PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo stamattina devo dire che un pizzico di delusione l ho avvertita. Stavo sperimentando con le abilità Eikon e... Praticamente ho rotto il gioco :sadfrog:

E non ci vuole chissà che. Fuoco Fatuo padroneggiata al massimo è un cheat legalizzato, in pratica brutalizzi tutto. L ho provata nella mia ultima missione arcade che avevo disponibile, non ho usato una pozione :sadfrog:

Trivializzi i nemici:sadfrog:

Già tolta, però sapere che c'è ed è così squilibrata mi fa girare le palle, ma tantissimo. In pratica utilizzandola diventiamo invulnerabili, non ho capito se dura a tempo o con i colpi subiti, perché non ho avuto modo di capirlo :rickds:

Fatto sta che lanci fuoco Fatuo, nel mentre che spari le altre magie e continui a menare con qualche schivata si è ricaricata e ricominci, in pratica sei intoccabile... Funziona pure con i boss...

Ecco questa cosa mi ha un po' infastidito. Non dico che non doveva esserci ma non può essere così rotta. Questa missione senza st abilità avrebbe richiesto forse pure più di un tentativo, perché è bella tostarella, però così manco una pozione ho usato, capire che c'è qualche problema

Edit: è a tempo, ho un accessorio che aumenta di 5 secondi la durata.. molto peggio a tempo
Quanti Eikon hai? Perché combinata con una certa cosa diventa ancora più rotta.

Quanti Eikon hai? Perché combinata con una certa cosa diventa ancora più rotta.
I primi 3.

La cosa che mi dà potenzialmente fastidio è che non dico dopo due ore, ma dopo 7/8 ore, toh, 10 ore di gioco, puoi già averla maxata (servono giusto un 2000 PA, circa) e niente, è finita per tutti :asd:

Edit: ok non è inziale, ma sempre max dopo 10 ore la hai naxata

Purtroppo stamattina devo dire che un pizzico di delusione l ho avvertita. Stavo sperimentando con le abilità Eikon e... Praticamente ho rotto il gioco :sadfrog:

E non ci vuole chissà che. Fuoco Fatuo padroneggiata al massimo è un cheat legalizzato, in pratica brutalizzi tutto. L ho provata nella mia ultima missione arcade che avevo disponibile, non ho usato una pozione :sadfrog:

Già tolta, però sapere che c'è ed è così squilibrata mi fa girare le palle, ma tantissimo. In pratica utilizzandola diventiamo invulnerabili, non ho capito se dura a tempo o con i colpi subiti, perché non ho avuto modo di capirlo :rickds:

Fatto sta che lanci fuoco Fatuo, nel mentre che spari le altre magie e continui a menare con qualche schivata si è ricaricata e ricominci, in pratica sei intoccabile... Funziona pure con i boss...

Ecco questa cosa mi ha un po' infastidito. Non dico che non doveva esserci ma non può essere così rotta. Questa missione senza st abilità avrebbe richiesto forse pure più di un tentativo, perché è bella tostarella, però così manco una pozione ho usato, capire che c'è qualche problema

Edit: è a tempo, ho un accessorio che aumenta di 5 secondi la durata.. molto peggio a tempo
No la variante potenziata blocca 6 attacchi e si spegne pure se non scade solo tempo e poi devi aspettare la ricarica. Ma che punteggio hai fatto ad Arcade? Te l'ha contata la varietà?

Secondo me la piega che piglia la trama da un certo punto in poi dividerà di netto l'utenza, perché impossibile che non faccia cagare ad alcuni :asd: Io la sto apprezzando, diventa tutto molto discorsivo de botto, però inserisce un filone di riflessioni e pensieri interessanti (ma soprattutto piuttosto coerenti col percorso del protagonista e di altri personaggi) ed il villain, per quanto possa sembrare a tutti gli effetti uno smoscia palle incredibile, non mi dispiace affatto nel suo ruolo all'interno del percorso.

Inoltre ho apprezzato che una delle boss fight avanzatissime prende una piega totalmente diversa da quelle prima. Forse deluderà alcuni, ma io l'ho adorata.

Ed ha delle disgustose applicazioni pratiche, soprattutto col terzo eikon che possiede un abilità cheap senza senso :asd:

Ma più avanti ci sono anche delle finisher da fantamilioni di danni, soprattutto una. Diciamo che hanno mutuato dai gdr il fatto che alcune build sono decisamente sbroccate :dsax:

Comunque oltre all'arcade c'è anche un altra modalità extra, molto carina. Sono sfide a tempo, in pratica. Annichilite tutte quelle provate, ma son comunque decenti :rickds:

Comunque più vado avanti, più mi rendo conto che il problema più grosso del combat system sono i nemici basic, perché con boss e miniboss il gioco, pur non raggiungendo vette di difficoltà altissime, rimane comunque impegnativo, mentre con i mostriciattoli è davvero zero.

Tra l'altro il problema non sono manco i pochi danni (non è che nei jrpg a turni gli incontri casuali ti facciano morire), ma l'AI dei nemici: se non li attacchi ci mettono trent'anni prima di anche solo provare a colpirti.

Secondo me la piega che piglia la trama da un certo punto in poi dividerà di netto l'utenza, perché impossibile che non faccia cagare ad alcuni :asd: Io la sto apprezzando, diventa tutto molto discorsivo de botto, però inserisce un filone di riflessioni e pensieri interessanti (ma soprattutto piuttosto coerenti col percorso del protagonista e di altri personaggi) ed il villain, per quanto possa sembrare a tutti gli effetti uno smoscia palle incredibile, non mi dispiace affatto nel suo ruolo all'interno del percorso.

Inoltre ho apprezzato che una delle boss fight avanzatissime prende una piega totalmente diversa da quelle prima. Forse deluderà alcuni, ma io l'ho adorata.

Ed ha delle disgustose applicazioni pratiche, soprattutto col terzo eikon che possiede un abilità cheap senza senso :asd:

Ma più avanti ci sono anche delle finisher da fantamilioni di danni, soprattutto una. Diciamo che hanno mutuato dai gdr il fatto che alcune build sono decisamente sbroccate :dsax:

Comunque oltre all'arcade c'è anche un altra modalità extra, molto carina. Sono sfide a tempo, in pratica. Annichilite tutte quelle provate, ma son comunque decenti :rickds:
Quindi confermate che anche alla massima difficoltà, ossia Ultimaniac ( se esiste) " grazie " a queste build c'è il rischio di rompere il gioco?

Tra l'altro ho iniziato selezionando "storia" perché pensavo che gli oggetti che ti dava fossero tipo pozioni e robe simili, no anelli di autocombo e auto schivata, per fortuna che si possono togliere

Diablo like.

Giusto perché è tardi e non voglio dilungarmi troppo, ma...

provando a tralasciare che amo FF... da amante dei Kaiju, di Ifrit, di tutti i mostroni possibili e immaginabili... mi devo trovare un fight del genere? :bruniii:

Ma cosa non è stato l'accettazione di Clive contro sé stesso? :hall:

Partendo dai bellissimi dialoghi avuti con Hanna, il sindaco, e anche quel povero vecchietto che prestava servizio ai tempi dell'Arciduca (davvero, una bellezza questi dialoghi)

KPfrYoM.jpg

CqtAlPr.jpg

LpUJADK.jpg

Triste pensare alla povera fine di Rodney, e al fatto che Clive non si fosse - fino a quel momento - minimamente accorto di nulla.

Poi vabè, qui poco da dire

Zdkgc0B.jpg

:chris:

Insomma, è giusto così. Vedremo si arriverà IL momento.

Detto questo, vogliamo parlare dei nuovi abiti? Finalmente :gogogo:

3E77KFW.jpg

E come dicevo prima, mi è piaciuta la quest subito dopo aver salutato Hanna. Il dialogo con il sindaco e rassicurare in qualche modo il vecchietto è stato comunque emozionante.
Nonché naturalmente scoprire che l'Impero sta a dir poco sottomettendo portatori e non. :granma: (andremo a far un bel discorsetto con mamma e il suo nuovo compagno di Sanbreque)

TuDsfiu.jpg

tqUrSrK.jpg

CfNedTX.jpg

0IUXl6q.jpg

hNbLQ9i.jpg

(Povero, dai, fa un sacco tenerezza)

E... arriviamo finalmente alle Rovine di Porta Fenice.

0w78l2x.jpg

E cosa non succede, qui dentro. :asd:

TwTwzHD.jpg

Ho fatto anche un piccolo video del fight contro il Gigante di Ferro :gogogo:

Fino al punto a dir poco cruciale :hall:

rZ8kKE4.jpg

cXkaEwA.jpg

Non so perché ma NON me l'aspettavo, e dire che era più che ovvio che avremmo ricevuto questo potere... :asd:

E qui parte il mio amore per i bestioni.

2DE0cAl.jpg

QVYUXzX.jpg

1kdHAIf.jpg

:bruniii:

...

Ma, finito il godimento, i filmati dopo mi hanno preoccupato un pelo di più. (... oltre quello di Joshua [?] :ninja:)

7xQTb0U.jpg

TsJnNMZ.jpg

dx6ZgK6.jpg

... Che dire, non l'ha presa benissimo Kupka.
Ora la paura per Cid e soci è decisamente dietro l'angolo :paura:

:sadfrog:

E ho stoppato qui, miseria ladra.
Pazzesco, per quanto ti prende non ti staccheresti minimamente :ahsn:

- - - - -

Bene, detto questo, scappo decisamente a letto :rickds:
zaza50 qui hai un avversario mica da ridere :allegri:

Quindi confermate che anche alla massima difficoltà, ossia Ultimaniac ( se esiste) " grazie " a queste build c'è il rischio di rompere il gioco?
Decisamente sì. Dipende se (e come) cambiano il pattern dei nemici, se acquisiscono hyper armor, se prendono molto più movimento/aggressività e robe simili. Ma insomma, non credo ci siano chissà quante differenze da quel punto di vista, sicuramente se le arene vengono composte da un set di nemici stronzi un po' le acque si smuovono e ovviamente il grosso lo fa anche il damage output loro.

Mmm...non mi pare sia a tempo, potenziandola dice che sparisce subendo 4 colpi, poi chiaro, se non li subisci è a tempo il fatto che svanirà prima o poi :asd: Se non erro come tempo dura metà caricamento dell'abilità, quindi c'è un periodo dove non la hai.
Per uno bravo a giocare chiaramente quel tempo se lo fa passare senza manco essere colpito quindi sicuramente è roba OP. Infatti da quando la ho (grazie a chi me l'ha consigliata :asd: ) va tutto molto più agilmente :rickds:

Ieri sera mi sono sparato tre ore di fila, di cui la metà solo a perdermi tra dialoghi, NPCs e secondarie. Che goduria questo mondo di gioco :bruniii:

No la variante potenziata blocca 6 attacchi e si spegne pure se non scade solo tempo e poi devi aspettare la ricarica. Ma che punteggio hai fatto ad Arcade? Te l'ha contata la varietà?
Missione Arcade 8, tutte S, punteggio totale 4.935.342

Ovviamente la varietà te la conta perché mentre la usavo mica stavo fermo... Poi va beh non ho disimparato a giocare, però ecco gli sberloni forti dai 4 boss me li sono presi, ma non mi hanno fatto niente :asd:

Markedge io me lo aspettavo, è pur sempre pure RPG, però non pensavo di ottenere una sgravatura di questa portata in una maniera così facile e così presto :asd:

Mmm...non mi pare sia a tempo, potenziandola dice che sparisce subendo 4 colpi, poi chiaro, se non li subisci è a tempo il fatto che svanirà prima o poi :asd: Se non erro come tempo dura metà caricamento dell'abilità, quindi c'è un periodo dove non la hai.
Per uno bravo a giocare chiaramente quel tempo se lo fa passare senza manco essere colpito quindi sicuramente è roba OP. Infatti da quando la ho (grazie a chi me l'ha consigliata :asd: ) va tutto molto più agilmente :rickds:
E quell' accessorio che aumenta la durata di 5 secondi è se non prendi colpi? Comunque va beh se in totale sono stato 2 minuti senza durante tutto il test, la missione arcade 8, è grasso che cola :asd:

Anche io ho l'impressione che andando avanti, sbloccando le finisher ed Eikon multipli il gioco diventi sempre piu' facile, ma cio' che mi ha colpito maggiormente in negativo e' il rallentamento della parte narrativa(e di conseguenza del gameplay visto che sono strettamente collegati) in quella che una volta sarebbe stata la fine del primo CD. :asd:

Anche io ho l'impressione che andando avanti, sbloccando le finisher ed Eikon multipli il gioco diventi sempre piu' facile, ma cio' che mi ha colpito maggiormente in negativo e' il rallentamento della parte narrativa(e di conseguenza del gameplay visto che sono strettamente collegati) in quella che una volta sarebbe stata la fine del primo CD. :asd:
Questo è un grosso limite di come è strutturato il gioco. Tutta una sequenza di mosse nuove le sblocchi moooolto in là.

Comunque rallenta di botto ma poi schizza alle stelle a più riprese....per poi rallentare di nuovo. Fa un po' avanti ed indietro il gioco, è strutturato in modo abbastanza uguale, parte a razzo, respira, parte a razzo stavolta più forte, respira più lentamente, etc etc

L’ho sentito anche io questo rallentamento, diciamo post

punto di non ritorno con la distruzione del primo cristallo madre, che si è un po come fosse fine primo CD dei FF su playstation

ho fatto due sessioni compassate (ma ovviamente sempre di ottimo livello sia chiaro) ma è anche vero che la prima parte è talmente impressionante in termine di successione di eventi che attualmente a parer mio ci sta questo momento della trama e me lo sto comunque godendo… adesso spero che riprenda a cannone andando avanti

ho appena finito la fight con Hugo con tanto di amputamento delle mani, madonna che momento forte :asd:

comunque la voglia di “andare avanti per vedere cosa succede” c’è sempre ogni volta che chiudo la Playstation.

Per adesso faccia fatica a portare un critica vera sinceramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro