PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ne approfitto dell'up per dire che: mancano meno di 24 ore alla fine del supporto di FFXV... Dopo oltre 12 anni il viaggio, tra reboot, cambi di director, D1, supporto post lancio, update, eventi, e DLC, sta per finire :bruniii:  Son contento, stufo, esasperato, ma anche triste :asd:  E' stata lunga, spero che sta chiusura sia almeno decente :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ne approfitto dell'up per dire che: mancano meno di 24 ore alla fine del supporto di FFXV... Dopo oltre 12 anni il viaggio, tra reboot, cambi di director, D1, supporto post lancio, update, eventi, e DLC, sta per finire :bruniii:  Son contento, stufo, esasperato, ma anche triste :asd:  E' stata lunga, spero che sta chiusura sia almeno decente :asd:  
Azz, siamo a -1 dal DLC, mi sono scordato...si sa già il prezzo? :asd:  

Azz, siamo a -1 dal DLC, mi sono scordato...si sa già il prezzo? :asd:  
Come da tradizione SQEX post Season Pass, nope :sard:  

In JAP è quasi 1000 Yen, circa 7.80... Se sono onesti fanno 7.99, altrimenti 10€ e via :asd:  

Trofei di Episode Ardyn

Aggiornamento di Comrades

Aggiornamento di FFXV (più di 9.233):

- Supporto ad Episode Ardyn

- Aggiunta dei nuovi trofei

- Aggiunta della musica di Episode Ardyn al MP3 della Regalia

- Bug Fixes

- Reinserimento permanente del Costume del Festival degli Assassini (precedentemente a tempo limitato)

In america costa 15.95 dollari. 
Nuova Zelanda. $NZ :sisi:  

https://store.playstation.com/en-nz/product/EP0082-CUSA01615_00-ARDYN00000000001

In Australia 14.95 $AUS

d2mOqVp.jpg
Sono poco più di 9€ nostrani :sisi:  

In USA mi pare che ancora non ci sia il DLC

https://store.playstation.com/en-us/grid/UP0082-CUSA01633_00-FFXVROYALEDITION/1?relationship=add-ons

Ce l'hanno fatta :polmo:  

LA CRONOLOGIA DI EOS INTERNA AL GIOCO E CANON

Non mi aspetto sia perfetta, ma almeno non è più esclusiva della Guida e della Ultimania... ALLELUJA

Dalla nascita della stella alla fine
Ci sarà un datalog giornale pieno di info

Ed è confermata la COLLOCAZIONE TEMPORALE DEL DLC (spoiler enormi su tutto il gioco!!!!!!)

Come avevamo supposto è proprio un flashback di Ardyn che avviene poco prima della final battle.

ok, forse è meglio del previsto  :ivan:

PS: spero i giornali non stiano stra nascosti o non si debba fare il DLC 50 volte per trovarli tutti :asd:  

ok, forse è meglio del previsto  :ivan:

PS: spero i giornali non stiano stra nascosti o non si debba fare il DLC 50 volte per trovarli tutti :asd:  
Sui giornali non so, sulla cronologia e le info principali non dovrebbe esserci problema, in pratica (soft spoiler)

La seconda fase (mediana) del gioco, ti mette in una location piena di info... Una sorta di """""museo"""" per intenderci... Lì hai tutto il tempo di vedere ciò che vuoi, e fare il punto di tutte le info. :asd:  

Sui giornali non so, sulla cronologia e le info principali non dovrebbe esserci problema, in pratica (soft spoiler)

La seconda fase (mediana) del gioco, ti mette in una location piena di info... Una sorta di """""museo"""" per intenderci... Lì hai tutto il tempo di vedere ciò che vuoi, e fare il punto di tutte le info. :asd:  
Bella pensata. Anche se poco sensata da un lato, è pratica dall'altro, il lato ludico per così dire :asd:  Un po' come il cavallo di the Witcher 3 che ovunque sei fischi e appare dal nulla, illogico, ma utile. Ma magari ha senso, vedremo :sisi:  

Bella pensata. Anche se poco sensata da un lato, è pratica dall'altro, il lato ludico per così dire :asd:  Un po' come il cavallo di the Witcher 3 che ovunque sei fischi e appare dal nulla, illogico, ma utile. Ma magari ha senso, vedremo :sisi:  
Esatto.

Ah da ciò che ho visto i "giornali" hanno i segnalini, quindi anche per quello non dovrebbero esserci problemi.

Anche secondo me è una "non pensata", cioè... Volevano cercare di dare più info possibili, e questa era l'ultima occasione, quindi hanno ammassato tutto e via... Un po' barbaro, però almeno funzionale (come Rutilia) :rickds:  

Esatto.

Ah da ciò che ho visto i "giornali" hanno i segnalini, quindi anche per quello non dovrebbero esserci problemi.

Anche secondo me è una "non pensata", cioè... Volevano cercare di dare più info possibili, e questa era l'ultima occasione, quindi hanno ammassato tutto e via... Un po' barbaro, però almeno funzionale (come Rutilia) :rickds:  
Un pò alla cazz de can come tutto il resto fatto fin adesso ma va bene  :asd:

Ah la patch per il DLC pesa 9.3 Giga, mentre il DLC pesa 6.4 Giga.

Un pò alla cazz de can come tutto il resto fatto fin adesso ma va bene  :asd:
Esatto. Ci accontentiamo ormai :sard:  

Tra l'altro da quel che ho visto pure la questione

Regis conosce Ardyn
Viene lasciata completamente non spiegata... Ma... Considerando alcune info droppate sul finale, credo che la si possa rileggere a posteriori...

Assurdo come dopo quasi due anni e mezzo riescano ancora ad inserire contenuti extra-episodes per il gioco base, benché sia roba molto ma molto secondaria, però fa piacere. L'unica pecca che non mi andrà mai giù è stata la mancata integrazione degli episodi all'interno della worldmap, ma ormai è andata, meglio averli dal menù che non averli proprio. :asd:

Comunque mi aspettavo che almeno il Moogle Chocobo Carnival venisse implementato definitivamente entro la fine del supporto, strano non l'abbiano più considerato, era una buona chicca (anche passabile come contenuto canon) da aggiungere all'incredibile mole di attività che ha 'sto gioco.

Btw la voglia di cominciare un'altra run è sempre maggiore, ma sento di aver fatto bene ad aspettare l'uscita di questo dlc, entro la fine l'estate potrebbe succedere.

Per quanto concerne Comrades, ho appena sconfitto Kenny Crow: boss fight abbastanza impegnativa, per fortuna oltre ad avere un buon personaggio mi sono trovato anche in un'ottima squadra ed è andato giù nel giro di 5-10 minuti... e trofeo sbloccato. Se non erro però dovrebbe arrivare un ultimo update prima che venga chiuso definitivamente pure il cerchio di questa espansione.

Ah la patch per il DLC pesa 9.3 Giga, mentre il DLC pesa 6.4 Giga.
Ma che caz  :|
Cioè tipo:

"Salve, questo è il DLC, mettetelo sui vostri store così chi lo vorrà lo potrà comprare e scaricare"
"ok, grazie, provvediamo"

*un giorno dopo*

"Ri-salve, proprio ieri dopo avervi dato il DLC i nostri sviluppatori hanno controllato e si son dimenticati il 145% dei dati, eccoli"
"Ok, non ci ingozza a togliere e mettere, mettiamo soltanto a mo di patch e amen"
"sì sì tranquilli, tanto..."

:sad2:

Ah c'è una connessione con il Dawn of the future (cioè il What If che è stato poi cancellato, e ridotto a Romanzo), ma per fortuna è roba opzionale... Come in Episode Ignis :asd:  

Ma che caz  :|
Cioè tipo:

"Salve, questo è il DLC, mettetelo sui vostri store così chi lo vorrà lo potrà comprare e scaricare"
"ok, grazie, provvediamo"

*un giorno dopo*

"Ri-salve, proprio ieri dopo avervi dato il DLC i nostri sviluppatori hanno controllato e si son dimenticati il 145% dei dati, eccoli"
"Ok, non ci ingozza a togliere e mettere, mettiamo soltanto a mo di patch e amen"
"sì sì tranquilli, tanto..."

:sad2:
Non vedo l'ora di cancellare tutto e tornare a far respirare quel povero Hard disk :sad2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro