Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,530
Il director del DLC è un mio protetto perché preferisce Tifa ad Aerith.Fatemi un sunto, è un ordine
Ora mi vedo il trailer![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il director del DLC è un mio protetto perché preferisce Tifa ad Aerith.Fatemi un sunto, è un ordine
Ora mi vedo il trailer![]()
Verissimo purtroppo.Svalutare o giudicare negativamente un gioco, usandone un altro concepito volontariamente in maniera diversa sì, è futile. I difetti del XVI sono palesi, ma andarne a ridimensionare il valore generale perché un altro FF ha seguito una filosofia diametralmente opposta, cadendo in altri eccessi, non lo trovo un modus operandi brillante. Ho seguito il topic da prima dell'uscita e lungo tutti i primi mesi in cui l'abbiamo giocato tutti e una volta uscito Rebirth siamo passati da "Gran gioco con dei difetti" a parlare di XVI come quasi fosse una merdina con giusto una storia carina.![]()
Guarda che è una roba del tutto fisiologica oltre che logica. Nel momento in cui esce il XVI e ne vengono evidenziate mancanze e criticità, queste non possono che pesare ancora di più nel momento in cui ti esce poco dopo un Rebirth che SU QUEGLI ASPETTI lo surclassa completamente. Soprattutto per chi come me, cito Krauron perché sul XVI so che la pensa come me, ma anche altri, sono rimasti scottati e delusi.Svalutare o giudicare negativamente un gioco, usandone un altro concepito volontariamente in maniera diversa sì, è futile. I difetti del XVI sono palesi, ma andarne a ridimensionare il valore generale perché un altro FF ha seguito una filosofia diametralmente opposta, cadendo in altri eccessi, non lo trovo un modus operandi brillante. Ho seguito il topic da prima dell'uscita e lungo tutti i primi mesi in cui l'abbiamo giocato tutti e una volta uscito Rebirth siamo passati da "Gran gioco con dei difetti" a parlare di XVI come quasi fosse una merdina con giusto una storia carina.
Comunque sticaxxi, il trailer è bellissimo e sono molto curioso di giocarlo, considerando che il primo DLC l'ho saltato perché non mi pareva niente di che.
L'ha sempre fatto e continuerà a farloSquare deve smetterla di cambiare team ad ogni nuovo capitolo della serie. E dovrebbero averlo capito con Rebirth...
Svalutare o giudicare negativamente un gioco, usandone un altro concepito volontariamente in maniera diversa sì, è futile. I difetti del XVI sono palesi, ma andarne a ridimensionare il valore generale perché un altro FF ha seguito una filosofia diametralmente opposta, cadendo in altri eccessi, non lo trovo un modus operandi brillante. Ho seguito il topic da prima dell'uscita e lungo tutti i primi mesi in cui l'abbiamo giocato tutti e una volta uscito Rebirth siamo passati da "Gran gioco con dei difetti" a parlare di XVI come quasi fosse una merdina con giusto una storia carina.
Comunque sticaxxi, il trailer è bellissimo e sono molto curioso di giocarlo, considerando che il primo DLC l'ho saltato perché non mi pareva niente di che.
I tempi sono cambiati e sviluppare videogiochi ora non è come farlo 30 anni fa. Se continuano a fare come dici tu sarà difficile avere un capitolo principale di Final Fantasy realmente completo.L'ha sempre fatto e continuerà a farlo
Esatto, concordo in pieno con te. Se non "riciclano" non vanno da nessuna parte.Final Fantasy XVI ha dei picci di eccellenza che pochissimi videogiochi (se non nessuno se parliamo ad esempio della messa in scena di alcune boss battle) possono vantare; per me rimane un grandissimo titolo a prescindere da quanto sto adorando Rebirth.
Però a livello di combat sistem è un esperimento riuscito a metà, personalmente la run in Final Fantasy mode mi ha lasciato un amaro in bocca allucinante, purtroppo ha messo a nudo la poca/quasi nulla stratificazione del combat sistem (dopo una prima run a tratti esaltante ma purtroppo danneggiata dalla semplicità invereconda del gioco), ed essendo un capitolo dove combatti esclusivamente dispiace terribilmente.
Io sono convinto che Rebirth è possibile solo perchè dietro avevano Remake e che in 5 anni un gioco così enorme non si sviluppa mai nella vita partendo da zero... però... però... se prendevano Final Fantasy XVI così com'è traslavano il combat sistem di Rebirth con ovviamente delle aggiunte ad hoc per FFXVI, davano la possibilità di governare il team (e non solo dalla CPU), aggiungevano qualche minigioco tra le mura amiche degli scaccia-maledizione ed avevamo un gioco della madonna... sicuramente io la faccio facile però quando hai dentro casa un combat sistem pressochè perfetto accetto la sperimentazione però magari partendo da quella base![]()
Sono due giochi che non hanno molto da spartireGuarda che è una roba del tutto fisiologica oltre che logica. Nel momento in cui esce il XVI e ne vengono evidenziate mancanze e criticità, queste non possono che pesare ancora di più nel momento in cui ti esce poco dopo un Rebirth che SU QUEGLI ASPETTI lo surclassa completamente. Soprattutto per chi come me, cito Krauron perché sul XVI so che la pensa come me, ma anche altri, sono rimasti scottati e delusi.
Beh dillo a chi continua a paragonare il XVI ai vecchi capitoli e così via. Ci sarà sempre un confronto fra i vari FF. Volente o nolente.Sono due giochi che non hanno molto da spartire
Non è che ad ogni nuovo gioco che gestisce meglio un aspetto di game design le criticità di FF16 si moltiplicano perché sì
FF16 è un gioco sicuramente non perfetto, le sue lacune e le sue mancanze sono state abbondantemente fatte notare anche da chi lo difende a spada tratta
Arriverà pure il momento in cui si volta pagina, spero![]()
Beh, ora che hanno FF16 e Rebirth, che sono a mio parere il culmine della saga, odierna, uno per alcuni aspetti, il secondo per altri, basta che li fondono assieme e ti fanno FF Ultra Istinto.
Sarebbe la cosa più sensata da fare e quindi quella che non faranno maiBeh, ora che hanno FF16 e Rebirth, che sono a mio parere il culmine della saga, odierna, uno per alcuni aspetti, il secondo per altri, basta che li fondono assieme e ti fanno FF Ultra Istinto.
In ogni caso non è che chi prenderà le redini per fare il 17, si benderà e non guarderà a giochi come il 16 e rebirth, credo.Esattamente
Ma sappiamo che non succederà![]()
Si ma confronto non è rivalutare. Anche il più esaltato fan del XVI in questo topic ha evidenziato i suoi difetti, anche perché è un gioco che non fa proprio nulla per nasconderli. Ma non è che il fatto che la narrativa di FFXVI sia più matura mi fa rivalutare in negativo quella di boh, FFX.Beh dillo a chi continua a paragonare il XVI ai vecchi capitoli e così via. Ci sarà sempre un confronto fra i vari FF. Volente o nolente.
Mi si hanno creato un team aaa praticamente da zero, con anche membri come suzuki che non andranno mai sul 14. Questo team o verrà messo su una nuova ip o faranno il 17, specialmente vista la maggiore spinta che vuole dare il nuovo ceo sugli aaa.Il problema è solo lo sviluppo lungo, e il fatto che tante scelte di design vengono fatte anni prima dell'uscita. Il primo concept del tomberry fatto vedere oggi è datato 2016
A parte questo, sono tranquillamente al corrente di tutto e sono considerazioni che fanno senza alcun dubbio quando iniziano a programmare un nuovo titolo.
Detto questo dubito assemblino un nuovo team AAA da zero di nuovo. cambieranno i director e probabilmente svariati lead ma i 200ish dev assunti esclusivamente per il 16 si spostano sul 17 sicuramente. A qualcuno fanno fare l'update grafico del 14 visto che devono pagarli e fargli fare qualcosa e altri pitcheranno qualcosa di nuovo.
Conoscendo square prenderà i numen di ff7 e toglierà elementi/status/mini giochi/party come ff16Beh, ora che hanno FF16 e Rebirth, che sono a mio parere il culmine della saga, odierna, uno per alcuni aspetti, il secondo per altri, basta che li fondono assieme e ti fanno FF Ultra Istinto.