PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A livello di comunicazione loro sono il top di SE senza dubbio, e anche a livello di ricezione feedback ascoltano tutto e mettono in pratica (ovviamente le critiche costruttive non le puttanate)

Infatti penso sinceramente che il loro prossimo gioco sara’ una bomba atomica sotto tutti i punti di vista.

Alcuni mi guarderanno stortissimo, ma io un po' sono dispiaciuto che il prossimo FF main non lo faranno loro, considerato quanto sono responsivi con il feedback del pubblico e prese in atto le criticità del XVI avrebbero potuto davvero fare il gioco della vita, invece col XVII (o quel che sarà del nome) saremo di nuovo punto e capo :asd:
Ma è sicuro al 100% che non saranno loro a farlo?

Ma è sicuro al 100% che non saranno loro a farlo?
No. Hanno solo detto che si sono spostati su un nuovo progetto (non il full team, quello si è diviso fra DLC e Dawntrail), Yoshida non vuole produrre un altro FF (ma vuole dirigere un gioco), e Yoshida/Kitase vorrebbero un director giovane per i prossimi FF. Nuovo gioco non vuol dire nuova IP, fra parentesi.

il TLDR è che si tratta di un gran bel nulla di fatto senza commitment da nessuna parte. Detto questo, sicuramente non lo dirigono Takai e Maehiro.

Visto il trailer poi con più calma mi recupero anche il panel che spettacolo quanto amo questo titolo voi non potete capire:bruniii: .

Adesso saranno contenti i tanti haters di yoshida e questo gioco che non saranno sul 17, grosso errore a parer mio ma andiamo avanti .

Trailer da brividi! Devo ammettere che clive e company un po' mi mancano, quasi quasi mi faccio la seconda run con la difficoltà sbloccata :asd:

Finalmente la data di The Rising Tide!Non vedo l'ora di tornare nei panni di Clive.Ho amato FF XVI pur con tutti i suoi difetti... ❤️
Mi consigliate di giocare anche al vecchio dlc oppure è roba skippabile?

Finalmente la data di The Rising Tide!Non vedo l'ora di tornare nei panni di Clive.Ho amato FF XVI pur con tutti i suoi difetti... ❤️
Mi consigliate di giocare anche al vecchio dlc oppure è roba skippabile?
Considerato che col pass ti verrebbe a costare solo 5 euro in più di Rising Tide lo consiglio.
Non dura molto (sono 3 ore di contenuto), e la trama in sé è una mezza scemata ma ha un bel dungeon,una boss fight finale molto figa condito da approfondimenti sulla civiltà dei caduti.
Poi valuta tu se l'esborso potrebbe o meno valere la candela

Comunque artisticamente e come messa in scena FFXVI è semplicemente fuori scala, mi spiace vedere come l'uscita di Rebirth stia portando a una (ulteriore) svalutazione di questo titolo, per motivi peraltro veramente futili.
Futili? :asd: Non voglio iniziare a fare polemica ma sono tutt’altro che futili.

Considerato che col pass ti verrebbe a costare solo 5 euro in più di Rising Tide lo consiglio.
Non dura molto (sono 3 ore di contenuto), e la trama in sé è una mezza scemata ma ha un bel dungeon,una boss fight finale molto figa condito da approfondimenti sulla civiltà dei caduti.
Poi valuta tu se l'esborso potrebbe o meno valere la candela
Eh beh, per 5 euro in più si può fare, allora!Grazie per la risposta, Sora!
Hanno detto qualcosa riguardo la longevità di TRT?

Futili? :asd: Non voglio iniziare a fare polemica ma sono tutt’altro che futili.
Certo, proprio futili

Svalutare o giudicare negativamente un gioco, usandone un altro concepito volontariamente in maniera diversa sì, è futile. I difetti del XVI sono palesi, ma andarne a ridimensionare il valore generale perché un altro FF ha seguito una filosofia diametralmente opposta, cadendo in altri eccessi, non lo trovo un modus operandi brillante. Ho seguito il topic da prima dell'uscita e lungo tutti i primi mesi in cui l'abbiamo giocato tutti e una volta uscito Rebirth siamo passati da "Gran gioco con dei difetti" a parlare di XVI come quasi fosse una merdina con giusto una storia carina. :asd:

Comunque sticaxxi, il trailer è bellissimo e sono molto curioso di giocarlo, considerando che il primo DLC l'ho saltato perché non mi pareva niente di che.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro