PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo per chi è più avanti di me... Le build iniziano a ramificarsi?
Perché per adesso è abbastanza ovvia la scelta dell'equipaggiamento. È una semplice escalation di potenza. Non c'è troppo da pensarci dietro.
In termini di equip no, ma fino a Ng+ non mi aspetto che ci sia da ragionarci dietro anche perché alcuni equip sono limitati alla modalità. Lato build combat bhe già con due poteri le build possono essere una combinazione di N-1 poteri che hai a disposizione quindi su quel punto di vista la build c'è

Perché per adesso è abbastanza ovvia la scelta dell'equipaggiamento. È una semplice escalation di potenza. Non c'è troppo da pensarci dietro.
La "build" in questo gioco sono le skills che decidi di mettere in rotazione e come le usi in battaglia. Tutto quello che concerne l'equipaggiamento si divide di netto in due: mero stats stick o effetti dati dagli accessori che amplificano le tue abilità in qualche modo (cooldown red. o più danni nella maggioranza dei casi)

La "build" in questo gioco sono le skills che decidi di mettere in rotazione e come le usi in battaglia. Tutto quello che concerne l'equipaggiamento si divide di netto in due: mero stats stick o effetti dati dagli accessori che amplificano le tue abilità in qualche modo (cooldown red. o più danni nella maggioranza dei casi)

Ma per certi mostri servono determinate abilità?

verissimo

però ff16 è più god of war di god of war ragnarock
e di tanto

:ohyess:
Esatto :asd:
Si sono scambiati.

In termini di equip no, ma fino a Ng+ non mi aspetto che ci sia da ragionarci dietro anche perché alcuni equip sono limitati alla modalità. Lato build combat bhe già con due poteri le build possono essere una combinazione di N-1 poteri che hai a disposizione quindi su quel punto di vista la build c'è
Vero. L'unica scelta di build dipende dai pacchetti di poteri che decidi di portarti dietro.
Non è tantissimo imho.

verissimo

però ff16 è più god of war di god of war ragnarock
e di tanto

:ohyess:

A livello di scala delle battaglie sicuramente si, ma a livello d'immersione e combat system non c'è storia proprio storia per me, nettamente meglio gow
Post automatically merged:

Vero. L'unica scelta di build dipende dai pacchetti di poteri che decidi di portarti dietro.
Non è tantissimo imho.

Ma è solo una questione di quelle che ti piacciono di più no? Non mi sembra che certi nemici necessitano di determinate abilità per andare giù

Esatto :asd:
Si sono scambiati.

Non è tantissimo imho.
Dipende come vuoi approcciarti al gioco. Perché a quel punto è più GDR di gow se non ci si limita all'esclusiva parametrica dell'equip.
Elden Ring per esempio, vai solo Melee, solo per usare gli spadoni in dual o a singola mano e buffi solo forza. I talismani che ci sono lì sono come quelli qui eh.
Vuoi andare mago potenzi int e non ricordo cos'era per avere la mana bar aumentata.
Dipende molto cosa si intende per parametrica GDR nella build imho ed è soggettivo su quello perché sennò appunto la roba from che nella gestione build è diversa ma allo stesso tempo arcade sul punto di vista parametrico come questo non è da considerarsi GDR

A livello di scala delle battaglie sicuramente si, ma a livello d'immersione e combat system non c'è storia proprio storia per me, nettamente meglio gow
Post automatically merged:

Ma è solo una questione di quelle che ti piacciono di più no? Non mi sembra che certi nemici necessitano di determinate abilità per andare giù

sul bs non sono d'accordo, sicuramente qui non è sfruttato a dovere quanto in gow ma se proprio uno vuole quello si spara l'arcade mode
e in quel caso questo gioco ha boss fight nettamente migliori

se non altro penso abbia una tra le boss fight più deliranti ed esilaranti della storia

Final Fantasy VII remake si è visto togliere i mezzi voti perchè “il capitolo 18 fara storciere il naso a molti”

In questo caso sono in disaccordo, fondamentalmente perche' al netto di un gameplay fantastico, sublime, gli sviluppatori hanno:

1 - Proposto un level design spesso discutibile.
2 - Fra le side quest peggiori mai viste in un videogame(del tenore di cercami il gattino e credo che solo le fetch quest di Like a Dragon, come quella della carta igienica possano togliergli il premio). In FFXVI ci sono alcune quest come quella
Dei nobili di campagna che si divertono a far sbranare i marchiati con il lupo

Che fanno venire la pelle d'oca(e sinceramente fa incazzare che non siano tutte di questo livello, ma sono sempre piu' convinto che gli sviluppatori giapponesi non vedano le fetch quest insulse come un difetto).

3 - Allungato il brodo con elementi di trama di dubbia qualita' o addirittura peggiorato l'intreccio originale.

Per quanto riguarda FFXVI sono arrivato
alla morte di Cid

E a mio avviso meriterebbe ben oltre 1 punto di meta di distacco a favore, almeno finora.
Ho letto diversi commenti sull'idea che FFXVI non sara' un titolo che ci ricorderemo nel lungo termine a differenza dei predecessori, ma secondo me potrebbe essere proprio il contrario e credo proprio che invecchiera' benissimo.

Devi ramificare per bene solo le abilità.
La chiave della build è li.

Ma per certi mostri servono determinate abilità?
Nì. È palese che alcuni boss si combattano meglio con determinati set di mosse in base ai loro pattern (su reazione o a distanza, meglio la schivata lunga piuttosto che quella normale, meglio un determinato potenziamento invece di un altro e così via), ma le gimmick sono relegate agli Eikon che utilizzano un set prefissato di mosse e per il resto, visto il bilanciamento assolutamente accomodante della prima run, puoi fare il cazzo che ti pare e sperimentare come vuoi tu.

In pratica basta tornare al rifugio a metà missione che sei costretto a rifarti tutta la missione da capo..ma perché? :facepalm:
Il gioco già è facile, mo vuoi pure la possibilità di tornare fuori per recuperare pozioni? Tanto basta morire e si ripristinano. Non servirebbe a nulla tornare indietro secondo me.

sul bs non sono d'accordo, sicuramente qui non è sfruttato a dovere quanto in gow ma se proprio uno vuole quello si spara l'arcade mode
e in quel caso questo gioco ha boss fight nettamente migliori

se non altro penso abbia una tra le boss fight più deliranti ed esilaranti della storia

A livello di boss sono d'accordo ma a livello di strategia, di fisica dei colpi, il feeling nell'affondare il nemico, tutta una serie di cose che me lo rende nettamente migliore rispetto a ff16.

Insomma, tolto la spettacolarità dei super boss, per il resto meglio in tutto gow almeno per me. Poi anche sti cazzi eh, è bello comunque :asd:

Ho letto diversi commenti sull'idea che FFXVI non sara' un titolo che ci ricorderemo nel lungo termine a differenza dei predecessori

Non ho detto che non lo ricorderemo sul lungo termine, questo è da vedersi, io sicuramente lo ricorderò con grande piacere. Ho detto che invecchierà male come esperienza complessiva, e che andando avanti col tempo tutti quegli elementi già vecchi presenti nella parte ludica e non solo risulteranno sempre più vetusti.

A livello di boss sono d'accordo ma a livello di strategia, di fisica dei colpi, il feeling nell'affondare il nemico, tutta una serie di cose che me lo rende nettamente migliore rispetto a ff16.
Insomma, tolto la spettacolarità dei super boss, per il resto meglio in tutto gow almeno per me

Ragnarok in termini di boss fight e' molto altalenante: si passa dall'ottimo al disastro totale(i 3 spettri insieme :dsax: ).
Sinceramente da fan del genere trovo molto meglio FFXVI e credo sia abbastanza innegabile.

Ragnarok in termini di boss fight e' molto altalenante: si passa dall'ottimo al disastro totale(i 3 spettri insieme :dsax: ).
Sinceramente da fan del genere trovo molto meglio FFXVI e credo sia abbastanza innegabile.
In questo gioco vengono messe sotto al tappeto tutte le boss fight uscite dall'alba dei temi al 21 Giugno 2023. Parlo di epicità e goduriosità che ti lasciano sia visivamente che pad alla mano. E' oggettivo per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro