PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Esercito di Sanbreque, il che potrebbe starci con i toni ancora piú dark.

O i 5 anni da Cid II.

both GIF

Non credo saranno entrambi incentrati su Clive quindi per il prossimo anche qualcosa su Cid o Barnabas non si butta eh:morristenda:

ho iniziato finalmente anch'io il gioco,allora...:hmm: sono a 15 ore circa di giocato,per adesso i punti positivi e negativi.
Positivi:
-l'intreccio narrativo e i temi trattati mi stanno prendendo tantissimo e mi fanno veramente venir voglia di andare avanti con la main
-il comparto artistico mi sta piacendo veramente tanto,sia le ambientazioni che i personaggi(i loro costumi/armi) trovo che abbiano un design veramente stupendo e la modellazione architettonica delle rovine dei caduti sono splendide e danno effettivamente un senso di fascino e di distacco rispetto a tutto il resto del mondo facendo capire quanto appartenevano a una realtà non più "attuale"
-le battaglie con i boss sono qualcosa di incredibile scenograficamente,registicamente e artisticamente parlando,penso ci sia stato un sforzo enorme per poterle creare a quei livelli
-le musiche sono veramente belle e direi quasi...ingombranti nella loro pomposità e ritmo ma con il punto di sopra scritto si abbinano benissimo e inoltre nell'esplorazione sono stati capaci a variare in ottimo modo il loro approccio e ritmi
negativi:
-santoddio il framerate,non mi ricordo un altro gioco recente che avesse cali cosi grossi e continui e inoltre posti in casi "strani",laddove ci dovrebbero essere sulla carta(nelle boss fight)con tutta quella effettistica/dinamicità mi aspetterei dei cali ma invece zero e poi ci si ritrova in aree quasi statiche senza nessun tipo di combattimento in cui il frame scende tantissimo e va a scatti in una maniera inspiegabile,non capisco se sono stati loro a non essere stati capaci a ottimizzare o è un motivo di motore grafico/hardware
-le missioni secondarie sono così...banali e noiose e inutili e...insomma si è capito :asd:

Ramp up del marketing in vista di DLC e versione PC. #Biliv.

Ogni volta che vedo uppato questo topic mi aspetto notizie DLC sul miglior personaggio di FFXVI e cioè Dion, purtroppo devo ancora continuare a vivere in agonia e noia:tè:

Spoiler
Fz3McxTaYAUZaoU.jpg:large

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che vedo uppato questo topic mi aspetto notizie DLC sul miglior personaggio di FFXVI e cioè Dion, purtroppo devo ancora continuare a vivere in agonia e noia:tè:
Fz3McxTaYAUZaoU.jpg:large
Grazie, bello spoiler! :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non è spoiler. E' un dato noto da 2 anni, e quell'immagine è parte della campagna marketing ufficiale.

Chiedo scusa allora, finora non l'avevo mai vista in nessuna campagna pubblicitaria (e personalmente ignoravo l'associazione eikon-possessore dello stesso), è stato uno spoiler solo personale in tal caso :sadfrog:

Chiedo scusa allora, finora non l'avevo mai vista in nessuna campagna pubblicitaria (e personalmente ignoravo l'associazione eikon-possessore dello stesso), è stato uno spoiler solo personale in tal caso :sadfrog:
Scusa ma non hai visto il primo filmato con l'introduzione di Dion? E' quasi ad inizio gioco inoltrato (non superando il 25% di trama per dire) con tanto di combattimento-filmato epico :hmm:

Scusa ma non hai visto il primo filmato con l'introduzione di Dion? E' quasi ad inizio gioco inoltrato (non superando il 25% di trama per dire) con tanto di combattimento-filmato epico :hmm:
No, ancora devo recuperarlo ed iniziarlo, ho provato solo la demo :asd:

No, ancora devo recuperarlo ed iniziarlo, ho provato solo la demo :asd:
Comunque non ti sei spoilerato niente. Hanno presentato in marketing tutti quanti con quelle immagini (ed alcuni anche con video) perchè, se non ricordo male come un pg nuovo appare per la prima volta (o viene nominato) ed è uno che ha l'eikon lo sai subito (vedendolo o sapendolo), diciamo che è spoiler nel senso che sai già da ora che lo è, ma sarebbe stato così anche in game :sisi:
Era spoiler se lo si veniva a sapere alla seconda/terza volta che il pg apparisse, ma non è così con nessuno...più o meno :asd:
La trama punta ad altre cose e sorprese :lol2:

Sono all'
accettazione di Ifrit da parte di Clive
.
Sto amando il ritmo della narrazione, molte delle sue tematiche e alcuni personaggi (Cid, Benedikta soprattutto).
Alcuni aspetti - tutti da approfondire - della storia non mi convincono pienamente ma è solo una sensazione di pancia, ovviamente.
Il CS è davvero bello, il vero problema sta nel sistema delle cure che non ha veramente senso e rompe un po' il pathos dello stesso.

Ne riparliamo più avanti!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro