Comunque quello che andrò a scrivere non vuole essere un'offesa, semplicemente la scelta che hanno fatto sulla difficoltà è per stratificare il prodotto. Chi si lamenta della difficoltà è perché non ha mai giocato un action dopo la prima run. Quanti di voi hanno fatto man mano le missioni Arcade? Forse sono l'unico stronzo (ho fatto 5 S su 5)
Io mi godo la prima run come una modalità Devil hunter in tutto e per tutto, imparando i pattern e utilizzando le cure perché qui ne ho a bizzeffe (a DMC perché non mi frega del punteggio)
Poi mi faccio k arcade per non aspettare troppo, per assaggiare i due gusti della pietanza ... E poi mi farò il dolce finale con la FF
Ripeto, dovete entrare nell' ottica che è un FF sì ma con un CS action, e il CS alla prima run è intrinsecamente limitato e i nemici sono un mix tra carne da macello e quelli che menabò sberle e ti fanno usare le pozioni... Ora ok il refull in midbattle ok, ma se hai fatto il refull in midbattle come minimo hai usato 7 pozioni... All action player non gliene fotte, è la preparazione, tanto dopo so che ti inculo senza usarne nulla... Dovete entrare in quest' ottica, poi magari non vi piace ok, ma ripeto non è sbagliata la difficoltà, a maggior ragione che è un titolo rivolto ad una fanbase che di regola è stata abituata a trovare i picchi nell' endgame e a fare fronte a questi picchi con stats e debolezze ...
Ripeto, non vuole essere un offesa, ma vi sto spiegando, secondo il mio punto di vista, che lo studio dietro la difficoltà è proprio sensato e non sbagliato.