PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque oggi ho fatto un esperimento. Ho preso un mob di quelli più forti, ovvero un minotauro. Ho provato ad approcciarlo in maniera monotasto, senza preoccuparmi troppo di fare le combo, schivare e altro.

Risultato: game over.

Gli unici mob con cui permetterti il monotasto sono quelli senza barra dello stagger super banali che si incontrano. Avrebbero potuti farli un po' più aggressivi, ma in fondo non è che gli incontri casuali dei FF siano mai stati una grande sfida.
Be ci sono persone che reputano tutto ciò troppo facile, diciamo che per alcuni anche a normal deve essere un " devi perforza schiattare anche con mob random, senò non è divertente " quando il divertimento è altro, non c'è bisogno che ogni battaglia sia da cardiopalma, una battaglia a parer mio è già equilibrata se ad una certa devi usare le pozioni, poi puoi essere bravo quanto vuoi, ma per non morire mai devi usare i tasti e fare cose, non stare fermo e smashare un tasto, già il fatto che devi schivare, colpire al momento giusto e usare l'abilità adatta al momento, significa intrattenere e impegnarsi.

Poi certo c'è la modalità in cui se sbagli un attimo ti fanno il culo, ma a parere mio quella è roba da " ho bisogno di sentirmi spalle al muro sempre o quasi, quell'adrenalina mi diverte e mi fa sentire vivo in un videogioco,
ci sta, ma sono gusti personali, non è un problema del gioco.
Torgal è, a mani basse, il miglior cane mai visto nel mondo dei videogiochi. Annichilisce con siffatta sicurezza e fermezza ogni tipo di concorrenza. Torgal è protagonista di FF XVI tanto quanto Clive.
Non dimenticare Amateratsu però :unsisi:
Ehm...ho appena scoperto la questione "fama", cade definitivamente a critica sulle ricompense delle missioni (al massimo rimane la qualità delle stesse, anche se va a gusto). So quante sono le secondarie in tutto, e solo una minima parte non da "fama". Ogni tot fama si ha una ricompensa figa di accessori o punti abilità (cose direi importantissime) quindi niente. E' proprio senza senso messa su quell'aspetto per me.
Aspetta in che senso? Intendi dire che la gente ha criticato le side e le ricompense troppo presto?

PS: dove hai trovato quest'informazione?
Da vero critico e rompipàlle sul gioco voglio sfatare dei miti

• Chi ha detto (monotasto) o gioco super facile ha detto una cazzàta. Proprio una cazzàta a meno che non si prendano come al solito come metro di paragone i Souls
  • Finalmente W I CORRIDOI! Ahh basta sta rottura di scatole di mondi aperti e vuoti, pieghiamo il mondo al volere della narrazione
Come sopra riguardo al combat, la difficoltà ha un dosaggio giustissimo.

Se devo dire la verità ho la sensazione che giocare subito ad hard in questo gioco, con l'intensità delle scene e della storia, sarebbe stato davvero troppo da "" sopportare "" o comunque da assimilare, sembra bizzarro detto così, ma spero si sia capito.
Non è un gioco di azione normale questo.
Madonna ma addirittura? Per me questi hanno già raggiunto l’Olimpo. :rickds:
Mi accodo, non hai visto ancora letteralmente un cazzo :asd:

Io sto a 27 ore e con il sorriso stampato.
E non riesco più a togliermelo.

Oggi prenoto artbook e postcards book.
E se riesco anche famitsu insieme a quello dj Tactics Ogre.
Sto gioco si merita il mondo.

Leggo i vostri commenti e soffro, sto fermo da ieri e non ho potuto neanche sfiorarlo tutto oggi :morty:

Soffro :morty:

Si scrive Dion si legge Dio, due cutscene, una completamente diversa dall'altra ed ho avuto i brividi per motivi completamente opposti :rickds:
Cosa non è la regia, gli sguardi, la tensione che si taglia con un coltello, le bestemmie che si trattengono in bocca morsicando la mano. È il Final Fantasy fantapolitico single player che ho sempre sognato e che ci meritavamo.
Non si tornerà più indietro, almeno per quanto concerne i futuri capitoli di stampo medioevale, e con l'asticella che ha messo scazzare sarà un attimo, almeno per me.
Eppure attendo di vedere cosa vorranno fare col XVII, che si prendano tutto il tempo, ma se hanno dubbi sanno chi chiamare perché ce li hanno in casa quelli che sanno scrivere davvero.

Si scrive Dion si legge Dio, due cutscene, una completamente diversa dall'altra ed ho avuto i brividi per motivi completamente opposti :rickds:
Madonna santa, grazie della conferma :ivan: è troppo un cazzo di grande, non vedo l'ora di rivederlo per la seconda volta

Al momento la mia classifica della vita è

Sanji
Ravus
Dion

L'info sulla fama? Si sblocca molto prima di metà gioco quindi l'ho scoperto giocando :asd:
Ah ok, mi sembrava strano averla saltata, quindi ti dice precisamente o quasi ogni tot cosa sblocchi ecc? O forse ho capito male io.
Facciamo una comitiva io, te, Munba , Koyomi Araragi e The 4th Hokage e andiamo con gli striscioni
Grazie eh :bruniii:

Comunque presentatemi chi ha detto che le animazioni sono superficiali e legnose, voglio guardarlo in faccia.

A me fa girare le scatole (per non dire altro) per quei 6 dati per bimbominkiate assurde!
E' un giocone, con dei difetti, ma i pregi sono talmente grandi ed evidenti che dovrebbe far parte di quella schiera di titoli da 90+ e contendersi il GOTY! E invece no! Stiamo ancora alle chiacchiere dei turni e nell'ossessione di trovare il difetto per dire che il gameplay fa cagare, la trama fa cagare, e immergersi nei ricordi di quando si era pimpi!

Bocciare questo titolo è una sconfitta alla qualità, al gioco fatto bene, all'arte, alla recitazione, all'action, e soprattutto al single-player! Arrivati a sto punto - si ora lo dico perchè lo meritiamo - se Jimbo vuole puntare ai GaaS fa benissimo, perchè quello meritiamo!!
Diventa donna e ti sposo! :ivan:

Comunque presentatemi chi ha detto che le animazioni sono superficiali e legnose, voglio guardarlo in faccia.
Credo 1 persona che ora si è rintanata in tibet per la vergogna.

Si però io vicino a Munba sanji e gli altri :sisi: (Ryou devo conoscerlo meglio :rickds: si scherza ovviamente)
Credo 1 persona che ora si è rintanata in tibet per la vergogna.
si ma non ho parole, delle volte sono così espressivi e reali che ci sono i momenti in cui si guardano semplicemente in faccia senza dire e niente e capisci, ma che cazzo eh, una roba clamorosa, come girano gli occhi, arricciano il naso, si muovono, ma che siamo pazzi, non è che sia così lontano da the last of us eh.

Si però io vicino a Munba sanji e gli altri :sisi: (Ryou devo conoscerlo meglio :rickds: si scherza ovviamente)

si ma non ho parole, delle volte sono così espressivi e reali che ci sono i momenti in cui si guardano semplicemente in faccia senza dire e niente e capisci, ma che cazzo eh, una roba clamorosa, come girano gli occhi, arricciano il naso, si muovono, ma che siamo pazzi, non è che sia così lontano da the last of us eh.

Siamo vicini alla roba Naughty Dog vero, ed è assurda come cosa :asd:

La gente era delusa anche dal bs del 7r :asd:
Il BS va giocato no letto in giro
per giudicarlo va provato, certo, infatti non lo stavo giudicando, riportavo che l'opinione corrente prevalente era in contrasto con quello che asseriva, poi magari se lo provo sono d'accordo con lui, chi lo sa. Ho giocato e finito FF7 e li mi è piaciuto, anche se alcune cose mi facevano incazzare, esempio il fatto che alcune mosse venivano intercettate dopo l'inizio dell'animazione, oppure il PG veniva accoppato dopo che avevo lanciato l'ampolla benefica, perché non era ancora arrivato....dato che alcuni boss erano un po' ostico, la cosa era un po' frustrante, ma nel complesso il gameplay era stratificato con componenti di strategia

Clive livello 29.Ho affrontato un "dungeon" e, nonostante sia vero il fatto che non ha diramazioni o zone secondarie da esplorare, posso affermare che artisticamente era una meraviglia.Per non parlare della boss fight... :allegri:
Subito dopo, ho completato un altro paio di secondarie che mi hanno dato delle rewards interessanti e ho schiantato altre due cacce di rango B.Sono curioso di affrontare le cacce di rango A ed S e vedere quanto e se riusciranno a mettermi in difficoltà :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro