PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque tutti dite che è facile ma a parte me e altre due persone ci fosse qualcuno che ha commentato la modalità arcade, i cronoliti, i cronoliti in ver. Prova finale, il NG+ e la Ultimaniac :asd:

Con sto ragionamento Yakuza sarebbe una saga da 7. Invece sappiamo che è su un altro livello (in media). Trattare un videogioco di questo calibro, con le medie del 2023, come una somma asettica di "parti" è proprio sbagliatissimo, secondo me
Lo so però se in gioco non c'è difficoltà...crolla tutto l'impianto (a maggior ragione in un action).

Ecco che un difetto viene a pesare moltissimo.

Lo so però se in gioco non c'è difficoltà...crolla tutto l'impianto (a maggior ragione in un action).

Ecco che un difetto viene a pesare moltissimo.
Secondo me no, e l ho già spiegato più volte anche il.motivo eh :asd: perché è sbattuta in faccia la difficoltà, siete voi che non volete vederla :asd: non tu nello specifico eh, per dire :asd:

Ma Arcade è una modalità facoltativa

Io mi riferisco all'avventura principale, in cui non sono invogliato nè chiamato ad usare per esempio lo scudo o parry di
Titano.
Perchè i nemici non sono reattivi.
Non so voi, ma giocarsi un'avventura di 50 e passa ore con nemici poco reattivi viene lunga.

Comunque tutti dite che è facile ma a parte me e altre due persone ci fosse qualcuno che ha commentato la modalità arcade, i cronoliti, i cronoliti in ver. Prova finale, il NG+ e la Ultimaniac :asd:
Macché scherzi? Non ho visto nessun'altro oltre a te e non disturbare altri utenti
nel mentre io come un povero stronzo che si è fatto vari save delle cacce perché il gigante decaduto in caccia voglio proprio vedere in quanti lo hanno fatto no damage e senza finire le pozioni

Comunque il party giocabile non c'è e si sapeva da un anno abbondante ma ok, tralasciamo sto discorso. I companion invece il gioco ne è pieno e ce ne fosse uno non caratterizzato.
Se non considerate Gav o Otto ( dio santo Otto, che personaggio dalla scrittura reale!) Dei compagni di viaggio e storia e allora lì non ha senso discutere

Sono ancora tipo a metà (penso) però ancora non riesco a capire come il team di FFXIV, che ha rivoltato come un calzino il gioco originale ascoltando i fan e i feedback dei giocatori possa aver rilasciato un gioco come questo con evidenti "errori".

Cioè un FF main senza praticamente un party, senza poter usare un poison, fire, haste, protect, cure, esna, senza oggetti se non per qualche pozione o elixis etc. Un FF main che grazie al battle system può dar spazio anche a tante idee diverse ma, vista la difficoltà inesistente, ci ritroviamo sempre a spammare e fare le solite 2-3 cose contro praticamente qualsiasi nemico riducendo il tutto quasi alle stesse "build". Anche il fatto che un Piros o altri non assorbono le abilità di Phoenix/Ifrit etc. nemmeno un basilare sistema di weakness/absorb.

Così come il pacing, ci sono troppe cutscene che spezzettano il tutto, anche quasi inutili che aggiungono poco o niente a quello che già sappiamo.
Non concepisco come si possa iniziare lo sviluppo di un FF sorvolando su robe come queste, ed è già il secondo titolo principale della serie ad essere così, perchè il XV volendo era pure peggio. Sto rivalutando tantissimo il XIII, sia quando lo rigiocai un 5-6 anni fa, sia vedendo cosa sono stati il XV e il XVI.

Nonostante tutto il titolo in qualche modo funziona e mi invoglia comunque a continuare appena ho un po' di tempo libero, ma è una roba stranissima
Anche i migliori cadono

Non mi piace dare giudizi affrettati o senza aver finito il gioco… ma se non è un cazzo di capolavoro questo quale cazzo di gioco lo è??
Azzo ti sta piacendo proprio tanto. Era da un po' che non ti vedevo così felice su un gioco non Indie/Di Nicchia. Fa piacere.

Ieri ho dovuto fare il primo cronolito 4 volte prima di riuscire mi ha fatto smadonnare altroché, secondo me in pochissimi hanno provato la modalità arcade,fatto i cronoliti appunto o fatta la seconda run a difficile ( che farò appena finisco la prima con calma )

Se parliamo di mob, diciamo che verso le fasi finali quel senso di "insoddisfazione" comincia a sentirsi, a differenza toh di FFVIIR che la cosa viene agevolata che dal 15° capitolo è praticamente una boss rush (ed è arrapante sta cosa <3)

Se parliamo di mob, diciamo che verso le fasi finali quel senso di "insoddisfazione" comincia a sentirsi, a differenza toh di FFVIIR che la cosa viene agevolata che dal 15° capitolo è praticamente una boss rush (ed è arrapante sta cosa <3)
Si ma anche il ViI remake a difficoltà normale adesso parliamone, io ho avuto difficoltà con due boss. Ma anche lì ero talmente pieno di pozioni che non ho mai fatto game over. Cioè allora adesso voglio che tutti dicano che Vii remake è sbilanciato (P.S.il sistema è sbilanciato a merda se tu hai poca vita di vuoi castare qualcosa metti in cast e cambi PG e magicamente l'aggro lo ha il nuovo PG al primo attacco)
Per cui sta cosa del bilanciato nella difficoltà è su fondamenta solo di sto gioco perché sì? Però non lo si vuole vedere nell'interezza del prodotto perché sennò sto commento cade. Un po' come GoW Ragnarok tutti a criticare l'aiuto nei puzzle però ad un anno dalla release sono ancora lì e il titolo è stato sottovalutato anche dagli italiani perché Marvel style. Però solo lì è stato penalizzato. Povero dio greco!

Comunque tornando alle arcade, Vc3nZ_92 ma se io volessi farne qualcuna con due Ekon anziché tre si può? Non ho mai provato a disequippare un eikon

Si ma anche il ViI remake a difficoltà normale adesso parliamone, io ho avuto difficoltà con due boss. Ma anche lì ero talmente pieno di pozioni che non ho mai fatto game over. Cioè allora adesso voglio che tutti dicano che Vii remake è sbilanciato (P.S.il sistema è sbilanciato a merda se tu hai poca vita di vuoi castare qualcosa metti in cast e cambi PG e magicamente l'aggro lo ha il nuovo PG al primo attacco)
Per cui sta cosa del bilanciato nella difficoltà è su fondamenta solo di sto gioco perché sì? Però non lo si vuole vedere nell'interezza del prodotto perché sennò sto commento cade. Un po' come GoW Ragnarok tutti a criticare l'aiuto nei puzzle però ad un anno dalla release sono ancora lì e il titolo è stato sottovalutato anche dagli italiani perché Marvel style. Però solo lì è stato penalizzato. Povero dio greco!

Comunque tornando alle arcade, Vc3nZ_92 ma se io volessi farne qualcuna con due Ekon anziché tre si può? Non ho mai provato a disequippare un eikon
Ma a me guarda che FFXVI non è più facile di un qualsiasi FF, VIIR compreso XD

Ma Arcade è una modalità facoltativa

Io mi riferisco all'avventura principale, in cui non sono invogliato nè chiamato ad usare per esempio lo scudo o parry di
Titano.
Perchè i nemici non sono reattivi.
Non so voi, ma giocarsi un'avventura di 50 e passa ore con nemici poco reattivi viene lunga.

Non l'ho mai usato, totalmente inutile per me xD Giusto l'abilità dei pugni kenshiro se azzecchi il parry fa la versione figa :asd:

Il battle system da il meglio di se nell'1 vs 1, boss e cacce funzionano bene e sono appaganti.

Contro i nemici normali diventa quasi un mousu che puoi giocare completamente a cervello spento, non c'è un briciolo di tecnica o strategia. Sopratutto alla fine sono completamente carne da macello xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro