PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E non ti è
scesa la lacrimuccia a leggere Enterprise di nuovo dopo secoli in un FF offline? :bruniii:
Comunque miglior Avatar di sempre.
Eh si, spettacolo.

Ora mi han proposto una scampagnata tra…
Tarja e Jill…. chissa chi scegliero’.

:rivet:

Eh si, spettacolo.

Ora mi han proposto una scampagnata tra…
Tarja e Jill…. chissa chi scegliero’.

:rivet:
Io ho scelto
Tarja perché tanto facendo la seconda run vedrò comunque Jill :ryan:Anche Tarja è tenerissima.
Non hanno sbagliato un personaggio che sia uno.

Ma se abbiamo 4 parametri in croce,dai su.

Si ok come dici migliori L equip migliori L efficacia degli attacchi o della difesa ma fine,niente di più.

Non ti capita come nei vecchi ff di avere un arma che ti migliora L attacco magico o la velocità degli attacchi.

Qui hai attacco e vacillamento su cui basi la parametria e non hai al con effetto aggiuntivo o abilità data dall arma.

Non chiedo la profondità di un Baldurs Gate ma i vecchi ff avevano ben più varietà.
a me pare abbastanza cristallina la questione
Ma infatti ho scritto "in parte", vero che è minore la presenza GDR, ma scrivere che non ci sia è altrettanto sbagliato, c'è e fa quello che deve fare, poco importa se i vecchi FF erano più completi, questo è così, e va giudicato per quello che è.
Prima di questo ho giocato NiNoKuni II (gran bel gioco tra l'altro), e li i parametri di ogni personaggio sono anche meno di quelli presenti qui, ma fanno il loro ed e un JRPG a tutto tondo.
Non è il numero di parametri che rende un GDR/JRPG tale, ma come vengono resi efficaci e funzionali.

Io ho scelto
Tarja perché tanto facendo la seconda run vedrò comunque Jill :ryan:Anche Tarja è tenerissima.
Non hanno sbagliato un personaggio che sia uno.
Dopo questo incontro davvero piacevole ed inaspettato...

FzqncagWcAICx0C

...il voto non può che arrivare a 10 secco.

Cioè, fine.

Chiuso dopo una sessione di circa 3h (dovrei aver superato le 20), momento di trama molto compassato (ma ci sta ovviamente dopo il primo punto di non ritorno), venute fuori le prime side quest con simbolo “+” fatte entrambe ora mi preparo ad andare verso un altro scossone di trama suppongo.

Il BS va avanti che è una meraviglia, con il terzo eikon la finisher è da orgasmo peccato solo comunque questo bilanciamento verso il basso della modalita azione, ho fatto una hunt B con Clive di due livelli sotto e anche se è stata dura comunque non ci sono andato neanche vicino al Game Over grazie alle pozioni.

Il difetto piu grande cmq rimane sempre lo stesso: doversi svegliare per andare a lavoro e quindi dover chiudere la PS5.

Comunque quanto diavolo è grosso sto gioco, rido a pensare che dopo le prime ore di gioco e da quel che leggevo pensavo sarebbe stato tutto un corridoio e invece ha questa struttura come FFX mixata con FFXII che trovo perfetta :asd:
Esattamente, la struttura delle mappe è molto simile a quella di FFX, altro che lineare.

FzqncagWcAICx0C

Cioè, fine.
Sei praticamente in pari con me, io mi sono fermato subito dopo la cutscene di storia, finita completamente quella missione.
Voto 10 anche al coraggio
della scena con Dion, chissà quanti fegati spappolati.

Spero vivamente che FrankGTR9 non faccia leggere le recensioni italiane al suo cane, altrimenti va a finire che domattina per uscire di casa deve chiamare un'azienda edile che gli spali la strada verso la porta con una ruspa
:asd:

Mi sono capitate un paio di side quest carine, comunque, ormai non ci speravo più. :asd: Purtroppo non sono riuscito ad andare molto avanti con la storia perché per me le side, belle o brutte che siano, sono una sorta di disturbo ossessivo-compulsiva: se le trovo sulla mia strada DEVO farle, altrimenti mi sento incompiuto, e stasera ne ho beccate più del solito. :asd:

A ogni modo, considerando che nemmeno le side di FFVIIR erano 'sti grandi capolavori (nonostante il team di sviluppo completamente diverso), ho un po' come la sensazione che FF stia perdendo la "cultura" delle secondarie e che stiano continuando a ficcarcele dentro più come riempitivi che altro. Nel caso specifico di FFXVI però pare si siano impegnati parecchio con i dialoghi che le introducono e che le concludono, tante volte durano più quelli che le missioni in sé. :asd:

Ultima modifica:
Arrivato allo scontro con
Ifrit

Ecco, spero venga spiegato come mai
clive è un dominante e come mai di un Eikon sconosciuto fino ad allora
dato che questa cosa non è stata approfondita dopo la scoperta di esserlo.
Io quella parte l'ho superata ieri, ma non mi sono posto il problema perché tutto fa pensare che verrà chiarita in seguito. :sisi:

Ecco qua, non sono andato molto molto avanti (anche perché ci siamo guardati anche un film :uhmsisi:), ma ho comunque fatto dei passi avanti:

E finalmente si parte con la bella Jill.
Tra l'altro sempre interessante :uhmsisi: Non vedo l'ora di sapere un po' di più su di lei.

Tempo di salutare Gav, Cid e compagnia bella. Almeno, per il momento. Un po' mi è dispiaciuto lasciare il rifugio (ma credo sia solo un piccolo arrivederci), ma già mi manca. E non abbiamo salutato nemmeno Cid, ma credo proprio che lo rivedremo tra poco :asd:
Ma ora c'è bisogno di tornare verso casa, c'è qualcosa da capire a fondo.

D'ora in poi farò - come faccio ormai con quasi tutti i titoli - qualche foto in più, mi aiuta a tenere a mente determinate cose e mi piace perché è bello tenere dei piccoli album.

eOSNhFq.jpg

OZ6gSmq.jpg

Sono curioso di vedere come proseguirà il loro rapporto, mi stanno piacendo parecchio le linee di dialogo in generale, e in questo caso è stato interessante rivederli assieme (per di più tornare proprio in questi posti).

XcL7tGg.jpg

Ci sono dei paesaggi meravigliosi, madonna :bruniii:
E a proposito, finalmente mi sono fatto la prima vera parte "open" del gioco, e mi è pure piaciuta. Andare in giro a menare le varie creature, trovare forzieri e/o aiutare persone durante il cammino, al momento mi sono proprio divertito :asd:
Sicuramente complice anche il CS, mi piace sempre di più combattere. (chissà dopo con le varie abilità in più :ahsisi:)

Girato a lungo e in largo, arriviamo finalmente da Martha :tè:

5EfinLY.jpg

R8kzg4a.jpg

1GjkC7L.jpg

Ricette interessanti. :tè:

E, girovagando nel villaggetto...

ja7hrKO.jpg

:bruniii:

Non sapevo di trovarmi chicche di questo genere :hall:

0ReUREi.jpg

Problemi comuni anche nelle terre di Valisthea :granma:

X0X1n2V.jpg

Mi sta facendo piacere anche che, il mio girare in ogni angolino, vicolo, cespuglietto, porti qualche volta a dei bei forzieri...

E3QmES1.jpg

... E non solo.

:ooo:

Qua c'è da aggiungere roba alla recensione:

Pro:

- Possibilità che ti saltino addosso elevatissime...

Contro:

- ... Ma il marchio può rovinare tutta l'esperienza.

Immagino che domani ci sarà sicuramente qualcosa di più... corposo. Per oggi è andata bene e più "tranquilla", soprattutto dopo le ore che ci sono state prima di arrivare qui :paura:

Ah, a proposito, ho incontrato anche uno spadaccino di un certo livello:

l4RXZHj.jpg

Bisogna stare attenti alle spade che girano.

:tunak:

oggi sessione breve per me, ho superato il primo punto di non ritorno, la parte subito prima è stata una tristezza continua :sadfrog:

Piccolo sondaggio delle prime ore di gioco.

Davvero qualcuno non aveva capito che

Clive fosse Ifrit?

Colpo di scena non telefonato, di più

Ma c'e nel trailer....

Cmq non so se ve ne siete resi conto, ma di fatto la world map c'è !!!!

FzqncagWcAICx0C

Cioè, fine.
Inaspettato
una fava, scegli tu con chi fare quella missione e tu hai lasciato Jill per i cazzi sua

Ma infatti ho scritto "in parte", vero che è minore la presenza GDR, ma scrivere che non ci sia è altrettanto sbagliato, c'è e fa quello che deve fare, poco importa se i vecchi FF erano più completi, questo è così, e va giudicato per quello che è.
Prima di questo ho giocato NiNoKuni II (gran bel gioco tra l'altro), e li i parametri di ogni personaggio sono anche meno di quelli presenti qui, ma fanno il loro ed e un JRPG a tutto tondo.
Non è il numero di parametri che rende un GDR/JRPG tale, ma come vengono resi efficaci e funzionali.
Beh se è al 90% un action e al 10% gdr lo considero un action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro