PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intendevo la roba del
Timeskip a metà gioco, io non la sapevo, adesso è rovinata la sorpresa.

Ma io non so se è realmente metà gioco o no.
Mi basavo solo su quella % accanto alle ore giocate in prima pagina della dashboard dove purtroppo volenti io nolenti l'occhio ci cade, solo che c'è molta discordanza in giro.

Riguardo al
timeskip
mi dispiace ma siccome loro stesso lo hanno annunciato ufficialmente in 7 conferenze su 10 credevo fosse saputo.

Ma io non so se è realmente metà gioco o no.
Mi basavo solo su quella % in prima pagina della dashboard, solo che c'è molta discordanza in giro.

Riguardo al
timeskip
mi dispiace ma siccome loro stesso lo hanno annunciato ufficialmente 7 conferenze su 10 credevo fosse saputo.
Conta poco che l'avessero detto, io non ho seguito nulla ed ero turbo Blind proprio per questo, spesso dicono troppo, e sicuramente altri erano Blind come me.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Conta poco che l'avessero detto, io non ho seguito nulla ed ero turbo Blind, e sicuramente altri lo erano.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh capito, guarda mi spiace davvero ma visto che era un informazione ufficialmente rilasciata da 1 anno e risentita comunque più volte tra interviste ecc... il fatto che il gioco
coprisse 3 periodi
purtroppo non ci ho dato peso e non mi è venuto istintivamente di nasconderlo, ancor più perchè è stata ripresa e discussa più volte pure qua in quest'ultimo anno prima dell'uscita.
Diciamo che avevi avuto pure culo a non averla saputa molto prima.

Di nuovo mi spiace, ora ho nascosto.

Ultima modifica:
Io una cosa nn l ho capita
Ho farmato materiali a raffica poi arriva una parte della storia in cui mi da un set completo è tutta quella roba nn mi serve più ?
Purtroppo è il problema del crafting, forse nel NG+ li porterai dietro e potrai continuarne l'upgrade

Ma quindi il
timeskip
non è metà gioco?
Perchè io so poco dopo quello ma non mi pare di aver letto nulla su sta "fama".
Ad occhio non è metà gioco, ma per nulla proprio anche considerando che lì hai più secondarie, hai le secondarie col + che sono roba importante per svariati motivi e le cacce. Cioè a quantità di roba prima di quel punto sarà 1/3 massimo ad esagerare. Poi forse lato trama sì? Perchè pensando ai trofei nascosti di trama anche lì siamo molto prima (anche se significano poco, magari ne escono 4 veloci alla fine, non lo so :asd: ). Ma non è metà gioco quello secondo me.
Io siccome prima faccio le cose opzionali e poi il resto, dopo quel punto ho visto avere oltre ai Guil una cosa diversa, che poi nel menà di inventario ecc non c'era. "bho" ho pensato. Poi faccio un'altra cosa che me ne da 10 e salgo a 20 nella schermata dei premi finali, "quindi li sta contando" ho ripensato. Subito dopo avanzando un po' con la main si sblocca sta cosa che è la fama.
Ti spiego a che serve (niente spoiler trama ma metto sotto spoiler)
Da quel momento in poi hai ANCHE 10 o 15/20 punti fama a missione/caccia e ogni tot fama ricevi doni che recuperi in un posto del rifugio, fra cui equip molto migliori di quelli trovati fino a quel punto.
Quindi per assurdo c'è pure un bilanciamento di premi perchè se fai tutto come le cose escono avrai ricompense buone in quel preciso instante, mentre se fai tutto dopo e avrai cose dalla main o altri modi poi quelle cose lì della fama non ti servono. Ma non ne ho certezza ovviamente.
Post automatically merged:

Io una cosa nn l ho capita
Ho farmato materiali a raffica poi arriva una parte della storia in cui mi da un set completo è tutta quella roba nn mi serve più ?
Perchè farmi roba senza vedere prima se appaiono cose da craftare? Il gioco ti da praticamente tutto quello che ti serve se sconfiggi i nemici sul cammino. Non serve farmare nulla e menomale :asd:

Ma i dialoghi delle side sono tutti doppiati? :ooo:

Ad occhio non è metà gioco, ma per nulla proprio anche considerando che lì hai più secondarie, hai le secondarie col + che sono roba importante per svariati motivi e le cacce. Cioè a quantità di roba prima di quel punto sarà 1/3 massimo ad esagerare. Poi forse lato trama sì? Perchè pensando ai trofei nascosti di trama anche lì siamo molto prima (anche se significano poco, magari ne escono 4 veloci alla fine, non lo so :asd: ). Ma non è metà gioco quello secondo me.
Io siccome prima faccio le cose opzionali e poi il resto, dopo quel punto ho visto avere oltre ai Guil una cosa diversa, che poi nel menà di inventario ecc non c'era. "bho" ho pensato. Poi faccio un'altra cosa che me ne da 10 e salgo a 20 nella schermata dei premi finali, "quindi li sta contando" ho ripensato. Subito dopo avanzando un po' con la main si sblocca sta cosa che è la fama.
Ti spiego a che serve (niente spoiler trama ma metto sotto spoiler)
Da quel momento in poi hai ANCHE 10 o 15/20 punti fama a missione/caccia e ogni tot fama ricevi doni che recuperi in un posto del rifugio, fra cui equip molto migliori di quelli trovati fino a quel punto.
Quindi per assurdo c'è pure un bilanciamento di premi perchè se fai tutto come le cose escono avrai ricompense buone in quel preciso instante, mentre se fai tutto dopo e avrai cose dalla main o altri modi poi quelle cose lì della fama non ti servono. Ma non ne ho certezza ovviamente.

Perchè farmi roba senza vedere prima se appaiono cose da craftare? Il gioco ti da praticamente tutto quello che ti serve se sconfiggi i nemici sul cammino. Non serve farmare nulla e menomale :asd:
Eh ma infatti boh qualche dubbio lo avevo sul metà gioco in base a quella % generale perchè alla fine so ancora a 21 ore ed ho trovato solo 18 missioni secondarie su circa 100, ancora nessuna col +, ancora niente cacce.

Ultima modifica:
Raga lo spoiler levatelo dai quote. Io non me lo ricordavo ma magari qualcuno non lo sapeva proprio di quell' avvenimento.

Ma i dialoghi delle side sono tutti doppiati? :ooo:
Yes :rickds:
Pure quelli che ti avvicini agli NPC...e fra l'altro al rifugio (e non solo) ogni volta che fai una main cambiano le posizioni di quelli in giro e fanno commenti diversi. E' una roba enorme per me.
Io conosco la gente e mi sento a casa perchè ogni volta che passo dai soliti punti sento le stesse persone dire sì, due caxxate in croce, ma che ti danno quella sensazione di "mondo vivo" che è utilissima.

Ah, tra le altre cose ho letto che più sidequest fai e piu cambiano i dialoghi degli npc in giro (credo sempre riferito alla fama).

Ah, tra le altre cose ho letto che più sidequest fai e piu cambiano i dialoghi degli npc in giro (credo sempre riferito alla fama).
E' un pelino incasinata come cosa da fare...se lo hanno fatto

masterchefita9-locatelli.gif

Purtroppo è impossibile credo da capire nel gioco stesso.

E' un pelino incasinata come cosa da fare...se lo hanno fatto

masterchefita9-locatelli.gif

Purtroppo è impossibile credo da capire nel gioco stesso.
Probabile tu te ne accorga perche magari dopo un tot quest la gente ti saluta in maniera diversa e piu con rispetto (come in FF14)

Yes, Falcom stile, per quanto mi riguarda almeno :ohyess:

EDIT
No no ma ve lo confermo io che come uno stronzo ad ogni missione principale/secondaria mi faccio il giro della zona della missione e/o rifugio :segnormechico:

Ma allora pure la % accanto alle ore giocate in dashboard è completamente scazzata?
Perchè in base a quella sarebbe a uno sputo dal metà gioco.
Dopo la percentuale stranamente rallenta.

Dopo la percentuale stranamente rallenta.
Secondo me quella fa dei calcoli in base al numero di attività che vede nel codice di gioco o della dash relativa al gioco lanciato. Quindi evidentemente come "attività" prima di un certo punto sono di più, poi di meno. Per cui se tipo in totale sono 100 e fino a quel punto ne hai fatte 50, ovviamente ti dice 50%, però se quelle 50 si fanno in 20 ore e le altre 50 in 40 capisci che non è il 50% di gioco :asd:
La percentuale della dashboard PS5 è un dato totalmente inutile o quasi :asd:

Secondo me quella fa dei calcoli in base al numero di attività che vede nel codice di gioco o della dash relativa al gioco lanciato. Quindi evidentemente come "attività" prima di un certo punto sono di più, poi di meno. Per cui se tipo in totale sono 100 e fino a quel punto ne hai fatte 50, ovviamente ti dice 50%, però se quelle 50 si fanno in 20 ore e le altre 50 in 40 capisci che non è il 50% di gioco :asd:
La percentuale della dashboard PS5 è un dato totalmente inutile o quasi :asd:
O semplicemente si è spaventata dopo una certa scena e va avanti tremando :sard:

Probabile tu te ne accorga perche magari dopo un tot quest la gente ti saluta in maniera diversa e piu con rispetto (come in FF14)
Capisco.

Ottimo allora, è arrivato il momento di far diventare Clive il re dell'universo, tutti dovranno inginocchiarsi al mio passaggio. Gli uomini devono solo chinare il capo.
Se avete capito, vi rispetto :asd:

O semplicemente si è spaventata dopo una certa scena e va avanti tremando :sard:
Io mi aspetto ormai che la console si ri-spenga da sola ma non a causa della polvere ma a causa delle vibrazioni delle battaglie fra eikon :sard:

Sì è vero, i dialoghi cambiano.
A Martha’s Rest adesso vogliono anche darmi il fumo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro