PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E sempre in rapporto allo spoiler che ho scritto sopra (sempre Secondo Eikon, yada yada yada)
Ho apprezzato molto il reveal. Non hanno tirato la corda, e lo hanno buttato così in un intermezzo. Non hanno tirato scemo lo spettatore con qualcosa che francamente si subodorava (e che era evidente intravedendo i capelli sotto il cappuccio).

Una domanda a chi sta giocando la difficoltà finale fantasy per il platino, posso skippare tutte le taglie e le subquest e tirare dritto o mi conviene fare qualcosa? Perché nel secondo caso mi sa che rimando in un secondo momento :asd:

Però ne sto approfittando per sentire il doppiaggio italiano (visto che la prima run l'ho fatta in inglese)

Una domanda a chi sta giocando la difficoltà finale fantasy per il platino, posso skippare tutte le taglie e le subquest e tirare dritto o mi conviene fare qualcosa? Perché nel secondo caso mi sa che rimando in un secondo momento :asd:

Però ne sto approfittando per sentire il doppiaggio italiano (visto che la prima run l'ho fatta in inglese)
Io ho tirato dritto senza fare nulla oltre la main, ho fatto giusto 2 taglie ma perché incontrate casualmente nella mappa.

puoi skippare tanto la modalità aggiunge solo l'effetto "spugna" ai nemici. Non introduce chissà quale aggressività o mossa speciale ai nemici che ti costringe ad essere livellato bene.

Come state trovando la modalità FF?

Vale la pena per il NG+ a livello di sfida?

Ultima modifica:
Spoileroni post Secondo Eikon (Fenice contata come numero 1), e quest The Hunter and the Hunted
Spoiler sull'Incappucciato Margrace (ne metto un secondo per sicurezza)
FINAL-FANTASY-XVI-20230713204327.jpg

Immaginavo che sarebbe venuto su un gran figo, esteticamente :asd:
Vibes di KH

Come state trovando la modalità FF?

Io ho fatto tutta la parte del prologo fino a
l'arrivo al rifugio
Niente di che sinceramente. Non sto trovando un livello di sfida soddisfacente ma magari è perché sto ancora all'inizio.

Forse solo se rushi la main e non fai exp con altro, tramite missioni o cose secondarie.
In più sarebbe il caso di non usare NULLA degli ultimi 2 Eikon avuti. Insomma limitarsi.
Forse solo così chi cerca qualcosa in più la trova.

Anche perchè per 1/3 di gioco in NG+ io, che appositamente cerco di non avere difficoltà facendo vuild sgrave o stando sempre dello stesso livello dei nemici,, ne ho avute qualcuna, piccola, anche perchè le pozioni sono sempre e comunque molte quindi era più un mio "non voglio sprecare Guil mannaggia" :sard:

Morale: l'impostazione di gioco è fatta tutta per l'arcade come difficoltà. Nella prima partita con l'arcade normale, nella seconda con l'ultimaniac (che non ho provato perchè tanto non ci riuscivo sicuramente). Il problema, per me, è che manca la ricompensa. Cioè se per soddisfazione personale vuoi fare un punto di gioco che conosci in maniera tosta, c'è l'ultimaniac, ma se vuoi un premio no, non vale la pena.
Come già detto, serviva solo ed esclusivamente una terza modalità dopo Storia ed Azione, che aveva limitazioni e cose in danno subito/ricevuto diverse, ne più ne meno. Questo per chi appunto non trova la visione dell'arcade come qualcosa di importante. Perchè la visione dello sviluppatore per me quello è: ti do un gioco semplice, dopo 3 ore sblocchi l'arcade e fai se ti va una cosa complicata, poi ti aumento un po' la difficoltà con la modalità FF e ti metto un arcade ancora più complicato da fare. La visione è loro, la si accetta o meno, ma serviva una ricompensa in game per l'arcade. Roba senza trofei, roba senza cose fondamentali per finirlo o scoprire lore di gioco, robe che non avrebbero fatto incaxxare nessuno (perchè anche a quello devono pensare). E molti l'avrebbero fatta anche con un minimo di piacere.

Che poi è esattamente come Devil May Cry, solo che lì siccome dura poco con un normale action gaming rifai tutto di difficoltà in difficoltà, qui nessuno lo avrebbe fatto 4 volte, quindi è

Partita base - Facile
Arcade partita base - Difficile
Seconda partita - Facile +++
Arcade NG+ - Ultra Difficile ( lol )

Giochi "solo" due volte ed hai ogni punto di gioco importante (le missioni) a livello superiore.

Visione strana. Ma questo è. Inutile continuare a discuterne :asd: Ci fosse stata la modalità "Action Plus" all'inizio con l'aggressività/danni dell'arcade metà di chi lo ha trovato facile ora stava muto. E sui quello ho comunque dei dubbi, ma tralasciamo :asd:

Comunque è una droga :bruniii:

Ho appena
incontrato Benedikta ad un campo, durante l’inseguimento con una guardia. Ho spento esattamente nel momento in cui ha evocato una specie di controfigura.

Non mi voglio perdere alcun passaggio della storia che mi sta letteralmente tenendo incollato (sia lodata la possibilità di consultare gli eventi, in tempo reale, in ogni momento pigiando un tasto).

Forse solo se rushi la main e non fai exp con altro, tramite missioni o cose secondarie.
In più sarebbe il caso di non usare NULLA degli ultimi 2 Eikon avuti. Insomma limitarsi.
Forse solo così chi cerca qualcosa in più la trova.

Anche perchè per 1/3 di gioco in NG+ io, che appositamente cerco di non avere difficoltà facendo vuild sgrave o stando sempre dello stesso livello dei nemici,, ne ho avute qualcuna, piccola, anche perchè le pozioni sono sempre e comunque molte quindi era più un mio "non voglio sprecare Guil mannaggia" :sard:

Morale: l'impostazione di gioco è fatta tutta per l'arcade come difficoltà. Nella prima partita con l'arcade normale, nella seconda con l'ultimaniac (che non ho provato perchè tanto non ci riuscivo sicuramente). Il problema, per me, è che manca la ricompensa. Cioè se per soddisfazione personale vuoi fare un punto di gioco che conosci in maniera tosta, c'è l'ultimaniac, ma se vuoi un premio no, non vale la pena.
Come già detto, serviva solo ed esclusivamente una terza modalità dopo Storia ed Azione, che aveva limitazioni e cose in danno subito/ricevuto diverse, ne più ne meno. Questo per chi appunto non trova la visione dell'arcade come qualcosa di importante. Perchè la visione dello sviluppatore per me quello è: ti do un gioco semplice, dopo 3 ore sblocchi l'arcade e fai se ti va una cosa complicata, poi ti aumento un po' la difficoltà con la modalità FF e ti metto un arcade ancora più complicato da fare. La visione è loro, la si accetta o meno, ma serviva una ricompensa in game per l'arcade. Roba senza trofei, roba senza cose fondamentali per finirlo o scoprire lore di gioco, robe che non avrebbero fatto incaxxare nessuno (perchè anche a quello devono pensare). E molti l'avrebbero fatta anche con un minimo di piacere.

Che poi è esattamente come Devil May Cry, solo che lì siccome dura poco con un normale action gaming rifai tutto di difficoltà in difficoltà, qui nessuno lo avrebbe fatto 4 volte, quindi è

Partita base - Facile
Arcade partita base - Difficile
Seconda partita - Facile +++
Arcade NG+ - Ultra Difficile ( lol )

Giochi "solo" due volte ed hai ogni punto di gioco importante (le missioni) a livello superiore.

Visione strana. Ma questo è. Inutile continuare a discuterne :asd: Ci fosse stata la modalità "Action Plus" all'inizio con l'aggressività/danni dell'arcade metà di chi lo ha trovato facile ora stava muto. E sui quello ho comunque dei dubbi, ma tralasciamo :asd:
Più probabile che si sarebbe lamentato perché troppo punitivo e che i ff si giocano principalmente per la storia non come i souls :asd:

Solo per l'arcade dunque

Possibile che nel NG+ nella campagna principale la differenza sia sottile?
è sicuramente più godibile ed avendo tutto puoi sperimentare meglio contro tutti, però sì non è particolarmente netta la differenza proprio perché anche tu parti rotto in partenza.

Nell'arcade invece hai nette limitazioni ed i nemici sono dopati.

Verso la fine spuntano così tante secondarie che ormai ci sto dedicando delle sessioni intere (ma forse questo l'ho già detto). Il livello però si sta decisamente alzando, ne ho fatte alcune davvero belle. Avrei comunque preferito che fossero distribuite in maniera diversa all'interno dell'arco narrativo, perché spesso spezzano la storia in momenti in cui ci sono faccende da sbrigare anche con una certa impellenza.

Lasciando stare tutto il resto..come storia lo trovate migliore di tutti gli altri final fantasy?
Quello è sempre una cosa soggettiva (a me per esempio il XIII è piaciuto), ma è sicuramente quello scritto meglio tra gli ultimi usciti (XIV a parte che mi manca)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro