PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In questo gioco vengono messe sotto al tappeto tutte le boss fight uscite dall'alba dei temi al 21 Giugno 2023. Parlo di epicità e goduriosità che ti lasciano sia visivamente che pad alla mano. E' oggettivo per me.

Sisi a livello puramente visivo e di godimento per gli occhi assolutamente d'accordo. A livello di gameplay purtroppo no imho

Se posso dare un banale consiglio, non stagnatevi con le mosse. Per quanto voi possiate trovare easy peasy il gioco con un set di mosse fisso e buona lì, il titolo può regalare tanto divertimento anche solo nel modificare determinati approcci e imo aiuta a smorzare l'effetto pesantezza dato dal bilanciamento discutibile.

Tanto il respec è gratis, potete veramente fare il cazzo che volete. Ed ogni volta che pigliate un set di poteri nuovo switchate un po' tutto e vedete se riuscite ad incastrare qualcosa di rotto :asd:

Se posso dare un banale consiglio, non stagnatevi con le mosse. Per quanto voi possiate trovare easy peasy il gioco con un set di mosse fisso e buona lì, il titolo può regalare tanto divertimento anche solo nel modificare determinati approcci e imo aiuta a smorzare l'effetto pesantezza dato dal bilanciamento discutibile.

Tanto il respec è gratis, potete veramente fare il cazzo che volete. Ed ogni volta che pigliate un set di poteri nuovo switchate un po' tutto e vedete se riuscite ad incastrare qualcosa di rotto :asd:

Si possono salvare set di abilità già preimpostate?

Sisi a livello puramente visivo e di godimento per gli occhi assolutamente d'accordo. A livello di gameplay purtroppo no imho
Ma a livello di CS dopo diventa una bellezza switchare tra i vari poteri e concatenare tutto come diavolo vuoi. Per carità, facile nell'impostazioni, ma divertimento a palate.
Per quanto mi riguarda almeno.

Mi sembra lo stesso di VII remake al lancio con lì che tutti erano rintanati in casa per via del covid! zaza50 confermi?

A livello di boss sono d'accordo ma a livello di strategia, di fisica dei colpi, il feeling nell'affondare il nemico, tutta una serie di cose che me lo rende nettamente migliore rispetto a ff16.

Insomma, tolto la spettacolarità dei super boss, per il resto meglio in tutto gow almeno per me. Poi anche sti cazzi eh, è bello comunque :asd:
Finalmente qualcuno che anche se preferisce altro non critica a cazzo ma semplicemente dice preferivo altro ma mi diverto lo stesso oh. Amen, i gusti son gusti ma essere di partito preso e solo quello non ha senso .grazie!

Eh, esatto :asd:

Mi sembra lo stesso di VII remake al lancio con lì che tutti erano rintanati in casa per via del covid! zaza50 confermi?

Finalmente qualcuno che anche se preferisce altro non critica a cazzo ma semplicemente dice preferivo altro ma mi diverto lo stesso oh. Amen, i gusti son gusti ma essere di partito preso e solo quello non ha senso .grazie!

Ma parliamo del remake più richiesto di sempre :segnormechico:

Non ho detto che non lo ricorderemo sul lungo termine, questo è da vedersi, io sicuramente lo ricorderò con grande piacere. Ho detto che invecchierà male come esperienza complessiva, e che andando avanti col tempo tutti quegli elementi già vecchi presenti nella parte ludica e non solo risulteranno sempre più vetusti.

Ho seguito ieri un po' lo scambio di messaggi tra te e Markedge. Sono curioso di sapere (non sono ironico, né pungente :lol2:), secondo te cosa è invecchiato ludicamente bene degli altri FF, perché io come Markedge penso appunto che se uno rigioca un qualsiasi Final Fantasy oggi lo faccia principalmente per la storia. Ti riferisci forse alle tante attività secondarie presenti nei vecchi capitoli?

Square Enix announced on June 22, 2023 that the PS5 exclusive title "Final Fantasy XVI", which was released simultaneously worldwide, has sold over 3 million units worldwide.

3+ Milioni di XVI in meno di una settimana (i giorni censiti sono 5).
Su Neanche 40M (stimate) di PS5.

Contro 3.5+ Milioni di copie del Remake (più richiesto di sempre) in 3 giorni censiti.
Su 100+M di PS4.

Non so dove sei, ma quello che dico lo dico dopo una certa battaglia. Diciamo quella che ti porta ad avere il terzo eikon.
Hai pattern del nemico preciso da imparare, serve abilità (quindi non è solo questione di grafica ecc) sblocchi roba che ti rende il gameplay migliore e capisci che, probabilmente, alla prossima sbloccherai anche altro.
Ora, i "feels" è roba di gusto. Capisco che se si prova meno è difficile essere d'accordo, ma come gameplay lì c'è poco da dire. Ho vissuto roba nettamente superiore a quella che consideravo una delle migliori battaglie "grosse" del videogioco, quella di MGS4, anche in termini di contesto.
Non so, secondo me i livelli sono altissimi, si può avere una visione diversa ma mi è difficile vedere qualcosa nel passato che arrivi a ciò che sto vedendo qui :sisi:

Se fosse vero, credo sarebbe un esito eccezionale per la base istallata e l'esclusività del titolo.
E poi ovviamente continuerà a vendere nel tempo.

Ma parliamo del remake più richiesto di sempre :segnormechico:

Esatto e con una base istallata ps4 che era il doppio.
Post automatically merged:

Square Enix announced on June 22, 2023 that the PS5 exclusive title "Final Fantasy XVI", which was released simultaneously worldwide, has sold over 3 million units worldwide.

3+ Milioni in meno di una settimana (i giorni censiti sono 5).
Su Neanche 40M di PS5.

Contro 3.5+ Milioni di copie del Remake (più richiesto di sempre) in 3 giorni censiti.
Su 100+M di PS4.
Ok, è una bomba atomica.

3+ Milioni in meno di una settimana (i giorni censiti sono 5).
Su Neanche 40M di PS5.

Su 100+M di PS4.
I commenti su twitter :segnormechico:

Ma a livello di CS dopo diventa una bellezza switchare tra i vari poteri e concatenare tutto come diavolo vuoi. Per carità, facile nell'impostazioni, ma divertimento a palate.
Per quanto mi riguarda almeno.

Infatti è bello scenico e su quello non ci piove, ma personalmente sento che manca la componente puramente strategica! Sostanzialmente l'unica strategia da attuare è schivare, abilità per abbassare la barra gialla, colpire quando è stunnato, ripeti. E' sempre lo stesso schema ed è un peccato, almeno per dove sono arrivato io ora.

Ho appena padroneggiato ifrit

Bene bene, quindi non può che migliorare.

Strameritati :asd:

Ah VIIR è uscito nel vuoto.
Il XVI è uscito a fianco a Diablo IV (2 settimane prima) e SFVI (2 settimane prima).
Date tempo a chi ha investito i soldi lì di accattarsi anche il XVI.

Altro che non male, è un risultato eccellente.

Gli insaiderz dovrebbero dedicarsi al can can :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro