- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Reazioni
- 3,339
Sono con te fratelloSolo io li do a caso?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono con te fratelloSolo io li do a caso?
Copio anche qui, buon passo avanti rispetto al XIII e al XV.
Trama, personaggi e diverse seguenze di scontri sono il punto più alto del gioco, davvero un gran lavoro qui.
Lo stesso però non si può dire del gameplay, non tanto per la facilità, quanto per la poca varietà che porta a fare sempre la stessa sequenza di cose.
Nel mezzo ci metto il bs che fa bene quello che deve fare per l'impostazione che ha, ma che di conseguenza ha anche diverse mancanze rispetto al passato.
Se fino a 5ore dalla fine gli avrei dato un 8, il finale é stato davvero tanta roba da farmi vacillare sul mezzo voto in più. In ogni caso il range di voto per me é questo, spero però che nel prossimo si concentrino maggiormente sull'esplorazione più da jrpg, a prescindere dal bs, e che di conseguenza non ripropongano più una formula da action/adventure.
Dipende sempre da come contestualizzi la cosa, se lo valutavo solo come jrpg non ne sarebbe uscito tanto bene. Ho cercato di essere il più obiettivo possibile per il gioco che ho avuto tra le mani, tutte le critiche precendenti erano appunto per questo distacco eccessivo dal genere di appartenenza. Avrebbe avuto più senso secondo me se fosse stato uno spin-off, ciò non toglie che la qualità c'è, al netto dei difetti del gameplay, essendo la trama a tener su tutto.E' pazzesco che dopo 1000 wall texts di discussioni alla fine la differenza fra le valutazioni di quelli che lo hanno difeso di piu' e criticato maggiormente nei topic ufficiali arriva forse al mezzo punto.
L'ultima immagine girala sotto sopra con una X per tutte le secondarie fatte per 3/4 di gioco.
E' pazzesco che dopo 1000 wall texts di discussioni alla fine la differenza fra le valutazioni di quelli che lo hanno difeso di piu' e criticato maggiormente nei topic ufficiali arriva forse al mezzo punto.
A volte sembra che nemmeno capiate queste "critiche". Serve davvero giocarlo per dire che si é allontanato dal genere a cui apparteneva? Ci sta benissimo che la gente che si aspettava un jrpg abbia avuto da ridire, anche perché se uno non si informa e lo compra con questa idea basandosi sulla saga si aspetta: un party, un'esplorazione degna di nota, segreti, qualcosa in più di secondarie inutili per gran parte del gioco e una gestione migliore degli elementi rpg che così diventano trascurabili, oltre a poter usare almeno parte delle strategie e magie del passato.Considerando che spesso le critiche venivano da chi manco lo giocava... semplicemente una volta giocato possibilmente il gioco si è mostrato per quello che è: un ottimo prodotto, con difetti evidenti, ma un cuore grande grande ♥.
Aborto é eccessivo però é vero, più giochi più il 16 sembra imbarazzante per la povertà di tutto (contenuto, nemici, strategie Combat ecc...)Ma ora con quel ben di dio che e' rebirth qualcuno ancora giustifica questo aborto mal riuscito?
Speriamo che in square abbiano ripreso la retta via dopo 20 anni
Dopo 8 mesi dall'uscita ?C'è qualcuno in lutto perché è sceso sotto il 9 di media?
I traumi da Open/Metacritic possono lasciare profondi segni nell'anima dei gamers. :DDopo 8 mesi dall'uscita ?
Dopo 8 mesi dall'uscita ?
Sono molto curioso di giocarlo, mi ha dato l'impressione di essere un titolo molto divisivo. Chissà se arriva su altre piattaforme nel 2024/2025.Sto adorando il Rebirth, ma continuo a ritenere il XVI uno dei migliori episodi della saga. Sono due impostazioni molto diverse, quasi opposte. Non mi importa nulla se mancano molti elementi classici: valuto il gioco per quello che è
Mi sa che io e te ce lo giocheremo nel solito esatto istanteSono molto curioso di giocarlo, mi ha dato l'impressione di essere un titolo molto divisivo. Chissà se arriva su altre piattaforme nel 2024/2025.
In moltiMi sa che io e te ce lo giocheremo nel solito esatto istante![]()
In sezione PC non verrà giocato, verrà vivisezionato senza anestesiaIn molti
![]()
io non ho trovato nemmeno i boss così brillantiAborto é eccessivo però é vero, più giochi più il 16 sembra imbarazzante per la povertà di tutto (contenuto, nemici, strategie Combat ecc...)
Resta però uno dei migliori titoli per messa in scena delle boss Battle, musiche e si, anche coraggio nel proporre una trama matura e cruda.
Lo stesso coraggio mancato per tutto il resto
I piccoli fan di azura peròIn sezione PC non verrà giocato, verrà vivisezionato senza anestesia![]()