PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invece è estremamente coerente
a causa della presunzione di un Dio, divinità questa che esclude totalmente dall'equazione l'ipotesi di fallire. Gli esseri umani non potranno mai vincere perché creature inferiori nate esclusivamente con l'obiettivo di soddisfare l'ego e le necessità di una creatura superiore. Ma alla fine, proprio come avviene con alcuni testi di Nietzsche, nell'ambire a Dio l'uomo riesce persino a diventare migliore di lui.
ma va che
non ha manco un cavolo di piano per far cambiare idea a Clive, gli ripete gli stessi discorsi 20 volte, a livello fattuale poi cosa fa per corromperlo? Una fava. Del tipo Barnabas cattura Jill e nemmeno per un secondo pensa di sfruttarla in qualche modo. Che poi oltretutto spiegatemi una cosa, perché prova a possedere Clive dopo il combattimento con Typhon quando in quel momento è incompleto?

Raramente ho visto un gioco crollare così verticalmente nella parte finale a causa del pacing disastroso, sto facendo una fatica immane ad andare avanti. A questo punto credo che ignorerò ogni secondaria
Si, il pacing tra main e seguente capitolo con mille secondarie è terribile nella seconda parte del gioco. Non aiuta nemmeno il gameplay inframezzato ogni 5 minuti da cutscenes

Detto ciò sono davvero alla fine, pensavo si sbloccasse almeno qualche Eikon nascosto, visto che comunque si affronta Typhon, Leviathan viene citato qualche volta e Ifrit sbuca dal nulla all'inizio quando non "dovrebbe" esistere... anche qui come cose extra c'è davvero poco, purtroppo...

Se non altro almeno per Odin si sono impegnati per darci un moveset diverso che varia sul serio il solito loop.

Ragazzi chiedo aiuto..ho iniziato il gioco, poche ore e poi sono andato in ferie...
Ho giocato la demo, e poi sono arrivato a quando
appena dopo conosciuto cid, ci porta in quel rifugio e si va a cercare i tizi che hanno visto un tizio del fuoco..poi salta fuori la tizia del vento..e se ne va appena gli dicono che hanno preso questo tizio del fuoco..

E fino a qua ci sono..
Non ricordo bene..
Qual'era ora l'obbiettivo di clive..e com'era andata con quella tizia del vento prima che andasse via.. 🤔

Chi mi rinfresca la memoria prima di riprenderlo appena torno dalle ferie?

Grazie...

Qualcuno ha avuto problemi con l'audio?
In alcune mappe sento uno stridio quando cammino fastidiosissimo e mi accade solo con FF e solo in alcune mappe.

Attenti spoiler sulla trama
Per intenderci l'ho iniziato a sentire nella missione in cui muore Cid

Sì sì, infatti ho sottolineato che il mio intervento è di qualcuno che si è fermato alla copertina e poco di più.
Cercavo tuttavia di sottolineare che spesso è proprio la copertina a fare la differenza tra "lo compro" e "non lo compro".
E avendo anche visto video online, seguito costantemente questo topic e giocato il prologo (mi riferivo proprio ai minuti iniziali) diciamo che mi sento come qualcuno che è entrato in un ristorante, un pò diffidente, e ha trovato chiasso, un odore sgradevole e tavoli organizzati male.
Mi direte che la cena farà la differenza? Infatti prima o poi mi siederò a mangiare "FFXVI"
Però come inizio non ci siamo, nemmeno un pò.
Ovviamente poi de gustibus eh.

Sul fatto che in italia i turni non vendano, apre a riflessioni sul paese.
Dico solo che se FIFA FUT muove quei numeri, credo che ormai i bimbiminkia abbiano vinto.
Uno che vuole Ronaldo,Messi e Mbappè nella propria squadra vuole schiacciare ogni cosa, come un bimbo capriccioso.
Mettersi lì a ragionare a turni per gente così è peggio di una tortura.
E' come ascoltare una canzone dei Pink Floyd e dire: "Ma quand'è che cantano?"

Aiuto.
gioca questo titolo come deve essere ed è stato concepito , senza pregiudizi (che hai , visto il discorso che hai fatto ) e goditi quel che di buono (tanto ) ha questo gioco . Chiaro , non è la perfezione ma ha tante cose belle e giocarlo con questo spirito , se posso permettermi , è una cosa che ti porterà a non goderti nulla del viaggio . Anzi, se fai così quasi ti consiglierei di dropparlo e provare titoli più affini .
Poi ci sta non ti piaccia , ci mancherebbe . Sapessi la roba di successo che non piace a me :asd:

Qualcuno ha avuto problemi con l'audio?
In alcune mappe sento uno stridio quando cammino fastidiosissimo e mi accade solo con FF e solo in alcune mappe.

Attenti spoiler sulla trama
Per intenderci l'ho iniziato a sentire nella missione in cui muore Cid
È quando hai Jill nel party, ha dei gingilli di metallo nel vestiario che fanno rumore quando cammina.

Comunque io solo qua l'ho sentita questa cosa, cioè se ci presto attenzione li sento anche io, però se non l'avessi letto qua non me ne sarei MAI accorto. E per quanto fastidiosi dopo manco 3 minuti non ci penso più.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

platinato, malgrado i vari difetti niente mi emoziona comunque.

un solidissimo quarto posto tra i miei ff preferiti :unsisi:

il finale è sempre una pugnalata :sadfrog:

SPOILER FINALE

Raramente ho visto un gioco crollare così verticalmente nella parte finale a causa del pacing disastroso, sto facendo una fatica immane ad andare avanti. A questo punto credo che ignorerò ogni secondaria
dai andando avanti nn è così disastroso :asd:

per me le ultime due tornate di quest ci stanno :sisi: e non sono nemmeno fatte male

certo mettere l'ultima parte con tipo 10 sub quest prima del finale quello si è da criminali

ma il vero problema è con il quarto e quinto eikon...li seriamente mi sono innervosito

Quanto ci hai messo a FF mode?

Ho iniziato ora la mia run a FF mode, per il platino mi manca solo di finirlo e di potenziare tutte le abilità, ergo altre 20-25 ore e sarà platino 🤘, meritatissimo per un giocone del genere.

Quanto ci hai messo a FF mode?

Ho iniziato ora la mia run a FF mode, per il platino mi manca solo di finirlo e di potenziare tutte le abilità, ergo altre 20-25 ore e sarà platino 🤘, meritatissimo per un giocone del genere.

in realtà sono andato abbastanza spedito perchè ho saltato le secondarie ed ho skippato alcuni filmati (alcuni particolarmente belli me li son rigoduti) direi una 15ina di ore

EDIT: aggiungo specificando però che sono un senza mani.
barnabas mi ha fatto il culo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro