Ho bisogno di una dritta per una caccia, non riesco a capire dove sia, questa:
![]()
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ho bisogno di una dritta per una caccia, non riesco a capire dove sia, questa:
![]()
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
OkTra poco vi butto giù tutti i miei pensieri, ho metabolizzato ma non ho elaborato, quindi butterò tutti pensieri spoiler free un po' alla rinfusa
Ok grazie mille.
SisiNon ricordo ma mi sa che escono finendo il gioco, stai giocando continuando dal save che crea per il NG+?
la mossa dei mille cazzottoni è LA mossa del giocoChe figata il quarto Eikon
Cosa permette di fare e sopratutto tutto i tecnicismi che permette. Messo al posto di.Ramuh
Molto bella possibilità di parry con lo scudo, da provare in arcade
Monotasto e quel cretino su Twitter che mangiava il panino![]()
NARRATIVA
- Impeccabile, senza girarci intorno. Penso sia uno dei giochi con il miglior comparto narrativo degli ultimi anni. Non solo la storia/trama orizzontale, ma quanto per la caratterizzazione dei personaggi e il world building (oltre ai due personaggi di cui sapete, oltre alla lore in tempo reale durante le cutscene, anche la più scema delle fetch quest ti butta tasselli e piccoli indizi di quello che è un quadro immenso e orchestrato da dio):
- Riprendendo la trama orizzontale, nonostante sul finale diventi un po' banale (ma non brutta eh), riesce ad emozionare anche grazie alla brutalità e alla crudezza con cui vengono raccontati e messi in scena gli eventi;
GAMEPLAY (COMBAT SYSTEM, RPG, IBRIDAZIONE, BILANCIAMENTO/EQUILIBRIO/STRATIFICAZIONE)
- Non è vero che non è FF, non è vero che non è RPG ma al tempo stesso è comunque vero che il CS è molto action. Le peculiarità RPG escono man mano che si va avanti, seppure non siano accentuatissime. A fine gioco hai comunque i mezzi per impostarti delle build (sulla riduzione dei cooldown, sul danno nudo e crudo, su ridurre la volontà, per dire le robe più banali). Sapete qual è la chiave di lettura, secondo il mio modesto parere, per cercare di comprendere bene questo sistema, al di là di occhio da action gamer? Dovete ragionare in ottica di un prodotto story driven con 100+ ore di contenuti. In quest'ottica, io trovo veramente difficile dire che non è pensato bene. Si sarebbe potuto fare un discorso di se e di ma (debolezze elementali in primis o diversificazione tra archetipo veloce, possente etc), ma giocando il gioco sfruttando la stratificazione che gli sviluppatori ti imboccano, non puoi non renderti conto di quanto tutto è così dannatametne studiato con criterio. Ripeto, si poteva fare qualcos'altro, non lo metto in dubbio, ma c'era da ristudiare un intera economia di gioco (prima run story driven indirizzata a tutti, arcade sbloccata subito per iniziare a stratificare e bilanciare l'offerta, NG+ pensata con remix dei nemici e in modo da essere affrontata con tutti gli eikon, ultimaniac della ng+ che veramente fa vedere i sorci verdi - ho provato la prima missione, 2 pozioni, una grande e una normale e giocando come un cristo non sono andato oltre la A, quindi c'è da studiare - e potenziarsi con tutto l'ambaradan nuovo che ti buttano nel NG+)
- Riesce a rivolgersi a tutti. e pure per questo il discorso sulla difficoltà difficile all'inizio penso sia un po' forzato. Ma mi spiego meglio. Io egoisticamente parlando l'avrei preferita, una difficoltà Arcade traslata nel gioco normale, ma dovete tenere a mente che è un FF story driven anche (ci sono gli anelli persenza mani, per dire). E nell'ottica di tutto il bilanciamento/economia, anche aggiungendola in futuro, vai a snaturare la progressione/stratificazione che ripeto è evidente se masticate un po' di action. E' tipo una progressione da Action dilatata su più ore ibridata a un rpg... cioè veramente è fatta da dio sta roba.
- Accanto all'arcade dopo tot ore si sbloccano le chronolith trials anche in versione prova finale, quindi nel discorso di su inserite pure sta roba (cazzutissima)
STRUTTURA/FETCH QUEST/VARIETA'
- Qui per me c'è il vero problema del gioco. Strutturalmente è molto anacronistico. Il grosso problema è che sia le missioni principali che le quest, hanno un'unica tipologia di varietà/andamento. Se nelle primarie grazie alla storia/personaggi fenomenali e la dimensione epica mastodontica (anche gameplay-wise) riesce a frantumare qualsiasi defaiallance, le fetch quest non reggono, soprattutto a lungo andare. Ok anche la più stronza ha dettagli di lore preziosissimi, pure la prima da cameriere, però se all'inizio non pesano ne quelle stupide che durano 3 secondi ne quelle più lunghe ma più interessanti lore-wise, alla lunga, verso l'ultimo terzo, un po' di stanchezza emerge, perché manca tutto il tono epico/mastodontico della main mission (in cui sono inserite anche fetch quest travestite). TUtto ciò è amplificato da un reward system striminzito. potevano far si che molte più zone fossero totalmente slegate dalla main, qualche dungeon opzionale, qualche boss opzionale, accessori e armi fuori dalla casa dove devi entrare, etc... insomma penso che qui bastava veramente poco per rendere le cose più interessanti
IMPATTO VISIVO, OST E PRESTAZIONI
- art e chara design fuori parametro, graficamente massiccio
- colonna sonora epica, ci fosse una traccia fuori posto e doppiaggio ita buonissimo, con voci azzeccate e pochissime (forse due/tre) fuori posto
- prestazioni un po' claudicanti. ho giocato a frame rate. nell'espolrazione, soprattutto nei villaggio c'è tantissimo stuttering, per fortuna nei combattimenti no... forse 90+ % dei combattimenti vanno lisci, qualcuno, verso la fine quando abbiamo più diun personaggio di supporto ogni tanto c'è un minimo imput lag soprattutto quando si vola in area con gli attacchi caricati (il launcher insomma), ma nulla di eclatante
CONCLUSIONE
- è un gioco con qualche problema strutturale e di varietà situazionale, con un BS ottimo che per quanto poteva essere espanso (a proposito, leggibilità della madonna, anche verso la fine con il bordello a schermo) è veramente studiato con attenzione in riferimetno alla stratifcazione dell'offerta ludica, con dei picchi ludo-narrativi che sarnno il nuovo punto di paragone non per il genere, non per ff, ma per il media, quindi per questo motivo, secondo me farà storia (e il resto delle componenti si aggiura sull'ottimo andante)... se ci pensate, è un po' l'elden ring di square... si apre a tanti nuovi giocatori, con facilitazioni ma al tempo stesso una stratificazione veramente studiata con criterio... alcuni rimpiangono dark souls e final fantasy 7, ma come elden ring, ff 16 entrerà nell'olimpo dei vg, my 2 cents
Si per me è l'unico difetto che mi ha pesatoIo sono un po' amareggiato per la mancanza di superboss e almeno un dungeon segreto, dato che li abbiamo in tutti gli FF dai tempi dello SNES.
Yes, bastava che qualcosa fosse più nascosta e meno esplicitata di cosìIo sono un po' amareggiato per la mancanza di superboss e almeno un dungeon segreto, dato che li abbiamo in tutti gli FF dai tempi dello SNES.
Yes, bastava che qualcosa fosse più nascosta e meno esplicitata di così![]()
Possono sempre metterli in seguito con update futuri.Io sono un po' amareggiato per la mancanza di superboss e almeno un dungeon segreto, dato che li abbiamo in tutti gli FF dai tempi dello SNES.
Non hai visto proprio niente…aspetta un altro pochettino."Quante fasi vuoi nella boss fight con?"Titano
Square: "si"
Mamma mia che spettacolo, non oso pensare quanto sia costata la realizzazione di questa follia![]()
"Quante fasi vuoi nella boss fight con?"Titano
Square: "si"
Mamma mia che spettacolo, non oso pensare quanto sia costata la realizzazione di questa follia![]()
Vabbè, l'ultima fase è proprio breve rispetto alle altre, ci poteva stare, anche se la prima reazione è stata "ma come, ancora non è finita?"Io avrei evitato l’ultima fase, un po ridondante ahah
Anche perchè la fase precedente si conclude con una visual spacca mascella conla montagna spaccata