Udienza Preliminare Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

• Autore discussione Autore discussione Nakata
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I piccoli fan di azura però
Bring It Reaction GIF by reactionseditor

Ovvio la mancanza di danni elementali peserà come una grandinata ma almeno boss e storia regge.
Bah secondo me no, il gioco è strutturato per avere un determinato pacing, e vista la varietà dei nemici sarebbe risultato scomodo cambiare skill set ogni volta per adattarlo alla debolezza giusta. Dovevano ricostruite totalmente il BS, mi va bene che sia una visione più action rispetto a VIIR. L'unica cosa importante è la difficoltà hard fin da subito, è li che svolta. Con una patch ufficiale od una mod non me frega. Hard subito.

Bah secondo me no, il gioco è strutturato per avere un determinato pacing, e vista la varietà dei nemici sarebbe risultato scomodo cambiare skill set ogni volta per adattarlo alla debolezza giusta. Dovevano ricostruite totalmente il BS, mi va bene che sia una visione più action rispetto a VIIR. L'unica cosa importante è la difficoltà hard fin da subito, è li che svolta. Con una patch ufficiale od una mod non me frega. Hard subito.
Io ad ogni bossfight colosso

Shocked Will And Grace GIF by NBC

In sezione PC non verrà giocato, verrà vivisezionato senza anestesia :sard:
Io sono curioso, perchè a FF mancano trama e personaggi maturi dal VI, e visto quanto quel capitolo è stato poi determinante anche per altra roba di mio gradimento non posso proprio tirarmi indietro :asd:
Square permettendo, che tra prezzi indecenti, esclusive, e porting scadenti ce la mette tutta per risultare tra le case più antipatiche e non invogliarti all'acquisto...

non lo so' il CS secondo me si sarebbe prestato in maniera egregia ai danni elementali se avessero deciso di implementarli e avrebbe reso il tutto molto piu divertente ed estremamente tattico con qualche accorgimento in più

puoi equipaggiare 3 poteri eikon che puoi switchare durante lo scontro, ogni potere eikon da' a un elenco di mosse, che a loro volta avrebbero potuto essere suddivise in fisiche e magiche

cosa avrebbe comportato ciò? l'aggiunta di bonus o malus per tipo di creatura affrontata con percentuale di danni a seconda del tipo di attacco, ad esempio alcune creature avrebbero potuto essere resistenti al fuoco ma non a un colpo fisico su base fuoco quindi ricevere un danno ma non un malus legato all'elemento, andando a variare di molto l'importanza di sfruttare bene una costruzione del personaggio

costruzione del personaggio che nel gioco non esiste o esiste in qualche modo ma è totalmente inutile

poi avresti potuto utilizzare il fattore malus per alcuni dungeon contringendoti a sviluppare piu poteri e via dicendo

comunque il sistema di combattimento idealmente non lo trovo da bocciare ma in un prossimo capitolo deve inevitabilmente evolvere, così è troppo poco sotto ogni punto di vista

I piccoli fan di azura però
Bring It Reaction GIF by reactionseditor

Ovvio la mancanza di danni elementali peserà come una grandinata ma almeno boss e storia regge.
Ma ci sono anche tanti altri aspetti in cui il gioco è solido: personaggi, battle system, lore, ambientazioni, colonna sonora, recitazione...

Io sono curioso, perchè a FF mancano trama e personaggi maturi dal VI, e visto quanto quel capitolo è stato poi determinante anche per altra roba di mio gradimento non posso proprio tirarmi indietro :asd:
Square permettendo, che tra prezzi indecenti, esclusive, e porting scadenti ce la mette tutta per risultare tra le case più antipatiche e non invogliarti all'acquisto...
Square ha un enorme managment problem, buttano soldi in progetti mid-low che non hanno senso, politiche di publishing altrettanto insensate (e manco si parla dell'esclusività, che è davvero il problema minore), e prezzi fuori mercato su PC. Poi però ti tira fuori della roba che te la fa odiare ancora di più perchè è esattamente quello che vuoi, come Octopath, DQ, la pixel remaster ecc. :asd: Sintomo che i team ce l'hanno, è una visione d'insieme che ancora manca. Hanno rivoluzionato il board quest'anno comunque, mi aspetto dei cambiamenti.

Una carta polimerizzazione su questi due giochi, e ai miei occhi avremo avuto il gioco perfetto. :asd:

Il VIIRebirth è indubbiamente un gioco e un rpg migliore, lo si capisce fin da subito. Ma vedendo qualche video ha questi toni così stupidi portati al voluto eccesso (molto di più rispetto all'originale) misto a volgarità varie e fanservice spicciolo sbattuto in faccia, che proprio non mi piacciono. Molto più gradevole per i miei gusti la sobrietà, la scrittura e tutto il contesto di worldbuilding del XVI.

Una carta polimerizzazione su questi due giochi, e ai miei occhi avremo avuto il gioco perfetto. :asd:

Il VIIRebirth è indubbiamente un gioco e un rpg migliore, lo si capisce fin da subito. Ma vedendo qualche video ha questi toni così stupidi portati al voluto eccesso (molto di più rispetto all'originale) misto a volgarità varie e fanservice spicciolo sbattuto in faccia, che proprio non mi piacciono. Molto più gradevole per i miei gusti la sobrietà, la scrittura e tutto il contesto di worldbuilding del XVI.
In poche parole l'anima deI ff originale ma allo stesso tempo il contorno portato all'eccesso che finisce a diluire lo spirito dell'originale.

É anche diametralmente opposto l'atteggiamento delle persone. Ad ogni modo la penso come te, non avevo ancora avuto tempo per scrivere. Più che altro penso siano due giochi che, al di là degli aspetti ludici, hanno due anime completamente diversa. FFXVI più europea, FFVIIR giapponese fino al midollo, con tutte le esagerazioni del caso.

Per questo motivo credo sia sbagliato andare a smerdare il XVI di riflesso al VIIRebirth. Ma devo ancora andare avanti con quest'ultimo per farmi un'idea definitiva.

Secondo me un bel mod esce alla velocità della luce. O ancora piu' facile: aspetto che qualcuno lo finisca e utilizzo direttamente il suo save per la prima run Hard :D

Secondo me un bel mod esce alla velocità della luce. O ancora piu' facile: aspetto che qualcuno lo finisca e utilizzo direttamente il suo save per la prima run Hard :D
se non hai già tutto sbloccato e non corri rischi spoiler sì, pure io, ma temo non sia così

No prendere un save in NG+ e partire da lì è pessimo. Non hai progressione dei poteri, e ti spoileri tutto.

Piuttosto sì una Mod. Ma partire in NG+ non vuol dire godere del gioco ad Hard, vuol dire godere del NG+ ad Hard.

É anche diametralmente opposto l'atteggiamento delle persone. Ad ogni modo la penso come te, non avevo ancora avuto tempo per scrivere. Più che altro penso siano due giochi che, al di là degli aspetti ludici, hanno due anime completamente diversa. FFXVI più europea, FFVIIR giapponese fino al midollo, con tutte le esagerazioni del caso.

Per questo motivo credo sia sbagliato andare a smerdare il XVI di riflesso al VIIRebirth. Ma devo ancora andare avanti con quest'ultimo per farmi un'idea definitiva.

È l'anima europea ma in mano ai giapponesi la sua forza, hanno quel je ne sais quoi che rende i loro mondi di ispirazione occidentale qualcosa di nuovo e ai miei occhi incredibile. Dragon's Dogma II ribadirà questo loro incredibile talento.

Sul secondo punto, onestamente me lo aspettavo. Questo gioco si porta una quantità di odio da far spavento, e quando uscirà su PC questo odio verrà triplicato, c'è già gente con la bava alla bocca già pronta adesso.

Vabbè hanno fatto la mod di One piece in tempo record vuoi che non salti fuori per FF :sowhat:
Per il resto sempre se non decidono di usare la nuova strategia vincente di capcom :facepalm2:

No prendere un save in NG+ e partire da lì è pessimo. Non hai progressione dei poteri, e ti spoileri tutto.

Piuttosto sì una Mod. Ma partire in NG+ non vuol dire godere del gioco ad Hard, vuol dire godere del NG+ ad Hard.
Eh infatti, lo temevo.

Si aspetterà la mod. O lo gioco coi piedi alla prima run.

Eh infatti, lo temevo.

Tra l'altro NG+ Hard è proprio ripensato spostando e mettendo nemici in posti diversi (anche anticipando certi incontri da quanto ricordo), non è proprio il modo "giusto" di iniziare.

Ciò che servirebbe è avere nemici più aggressivi e dannosi nella prima run. Semplicemente questo.

Eh infatti, lo temevo.

Beh guardiamo il lato positivo, uscirà in esclusiva sull'Epic Store per 3 mesi minimo se non di più quindi ci sarà tutto il tempo perché salti fuori una mod al riguardo prima del suo arrivo su Steam

:P

Beh guardiamo il lato positivo, uscirà in esclusiva sull'Epic Store per 3 mesi minimo se non di più quindi ci sarà tutto il tempo perché salti fuori una mod al riguardo prima del suo arrivo su Steam

:P
Sicuro?il nuovo presidente punta a un mercato più ampio del precedente:hmm:

Sicuro?il nuovo presidente punta a un mercato più ampio del precedente:hmm:
No, non lo sono, almeno non più dopo la tua risposta :asd:
(tentativo di) Battuta a parte non sono in effetti aggiornatissimo sulle evoluzioni recenti dentro a Square quindi magari è improprio per me dare per scontato la questione dell'esclusiva temporanea Epic. Ovviamente se mi sbagliassi sarebbe meglio per tutti :unsisi:

Certo... KH è ancora là fisso sull'Epic Store, non sarebbe male veder saltar fuori quello su Steam in seguito a questo cambio di linea che mi menzioni (e magari sarebbe una conferma del cambio di linea anche per release future), ma stiamo andando OT.

No, non lo sono, almeno non più dopo la tua risposta :asd:
(tentativo di) Battuta a parte non sono in effetti aggiornatissimo sulle evoluzioni recenti dentro a Square quindi magari è improprio per me dare per scontato la questione dell'esclusiva temporanea Epic. Ovviamente se mi sbagliassi sarebbe meglio per tutti :unsisi:

Certo... KH è ancora là fisso sull'Epic Store, non sarebbe male veder saltar fuori quello su Steam in seguito a questo cambio di linea che mi menzioni (e magari sarebbe una conferma del cambio di linea anche per release future), ma stiamo andando OT.
Con l'accordo con Disney KH non lo schiodi da lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro