PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le subquest ridicole sono le stesse che trovi in tutti i jrpg quindi se si bocciano qua si bocciano in ogni titolo del genere ma almeno qua hai contenuti di storia lato pg e mondo di gioco. Reward system è una merda per l'80% ma quello è un difetto del reward non della quest.
Oddio, le subquest non hanno alcuna attività secondaria o struttura ludica di base. E attività secondarie o gimmick ludiche le hanno una marea di Jrpg, pur avendo a conti fatti delle subquest che sono fetch quest "pigre". Poi se togliamo dall'equazione sia il sistema di ricompense che il gamplay loop sì, sono assimilabili a quelle di tanti altri Jrpg, ma così abbiamo tolto tutta la "ciccia" ludica dell'esperienza e il giudizio rimane troppo astratto
Post automatically merged:

Sono a lavoro e non vedo bene il tweet, il problema sarebbe?

Ha letto i decerebrati che giudicano il gioco con la competenza di una scimmia nei commenti sulle varie piattaforme e giustamente gli è venuto il male di vivere :asd:

Oddio, le subquest non hanno alcuna attività secondaria o struttura ludica di base. E attività secondarie o gimmick ludiche le hanno una marea di Jrpg, pur avendo a conti fatti delle subquest che sono fetch quest "pigre". Poi se togliamo dall'equazione sia il sistema di ricompense che il gamplay loop sì, sono assimilabili a quelle di tanti altri Jrpg, ma così abbiamo tolto tutta la "ciccia" ludica dell'esperienza e il giudizio rimane troppo astratto
Post automatically merged:

Ha letto i decerebrati che giudicano il gioco con la competenza di una scimmia nei commenti sulle varie piattaforme e giustamente gli è venuto il male di vivere :asd:
Degli altri jrpg mancano i minigiochi, di cui io non ho sentito la mancanza. Le secondarie sono tali. Personalmente che sia occidentale o orientale ho sempre disprezzato le averle.
Qua pesano perché non hai ricompense che ti incentivano ma se come me ti basta la storia e il combat le fai con estremo piacere. Ciò non toglie che il reward fa cagare. Anche per i "pallini" alla xenoblade in giro. Sotto questo punto di vista lo stesso xeno1 resta qualcosa di avanguardistico

Una parte della community è marcia a prescindere dal gioco. Si leggono minacce di morte perché il dato gioco non è come lo vogliono loro...

Degli altri jrpg mancano i minigiochi, di cui io non ho sentito la mancanza. Le secondarie sono tali. Personalmente che sia occidentale o orientale ho sempre disprezzato le averle.
Qua pesano perché non hai ricompense che ti incentivano ma se come me ti basta la storia e il combat le fai con estremo piacere. Ciò non toglie che il reward fa cagare. Anche per i "pallini" alla xenoblade in giro. Sotto questo punto di vista lo stesso xeno1 resta qualcosa di avanguardistico
piu' che altro potevano e dovevano farne molto meno di subquest imho, vista la loro struttura molto fetchosa.
Con il giusto numero e cura (come alcune verso la fine) potevano starci.

piu' che altro potevano e dovevano farne molto meno di subquest imho, vista la loro struttura molto fetchosa.
Con il giusto numero e cura (come alcune verso la fine) potevano starci.
Se togliere cose fosse la soluzione non avremmo i titoli Ubisoft con 85/90 di media dato che li è alta quantità di contenuto e media qualità senza considerare il polishing assente.
Le quest sono tutte veloci durano dai 5 ai 10 Min. Massimo se le si vuole rushare quindi la quantità che hanno è giusta. Ripeto il problema sta nella ricompensa fisica. Ma finché c'è il combat dietro a me non son pesate solo per quello venendo da migliaia di ore di MH da ormai 15 anni, sono abituato ai Loop system purché ci sia un combat appagante e qui c'è anche storia.
Usare le stesse abilità, non sperimentare e tutto porta alle secondarie ad essere noiose e non avendo reward si è incentivati a criticare. Tutto qui.
Infatti dopo i recenti annunci di Granblue Fantasy Re Link che ha una struttura molto simile a questo , per ME, considerando che li ha anche la coop è solo qualcosa che mi fa gioire ma appunto è per me e sto divagando.

Una parte della community è marcia a prescindere dal gioco. Si leggono minacce di morte perché il dato gioco non è come lo vogliono loro...
Si infatti mi sembra si lamentasse di queste cose. I mess tipo "Le secondarie fanno schifo!" o "Che gioco di merda!" ecc sono una cosa (va argomentato più che altro :asd: ) ma "Sto gioco fa schifo, colpa tua, devi morire, non provarci mai più a farne un altro" direi che ci sta che si incaxxi :asd:
Credo sia la sua prima volta con quel tipo di community, è abituato a quella del 14 che è di tutt'altra pasta. Spero non si faccia troppi problemi e comprenda le differenze fra tossicità e critica regolare (in pratica quella fatta in questo topic per capirci) e non si abbatta troppo, i giapponesi sono molto strani mi preoccupano sempre :asd:

Che la quantità sia giusta non direi proprio, quante sono un centinaio? Molte sono proprio superflue, anche a livello di scrittura. Aggiungendone la metà, soprattutto in certi punti del gioco, ne avrebbe giovato il ritmo e la percezione generale delle stesse.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Si infatti mi sembra si lamentasse di queste cose. I mess tipo "Le secondarie fanno schifo!" o "Che gioco di merda!" ecc sono una cosa (va argomentato più che altro :asd: ) ma "Sto gioco fa schifo, colpa tua, devi morire, non provarci mai più a farne un altro" direi che ci sta che si incaxxi :asd:
Credo sia la sua prima volta con quel tipo di community, è abituato a quella del 14 che è di tutt'altra pasta. Spero non si faccia troppi problemi e comprenda le differenze fra tossicità e critica regolare (in pratica quella fatta in questo topic per capirci) e non si abbatta troppo, i giapponesi sono molto strani mi preoccupano sempre :asd:
Come Kitase che ai tempi del XIII ebbe un lungo periodo di depressione.
Che la quantità sia giusta non direi proprio, quante sono un centinaio? Molte sono proprio superflue, anche a livello di scrittura. Aggiungendone la metà, soprattutto in certi punti del gioco, ne avrebbe giovato il ritmo e la percezione generale delle stesse.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
76

Separate,76 sono le sidequests vere e proprie che trovi nel journal.
Le hunt sono sulle 40/50 mi sembra
Thank you.
Lo chiedo solo per farmi due conti dal diario e capire quanto del monte complessivo (di roba extra) ho fatto :asd:

Dopo una rapida googlata pare siano 32, ho cannato abbastanza :asd:
si pure io non so perchè mi son ricordato 36, mi scuso con zaza ahaha

tralaltro plauso per le hunt ed il fatto che non ti segnalino esattamente dove sia il boss, è praticamente l'unica feature che ti incentiva ad esplorare

40/50
36
32

Avanti il prossimo. :eucube:

Ok, quindi un centinaio abbondante di "cose secondarie". Ne terrò conto :asd: Al momento vedo solo
8 Sub Quest a Diario completate, tra panini da consegnare e terra da recapitare. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro