PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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No raga ma le secondarie prima della fase finale VANNO fatte.Se decideste di evitarle, molte delle storie dei personaggi secondari rimarrebbero sospese e, credetemi, sarebbe un vero peccato non scoprire i segreti e/o il passato di parecchi di loro :sisi:
 
Ma guarda, io concordo con loro che quella dissonanza ludonarrativa è fastidiosa (è ridicolo mettersi a raccogliere aglio e noci, cit, quando il mondo sta andando a pu**ane), ponendosi come una vera e propria trave nell'occhio, ma è altresì corretto evidenziare che questo problema c'è praticamente in ogni singolo titolo open map ed open world.
Un altro esempio è FF7 (non il remake). Anche li verso la fine, dove il mondo andava a farsi benedire c'erano missioni secondarie e anche boss segreti da battere, o il luna park. Ma erano tutte evitabilissime se uno non voleva farle. Sembra che queste cose le abbia inventate solo questo capitolo di FF.
 
Ma guarda, io concordo con loro che quella dissonanza ludonarrativa è fastidiosa (è ridicolo mettersi a raccogliere aglio e noci, cit, quando il mondo sta andando a pu**ane), ponendosi come una vera e propria trave nell'occhio, ma è altresì corretto evidenziare che questo problema c'è praticamente in ogni singolo titolo open map ed open world.
Assolutamente...
In Xenobalde sta cosa è all'ordine di ogni inizio capitolo. E' proprio nella mentalità del gioco di ruolo giapponese fare ste cose, e ci saranno anche in futuro che piaccia o no.
No raga ma le secondarie prima della fase finale VANNO fatte.Se decideste di evitarle, molte delle storie dei personaggi secondari rimarrebbero sospese e, credetemi, sarebbe un vero peccato non scoprire i segreti e/o il passato di parecchi di loro :sisi:
Anche su questo concordo.
La rottura di palle delle side iniziali verranno ricompensate con side di distinta qualità.
 
Un altro esempio è FF7 (non il remake). Anche li verso la fine, dove il mondo andava a farsi benedire c'erano missioni secondarie e anche boss segreti da battere, o il luna park. Ma erano tutte evitabilissime se uno non voleva farle. Sembra che queste cose le abbia inventate solo questo capitolo di FF.
Sì hai ragione, ed infatti potrei citare anche i vari GTA e Red Dead Redmption, sia 1 che II.
 
Ma a parte questo, anche se escono missioni secondarie durante la main non è che devi farle per forza nel momento stesso in cui escono.
Si chiamano secondarie apposta.
Quindi le 20 missioni che si sbloccano esattamente prima dell'ultima missione della storia quando dovrei farle se non quando escono? :rickds:
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Magari se facesse il jrpg nelle cose belle e non in quelle brutte, nessuno si lamenterebbe così.
:applauso:
 
Quindi le 20 missioni che si sbloccano esattamente prima dell'ultima missione della storia quando dovrei farle se non quando escono? :rickds:
Invece di rollare segui il ragionamento: non si stava parlando di fine gioco ma di metà.
Poi SURPRISE puoi farle anche dopo aver finito il gioco, come ho fatto io
 
Quindi le 20 missioni che si sbloccano esattamente prima dell'ultima missione della storia quando dovrei farle se non quando escono? :rickds:
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:applauso:
Il loro posizionamento in quel punto della storia è sensato, visto che rappresentano una vera e propria chiusura al racconto di ogni personaggio. Resta il problema della dissonanza ludonarrativa, ma in questo caso non è una colpa di FF 16.
 
Quindi le 20 missioni che si sbloccano esattamente prima dell'ultima missione della storia quando dovrei farle se non quando escono? :rickds:
Però le hanno tolte apposta dalla main molte di quelle finali per permettere a tutti di finirlo quando volevano, dando il ritmo che si vuole dare. Se erano integrate ed erano semplicemente "rosse" come la fase "d'ingegneria" (hai capito credo :asd: ) poi si sarebbe detto che non è normale costringermi a fare tutte quelle missioni prima del finale.

Quindi il punto qual'è? Che non dovevano esserci? Quindi volevate meno scrittura, meno profondità? Non credo.
Sono scritte in modo che è lì che hanno senso, attenzione, prima NON potevano esserci.
 
Un altro esempio è FF7 (non il remake). Anche li verso la fine, dove il mondo andava a farsi benedire c'erano missioni secondarie e anche boss segreti da battere, o il luna park. Ma erano tutte evitabilissime se uno non voleva farle. Sembra che queste cose le abbia inventate solo questo capitolo di FF.
FF7 non era un gioco action che punta tutto sullo story driven. Qui il fare cose secondarie inutili, o utili ma piazzate nel momento sbagliato, ti ammazza completamente il ritmo.
 
FF7 non era un gioco action che punta tutto sullo story driven. Qui il fare cose secondarie inutili, o utili ma piazzate nel momento sbagliato, ti ammazza completamente il ritmo.
Se era tutto uguale ma avevi i pg fermi a turni il ritmo della trama cambiava? :hmm:
 
FF7 non era un gioco action che punta tutto sullo story driven. Qui il fare cose secondarie inutili, o utili ma piazzate nel momento sbagliato, ti ammazza completamente il ritmo.
Scusami, ma se hai scelta di farle in un qualsiasi momento, magari ti escono a metà main e decidi di farle prima del boss finale, che problema c'è?
E' diventato un problema perchè FFXVI è Action? A me pare una scusa gratuita per lamentarsi.

Cioè, un conto è lamentarsi delle tante side e della qualità altalenante di cui siamo tutti d'accordo, ma ora stiamo veramente esagerando.
 
FF7 non era un gioco action che punta tutto sullo story driven. Qui il fare cose secondarie inutili, o utili ma piazzate nel momento sbagliato, ti ammazza completamente il ritmo.
La dissonanza ludonarrativa riguarda qualsiasi genere: la cazz*ta di mettersi a cercare i fiori, mentre il mondo va in malora, resta sia in un JRPG che in gioco puramente action.
Ah, ed aggiungo a dimostrazione delle sciocchezze che state dicendo che lo stesso avviene anche in Zelda, GTA e Red Dead Redemption, tutti titoli che non mi sembrano propriamente dei JRPG.
 
FF7 non era un gioco action che punta tutto sullo story driven. Qui il fare cose secondarie inutili, o utili ma piazzate nel momento sbagliato, ti ammazza completamente il ritmo.
Ok, ma nessuno ti obbliga a farle. Dov'è il problema?
Si chiamano appunto secondarie, e se non vuoi farle le salti e bon. Non spezzano nulla del ritmo.
 
Ok, ma nessuno ti obbliga a farle. Dov'è il problema?
Si chiamano appunto secondarie, e se non vuoi farle le salti e bon. Non spezzano nulla del ritmo.
E invece no, perché in mezzo alle decine di fetch ci sono anche delle quest che danno informazioni fondamentali su trama e lore, quindi non le puoi saltare. E non sempre sono segnate con il +
 
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