PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono all'
accettazione di Ifrit da parte di Clive
.
Sto amando il ritmo della narrazione, molte delle sue tematiche e alcuni personaggi (Cid, Benedikta soprattutto).
Alcuni aspetti - tutti da approfondire - della storia non mi convincono pienamente ma è solo una sensazione di pancia, ovviamente.
Il CS è davvero bello, il vero problema sta nel sistema delle cure che non ha veramente senso e rompe un po' il pathos dello stesso.

Ne riparliamo più avanti!

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Benedikta :hall::hall::hall:

io però continuo a non capire bene il combat system, a parte il caos dei combattimenti, ma fin'ora ho compreso che, col triangolo spari da lontano, con R1 schivi (schivata molto soft però, infatti a volte con i grossi non è efficace) la parata non ho capito quando farla, perché nel tutorial c'è il contrattacco ma negli scontri c'è un tale caos che ciaone, e comunque non ricordo più il tasto, ma soprattutto le speciali mi sembra che si attivino premendo R2 e poi quadrato, mentre a volte mi sembra si azionano da sole senza premere r2 ma solo col quadrato. Praticamente in conclusione la sensazione è che si preme quadrato e succedono cose...
storia nulla da dire, sono arrivato
a i minotauri (già sconfitto definitivamente garuda, e lui che scopre di esser lui ad aver accoppato fratellino, anche se non può essere stato lui perché durante il combattimento gli urlava fermati e quindi immagino la storia sia più complicato, poi fanno vedere che il tizio incappucciato si toglie il cappuccio e sembra il fratello cresciuto, o forse mi sbaglio, i volti son molto simili)

io però continuo a non capire bene il combat system, a parte il caos dei combattimenti, ma fin'ora ho compreso che, col triangolo spari da lontano, con R1 schivi (schivata molto soft però, infatti a volte con i grossi non è efficace) la parata non ho capito quando farla, perché nel tutorial c'è il contrattacco ma negli scontri c'è un tale caos che ciaone, e comunque non ricordo più il tasto, ma soprattutto le speciali mi sembra che si attivino premendo R2 e poi quadrato, mentre a volte mi sembra si azionano da sole senza premere r2 ma solo col quadrato. Praticamente in conclusione la sensazione è che si preme quadrato e succedono cose...
storia nulla da dire, sono arrivato
a i minotauri (già sconfitto definitivamente garuda, e lui che scopre di esser lui ad aver accoppato fratellino, anche se non può essere stato lui perché durante il combattimento gli urlava fermati e quindi immagino la storia sia più complicato, poi fanno vedere che il tizio incappucciato si toglie il cappuccio e sembra il fratello cresciuto, o forse mi sbaglio, i volti son molto simili)
Quel "col quadrato succedono cose..." mi puzza :asd: Non è che hai l'equip che fa le cose automaticamente?

Quel "col quadrato succedono cose..." mi puzza :asd: Non è che hai l'equip che fa le cose automaticamente?
Infatti anche secondo me,perché con quadrato si fanno solo le combo base e poi con r2+quadrato o triangolo le abilità speciali,anche se non ho capito una cosa:sono a 22 ore di gioco e ho visto un trofeo che dice di attivare in aria ben 3 abilità quindi mi sorge il dubbio,poi più avanti se ne potranno fare 3 o rimangono 2 fino alla fine? :hmm:

può

può essere, in effetti l'equip l' ho messo un po' a caso
C'è un oggetto per la schivata automatica e uno per le combo automatiche, anche uno per l'uso del cane automaticamente. E' scritto in descrizione, non usarli o non hai modo di giocare davvero :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro