silverchariot
SEGAAAAAAAAA
- Iscritto dal
- 17 Mag 2008
- Messaggi
- 27,896
- Reazioni
- 2,374
Offline
da grande voglio essere come clive!
peccato che sono già un vecchio di merda :(
peccato che sono già un vecchio di merda :(
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un grande e non dico altroCala pure a grafica ma è meno fastidioso
Post automatically merged:
Visualizza allegato 9714
So che a voi piace
Non è necessario che tu dia del voi a King VendrickCala pure a grafica ma è meno fastidioso
Post automatically merged:
Visualizza allegato 9714
So che a voi piace
Concludo, per chi vuole, con piccole considerazioni sul finale
la conclusione devo dire che un po' mi ha lasciato l'amaro in bocca. Non tanto perché è agrodolce, ma per aver deciso di concludere un gioco che ha sempre curato ogni dettaglio narrativo con un finale "aperto" che lascia diversi punti all'interpretazione e all'immaginazione del giocatore. Ammetto che non mi aspettavo una conclusione serena, e forse era nelle intenzioni finali di Yoshi-P, ma forse alla fine si è affezionato lo stesso così tanto al suo cast che non è riuscito a dire qualcosa di "definitivo" a riguardo, e ha deciso di lasciare un alone di mistero. Molti punti rimangono insoluti:
-Clive è veramente morto o no?
-Il simbolismo dietro al comportamento di Jill, la sparizione di Metia e l'alba finale?
-L'autore delle cronache finali è veramente Joshua o qualcuno che usa il suo nome?
Il tutto anche tenendo conto delle informazioni che vengono date nelle subquest precedenti, che potrebbero rendere le risposte a queste domande non così scontate.
Infine, come dicevo a inizio post, ho perso un po' interesse nell'ultima parte del gioco, perché una volta tolti gli antagonisti "umani" pieni di emozioni ed espressività, e una volta dissipato il fascino del mistero da Ultima, questi finisce per essere un villain molto piatto e monodimensionale, come tanti altri se ne sono visti. Anche la battaglia finale è figa, ma penso che niente riesca ad eguagliare il picco dello scontro con Bahamut da quel momento in poi. Ho vissuto le ultime ore di gioco con un impatto emotivo decisamente inferiore, proprio per la poca presa che ho trovato avesse il villain come antagonista. Molto confuso anche il discorso sulla sua popolazione, e in fondo mi sono anche chiesto (visto come sono andate le cose) che senso avesse avuto che Joshua intrappolasse quell'essere.
Per quanto mi riguarda Ultima ha un'apparizione a super effetto (la parte con Typhoon è bellissima e inquietante), ma più si scopre su di lui e meno ci se ne interessa. Forse Barnabas come main villain fittizio e Ultima come superboss a sorpresa (stile FF classici) avrebbero sortito un effetto migliore.
In ogni caso non è che sia una brutta parte finale, semplicemente è che non l'ho trovata a livello di quello che c'era prima.
Mi sono letto un po' di interpretazioni sul web, ed effettivamente sollevano dei punti validi:Bella disamina! Per lo spoiler non ho ben capito i dubbi, mi sembradecisamente chiuso come finale mica aperto xD Clive MUORE e JOSHUA vive, mi pare abbastanza palese. Anche perché nel finale joshua dice di voler scrivere un libro e viene salvato alla fine da clive. Non vedo perché farsi viaggi mentali che sia avvenuto il contrario ahah La magia è stata sradicata e la piaga fermata.
Per ultima joshua lo intrappola pensando di tenerlo a bada ma quando clive comincia a distruggere i vari cristalli joshua si indebolisce sempre di più perché ultima diventa sempre più forte, questo perché di ultima ci sono vari pezzi sigillati nei vari cristalli e joshua non lo sapeva, lo scopre appunto alla fine.
Per la boss battle concordo con te, titano e bahamut molto più fighe
Mi sono letto un po' di interpretazioni sul web, ed effettivamente sollevano dei punti validi:
tendenzialmente anche io l'ho interpretata come dici, però è vero che la scena con Jill è molto "strana", questo per quello che dicono nella subquest precedente.
Guarda qui a 5:36:
Questa specifica linea di dialogo, collegata alla scena del finale in cui Jill piange perché non vede più Metia, ma poi al sorgere del sole all'improvviso sembra nuovamente speranzosa, certamente dà da pensare; aggiungiamoci inoltre che:
-non abbiamo mai visto Clive morire, gli si è solo pietrificata una mano e ha esaurito l'etere;
-non abbiamo mai visto Joshua svegliarsi, ed è stato detto che la Fenice non può riportare in vita la gente (questo non per dire che non sia vivo, ma semplicemente che non è "certo");
- Joshua ha detto A CLIVE che gli sarebbe piaciuto scrivere un libro, ma anche Harpocrates dice a Clive di scrivere una cronaca con la penna che gli lascia come ricordo della sua quest.
-noi leggiamo il nome dell'autore, non lo vediamo
-le cronache contengono anche il finale della storia, e quella teoricamente Joshua non può conoscerla
Insomma, non dico che ci siano certezze di alcun tipo, ma dico che c'è più di un punto importante che a mio parere è lasciato VOLUTAMENTE ambiguo.
Questo è il quartoAppena fatta la boss fight con il quinto eikon.
Ma di cosa stiamo parlando? È semplicemente fuori di testa come scontroVero che le mie aspettative a riguardo erano già alte, ma sono comunque riusciti a superarle e lasciarmi a bocca aperta per tutto il tempo.
Da quando Ifrit inizia a correre verso Titano si raggiunge un climax che probabilmente non avevo ancora mai visto in un vg. Quando poi inizi a distruggerlo pezzo dopo pezzo...
E come se non bastasse, subito dopo lo scontro il gioco ti butta addosso un filmato che carica ancora più prepotentemente l'hype per ciò che accadrà dopo.
Che giocone caz*o.
Hai ragione, la boss fight principale precedente ha sfalsato il mio conteggioQuesto è il quarto![]()
Quindi si può dire anche a te la fatidica frase: non hai ancora visto un cazzo.Hai ragione, la boss fight principale precedente ha sfalsato il mio conteggio![]()
Quindi si può dire anche a te la fatidica frase: non hai ancora visto un cazzo.
![]()
Bella disamina! Per lo spoiler non ho ben capito i dubbi, mi sembradecisamente chiuso come finale mica aperto xD Clive MUORE e JOSHUA vive, mi pare abbastanza palese. Anche perché nel finale joshua dice di voler scrivere un libro e viene salvato alla fine da clive. Non vedo perché farsi viaggi mentali che sia avvenuto il contrario ahah La magia è stata sradicata e la piaga fermata.
Per ultima joshua lo intrappola pensando di tenerlo a bada ma quando clive comincia a distruggere i vari cristalli joshua si indebolisce sempre di più perché ultima diventa sempre più forte, questo perché di ultima ci sono vari pezzi sigillati nei vari cristalli e joshua non lo sapeva, lo scopre appunto alla fine.
Per la boss battle concordo con te, titano e bahamut molto più fighe
Spoileroni post Secondo Eikon (Fenice contata come numero 1), e quest The Hunter and the Hunted
Spoiler sull'Incappucciato Margrace (ne metto un secondo per sicurezza)
![]()
Immaginavo che sarebbe venuto su un gran figo, esteticamente