PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che a te non piace sono fatti tuoi che col il discorso c'entra una fava!
Il fatto è che non esiste un titolo che mantiene il ritmo alto per 40 ore, manco Bayonetta 1, 2 e 3 (che again, che a te non piaccia pure questo non frega una bene amata mazza) riescono a mantenere un certo ritmo senza avere momenti di pausa, e sto parlando di un Hack a Slash di 7/8 ore di main, FFXVI ne dura il triplo.
e invece c'entra eccome...tu rispondi al mio post dove parlo di fetch quest ridicole dicendo "e pure xeno3 le aveva" e io ti ho risposto infatti che pure xeno3 nn mi è piaciuto perchè ha una struttura vetusa

il ritmo ff16 poteva tenerlo eccome, bastava nn fare una struttura ripetitiva alla mmorpg che in un gioco del genere e nel 2023 nn se può vede

tra l'altro, mi tocca pure rompere una lancia a favore di un gioco, xeno3, che mi ha deluso da morire...hai preso proprio il titolo sbagliato perchè uno dei pochi pregi di xeno3 sono le secondarie bellissime, tra l'altro
Post automatically merged:

No be, il gioco per me verrà comunque ricordato, ma come dice dannymira da qui in poi si può solo migliorare su alcuni aspetti.
verrà ricordato ovvio, come un buon gioco sicuro

Ma si, quello che dici ci sta tutto, ma stai dicendo sostanzialmente che il CS è super scenico e "spacca mascella". Il che è vero per carità ma è un CS pensato chiaramente per essere padroneggiato mediamente bene da chiunque, è improntato per farti fare la mossa super figa senza il minimo sforzo, per farti sentire super forte. Ci sta per carità, ma personalmente alla lunga mi porta allo sfinimento usare sempre la stessa mossa di spada da 4 colpi da concatenare con le abilità. Caspita non mi sembra che stia dicendo delle oscenità o dicendo che faccia cagare, dico solamente che più combo base, più armi differenziate (esempio: Titan pugni pesanti e lenti, garuda con gli artigli velocissimi ma da poco danno ecc....) avrebbero giovato enormememente e reso molto più vario il gameplay.

PS: e ora non venitimi a dire "eh ma puoi caricare la spada e fare l'affondo", per favore.... xD

No ma se mi scrivete "basta scrivere le stesse cose" quando sto discutendo con un altro utente mi fa pensare quello, su un forum se ne discute sia in positivo che in negativo.

Clive non ha combo, sono sempre le stesse che sblocchi tutte dopo 2h ore di gioco. Non aumenta a livello di mosse base, aumentano le abilità degli eikon col corso dell'avventura. è ben diverso.

PS: Ora leggo anche il post del combattimento
1. le mosse degli Eikon sono la caratteristica del gioco XD è normale ci sia il focus su quelle,
2. le combo base le concateni con tutti gli Eikon per fare mille altre combo, infatti se speriment ( parole che non sopportate lol ) lo capisci da te cosa puoi fare.
Ti dirai : non me ne faccio niente farlo se non serve, e io come risposta ti porto al post dove ti ho taggato :sisi:

1. le mosse degli Eikon sono la caratteristica del gioco XD è normale ci sia il focus su quelle,
2. le combo base le concateni con tutti gli Eikon per fare mille altre combo, infatti se speriment ( parole che non sopportate lol ) lo capisci da te cosa puoi fare.
Ti dirai : non me ne faccio niente farlo se non serve, e io come risposta ti porto al post dove ti ho taggato :sisi:

Ho risposto nel post precedente.

Ma si, quello che dici ci sta tutto, ma stai dicendo sostanzialmente che il CS è super scenico e "spacca mascella". Il che è vero per carità ma è un CS pensato chiaramente per essere padroneggiato mediamente bene da chiunque, è improntato per farti fare la mossa super figa senza il minimo sforzo, per farti sentire super forte. Ci sta per carità, ma personalmente alla lunga mi porta allo sfinimento usare sempre la stessa mossa di spada da 4 colpi da concatenare con le abilità. Caspita non mi sembra che stia dicendo delle oscenità o dicendo che faccia cagare, dico solamente che più combo base, più armi differenziate (esempio: Titan pugni pesanti e lenti, garuda con gli artigli velocissimi ma da poco danno ecc....) avrebbero giovato enormememente e reso molto più vario il gameplay.

PS: e ora non venitimi a dire "eh ma puoi caricare la spada e fare l'affondo", per favore.... xD
Ma stai descrivendo la maggior parte degli action alla fine eh,
in tutti gli action c'è la combo base e poi sblocchi le skill che fanno le mosse più acrobatiche e con effetti vari, cosa cambia tra questo e gli altri? Non vedo il problema, invece che cambiare la combo come in bayo dove premi 3 volte colpo, pausa colpo o 2 volte pausa colpo ecc e ti fa acrobazie e mosse diverse, qui usi i colpi base + concatenazione con gli Eikons e alcuni ti fanno mosse diverse a seconda della distanza ecc o addirittura più strategico visto che devi sapere tu quando fare una mossa a corto o lungo raggio.

PS: e si, bayo e Dmc sono più profondi, essendo action puri, su questo non ci sono dubbi riguardo le combo varie ecc..

E te lo sta dicendo uno che ha 3 Eikons, ho provato a vedere piccoli video assurdi con più Eikons, alla fine anche la spettacolarità e il senso di onnipotenza fine a se stesso conta, soprattutto se puoi usare quelle abilità nella modalità Arcade o per fare il figo contro un boss di caccia.

Poi se non piacciono questi particolari, mi spiace.

A ciò ripeto con la domanda evergreen, condividi una tua combo in trianing mod contro un mob normale? Perché io vedo video da panico, se ti annoia a te è sacrosanto. Come annoia a certe persone dishonored perché vanno di pure melee o a Prey perché lo trattano come un FPS

Ma stai descrivendo la maggior parte degli action alla fine eh,
in tutti gli action c'è la combo base e poi sblocchi le skill che fanno le mosse più acrobatiche e con effetti vari, cosa cambia tra questo e gli altri? Non vedo il problema, invece che cambiare la combo come in bayo dove premi 3 volte colpo, pausa colpo o 2 volte pausa colpo ecc e ti fa acrobazie e mosse diverse, qui usi i colpi base + concatenazione con gli Eikons e alcuni ti fanno mosse diverse a seconda della distanza ecc o addirittura più strategico visto che devi sapere tu quando fare una mossa a corto o lungo raggio.

E te lo sta dicendo uno che ha 3 Eikons, ho provato a vedere piccoli video assurdi con più Eikons, alla fine anche la spettacolarità e il senso di onnipotenza fine a se stesso conta, soprattutto se puoi usare quelle abilità nella modalità Arcade o per fare il figo contro un boss di caccia.

Poi se non piacciono questi particolari, mi spiace.

L'ho scritto ieri, perché è (quasi) come giocare a god of war con solo lascia base (senza possibilità di ottenere nuove combo) ma avere l'abilità del ghiaccio, del fuoco e del vento ma senza poter usare le lame del caso e la lancia che appaiono solo nel momento che usi l'abilità.

Comunque sto notando che siete solo voi 3 a vederla in modo così " pesante " :dsax: visto che vi quotate a vicenda, bene almeno posso rispondere a tutti insieme.
Ma non ho capito, nei 3 ci sarei io? No perché letteralmente ne ho iniziato a parlare oggi di sta roba e ho anche argomentato sul PERCHE' è così una mer*a vederlo accadere in Final Fantasy. Ho argomentato per filo e per segno ma qua sei l'unico che da agli altri utenti del "pesante" e suppone cose non vere tipo che "mi sarei lamentato se ci fossero state poche secondarie"...bah...tanto vale non argomentare proprio ed elogiare i titoli per partito preso. Contento te :asd:

quoto quello che ho scritto poco fa
la risposta che mi sono dato è che Creative Business non avesse il "know how" di fare animazioni procedurali di qualità oltre a quelle programmate dalla scrittura in motion capture quindi ci può stare che, magari anche con 15 missioni secondarie in croce, non sarebbero stati in grado di produrre un content di qualità. Io mi auguro soltanto che tutto questo lavoro fatto con il 16 venga preso e portato ad un nuovo livello qualitativo in termini di combat design e tecnologia di base sottostante. Per i setpieces epici ci siamo e in alcuni frangenti si superano persino i titoli Sony ma il resto della tecnica dietro questo motore grafico è purtroppo scadente. Anche qui, si tratta comunque di una software house non adatta a fare queste cose e che comunque ci è riuscita, questo è impossibile non notarlo e i complimenti quindi glieli faccio lo stesso. Stiamo parlando di una software house che praticamente ha preso il motore grafico che usa per il suo MMO e lo ha adattato ad un'esperienza single player, insomma una roba sicuramente non facile contando che FF14 gira su una versione modificata di "Luminous Engine". Spero appunto che tutto questo lavoro non venga sprecato perché la base per fare altro con un salto di qualità c'è tutta.ù
ora, essendo consapevole di tutto ciò come potrei essere "pesante"? parlo delle cose evitabili e in questo FF ce ne erano di cose che potevano essere evitate. Per il resto, le mie sono anche supposizioni, potrebbe anche essere che Yoshida abbia addirittura più colpe o meno colpe di così. Non lavoro alla Creative ma mi baso su ciò che vedo e ciò che vedo è un videogame altalenante, e parlo da AMANTE di questo Final Fantasy.

Ultima modifica:
Ma non ho capito, nei 3 ci sarei io? No perché letteralmente ne ho iniziato a parlare oggi di sta roba e ho anche argomentato sul PERCHE' è così una mer*a vederlo accadere in Final Fantasy. Ho argomentato per filo e per segno ma qua sei l'unico che da agli altri utenti del "pesante" e suppone cose non vere tipo che "mi sarei lamentato se ci fossero state poche secondarie"...bah...tanto vale non argomentare proprio ed elogiare i titoli per partito preso. Contento te :asd:

quoto quello che ho scritto poco fa

ora, essendo consapevole di tutto ciò come potrei essere "pesante"? parlo delle cose evitabili e in questo FF ce ne erano di cose che potevano essere evitate. Per il resto, le mie sono anche supposizioni, potrebbe anche essere che Yoshida abbia addirittura più colpe o meno colpe di così. Non lavoro alla Creative ma mi baso su ciò che vedo e ciò che vedo è un videogame altalenante, e parlo da AMANTE di questo Final Fantasy.
Stato ovviamente scherzando per la scena che si era creata che vi quotavate a vicenda, niente di che tranquillo :)

Non capirò mai comunque tutto questo odio per le fetch quest, si non sono il massimo, ma si fanno, non è che ci vuole chissà cosa. :asd:
Ma il fatto è che posso concordare che molte sono banali, appunto le classiche banali fetch quest/side quest, ma:

-sono completamente doppiate e già è una plus
-arricchiscono la lore a differenza di molti altri jrpg
-molte durano seriamente una manciata di secondi, non fai neanche in tempo a lamentartene che sono finite lol

Che sia 1999 o 2030 il discorso può essere quasi sempre quello lol

Ma veramente mi tocca leggere robe del genere? Allora tutti i giochi del mondo sono da 10 perché "hey, l'hanno voluto fare cosi e funziona perché l'hanno deciso loro che ne sanno a pacchi, mica sono scemi" :facepalm:

E no, non ho parlato solo della main:
  • Ho elogiato l'art direction fuori di testa
  • Ho elogiato le boss fight incredibili, quelle su scala BIG sono sensazionali
  • Ho elogiato la lore del gioco, il modo in cui la raccontano, il bibliotecario, la tipa che ti spiega perfettamente gli avvenimenti prima della missione, il fatto di poter richiamare le info durante i dialoghi per aver tutto sotto controllo
  • Le musiche assurde
  • Il colpo d'occhio notevole
  • il character development dei personaggi
  • la barista gnocca

Poi non l'ho ancora finito, sulla storia in se ne parlerò alla fine.

Non mi sta piacendo
  • Le secondarie al 90% inutili
  • Il ritmo di gioco altalenante tra missioni epiche e fetch quest inserite nella main a forza
  • Il sistema di "medaglie" per conquistare la fiducia dell'NPC importante del luogo del momento pre missione figa
  • Il CS che è più scena che altro, l'assenza di combo base di clive, l'assenza di un'arma unica associata ai vari eikon. L'impossibilità di maxare clive dandogli più combo e varietà si fa sentire. Non mi piace che maxare clive voglia dire abilità più lunghe e/o più danno.
  • Totale assenza di strategia contro i nemici, contro i mignon normali è solo massacro gratuito, non c'è un briciolo di sfida, è solamente "uno sfoggio di abilità" cit. :asd: (Funziona decisamente meglio nell'1vs1 contro i mid boss e boss)
  • Componentistica RPG ridotto all'osso, fine missione prendi l'arma più forte e ciao.
  • Differenza abissale tra scene "premium" e scene "basic", le animazioni degli npc sono veramente base base base.

La mappa di gioco, i dungeon lineari e le città per alcuni "limitate" non mi danno particolarmente fastidio, mi vanno bene cosi.

Poi oh, cercherò di scrivere più spesso messaggi di hype ed emozionanti per i risvolti di trama cosi vi rilassate di più xD
Lascia perdere, é una battaglia persa

A ciò ripeto con la domanda evergreen, condividi una tua combo in trianing mod contro un mob normale? Perché io vedo video da panico, se ti annoia a te è sacrosanto. Come annoia a certe persone dishonored perché vanno di pure melee o a Prey perché lo trattano come un FPS

Ho paura che ancora una volta questa semplice richiesta per concretizzare la propria opinione verrà bellamente ignorata, in favore del solito giochetto vittimista del "i fanboy cattivi non ci fanno parlare".

Personalmente vedo certi video in rete che sono fuori di testa e mi posso solo sognare di replicare un minimo, ma oh a quanto pare è alla portata di tutti.

No ma se mi scrivete "basta scrivere le stesse cose" quando sto discutendo con un altro utente mi fa pensare quello, su un forum se ne discute sia in positivo che in negativo.

Clive non ha combo, sono sempre le stesse che sblocchi tutte dopo 2h ore di gioco. Non aumenta a livello di mosse base, aumentano le abilità degli eikon col corso dell'avventura. è ben diverso.

PS: Ora leggo anche il post del combattimento
Ragazzi, mi piace scambiarsi opinioni ecc, ma dovete assolutamente capire che questo ha un CS action, ma non deve diventarlo. Questo anche in ottica di come potrebbe cambiare in seguiti, con un prossimo capitolo.

Non potete pensare che vi mettano diverse armi o tante combo come un action stile Ninja Gaiden o DMC 5.

Non mi sta piacendo
  • Le secondarie al 90% inutili
  • Il ritmo di gioco altalenante tra missioni epiche e fetch quest inserite nella main a forza
  • Il sistema di "medaglie" per conquistare la fiducia dell'NPC importante del luogo del momento pre missione figa
  • Il CS che è più scena che altro, l'assenza di combo base di clive, l'assenza di un'arma unica associata ai vari eikon. L'impossibilità di maxare clive dandogli più combo e varietà si fa sentire. Non mi piace che maxare clive voglia dire abilità più lunghe e/o più danno.
  • Totale assenza di strategia contro i nemici, contro i mignon normali è solo massacro gratuito, non c'è un briciolo di sfida, è solamente "uno sfoggio di abilità" cit. :asd: (Funziona decisamente meglio nell'1vs1 contro i mid boss e boss)
  • Componentistica RPG ridotto all'osso, fine missione prendi l'arma più forte e ciao.
  • Differenza abissale tra scene "premium" e scene "basic", le animazioni degli npc sono veramente base base base.
Mah, non sono d'accordo su almeno 4 punti da te scritti ma ok, sono opinioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro