PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono arrivato al pezzo dopo la morte della mitica signora anna :tristenev: cioè ma sti maledetti! cioè mi hanno ucciso l'anima a far morire un personaggio del genere, la crudeltà pura :( giuro che la vendico! figli di ....ho fatto il boss di ifrit, spettacolare ma come al solito troppo facile, si finisce da solo :asd: tra l'altro da quando ho iniziato il gioco ancora devo usare una "gran pozione" lol già meglio il pezzo successivo...cioè menava piu quella sorta di boia di ifrit :asd: ....ora è partito il momento delle subquest alla "wow" lo aspettavo con ansia :D

A me il battle system piace un sacco e migliora man mano che si va avanti.
Secondo me si poteva fare qualcosina di più lato debolezze elementali e status alterati.
Non è possibile picchiare i pyro con tecniche di fuoco :sard:

Comunque si possono fare discrete figate se si riesce a premere due tasti frontali contemporaneamente, ma serve molta coordinazione.
Combo standard con il quadrato, finale con triangolo. E nel momento in cui si preme triangolo, bisogna tenere premuto il quadrato in modo tale che una volta finita l'animazione della magia fatta con triangolo, hai già pronto l'attacco melee caricato.

Ultima modifica:
Comunque quello che andrò a scrivere non vuole essere un'offesa, semplicemente la scelta che hanno fatto sulla difficoltà è per stratificare il prodotto. Chi si lamenta della difficoltà è perché non ha mai giocato un action dopo la prima run. Quanti di voi hanno fatto man mano le missioni Arcade? Forse sono l'unico stronzo (ho fatto 5 S su 5) :rickds:

Io mi godo la prima run come una modalità Devil hunter in tutto e per tutto, imparando i pattern e utilizzando le cure perché qui ne ho a bizzeffe (a DMC perché non mi frega del punteggio)

Poi mi faccio k arcade per non aspettare troppo, per assaggiare i due gusti della pietanza ... E poi mi farò il dolce finale con la FF

Ripeto, dovete entrare nell' ottica che è un FF sì ma con un CS action, e il CS alla prima run è intrinsecamente limitato e i nemici sono un mix tra carne da macello e quelli che menabò sberle e ti fanno usare le pozioni... Ora ok il refull in midbattle ok, ma se hai fatto il refull in midbattle come minimo hai usato 7 pozioni... All action player non gliene fotte, è la preparazione, tanto dopo so che ti inculo senza usarne nulla... Dovete entrare in quest' ottica, poi magari non vi piace ok, ma ripeto non è sbagliata la difficoltà, a maggior ragione che è un titolo rivolto ad una fanbase che di regola è stata abituata a trovare i picchi nell' endgame e a fare fronte a questi picchi con stats e debolezze ...

Ripeto, non vuole essere un offesa, ma vi sto spiegando, secondo il mio punto di vista, che lo studio dietro la difficoltà è proprio sensato e non sbagliato.

Comunque quello che andrò a scrivere non vuole essere un'offesa, semplicemente la scelta che hanno fatto sulla difficoltà è per stratificare il prodotto. Chi si lamenta della difficoltà è perché non ha mai giocato un action dopo la prima run. Quanti di voi hanno fatto man mano le missioni Arcade? Forse sono l'unico stronzo (ho fatto 5 S su 5) :rickds:

Io mi godo la prima run come una modalità Devil hunter in tutto e per tutto, imparando i pattern e utilizzando le cure perché qui ne ho a bizzeffe (a DMC perché non mi frega del punteggio)

Poi mi faccio k arcade per non aspettare troppo, per assaggiare i due gusti della pietanza ... E poi mi farò il dolce finale con la FF

Ripeto, dovete entrare nell' ottica che è un FF sì ma con un CS action, e il CS alla prima run è intrinsecamente limitato e i nemici sono un mix tra carne da macello e quelli che menabò sberle e ti fanno usare le pozioni... Ora ok il refull in midbattle ok, ma se hai fatto il refull in midbattle come minimo hai usato 7 pozioni... All action player non gliene fotte, è la preparazione, tanto dopo so che ti inculo senza usarne nulla... Dovete entrare in quest' ottica, poi magari non vi piace ok, ma ripeto non è sbagliata la difficoltà, a maggior ragione che è un titolo rivolto ad una fanbase che di regola è stata abituata a trovare i picchi nell' endgame e a fare fronte a questi picchi con stats e debolezze ...

Ripeto, non vuole essere un offesa, ma vi sto spiegando, secondo il mio punto di vista, che lo studio dietro la difficoltà è proprio sensato e non sbagliato.
Non lo so V quando ti addentri nei tecnicismi degli action puoi anche insultarmi la famiglia e ti darò ragione a prescindere

Si è chiaro che ad Arcade ti devi dividere in 4. Nemici più aggressivi, più svegli, forti. Già il pezzo di storia che ho fatto ieri, con una boss fight con precisi attacchi da evitare, sarà un calvario. :asd:

Oltretutto giochi con dei modificatori, cioè con limiti imposti. Quindi ti devi arrangiare con quello che ti da il gioco e giocare con stile per salire di punteggio. Une bella idea.

Ultima modifica:
Una domanda di nomenclatura del topic (per chiarezza), quando si parla di prima/seconda/terza/etc Boss Fight Grossa (Eikon): la prima che usate come computo è quella
del Prologo (Phoenix VS Ifrit) giusto?

Ma quindi tu le missioni arcade le fai man mano che si sbloccano ? Io stavo aspettando di avere 3 Eikon per le rotazioni, ma quasi quasi inizio a provarci, anche se non è che io sia particolarmente bravo :asd:

Bhe no, l'unico "souls" che ha venduto from o no è stato elden ring ed è infatti l'unico che ti accompagna per mano in qualsiasi situazione tra, ricariche delle fiasche dopo n nemici o uccidendo scarabei, evocazioni overpowered e tutto. Elden ring è il souls più facile e mainstream che ci sia. E anche lì pre boss c'era sempre un falò, ricarica fiasche etc. Suvvia, se li che ha semplificato i souls non si è pesato qua che ha il selettore difficoltà ( vincolato e qui ti dico ok ma aspetto a sbilanciarmi finché non provo le varie difficoltà)

Di sicuro Elden Ring ha portato a un'esplosione di popolarita' del brand, ma i Dark Souls hanno venduto molto bene in passato (specie in relazione a quanto Namco avesse speso per l'eventuale marketing).
Sul fatto che sia semplificato rispetto ai predecessori avrei da discutere, diciamo che il gioco offre cheat codes in game e che avendo il mondo scalato alla Morrorwind basta affrontare un boss semplice come un drago ma dal livello OP per ottenere un quantitativo enorme di rune e rompere il resto della mappa, ma i dungeon segreti e la parte finale del gioco(che recupera la linearita' progressiva a campana classica della serie) diviene sfidante a prescindere dalla build e dagli aiuti. Se poi i boss sono affrontati in modo "fair" come direbbero gli anglosassoni, il tasso di sfida si moltiplica notevolmente.
Per me il problema vero di ER consiste nel fatto che alcuni boss(vedi Malenia) hanno attacchi sbilanciati e sono fastidiosissimi da affrontare, quindi bisogna essere proprio innamorati per affrontarli senza barare :asd: .

Una domanda di nomenclatura del topic (per chiarezza), quando si parla di prima/seconda/terza/etc Boss Fight Grossa (Eikon): la prima che usate come computo è quella
Mmm, per me la prima boss fight è un'altra

Direi di si, conta anche quella.
Se parliamo di only Eikon.

Ma quindi tu le missioni arcade le fai man mano che si sbloccano ? Io stavo aspettando di avere 3 Eikon per le rotazioni, ma quasi quasi inizio a provarci, anche se non è che io sia particolarmente bravo :asd:
Yes, tanto bastano poche rotazioni di attacchi per far salire il punteggio, il difficile è finire tutta la missione con le pozioni contate, senza nessun tipo di refull ausiliare... che poi tecnicamente potete pure morire e ricomincare da dove siete morti, ma il punteggio non viene dimezzato, viene proprio eliminato, ripartite da 0 :rickds:

Eh avevo il dubbio. Lo chiedo proprio per sapere che numerazione utilizzate :asd: Avevo il sospetto contaste quella "dopo" come prima, visto che la primissima è legata all'incipit.

Per i Pyros, però ci avete fatto caso che sono i nemici più resistenti? :asd: ora io non so se negli altri FF erano proprio resistentissimi a prescindere, ma qui può essere che sono così perché comunque noi abbiamo i poteri del fuoco :asd:

Eh avevo il dubbio. Lo chiedo proprio per sapere che numerazione utilizzate :asd: Avevo il sospetto contaste quella "dopo" come prima, visto che la primissima è legata all'incipit.
Più che altro stando nella demo, spesso si considera slegata al resto.

Per i Pyros, però ci avete fatto caso che sono i nemici più resistenti? :asd: ora io non so se negli altri FF erano proprio resistentissimi a prescindere, ma qui può essere che sono così perché comunque noi abbiamo i poteri del fuoco :asd:
Ricordo che senza la magia apposita (blizzard?) sono sempre stati noiosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro