PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà manco
per le cacce serve esplorare, perché praticamente se leggi la descrizione della caccia ti dice dove sono o quando non dice esplicitamente la la location la descrive talmente bene che solo un'idiota non ci arriverebbe
Si si, intendevo che delle volte mi capita girare per la mappa e far fuori una caccia ancor prima di averla letta al rifugio
 
Wow...

Ho appena iniziato la Quest "The Meaning of Life" (credo sia "Il Senso della Vita" in ITA).

Ci sarebbero un po' di cose da dire, ma sono abbastanza confuso...

Ci devo pensare su... In ogni modo: un altro Arco narrativo è sostanzialmente concluso :asd: Ha veramente una struttura seriale la narrativa del titolo.

Domanda a voi "studiati" della numerazione (così da evitare gaffe) [spoiler fino a The Meaning of Life appunto]
Ifrit (quella battaglia interiore, e i poteri ottenuti conseguentemente) è il "Terzo Eikon" (1 Phoenix, 2 Garuda, 3 Ifrit)? O usate una numerazione diversa?
 
Ascoltate, che forse ho scoperto una cosa interessante.
Ricordate quando a dicembre 2022 uscirono dei leak sul plot di XVI? Ho dato un’occhiata e quei leak erano tutti veri.
Tutti.
Ora, la cosa che mi ha fatto riflettere è la seguente: se metti in rete dei leak, a maggior ragione inerenti al plot, di sicuro avrai avuto modo di leggere lo script.
E quando hai lo script di fronte non hai a che fare con delle libere interpretazioni, ma con quella che è ipoteticamente la vera visione sull’intero plot e sul finale.

Metto sotto spoiler, MI RACCOMANDO NON ENTRATE SE NON AVETE FINITO.


Avete letto?

Clive… :shrek:
Quindi forse… :shrek:
Quindi questi erano solo una parte del leak di dicembre? Si trova tutto per curiosità? :morris2:
 
Wow...

Ho appena iniziato la Quest "The Meaning of Life" (credo sia "Il Senso della Vita" in ITA).

Ci sarebbero un po' di cose da dire, ma sono abbastanza confuso...

Ci devo pensare su... In ogni modo: un altro Arco narrativo è sostanzialmente concluso :asd: Ha veramente una struttura seriale la narrativa del titolo.

Domanda a voi "studiati" della numerazione (così da evitare gaffe) [spoiler fino a The Meaning of Life appunto]
Ifrit (quella battaglia interiore, e i poteri ottenuti conseguentemente) è il "Terzo Eikon" (1 Phoenix, 2 Garuda, 3 Ifrit)? O usate una numerazione diversa?
Terzo, sì.
Post automatically merged:

Quindi questi erano solo una parte del leak di dicembre? Si trova tutto per curiosità? :morris2:
Da quel che ho capito questi sono tutti quelli di dicembre, fatta eccezione per l’ultima stringa (il Luminous sul 17)
 
Wow...

Ho appena iniziato la Quest "The Meaning of Life" (credo sia "Il Senso della Vita" in ITA).

Ci sarebbero un po' di cose da dire, ma sono abbastanza confuso...

Ci devo pensare su... In ogni modo: un altro Arco narrativo è sostanzialmente concluso :asd: Ha veramente una struttura seriale la narrativa del titolo.

Domanda a voi "studiati" della numerazione (così da evitare gaffe) [spoiler fino a The Meaning of Life appunto]
Ifrit (quella battaglia interiore, e i poteri ottenuti conseguentemente) è il "Terzo Eikon" (1 Phoenix, 2 Garuda, 3 Ifrit)? O usate una numerazione diversa?
Se vuoi un micro micro micro micro spoiler fuori contesto per toglierti un po' di confusione
Joshua/Margrace e il tizio incappucciato che vedono Clive e compagni hanno lo stesso abito per nessun motivo. Una delle poche cose non mi hanno fatto impazzire della messa in scena, perché lo sviare/decontestualizzare i trailer è comprensibilissimo ma questa esecuzione è poco elegante, soprattutto considerato che hanno fatto la stessa cosa con i villain del 14 ma con un contesto narrativo coerente dietro.
 
Thanks. Almeno so cosa scrivere fuori dallo Spoiler, e al contempo che post aprire :asd: Terzo Eikon sia allora.
Se vuoi un micro micro micro micro spoiler fuori contesto per toglierti un po' di confusione
Joshua/Margrace e il tizio incappucciato che vedono Clive e compagni hanno lo stesso abito per nessun motivo. Una delle poche cose non mi hanno fatto impazzire della messa in scena, perché lo sviare/decontestualizzare i trailer è comprensibilissimo ma questa esecuzione è poco elegante, soprattutto considerato che hanno fatto la stessa cosa con i villain del 14 ma con un contesto narrativo coerente dietro.
Ecco... Vedo che hai colto in pieno il motivo della mia perplessità :asd:
(fino al Terzo Eikon/Potere)
Bastava inserire due cappucci diversi... Lo spettatore si sarebbe comunque confuso e li avrebbe scambiati... Metterli identici, è abbastanza cheap come espediente per fregare lo spettatore... Premesso che nel momento del reveal di Joshua era implicitamente diventato "logico" che ci fossero 2 figure (perché era poco credibile che Joshua stesse facendo tutto sto casino)... Renderle "identiche" non era assolutamente necessario.
 
Thanks. Almeno so cosa scrivere fuori dallo Spoiler, e al contempo che post aprire :asd: Terzo Eikon sia allora.

Ecco... Vedo che hai colto in pieno il motivo della mia perplessità :asd:
(fino al Terzo Eikon/Potere)
Bastava inserire due cappucci diversi... Lo spettatore si sarebbe comunque confuso e li avrebbe scambiati... Metterli identici, è abbastanza cheap come espediente per fregare lo spettatore... Premesso che nel momento del reveal di Joshua era implicitamente diventato "logico" che ci fossero 2 figure (perché era poco credibile che Joshua stesse facendo tutto sto casino)... Renderle "identiche" non era assolutamente necessario.
Si i motivi alla base sono 2: nascondere le identità dei due incappucciati e confondere il giocatore (soprattutto nei trailer), però per far funzionare la coincidenza a livello narrativo bastavano due cappucci diversi.
Te l'ho detto subito perché se fino a poco prima poteva esserci legittimamente il dubbio su cosa ci fosse dietro quel personaggio una volta che scopri che dietro uno c'è qualcosa di misterioso che si sta facendo inseguire da Clive e dietro l'altro un Joshua che non ha idea del perché Clive si trovi nello stesso luogo capisci che sono slegati e non c'è stato nessun motivo concreto nella narrativa perché si vestissero allo stesso modo.

Ci avrei fatto meno caso in un gioco dalla messa in scena poco curata (il jrpg di turno con gli artwork animati nei box di dialogo se usa il solito render per tutti i personaggi misteriosi non mi disturba per dire), ma FFXVI solitamente è estremamente attento a queste cose quindi se non c'è una spiegazione solida dietro si nota subito.
 
Ultima modifica:
Si i motivi alla base sono 2: nascondere le identità dei due incappucciati e confondere il giocatore (soprattutto nei trailer), però per far funzionare la coincidenza a livello narrativo bastavano due cappucci diversi.
Te l'ho detto subito perché se fino a poco prima poteva esserci legittimamente il dubbio su cosa ci fosse dietro quel personaggio una volta che scopri che dietro uno c'è qualcosa di misterioso che si sta facendo inseguire da Clive e dietro l'altro un Joshua che non ha idea del perché Clive si trovi nello stesso luogo capisci che sono slegati e non c'è stato nessun motivo concreto nella narrativa perché si vestissero allo stesso modo.

Ci avrei fatto meno caso in un gioco dalla messa in scena poco curata (il jrpg di turno con gli artwork animati nei box di dialogo se usa il solito render per tutti i personaggi misteriosi non mi disturba per dire), ma FFXVI solitamente è estremamente attento a queste cose quindi se non c'è una spiegazione solida dietro si nota subito.
Totalmente d'accordo, pure con le virgole. Hai essenzialmente esposto il mio unico motivo di concreta perplessità di questa macrosequenza, lato messa in scena.

Per il resto, ora i dubbi si scindono
Che cazzo sta facendo Joshua, e chi (o cosa) è l'entità che ci ha manipolati finora? :morty:
 
Bahamut bellissimo

Ora tiro un po' dritto per la main, sono curioso dei prossimi sviluppi
Per poi lasciarmi le sfide finali per l'endgame e divertirmi un po'
 
Bahamut bellissimo

Ora tiro un po' dritto per la main, sono curioso dei prossimi sviluppi
Per poi lasciarmi le sfide finali per l'endgame e divertirmi un po'
Dài, ti serviva proprio quittarlo…:morty:
 
[/QUOTE]
Tengo duro solo per trama, personaggi e locations sublimi

Ma è un gran bel gioco, passo sopra tutto il passabile (tipo le side non mi dispiacciono), è proprio il livello di sfida basso/medio che mi frena da matti.:sadfrog:

Passerà un bel po' prima che potrai provarle visto che sono esclusiva del Ng+ ma quando avrai modo provale le Ultimaniac che sono davvero brutali, è difficile anche solo finirle oltreché prendere S rank
 
Fantastico quanto avvenuto a Sponde Gemelle.
Diciamo che sto proseguendo perlopiù per la trama (in attesa di BG 3) e fortunatamente le parti di main offrono un migliore grado di sfida.

Dion personaggio superbo :applauso:
A livello di trama e regia non hanno sbagliato niente, anzi migliora di volta in volta, anche in piccole cose come espressioni, sguardi, emozioni.

Scontro contro
Bahamut stratosferico
sopra le terra è sembrato uno scontro tra Gundam.

La
fusione tra i due Eikon del fuoco Ifrit e Fenice.
Una sorta di fusione come quella vista in Xeno 3.

Anabella faccio un po' fatica a comprenderla
E' chiaro che fino all'ultimo non gli è mai importato di nessuno, se non di preservare il lignaggio e il sangue dei dominanti. Sembra però volesse "bene" a Joshua a modo suo? Se ne rende però conto troppo tardi, in punto di morte?
Prima di tagliarsi la gola.
Anche se anche lei era un povero burattino nelle mani di Ultima, che da dietro muoveva i fili tramite Olivier.

Straziante la scena in cui Dion trafigge Olivier (che sparisce come entità di Ultima) e con un ultimo sorriso vendica il padre Sylvestre.

Scene sublimi

Musiche poi non parliamone
Riguardo Annabelle
Alla fine la sua motivazione non è molto più lontana dal becero razzismo e ossessione per la nobiltà della stirpe. È il tipico personaggio che incarna la banalità del male.
Nessuna motivazione particolare, solo odio. Duro, crudo e realistico.

Imo la roba sui figli alla fine è secondo me una serie di deliri dettati dal panico nella consapevolezza che tutto ciò che voleva è andato perduto.
Semplicemente non stava più ragionando ed era partita per la tangente. Prima il suo preferito era Clive, poi Joshua, poi Olivier, e appena quest'ultimo si dissolve torna a odiare gli altri figli.

Il colpo di stato è andato in vacca anche perché Ultima è palesemente in grado di controllare la volontà degli Eikon, risvegliando quindi Bahamut contro la volontà di Dion.
 
"E' andato"
Le vendite non si sono fermate!

E comunque Famitsu tiene conto delle vendite del retail no del digitale, che in Giappone il digitale copre il 60% del mercato videoludico. Eh ma tanto so che ignorerai il messaggio perchè ti ho dato la verità scomoda, e starai in attesa del prossimo hater del titolo a cui metterai il cuoricino perchè sei impossibilitato a poter commentare dato che il gioco lo stai rifiutando per delle scemenze. A proposito, a che stagione sei arrivato su Youtube?
Notevole per essere un 88" :asd:
Se vuoi convincerti che il gioco é stato un successo anche in Giappone ben per te o altri, ma non é così. Il che non vuol dire automaticamente che sia l'esatto opposto.
Per te quindi gli altri utenti che hanno criticato costruttivamente alcune parti del gioco su cui si trovano d'accordo sono tutti hater, non male davvero.
P.s. come avevo scritto settimana scorsa l'ho preso usato, ovviamente. C'è voluto più del previsto per spuntare un buon prezzo, ma come dicevo, non volevo dare soldi a Square a questo giro.
 
Ultima modifica:
Riguardo Annabelle
Alla fine la sua motivazione non è molto più lontana dal becero razzismo e ossessione per la nobiltà della stirpe. È il tipico personaggio che incarna la banalità del male.
Nessuna motivazione particolare, solo odio. Duro, crudo e realistico.

Imo la roba sui figli alla fine è secondo me una serie di deliri dettati dal panico nella consapevolezza che tutto ciò che voleva è andato perduto.
Semplicemente non stava più ragionando ed era partita per la tangente. Prima il suo preferito era Clive, poi Joshua, poi Olivier, e appena quest'ultimo si dissolve torna a odiare gli altri figli.

Il colpo di stato è andato in vacca anche perché Ultima è palesemente in grado di controllare la volontà degli Eikon, risvegliando quindi Bahamut contro la volontà di Dion.
No Dion è semplicemente uscito di testa per aver ucciso il padre mentre cercava di uccidere il fratellastro, altrimenti Ultima non avrebbe avuto bisogno di nessun giochetto di palazzo in quella corte se avesse potuto controllare la volontà di Dion, e se fosse capace di controllare la volontà degli Eikon avrebbe controllato anche Cid, Joshua, Clive, e Jill.
 
Notevole per essere un 88" :asd:
Se vuoi convincerti che il gioco é stato un successo anche in Giappone ben per te o altri, ma non é così. Il che non vuol dire automaticamente che sia l'esatto opposto.
Per te quindi gli altri utenti che hanno criticato costruttivamente alcune parti del gioco su cui si trovano d'accordo sono tutti hater, non male davvero.
P.s. come avevo scritto settimana scorsa l'ho preso usato, ovviamente. C'è voluto più del previsto per spuntare un buon prezzo, ma come dicevo, non volevo dare soldi a Square a questo giro.
Square in questo momento:
Fi-M-Top10-Sad-Moments-in-Comedy-Movies_D2X4J6-720p30.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top