PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Universo Square Enix.
Da che ricordo hanno sempre avuto aspettative altissime.
Il costo di fare 'sti giochi lo sapranno meglio di tutti.

Anche perché FF sta li a ribilanciare tutta l'altra roba mediocre che fanno.
Si, ma tutta la saga FF serve a compensare, non solo questo.
Secondo te su una base di 38 milioni di console quale attach rate e vendite si aspettano considerando che il 7 Remake (che francamente non mi sento di dire abbia avuto aspettative minori di questo o valori produttivi minori, o più di tanto) ha fatto 3.5 milioni in 3-4 giorni e 5 milioni in 4 mesi su una base di 100 ?

Cosa ne pensano secondo te nell'universo Square Enix ?
Se non fossero buoni neanche li avrebbero detti.
 
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Ma in quale universo vendere 3 milioni di copie in 5 giorni è un risultato deludente, soprattutto considerando una base installata di circa 40 milioni di unità?
Spazio come marvel, tra poco arrivano Pietro ed Emiliano Morale a fare i conti nel multispazioverso
 
Stanno sparando a raffica secondarie sempre meglio, ma poi le figate che si fanno con O con l'ultimo Eikon preso :ohyess:
Siriodorione mi sa che ti hanno risolto una delle tue problematiche, se non te la eri già risolta da te :asd:
 
Io spero per il CS proseguiranno su questa strada e magari tentando di ibridarlo ancora meglio con elementi rpg, magie, status ecc.
Secondo me già dal Dlc vedremo alcuni cambiamenti/miglioramenti.
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Basta che utilizzino lo swap fra pg di ff7 remake che è la PERFEZIONE. MAaamma mia quanto ho amato quel combat system.
Tassone sbrigate a prendere una Ps5 che tra FFXVI e Rebirth c'è da godere.
 
Tra l'altro il gioco è talmente poco raffinato che, late game, sblocchi uno pseudo cancel a terra, oltre al jump cancel già presente.

Così, per dire.

Ma cosa dici ma sei sicuro? Non può essere così vario dai, è banale e basta.
Troppo più bella della cafonata con mantello da fighetto fantasy che prende dopo.
Final FANTASY XVI

:sowhat:
Che figata il quarto eikon, interessantissimi risvolti sul versante combat :ivan:
No non può essere, il combat è banale e ripetitivo, non dire bugie dai.
Sai che l attacco caricato in salto fa da Launcher e se sei bravo in aria riesci a fare macelli con quello più garuda? :asd: non vedo l ora di sbloccare sta roba che dici :ivan:

PS. Senza offesa chi dice che il BS è poca roba non c ha l occhio per vedere cosa ha sto BS... Date qualche altro giorno e usciranno robe assurde :asd:

Ancora di più se si pensa che comunque un minimo RPG lo è
Come sopra in alto :sisi:
Shocked Breaking Bad GIF

Io dopo aver finito il finale ieri sera, rimasto così per 3 ore :asd:
Non cambia il fatto che ahimè, l'ultimo quarto di gioco sia rushato e abbiano velocizzato, con meno budget anche... le boss battle ne hanno subito di brutto perchè la battaglia contro
Bahamut
è stata un capolavoro rispetto alle successive due! Mi sa mi sa che faranno un DLC perchè
viene nominato il Leviatano perduto come Eikon e il finale è a libera interpretazione e devono per forza chiuderlo con altro contenuto, DEVONO

Guarda a me potrà anche finire con Clive che beve una birra con Jill e poi si gira e fa " apposto, vado a riposare ciao. " dopo tutto quello che ho visto e vedrò prima della fine, che mi andrà bene uguale.


Alla fine dopo tutto il lavoro ambizioso che hanno ci sta che hanno un po' corso alla fine, l'importante sia completo senza buchi di sorta.
 
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Purtroppo i pareri di chi sta giocando ed è caldo non si possono mai leggere, "è perfetto", "non dovete compararlo", sempre il mondo da mulino bianco dove criticate nel senso di analizzare è vietato :asd: il gioco è lungi dall'essere perfetto, e come detto qualsiasi KH main è più riuscito di questo dal punto di vista della componente ruolistica, ma come ogni altro gioco per parlarne in maniera lucida bisogna aspettare (ancora ricordo i piedini per terra sbattuti perchè si osava dire che Ragnarok non fosse perfetto)

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
 
According to folks at Giant Bomb, Final Fantasy XVI's first sales data (3M copies in less than a week) are probably ahead of Square Enix's expectations.

Jan: "I think that's very impressive, especially when we consider how hesitant and scared Square was with the small pre-order numbers and everything. With only 40M PS5's, and this being a very different Final Fantasy, i think this is a good pace."

Grubb: "They did a good job of taking whatever momentum they had and really amplifying it with a lot of great word of mouth out of that demo and seemed to be the thing that really powered it over the finish line here and got it off to a really strong start. 3M copies sold, I think this is probably ahead of what they were even expecting for something on a PlayStation 5, that again, only 40M units out there. I also think this is a game that is going to sell well into the PlayStation 5's life."

Timestamps: 4:10

 
Secondo me già dal Dlc vedremo alcuni cambiamenti/miglioramenti.
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Tassone sbrigate a prendere una Ps5 che tra FFXVI e Rebirth c'è da godere.
Rebirth sarà il termine ultimo sasu'. Anche se in sti giorni soffro a non avere questo (ma compenso più che bene con lo Zeldone mio)
 
Ma solo io ad Acquitrino di Tre Canne sento un fastidiosissimo effetto sonoro metallico mentre si corre? Colpa di
Jill
?

Sto giocando con la sound bar, ma non avevo mai sentito prima questo “rumore”
 
Ma solo io ad Acquitrino di Tre Canne sento un fastidiosissimo effetto sonoro metallico mentre si corre? Colpa di
Jill
?

Sto giocando con la sound bar, ma non avevo mai sentito prima questo “rumore”
Verrà fixato con la prossima patch. :unsisi:
 
Purtroppo i pareri di chi sta giocando ed è caldo non si possono mai leggere, "è perfetto", "non dovete compararlo", sempre il mondo da mulino bianco dove criticate nel senso di analizzare è vietato :asd: il gioco è lungi dall'essere perfetto, e come detto qualsiasi KH main è più riuscito di questo dal punto di vista della componente ruolistica, ma come ogni altro gioco per parlarne in maniera lucida bisogna aspettare (ancora ricordo i piedini per terra sbattuti perchè si osava dire che Ragnarok non fosse perfetto)

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Ma qua nessuno sta dicendo che è perfetto,
ha i suoi difetti, la corsa automatica mi sta sulle palle, la mancanza di segreti in giro per il mondo ( dichiarati all'annuncio) la mancanza di boss opzionali/dungeon opzionali ( dichiarati all'annuncio).


Le side che se non fai tutte nella prima run a quanto pare non te le porti nel Ng+ , e la mancanza del selettore di difficoltà.



E per ora per me tutti i pregi asfaltando tutti i difetti alla grande.
 
Ma qua nessuno sta dicendo che è perfetto,
ha i suoi difetti, la corsa automatica mi sta sulle palle, la mancanza di segreti in giro per il mondo ( dichiarati all'annuncio) la mancanza di boss opzionali/dungeon opzionali ( dichiarati all'annuncio).


Le side che se non fai tutte nella prima run a quanto pare non te le porti nel Ng+ , e la mancanza del selettore di difficoltà.



E per ora per me tutti i pregi asfaltando tutti i difetti alla grande.

Qua sono stati inventati paragoni con Witcher 3 che non c'entra davvero in nulla, il che fa capire che la massificazione del videogioco sta portando sempre più a maggiori danni di critica.
Se un gioco diverte ottimo, perché se lo si compra e lo si gioca è per quel motivo. Ma non è che parlare dei difetti e dei pregi dovrebbe cambiare il divertimento personale, e se lo fa c'è un grosso problema.

Tra l'altro non lo sto leggendo, ma questo è il capitolo offline più vicino ad essere un MMORPG, le strutture delle side quest o delle main quest di secondaria importanza che si devono fare ogni volta si entra in una nuova città o ogni volta che si termina uno scontro di fine capitolo contro un boss importante come un Eikon o altra roba rallenta il ritmo della narrazione sicuramente volontariamente, ma questo introduce anche una monotonia tra un capitolo ed un altro, perchè sai che starai per aiutare un (scritto bene per carità) personaggio secondario a fare qualche minchiatella, mentre tu ancora pensi alle conseguenze dello scontro precedente.

Lato gameplay non ne parliamo, ed io sto apprezzando tanto che da un certo punto in poi nei forzieri troviamo finalmente equipaggiamenti e fare le secondarie introduce vere ricompense di qualità, ma devi far passare almeno 25 ore prima, ma il bilanciamento fatto così che senso ha? Ci sono tante scelte che è giusto far notare, ma il gioco è uscito, io lo ricomprerei al D1 lo stesso con la stessa voglia di prima, tuttavia non possiamo applaudire ogni cosa fatta perché non tutte sono riuscite, e non sono osservazioni banali come la texture usata per l'angolo di una mappa lunga chilometri.

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