PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Se fanno uscire un'altra retail finale che include su disco anche il DLC di Ardyn sfondano i 10 milioni.
Mmm...non credo esistono al mondo un milione di persone che non lo ha preso fin'ora e lo prenderebbe per un DLC in più :asd:  

Se fanno uscire un'altra retail finale che include su disco anche il DLC di Ardyn sfondano i 10 milioni.
10M mi sanno difficili... Ma un rilancino su PS5 con patch + sconti vari li può far sfondare i 9M credo...

Risultato pazzesco considerando le peripezie di sto gioco :asd:  

Con gli sconti di Gennaio è possibile acquistare il season Pass + Episod Ardyn a 10 euro.Me li consigliate?
Se FFXV ti è piaciuto per 10€ tutti i DLC direi che vale la pena  :sisi:  

4 ore di gioco e l'ho messo in stop  :dsax:  tolto l'inizio non proprio...avvincente diciamo, non l'ho cominciato nel periodo giusto

nel frattempo però ho visto che episode Ardyn, oltre ad essere stato permanentemente tagliato da 10 a 5€, adesso è addirittura in sconto a 2.50€, quindi dato che mi mancava solo quello l'ho preso e via :asd:  quando rimetterò su il gioco non avrò rimpianti  :pogchamp:

Il gioco ha effettivamente vari problemi, ma soprattutto a me non è riuscito a dare quel qualcosa in più che appassiona negli rpg e che ti lega al mondo di gioco, la sua trama e i suoi personaggi. Un qualcosa difficile da descrivere, ma che spesso anche rpg solo carini riescono a darmi. FFXV no. Tant'è che mi ha lasciato poco: ricordo le lunghe passeggiate nel nulla, il finale, e il capitolo 13 nella sua particolarità. Mi ha lasciato poc'altro.

Ma è anche vero che molti lo trattano come se fosse la peggior porcheria sviluppata ad 1€ di budget dal peggior sviluppatore del mondo. E questo non è giusto. Perchè FFXV, nel bene e nel male, ha tanto lavoro dietro e si vede. Anche tanta cura, su certi ambiti.

Non so cos'è che manchi agli ultimi FF main, ma se toppano anche col XVI, comincerò seriamente a staccarmi emotivamente da questa serie. Gli ultimi due hanno anche avuto serissimi problemi di sviluppo, e voglio quindi sperare fosse quello il problema.

Mi auguro quindi che FFXVI parta con un progetto deciso, sobrio, unitario, e che segua la sua strada fino alla release senza particolari intoppi. Vedrei cosa ne uscirebbe fuori.

Ma purtroppo il problema con loro, prima ancora della qualità del titolo finale, è l'organizzazione prima.

be a me non può far piacere  visto che è stato uno dei peggiori giochi che ho giocato su ps4 e delusione totale come ff .

Ma lo avete giocato dopo aver visto il film? 

Il gioco va goduto così o si perde davvero moltissimo della trama e personaggi. 

Capisco sia una bastardata, ma purtroppo è l'unica maniera

A me è piaciuto, sarei curioso però di rigiocarlo con i cambiamenti fatti e con i dlc inclusi, così vedrei i cambiamenti effettuati

A me è piaciuto, sarei curioso però di rigiocarlo con i cambiamenti fatti e con i dlc inclusi, così vedrei i cambiamenti effettuati
Anche a me non è dispiaciuto :sisi: il combattimento mi divertiva un sacco. Tolto il capitolo "infame" e i viaggi con l'auto automatici che erano roba da accapponare la pelle mi son comunque divertito. E ci son stati momenti molto epici. 

Io l'ho giocato subito dopo aver visto il film, ma è stato l'incipit del gioco a rovinare il mood giusto. Per quanto mi riguarda, è stato avvilente vedere il protagonista che, dopo gli eventi drammatici di inizio avventura, va a "raccoglier funghi" come nulla fosse. Peccato, perché, per il resto, il tutto non mi è dispiaciuto.

Sì ma il film è un'altra roba abbastanza di cattivo gusto/senz'anima che non mi ha detto niente e che rimossi due ore dopo aver visto.

Ho visto anche l'anime, i dlc, e tutto l'esistente sul gioco. Ma niente, rimane una roba in parte traballante e soprattutto senza quell'aura e fascino che un mondo narrativo devono avere per far presa sul pubblico.

Volevo comprare FFXV Comrades, solo che non riesco a capire se sia giocabile senza avere FFXV, in rete trovo info contradditorie, qualcuno potrebbe delucidarmi?

E in ogni caso merita?  :azz:

Volevo comprare FFXV Comrades, solo che non riesco a capire se sia giocabile senza avere FFXV, in rete trovo info contradditorie, qualcuno potrebbe delucidarmi?

E in ogni caso merita?  :azz:
Il comrades è stand alone, merita solo se hai giocato il gioco base ovviamente altrimenti è completamente inutile :asd:  
Ha le sue particolarità come gioco ma sappi che senza altri giocatori (non c'è più nessuno) non potrai fare certe missioni e finire tutto il finibile :sisi:  

Il comrades è stand alone, merita solo se hai giocato il gioco base ovviamente altrimenti è completamente inutile :asd:  
Ha le sue particolarità come gioco ma sappi che senza altri giocatori (non c'è più nessuno) non potrai fare certe missioni e finire tutto il finibile :sisi:  
Uhm non proprio, teoricamente a fronte di farming e di conoscenza riguardante le meccaniche avanzate di crafting delle armi si può far tutto da soli. 

Ho più 50 ore e l'ho finito al 100% quest'estate, utilizzando il matchmaking non c'è quasi mai nessuno maaaaaaaa: in realtà la community mondiale è abbastanza attiva. Ho giocato tantissimo con altre persone organizzandomi nel discord ufficiale dedicato a FFXV

Uhm non proprio, teoricamente a fronte di farming e di conoscenza riguardante le meccaniche avanzate di crafting delle armi si può far tutto da soli. 

Ho più 50 ore e l'ho finito al 100% quest'estate, utilizzando il matchmaking non c'è quasi mai nessuno maaaaaaaa: in realtà la community mondiale è abbastanza attiva. Ho giocato tantissimo con altre persone organizzandomi nel discord ufficiale dedicato a FFXV
Bho, io dal livello 48/50 in poi vidi che per salire serviva proprio star lì a farmare exp troppo a lungo :asd:  E le missioni soprattutto quelle di difesa coi budini ecc che colpiscono carro o casa mi erano impossibile da fare in solitaria. E di andarmi a cercare gente non ne avevo voglia XD  

Quindi serve pazienza per farmare, serve gente con cui giocare, non si scappa :sisi:  

Bho, io dal livello 48/50 in poi vidi che per salire serviva proprio star lì a farmare exp troppo a lungo :asd:  E le missioni soprattutto quelle di difesa coi budini ecc che colpiscono carro o casa mi erano impossibile da fare in solitaria. E di andarmi a cercare gente non ne avevo voglia XD  

Quindi serve pazienza per farmare, serve gente con cui giocare, non si scappa :sisi:  
Livello ed EXP sono inutili in comrades, farmare consiste nell'ottenere gli oggetti migliori per craftare le armi in base alla build che si vuole, in quanto sono loro che aumentano le statistiche. C'é una mini scienza dietro ed esistono software programmati dalla community che prevedono il pianificare le stats delle proprie armi in base agli oggetti utilizzati. È fighissimo, se l'idea piace. 

In solitaria le missioni di recupero e difesa sono le più complesse, ma assolutamente non impossibili(probably non avevi una build ben fatta) . 

Giocare con gli altri oltre che più utile è anche più divertente, e come dicevo prima la community mondiale è attiva, quindi se qualcuno dovesse essere interessato al gioco saprà dove trovare persone. 

Posto che trovi un po' di tempo, se qualcuno volesse giocare io ci sono

Ultima modifica da un moderatore:
Livello ed EXP sono inutili in comrades, farmare consiste nell'ottenere gli oggetti migliori per craftare le armi in base alla build che si vuole, in quanto sono loro che aumentano le statistiche. C'é una mini scienza dietro ed esistono software programmati dalla community che prevedono il pianificare le stats delle proprie armi in base agli oggetti utilizzati. È fighissimo, se l'idea piace. 

In solitaria le missioni di recupero e difesa sono le più complesse, ma assolutamente non impossibili(probably non avevi una build ben fatta) . 

Giocare con gli altri oltre che più utile è anche più divertente, e come dicevo prima la community mondiale è attiva, quindi se qualcuno dovesse essere interessato al gioco saprà dove trovare persone. 

Posto che trovi un po' di tempo, se qualcuno volesse giocare io ci sono
Mini scienza e programmi per capire cosa fare non è cosa per me :asd:  Un gioco non dovrebbe fare robe di sto tipo. Io l'idea che avevo era "livello e divento più forte, nel mentre prendo oggetti per migliorare le armi" che è l'unica cosa che avevo capito dopo averlo letto online  :asd: ma poi abbandonai perchè quel lato del gioco non mi attirava più. Se mi dici che c'è ancora attività mi fa solo piacere per chi si approccia ora :sisi:  

Mini scienza e programmi per capire cosa fare non è cosa per me :asd:  Un gioco non dovrebbe fare robe di sto tipo. Io l'idea che avevo era "livello e divento più forte, nel mentre prendo oggetti per migliorare le armi" che è l'unica cosa che avevo capito dopo averlo letto online  :asd: ma poi abbandonai perchè quel lato del gioco non mi attirava più. Se mi dici che c'è ancora attività mi fa solo piacere per chi si approccia ora :sisi:  
In realtà proprio perché c'è già chi ha fatto il lavoro per te è molto semplice, i migliori items(quelli che danno il più alto aumento di stats dando il minor aumento esp dell'arma) sono già tutti ben noti, ad esempio per ATK e RES basta sapere che servono sensori laser. 

Nel giro di 2 orette girando sul discord s'impara tutto ciò che c'è da sapere, ed inoltre qualsiasi persona lì dentro è super supportiva, non mancherà di aiutarvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro