Insomnia stuck to details. We will introduce a little about the state of the town where fantasy and real merged.

Immagini

D0-LeT9UwAAMnZ6.jpg

D0-LgxyU4AEwMvw.jpg
Non si sa il grado di esplorabilità.
Non si vedono.

Figata.

Ti lasciano però l'amaro in bocca se penso a quel dannato film e l open world che ha tolto spazio a questi aspetti.

Figata.

Ti lasciano però l'amaro in bocca se penso a quel dannato film e l open world che ha tolto spazio a questi aspetti.
Quoto... Se sto setting (che è poi quello del film) fosse stato giocabile, anche solo con Nyx (con Noctis sarebbe stato meglio, ma la nuova sceneggiatura non lo permetteva), sarebbe stato un altro mondo l'incipit del gioco :dsax:  Viversi quegli eventi (del Film) in questa mappa, avrebbe reso tutto più figo...

Venendo alla trama (ipotesi simpatica letta su Mognet Central) c'è un collegamento POTENZIALMENTE (e resterà solo potenziale, già lo so) molto figo

Mi spiego " A King's Tale" Action-SideScroller gratuito funge da premessa/prequel al gioco.. E narra di un Regis che racconto a Noctis bambino la storia di molti anni prima (Regis è giovane)... Ovviamente la romanza per far felice Noctis, ma sappiamo per certo (parole di Wesker in Comrades) che parte di essa sia vera. Mi riferisco nello specifico

Al confronto con Ultros (il Daemon che ritroviamo pure in Kingsglaive)

La storia come dicevo è collocata anni prima (potrebbe combaciare coi "30 anni prima di Episode Ardyn") e parla di:

Daemons che misteriosamente spawnano durante il giorno ad Insomnia.

Daemons che puntano al Cristallo.

E se questa storia narrata da Regis fosse una versione romanzata e falsificata degli eventi realmente accaduti?

Se Regis non potesse parlare di Ardyn (per questioni di mind canceling, o per imposizione di Bahamuth), e avesse aggirato la cosa romanzando la storiella?

Sarebbe un modo per contestualizzare meglio sia gli eventi di A King's Tale sia gli eventi di Episode Ardyn, ma al 99.99% chi sta sviluppando Episode Ardyn non sa manco cosa sia A King's Tale (malgrado sia ufficialmente parte del Canon del FFXV Universe) :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro