PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho rotto la modalità arcade con quella skill, non il gioco normale :asd:
Ah quindi peggio ancora :rickds:

Peccato dai, come pensavo resta il divertimento in se della Libertà di variare, per il resto gioco rotto lol

So a cosa ti riferisci. Ma non è questione di "divisivo" come capitato in altri giochi...ci sono scelte che o piacciono o non piacciono, o provi a capirle e le accetti o ti tediano all'infinito, quello sì, ma non sono grosse come chessò, un finale che divide, una scelta che divide il pubblico a metà (tipo alcune cose di TLOU 2)...la differenza che vedi fra i due forum è semplice: qui la moderazione ha creato una community che sa parlare, che è reale, che gioca e commenta. Altrove no...fra troll, chi fa finta di avere il gioco, ecc son più quelle persone che non altre e non c'è discussione. Ma a parte altri forum, è così un po' ovunque su ogni argomento, semplicemente quello di FF XVI è diventato grosso come manco il covid o la guerra in ucraina dove non è un videogioco ma roba "vera" e ti colpisce nell'anima diventando di una importanza clamorosa...è proprio che c'è gente che vive il videogioco con questa IP (e pochissime altre) in modo tossico. Ne più ne meno.

Cioè alla fine nessuno qui dirà mai "capolavoro assoluto, zero difetti", è improbabile. Al massimo soggettivamente quel che di top c'è basta per il proprio capolavoro, e lo si specifica, come altri hanno detto il contratio, che mancando questo e quell'altro anche se le cose al top sono fighe pesano molto di più i difetti, così si discute. Ma in giro (anche sui social) c'è proprio chi parte prevenuto o fa finta di giocarlo perchè quando leggi di Ost brutta, CS pessimo (senza motivazioni specifiche) ecc capisci bene che qualcosa non va...perchè no, la ost è bellissima e il CS funzionale (coi suoi difetti, ma schifo no dai :asd: ).

Io, finale a parte che devo ancora vedere, ci trovo ben poco di "gioco divisivo" se non a gusto proprio. E quello ci sta. Ma su specifiche cose, no sull'intero gioco. Se non ti piace niente hai comprato il gioco sbagliato :asd:
A me sui forum piace leggere "la passione". Non analisi acritiche, ovviamente, ma ci deve essere un minimo di sense of wonder, un amore palpabile per la materia di cui si parla. E devo dire che qui c'è, un po' in tutte le sezioni e argomenti, ed è roba rara in luoghi dove spesso e volentieri ormai si raggruppano nerd di una certa età, tra totale disillusione e cinismo. Sul resto concordo, se compro un titolo di guida o un fps lo faccio a mio rischio e pericolo, non avendo interessi verso quei generi. Di sicuro però non cado dal pero perché non c'è quello che non ha mai promesso di avere.

Spazio 2.
La giustificazione? Il recensore è un musicista.
Gli ho fatto notare che pure Britney Spears lo è.
:rickds:

Oh no, quindi siamo già arrivati al punto del "Io lo faccio di mestiere, vuoi mettere la mia valutazione?"

:sadfrog:
Post automatically merged:

Eh lo so, la smania di correre al gs c'è ma a mente fredda a parte questo (che è controverso, quindi non è detto che farei parte dello schieramento "entusiasta") fino a rebirth non c'è veramente una mazza che mi interessi su ps5, nemmeno di pregresso ( e ho la netta impressione che spiderman sarà dimenticabile). Rischierei di comprarmi un costoso soprammobile fino al '24 inoltrato.
Vabbuo' scusate l'ot, è cmq curioso che sugli ff in Italia si consumi sempre un drama forumistico dove o è tutto strepitoso o è robetta da vivisezionare senza pietà.
Come ti ho detto, ci sta il ragionamento, special modo se appunto c'è poca altra roba che ti interessa al momento :sisi: Ma vai tranquillo che comunque qui se ne parlerà a lungo, c'è tempo :asd:

Spazio 2.
La giustificazione? Il recensore è un musicista.
Gli ho fatto notare che pure Britney Spears lo è.
Sono un musicista pure io, per quanto amatoriale, ma insomma suonando da quasi 20 anni un po' ne capisco. Soken ha fatto un ottimo lavoro, questo tizio andasse a fare il Riccardone altrove.

A me sui forum piace leggere "la passione". Non analisi acritiche, ovviamente, ma ci deve essere un minimo di sense of wonder, un amore palpabile per la materia di cui si parla. E devo dire che qui c'è, un po' in tutte le sezioni e argomenti, ed è roba rara in luoghi dove spesso e volentieri ormai si raggruppano nerd di una certa età, tra totale disillusione e cinismo. Sul resto concordo, se compro un titolo di guida o un fps lo faccio a mio rischio e pericolo, non avendo interessi verso quei generi. Di sicuro però non cado dal pero perché non c'è quello che non ha mai promesso di avere.
A me ciò che da fastidio è il famoso " avrebbe potuto essere " senza criterio, anche io lo dico fra me e me e quando accade qui sul forum , dico la frase, bona.

Non si tratta di difendere a spada tratta, si tratta che quando leggi l'elenco della spesa con un finale " che ci voleva ? " Oppure " bastava fare le side come the Witcher ( esempio a caso ).

A me viene da pensare " vai e falle no? Visto che è così facile. Visto che per te per farle cosi o alla the Witcher è uguale, stesso tempo e budget no? " È lì che poi uno diventa poco poco credibile...

Come se un gioco al giorno d'oggi lo tiri su, a caso.

no va be ma lo scontro

spoiler intorno alle 20 ore di gioco

contro kupka a castel rosalith..a parte il picco difficolta' (e' facileeeehh)...che roba e'? bellissimo! e alla fine gli tagliamo le mani a sto bastardo...ma poi spunta un tizio e lo alza come fosse una foglia....boooooh!

no va be ma lo scontro

contro kupka a castel rosalith..a parte il picco difficolta' (e' facileeeehh)...che roba e'? bellissimo! e alla fine gli tagliamo le mani a sto bastardo...ma poi spunta un tizio e lo alza come fosse una foglia....boooooh!
Ma chi
il cavaliere d’oro di Aldebaran? :ahsisi:ecceziunale veramende

Oh comunque in alcuni momenti ci sono più vibes di The Witcher 3 qui che in The Witcher 3. :rickds:

no va be ma lo scontro

Con tanto di scena uscita da God of War III :asd:

Beh, non che ci volesse più di tanto
A me per ora per il poco che ho visto mi dà tantissime vibes del 12
Certo, e concordo. La mia è più che altro una frecciatina a chi crede che il requisito fondamentale per chiamarsi Finale Fantasy sia il combattimento a turni

Comunque, modalità arcade > modalità FF. Consigliatissima la prima, mentre un po' deluso dalla seconda. Poi la FF non l'ho finita, se qualcuno l'ha finita sono curioso di come sia stata l'esperienza
Post automatically merged:

Certo, e concordo. La mia è più che altro una frecciatina a chi crede che il requisito fondamentale per chiamarsi Finale Fantasy sia il combattimento a turni
Il requisito è che lo faccia Square e lo chiami FF. Semmai FF16 è un FF diverso, assolutamente è inutile mettersi a cavillare su cosa siano le radici della serie

Oh comunque in alcuni momenti ci sono più vibes di The Witcher 3 qui che in The Witcher 3. :rickds:
Concordo su più strati lol

Se c'era più interazione qualche mini gioco, diventava un espansione dello stesso :sisi:

Solo io ho notato quella che credo essere una citazione ad Attack on Titan?Ho avuto qusta impressione guardando
i fulmini gialli che cadevano dentro Zanna di Drago quando Clive si trasforma in Ifrit e inizia la corsa per avvicinarsi a Kupka che si sta trasformando in Titan.Mi hanno ricordato la traformazione di Reiner e Berthold :sisi:

Beh, l'ultimo FF puramente a turni è stato il 10 piu di venti anni fa, ormai è il caso di farsene una ragione che la serie abbia preso una deriva diversa.
L'eredità dei vecchi FF è stata presa dalla serie Bravely

Pubblicità
Pubblicità
Indietro