Alberto97
Master of forum
Però poi si vuole far sempre passare il giudizio del giocatore come quello "giusto"Beh ma il redattore fa recensioni per lavoro, il giocatore no.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Però poi si vuole far sempre passare il giudizio del giocatore come quello "giusto"Beh ma il redattore fa recensioni per lavoro, il giocatore no.
Il discorso che andrebbe fatto altrove è uno semplice: non esiste un tuttologo , quindi ci sono persone che sono esperti conoscitori dei Souls (tipo io) o grandi scarponi con i picchia duro (sempre io ). Potrei parlare quindi in maniera eccellente del primo ma del secondo non avrei conoscenza per farlo. I redattori stessa cosa con la differenza che spesso lavorano su giochi il cui genere oggettivamente non lo conoscono e finiscono per sparare delle cazzate che l’utente appassionato invece riconosce . È tutto qua . Perché magari poi il voto preso di per se può anche starci . È il contenuto che è sbagliato. Discorso generale questo, non riferito in modo specifico a FF.Però poi si vuole far sempre passare il giudizio del giocatore come quello "giusto"
E siamo d'accordissimo, un gioco di guida non puoi farlo recensire a chi non sa niente del genere.Il discorso che andrebbe fatto altrove è uno semplice: non esiste un tuttologo , quindi ci sono persone che sono esperti conoscitori dei Souls (tipo io) o grandi scarponi con i picchia duro (sempre io ). Potrei parlare quindi in maniera eccellente del primo ma del secondo non avrei conoscenza per farlo. I redattori stessa cosa con la differenza che spesso lavorano su giochi il cui genere oggettivamente non lo conoscono e finiscono per sparare delle cazzate che l’utente appassionato invece riconosce . È tutto qua . Perché magari poi il voto preso di per se può anche starci . È il contenuto che è sbagliato. Discorso generale questo, non riferito in modo specifico a FF.
Il leone di GodfreyChe ti sei fatto di elden e che ti vuoi fare di questo?
Comunque fa piacere non essere il solo a volersene fare uno a tema FFxvi. Il problema è che voglio farmene un secondo a tema OP anche![]()
Ti dico due cose veloci:Salve a tutti, seguo questo topic da un paio di mesi e viste le ultime riflessioni oso dire la mia.
Il problema vero di FFXVI è che non riesce a far breccia in quei puristi (tipo me) che son ben felici di ridiscutere lo standard della serie (Gambit System docet) ma che non sono disposti a ridiscutere ogni cosa, in favore di sua maestà il :"Ormai è solo marketing, si va dove il pubblico vuole" .(che poi, su questa frase andrebbe creato un topic specifico, perchè parliamone...)
Io più guardo FFXVI e meno mi viene voglia di prenderlo.
Mi sembra di guardare quei film blockbuster tutto esplosioni e azione.
Tutti direte: "La trama è wow" e infatti quello è l'unico aspetto che rende onore al nome, suppongo.
Ma il resto?
Leggo di quest ridicole, di un party ormai defunto (gia' dal 15, imho), di magie ormai ridotte all'osso, di strategia ormai cambiata radicalmente.
E poi 'sta spettacolarizzazione mi pare proprio sintomo di volersi imbuonire le masse con esplosioni, colori e fottesega poi se molti storici contenuti vengono meno.
Ho avuto il piacere di giocare il prologo ieri...
Confuso....Non si capisce un cazzo, è un insieme di fiamme ed esplosioni, con 'sta telecamera che si muove neanche fosse un eroinomane esaltato a muoverla.
Per non parlare del battle system.
Un insieme di luci e colori, con animazioni talmente veloci (sommate a luci e colori) da non capire davvero una mazza, se non che si vuole ancora una volta spettacolarizzare il tutto.
Che la serie FF fosse spettacolosa, non v'è dubbio.
Che fosse SOLO spettacolosa, ecco, no...
Imho, se si cercava una rinascita, non è questa la direzione.
Una nuova direzione? Può darsi.
Piacerà a più di qualcuno? Sicuramente.
Ma il paziente FF continua a rimanermi distante (e non sono l'unico, anzi) , e avendo giocato 7 capitoli (e adorati 5) se non è sintomo di qualcosa che non va, non so come altro definirlo.
So solo che anni fa fagocitavo ogni articolo di FF...
Ormai invece più lo guardo e più mi cade dal cuore.
Gli darò una chance prima o poi....Perchè vi credo quando parlate di storia splendida, ed è una cosa che ritengo fondamentale in un titolo.
Ma gia' "prima o poi" è una sconfitta.
L'ennesima.
Sì sì, infatti ho sottolineato che il mio intervento è di qualcuno che si è fermato alla copertina e poco di più.Ti dico due cose veloci:
I
Oltre alle reward, anche i bauli avevano roba abbastanza inutile, a parte alcune eccezioni.Ti dico due cose veloci:
Il prologo se parli solo di fiamme e non hai capito nulla hai letteralmente fatto i primi 5 Min. Perché il prologo in sé ne dura due ore abbondanti quindi ci sta.
Le subquest ridicole sono le stesse che trovi in tutti i jrpg quindi se si bocciano qua si bocciano in ogni titolo del genere ma almeno qua hai contenuti di storia lato pg e mondo di gioco. Reward system è una merda per l'80% ma quello è un difetto del reward non della quest.
Dici di averne giocati 7 e 5 ti sono rimasti. Immaginandomi che tu abbia iniziato dal 7 e se ipotizzo un esclusione del 14 e dell' 11 in teoria il FF "PURISTA" che non esiste da bho, sempre è più legato al filone 7-X e XII(di cui citi gambit systeme che è presente solo lì, quindi anche qui è un unicum nella serie ,sembrerebbe fino a Vii remake parte due ma appunto un unicum).
Spiace che non ti abbia preso. Ci sta, ma dire che questo gioco si limita alla storia fatta bene dopo i primi 5minuti del prologo e per questo non è FF soprattutto perché a voi non piace il gameplay action continuerò a chiedermi, ma Tutti gli altri jrpg che escono a turni, com'è che non vendono qua in Italia? Comunque se ti è piaciuto il xii lato storia e tipologia di sub quest'/Hunt e zone da esplorare questo non ti delude. Lato reward si, ma purtroppo ha deluso tutti per palesi motivi
Un po' sei un boomer, un po' hai giocato solo il prologoSalve a tutti, seguo questo topic da un paio di mesi e viste le ultime riflessioni oso dire la mia.
Il problema vero di FFXVI è che non riesce a far breccia in quei puristi (tipo me) che son ben felici di ridiscutere lo standard della serie (Gambit System docet) ma che non sono disposti a ridiscutere ogni cosa, in favore di sua maestà il :"Ormai è solo marketing, si va dove il pubblico vuole" .(che poi, su questa frase andrebbe creato un topic specifico, perchè parliamone...)
Io più guardo FFXVI e meno mi viene voglia di prenderlo.
Mi sembra di guardare quei film blockbuster tutto esplosioni e azione.
Tutti direte: "La trama è wow" e infatti quello è l'unico aspetto che rende onore al nome, suppongo.
Ma il resto?
Leggo di quest ridicole, di un party ormai defunto (gia' dal 15, imho), di magie ormai ridotte all'osso, di strategia ormai cambiata radicalmente.
E poi 'sta spettacolarizzazione mi pare proprio sintomo di volersi imbuonire le masse con esplosioni, colori e fottesega poi se molti storici contenuti vengono meno.
Ho avuto il piacere di giocare il prologo ieri...
Confuso....Non si capisce un cazzo, è un insieme di fiamme ed esplosioni, con 'sta telecamera che si muove neanche fosse un eroinomane esaltato a muoverla.
Per non parlare del battle system.
Un insieme di luci e colori, con animazioni talmente veloci (sommate a luci e colori) da non capire davvero una mazza, se non che si vuole ancora una volta spettacolarizzare il tutto.
Che la serie FF fosse spettacolosa, non v'è dubbio.
Che fosse SOLO spettacolosa, ecco, no...
Imho, se si cercava una rinascita, non è questa la direzione.
E' questa una nuova direzione? Può darsi.
Piacerà a più di qualcuno? Sicuramente.
Ma il paziente FF continua a rimanermi distante (e non sono l'unico, anzi) , e avendo giocato 7 capitoli (e adorati 5) se non è sintomo di qualcosa che non va, non so come altro definirlo.
So solo che anni fa fagocitavo ogni articolo di FF...
Ormai invece più lo guardo e più mi cade dal cuore.
Gli darò una chance prima o poi....Perchè vi credo quando parlate di storia splendida, ed è una cosa che ritengo fondamentale in un titolo.
Ma gia' "prima o poi" è una sconfitta, per me.
L'ennesima, per quella che è stata la mia serie preferita since 1997.
In tutto il gioco mi son rimasti impressi 3 bauli che hanno rispettivamente un accessorio decente e due spade decentiOltre alle reward, anche i bauli avevano roba abbastanza inutile, a parte alcune eccezioni.
Se non ha problemi con l'inglese prova con Legend of heroes Trails to Zero, se non li hai mai giocati sono da fare.Sì sì, infatti ho sottolineato che il mio intervento è di qualcuno che si è fermato alla copertina e poco di più.
Cercavo tuttavia di sottolineare che spesso è proprio la copertina a fare la differenza tra "lo compro" e "non lo compro".
E avendo anche visto video online, seguito costantemente questo topic e giocato il prologo (mi riferivo proprio ai minuti iniziali) diciamo che mi sento come qualcuno che è entrato in un ristorante, un pò diffidente, e ha trovato chiasso, un odore sgradevole e tavoli organizzati male.
Mi direte che la cena farà la differenza? Infatti prima o poi mi siederò a mangiare "FFXVI"
Però come inizio non ci siamo, nemmeno un pò.
Ovviamente poi de gustibus eh.
Sul fatto che in italia i turni non vendano, apre a riflessioni sul paese.
Dico solo che se FIFA FUT muove quei numeri, credo che ormai i bimbiminkia abbiano vinto.
Uno che vuole Ronaldo,Messi e Mbappè nella propria squadra vuole schiacciare ogni cosa, come un bimbo capriccioso.
Mettersi lì a ragionare a turni per gente così è peggio di una tortura.
E' come ascoltare una canzone dei Pink Floyd e dire: "Ma quand'è che cantano?"
Aiuto.
Io ricordo solo il baule dellaUn po' sei un boomer, un po' hai giocato solo il prologo
Nel dubbio rigioca ff2
Post automatically merged:
In tutto il gioco mi son rimasti impressi 3 bauli che hanno rispettivamente un accessorio decente e due spade decentiper il resto la fiera della tristezza ahimè
Bhe ma i bauli sono essi stessi dei reward e comunque come scritto l'80% dei reward totali è una schifezza. In realtà un 60% . Ma essendo molto preciso come equip system lo si soffre di piùOltre alle reward, anche i bauli avevano roba abbastanza inutile, a parte alcune eccezioni.
no sinceramente non l'ho più provato in modalità grafica.Scusa ma ti sei accorto che è uscita una patch e il blur fa a levarlo totalmente?
vedila un po' come quando ti innamori di una ragazza che non centra nulla con te :D
Sono un romantico, non un fossileUn po' sei un boomer, un po' hai giocato solo il prologo
Nel dubbio rigioca ff2
Se non ha problemi con l'inglese prova con Legend of heroes Trails to Zero, se non li hai mai giocati sono da fare.
Ottima serie a turni.
E comuqnue hai giocato pochissimo di FF16, il primo terzo è molto lento e non rispecchia il vero gioco, ho visto di peggio.
Io ricordo solo il baule dellaMasamune![]()
Siamo tutti fossiliSono un romantico, non un fossile![]()
In realtà è giusto che sia così perché Final Fantasy XVI è un omaggio all'essere umano, creatura fortemente imperfetta ma capace di amare e di affermare il proprio essere con la sola forza di volontà.Appunto per essere undio è un babbo di minchia, non ci posso far niente mi fa cagare come boss finale. I personaggi buoni son tutti scritti bene, quelli cattivi meh.
Questo non comporta che daIn realtà è giusto che sia così perché Final Fantasy XVI è un omaggio all'essere umano, creatura fortemente imperfetta ma capace di amare e di affermare il proprio essere con la sola forza di volontà.
Ma no, o quantomeno, dipende. È ovvio che il giocatore, nel dare un suo personale voto, ci metta il cuore. Io sono il primo a dire che questo FFXVI è pieno di difetti, se dovessi scrivere una mia personale recensione probabilmente ci andrei giù pesante sulle subquest e sugli alti e bassi dell'opera. Ma ciò non toglie che sia una delle avventure più belle che questo medium mi ha mai regalato, per cui per me il 9 pieno se lo merita eccome. Però appunto, io sono un giocatore, non un redattore.Però poi si vuole far sempre passare il giudizio del giocatore come quello "giusto"
Invece è estremamente coerenteQuesto non comporta che dadio tu debba avere il piano più idiota dell'universo. E allora capisco che lui non osservi più l'umanità da tempo e all'inizio crei questo piano stai pensando tanto questi si assoggettano tutti come idioti, ma durante il piano forse, ma dico forse, ti dovresti accorgere che Clive (e non solo lui) non cede. Quindi per me rimane un grosso no come cattivo.