Be ci sono persone che reputano tutto ciò troppo facile, diciamo che per alcuni anche a normal deve essere un " devi perforza schiattare anche con mob random, senò non è divertente " quando il divertimento è altro, non c'è bisogno che ogni battaglia sia da cardiopalma, una battaglia a parer mio è già equilibrata se ad una certa devi usare le pozioni, poi puoi essere bravo quanto vuoi, ma per non morire mai devi usare i tasti e fare cose, non stare fermo e smashare un tasto, già il fatto che devi schivare, colpire al momento giusto e usare l'abilità adatta al momento, significa intrattenere e impegnarsi.Comunque oggi ho fatto un esperimento. Ho preso un mob di quelli più forti, ovvero un minotauro. Ho provato ad approcciarlo in maniera monotasto, senza preoccuparmi troppo di fare le combo, schivare e altro.
Risultato: game over.
Gli unici mob con cui permetterti il monotasto sono quelli senza barra dello stagger super banali che si incontrano. Avrebbero potuti farli un po' più aggressivi, ma in fondo non è che gli incontri casuali dei FF siano mai stati una grande sfida.
Poi certo c'è la modalità in cui se sbagli un attimo ti fanno il culo, ma a parere mio quella è roba da " ho bisogno di sentirmi spalle al muro sempre o quasi, quell'adrenalina mi diverte e mi fa sentire vivo in un videogioco,
ci sta, ma sono gusti personali, non è un problema del gioco.
Non dimenticare Amateratsu peròTorgal è, a mani basse, il miglior cane mai visto nel mondo dei videogiochi. Annichilisce con siffatta sicurezza e fermezza ogni tipo di concorrenza. Torgal è protagonista di FF XVI tanto quanto Clive.

Aspetta in che senso? Intendi dire che la gente ha criticato le side e le ricompense troppo presto?Ehm...ho appena scoperto la questione "fama", cade definitivamente a critica sulle ricompense delle missioni (al massimo rimane la qualità delle stesse, anche se va a gusto). So quante sono le secondarie in tutto, e solo una minima parte non da "fama". Ogni tot fama si ha una ricompensa figa di accessori o punti abilità (cose direi importantissime) quindi niente. E' proprio senza senso messa su quell'aspetto per me.
PS: dove hai trovato quest'informazione?
Come sopra riguardo al combat, la difficoltà ha un dosaggio giustissimo.Da vero critico e rompipàlle sul gioco voglio sfatare dei miti
- Chi ha detto (monotasto) o gioco super facile ha detto una cazzàta. Proprio una cazzàta a meno che non si prendano come al solito come metro di paragone i Souls
- Finalmente W I CORRIDOI! Ahh basta sta rottura di scatole di mondi aperti e vuoti, pieghiamo il mondo al volere della narrazione
Se devo dire la verità ho la sensazione che giocare subito ad hard in questo gioco, con l'intensità delle scene e della storia, sarebbe stato davvero troppo da "" sopportare "" o comunque da assimilare, sembra bizzarro detto così, ma spero si sia capito.
Non è un gioco di azione normale questo.
Mi accodo, non hai visto ancora letteralmente un cazzoMadonna ma addirittura? Per me questi hanno già raggiunto l’Olimpo.![]()

Io sto a 27 ore e con il sorriso stampato.
E non riesco più a togliermelo.
Oggi prenoto artbook e postcards book.
E se riesco anche famitsu insieme a quello dj Tactics Ogre.
Sto gioco si merita il mondo.