PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due forum di vg italiani e sullo stesso topic sembra si parli di due giochi diversi, incedibile :asd:

Mamma mia, a me il fatto che stia diventando un titolo controverso ingrifa ancora di più, vorrei metterci mano non solo per giocarci, ma anche per farmi una mia idea rispetto a due linee di pensiero totalmente opposte.
Compralo, cedi anche tu al lato oscuro

Non so cosa dire, ragazzi.Ieri sera ho affrontato uno scontro che, posso dirlo senza timore di smentita, è la cosa più fuori di testa che abbia mai visto.Non aprite lo spoiler se non siete arrivati a "Vieni a me, Ifrit!"...
Ovviamente, sto parlando dello scontro tra Titan e Ifrit.Santo Dio, sarebbe tranquillamente potuta essere la boss fight finale e non me ne sarei lamentato.Non oso pensare a cosa si saranno inventati più avanti...

Se pensi però ad elden l'anno scorso, pre patch 1.4 avevi sangue e pestone di ghiaccio che anche lì ottenevi volendo in neanche due/tre ore di gioco. Comunque come dice Markedge bisogna vedere poi in modalità avanzata com'è

E' anche vero che dovevi andare a cercarle(e in un action/RPG con quella struttura esplorativa secondo me e' anche giusto che ci siano dei cheat in game). La struttura sostanzialmente lineare di questo FFXVI porta invece a una facilita' d'accesso eccessiva ad elementi di gameplay sbilanciati.
Post automatically merged:

Ah ma “frizzi e lazzi” era proprio scritto nella recensione. :rickds:

Questa e' da hall of shame proprio :mwaha: . Hai vinto.

Compralo, cedi anche tu al lato oscuro
Devo almeno resistere fino alla fine di zelda, non mi va di sovrapporre altri giochi enormi a quello (e con tutta probabilità mi troverò vicinissimo ad armored core e starfield quando terminerò l'avventura di Link) ma devo ammettere che non partecipare a sto dibattito mi fa soffrire :asd:

Due forum di vg italiani e sullo stesso topic sembra si parli di due giochi diversi, incedibile :asd:

Mamma mia, a me il fatto che stia diventando un titolo controverso ingrifa ancora di più, vorrei metterci mano non solo per giocarci, ma anche per farmi una mia idea rispetto a due linee di pensiero totalmente opposte.
C'è chi ha ceduto proprio ultimamente: ha comprato console e gioco, così, de botto.

do it jewish GIF

Devo almeno resistere fino alla fine di zelda, non mi va di sovrapporre altri giochi enormi a quello (e con tutta probabilità mi troverò vicinissimo ad armored core e starfield quando terminerò l'avventura di Link) ma devo ammettere che non partecipare a sto dibattito mi fa soffrire :asd:
Ma vieni qua, che tanto Zelda poi ci farà compagnia per tutta la parte restante dell’anno.

Ti capisco, e neanche io l'avrei fatto, ma... Io ci sto riuscendo giusto perché a Zelda ci gioco quando non c'è la mia compagna, dato che FFXVI lo vuole seguire (e comunque durerà sicuramente meno di TotK)

Quindi insomma... valuta :tè:

Ma vieni qua, che tanto Zelda poi ci farà compagnia per tutta la parte restante dell’anno.
Ecco, esatto :asd:

E' anche vero che dovevi andare a cercarle(e in un action/RPG con quella struttura esplorativa secondo me e' anche giusto che ci siano dei cheat in game). La struttura sostanzialmente lineare di questo FFXVI porta invece a una facilita' d'accesso eccessiva ad elementi di gameplay sbilanciati.

Questa e' da hall of shame proprio :mwaha: . Hai vinto.
Bhe qua è lo stesso, se Vc3nZ_92 non avesse testato e ci avesse condiviso o anche Markedge sui poteri del terzo Eikon che ci accennava. Ci sta qua è post test e li post ritrovamento però a dimostrazione che la varietà c'è. Poi appunto a modalità azione purtroppo non possiamo giudicare effettivamente per cui fino a NG+ restano supposizioni di possibili combo broken. Ci sta imho, cioè magari ora è broken questa e più avanti vi è una build ancora più rotta e questa passa in secondo piano.

Ti capisco, e neanche io l'avrei fatto, ma... Io ci sto riuscendo giusto perché a Zelda ci gioco quando non c'è la mia compagna, dato che FFXVI lo vuole seguire (e comunque durerà sicuramente meno di TotK)

Quindi insomma... valuta :tè:
Eh lo so, la smania di correre al gs c'è ma a mente fredda a parte questo (che è controverso, quindi non è detto che farei parte dello schieramento "entusiasta") fino a rebirth non c'è veramente una mazza che mi interessi su ps5, nemmeno di pregresso ( e ho la netta impressione che spiderman sarà dimenticabile). Rischierei di comprarmi un costoso soprammobile fino al '24 inoltrato.
Vabbuo' scusate l'ot, è cmq curioso che sugli ff in Italia si consumi sempre un drama forumistico dove o è tutto strepitoso o è robetta da vivisezionare senza pietà.

Non so cosa dire, ragazzi.Ieri sera ho affrontato uno scontro che, posso dirlo senza timore di smentita, è la cosa più fuori di testa che abbia mai visto.Non aprite lo spoiler se non siete arrivati a "Vieni a me, Ifrit!"...
Ovviamente, sto parlando dello scontro tra Titan e Ifrit.Santo Dio, sarebbe tranquillamente potuta essere la boss fight finale e non me ne sarei lamentato.Non oso pensare a cosa si saranno inventati più avanti...
Non hai visto niente ancora :coosaa:
Mi piace caricarvi consapevolmente l'hype :iwanzw:

So a cosa ti riferisci. Ma non è questione di "divisivo" come capitato in altri giochi...ci sono scelte che o piacciono o non piacciono, o provi a capirle e le accetti o ti tediano all'infinito, quello sì, ma non sono grosse come chessò, un finale che divide, una scelta che divide il pubblico a metà (tipo alcune cose di TLOU 2)...la differenza che vedi fra i due forum è semplice: qui la moderazione ha creato una community che sa parlare, che è reale, che gioca e commenta. Altrove no...fra troll, chi fa finta di avere il gioco, ecc son più quelle persone che non altre e non c'è discussione. Ma a parte altri forum, è così un po' ovunque su ogni argomento, semplicemente quello di FF XVI è diventato grosso come manco il covid o la guerra in ucraina dove non è un videogioco ma roba "vera" e ti colpisce nell'anima diventando di una importanza clamorosa...è proprio che c'è gente che vive il videogioco con questa IP (e pochissime altre) in modo tossico. Ne più ne meno.

Cioè alla fine nessuno qui dirà mai "capolavoro assoluto, zero difetti", è improbabile. Al massimo soggettivamente quel che di top c'è basta per il proprio capolavoro, e lo si specifica, come altri hanno detto il contratio, che mancando questo e quell'altro anche se le cose al top sono fighe pesano molto di più i difetti, così si discute. Ma in giro (anche sui social) c'è proprio chi parte prevenuto o fa finta di giocarlo perchè quando leggi di Ost brutta, CS pessimo (senza motivazioni specifiche) ecc capisci bene che qualcosa non va...perchè no, la ost è bellissima e il CS funzionale (coi suoi difetti, ma schifo no dai :asd: ).

Io, finale a parte che devo ancora vedere, ci trovo ben poco di "gioco divisivo" se non a gusto proprio. E quello ci sta. Ma su specifiche cose, no sull'intero gioco. Se non ti piace niente hai comprato il gioco sbagliato :asd:

Si Ad Arcade mode cambia decisamente la musica, non solo sei costretto a sfruttare meglio il CS, ma è richiesta pure una buona skill da parte del giocatore, anche perchè spesso giochi con dei modificatori.

Oltretutto sfruttare bene le abilità Eikon, garantisce dei buoni punteggi :sisi:
Quindi si salva da quella skill rotta accennata? Sarei curioso anche della modalità Ultimaniac se esiste davvero.
Possibile che non si ha ancora conferma? Eppure qua dentro penso l'abbiano finito almeno due persone.

Se è quello che penso, sono curioso di cosa pensi della mia tesi riguardo il gioco e in generale oppure sono io pazzo e non capisco, avrai tu notato che hanno parlato al dettaglio del combat ecc, che ne pensi?

E cosa più importante, tu hai capito cosa intendo io con il mio discorso di approccio e libertà di combattimento piuttosto al non essere costretti ad usare build specifiche per divertirsi?

Quindi si salva da quella skill rotta accennata? Sarei curioso anche della modalità Ultimaniac se esiste davvero.
Possibile che non si ha ancora conferma? Eppure qua dentro penso l'abbiano finito almeno due persone.
Io ho rotto la modalità arcade con quella skill, non il gioco normale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro