PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E che combo mi avrebbe elencato? Sono robe che penso già facciamo tutti.... :hmm:
Ma poi basta che mettiate l'anello automatico e scoprirete che già fate da soli quello che in teoria dovrebbero essere combo avanzate :asd:

Poi sicuramente ci saranno combinazioni ultra avanzate quando si avranno a disposizione tutti gli eikon, non lo metto in dubbio. Ma far passare "puoi caricare la carica mentre usi l'abilità" o "jump cancellare in aria" come il sacro grall, cioè suvvia dai....

Ma che c'entra mo' questo? :morris2:

Vabbe ho capito tutto, chiudiamola va'. :rickds:

Ma che c'entra mo' questo? :morris2:

Vabbe ho capito tutto, chiudiamola va'. :rickds:

Che non ha un grosso margine di scoperta perché è appunto limitato sotto alcuni aspetti.
Da una roba che mi fa automatico tutto mi aspetto di rimanere sbalordito, non di dire "ah vabbeh praticamente già come gioco ora"

Va beh ragazzi dai, tutto molto bello.
Ma la classifica della gnocca?
Che Benedikta mi e' gia' scesa al terzo posto :|
Cioe' qui ho paura che andando avanti perda pure il podio di sto passo lol
zaza50 non è bannabile sta cosa? :sowhat:

La combo di abilità "parafulmine" + "fuoco fatuo" + qualsiasi cosa che consenta di fare attacchi ripetuti, è ILLEGALE.
Ho appena sciolto una taglia di 10 livelli sopra il mio :sard:

Tra l'altro fuoco fatuo rende invincibili e permette quindi di caricare come un treno con Garuda distruggendo la stamina nemica senza dover stare attenti ai propri punti vita.

No ragazzi, fuoco fatuo è troppo forte. È come giocare con i cheat. Il bello è che secondo una guida italiana che si può trovare online viene definita come scarsa :sowhat:

Altri equip fortissimi:
l'anello del bersek (troppo forte)
l'equip che carica automaticamente le magie (le mie dita ringraziamo)

Non dico assolutamente che doveva essere cosi, ma la differenza è abissale. Quello di FF 16 è chiaramente un combat system pensato per essere padroneggiato ad un buon livello da tutti. E' un CS che favorisce enormemente la spettacolarità facile a discapito della tecnica, cosi che tutti possano fare combattimenti scenografici e fighi senza chissà che sforzo. Ed è un male? ASSOLUTAMENTE NO, va bene cosi ma quello che io dico, come molti altri, è che serviva ampliare il parco mosse base di Clive, dare più combo fisiche (non tecniche di manovra) e più varietà d'armi legate agli eikon con stili di combattimento diversi. Tutto qua, non mi sembra una cosa cosi sbagliata....

Ma solo io ho trovato non poche difficoltà a battere
hugo

Comunque al di là di tutto non vedo l'ora di tornare dalle ferie e farmi il NG+ in modalità FF :sisi:

Lo sapevo che per me la difficoltà non sarebbe stato un difetto dal momento che so nabbo :asd:

hugo
La parte ibrida?
Solo la parte finale l'ho trovata un po' ostica, per il resto era gestibile

hugo
Mi ha fatto usare qualche pozione in più del solito, ma nulla di preoccupante.
Devi trovare qualche combo sgrava con i poteri e poi non ti ferma più nessuno :ahsisi:
Fuoco fatuo must have per essere invulnerabili.
Anello del berserk consigliatissimo come equip.

Grazie Yoshida, o chiunque ha scritto quella scena. Grazie.
Mi hanno riportato a un momento che ha fatto la storia dei FF che non vedevo dal X.
Peccato che non potevano andare oltre. Penso l'avessero voluta diversamente...
Apra solo chi ha preso il sesto eikon, scena stra spoiler non aprite se non avete il sesto eikon nel ramo abilità.
Jill e Clive al fuoco mi hanno ricordato un sacco Tidus e Yuna al lago. Qui avrei osato facendo partire una canzone in giapponese epica con i due che in maniera innocente e graziosa lo facevano, scene giuste e possibili di passaggio anche nella Sony odierna, ma capisco che era complicato. Una roba alla CD Project ma molto più lunga e delicata. Per me, aveva senso. Per quanto da adulto ovviamente non ho bisogno di vedere per capire, ma sarebbe stata quasi poesia.
Sarebbe stato bellissimo.
Il potere che ha questo gioco di riportarmi a ricordare e "sconfiggere" o quasi i giochi che mi hanno emozionato quando ero più pischello è assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro