PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh FFXVI ha solo l'immaginario, lore, storia e personaggi migliori di boh degli ultimi 10 anni. Che poi abbia difetti, penso che ormai questo lo sappiamo tutti. Anche la OST, l art direction e alcune parti del CS so fighe pure se solo avessero qualche spunto di RPG in più.

FFXVI è un degno esponente della saga, un esperimento dove alcune cose son venute da Dio e altre no.
Verissimooooooooooo e chi non lo nota deve farsi un corso di buon gusto

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Va bene light
Però, se vogliamo dirla tutta, se dici ad un appassionato di WRPG che tutta la Mass Effect, non solo il primo, è una divinità, questo ti sputa in faccia, tra i mille Planetscape, KOTOR, Fallout 1 e 2, Baldur's Gate, Masquerade, Morrowind, Deus Ex e via così.

:rickds::rickds::rickds::rickds:

Va bene light
Battute a parte, che risposta è che Mass Effect è una divinità? Perchè, FF non lo è?
Final Fantasy è una saga storica con decine di titoli che vanno da buoni giochi a capolavori.
Mass Effect saga è composta da 4 giochi e su 4 ne hanno azzeccato nel complesso solo 1 (e ha pure diversi difetti lato gameplay).

Parliamo di un gioco del 2007....col mako che era ingestibile nell'originale...hai visto il gameplay di kotor? Giocarlo ora ti viene da piangere
Ovviamente va contestualizzato al tempo
Già Mass effect due e tre sono molto fluido lato gameplay...il 3 sopratutto

Non ho capito...nella tua testa dovrei PROVARE a elogiare una divinita del gaming?
Guarda a me i 3 mass effect sono piaciuti tutti perché di base ho apprezzato la storia, i personaggi e tutto il sistema di scelte, ma il 3 obiettivamente ha un gameplay fluido per un WRPG ma legnoso per un TPS e a livello di level design é una serie di corridoi con qualche piccolo hub qua e là.

Il paragone é abbastanza nonsense, se non per dimostrare come giochi diversi possono essere ottimi anche con dei difetti, anche importanti. Poi vabbè ovviamente questa discussione si é già arenata da tempo, tra poco arriveremo a dire che tutto sommato Golden Axe 2 é meglio di FFXVI.

Però, se vogliamo dirla tutta, se dici ad un appassionato di WRPG. He Mass Effect è una divinità ti sputa in faccia, tra i mille Planetscape, KOTOR, Fallout 1 e 2, Baldur'Gate, Masquerade, Deus Ex e via così.
Peccati che io li ho giocati tutti..chi sarebbe un appassionato di cui parli? ...che di quelli che mi hai detto mi manca solo fallout 1..
Deus ex e' un immersive sim,come i system schock..non sono gdr

E si Mass effect e' una divinità.....e' il punto più alto di BioWare che e riuscita a unire la nicchia al commerciale...perché chiaramente Mass effect e' una saga che punta a un target più ampio di quello che potevano essere per esempio i primi baldurs gate

Fidati o vuoi trollare o non so cosa,perché nessuno si sognerebbe di sputare in faccia a Mass effect
.neanche se fossero costretti

Promemoria: FF16 (e FF in generale) deve essere il focus del topic. Se volete una Game War apritela in Gamesdome. Potete usare altri giochi per confronto e discussione, ma non tramutate il topic in un X vs Y vs Z.

Battute a parte, che risposta è che Mass Effect è una divinità? Perchè, FF non lo è?
Final Fantasy è una saga storica con decine di titoli che vanno da buoni giochi a capolavori.
Mass Effect saga è composta da 4 giochi e su 4 ne hanno azzeccato nel complesso solo 1 (e ha pure diversi difetti lato gameplay).
No mass effect e' una saga con 3 capolavori
Perché quando avrei detto che final fantasy non e' una divinità ?
Ho detto che il 16 e' un aborto imho
A me anche il 12 e' piaciuto di ff...seppur lato trama abbia i suoi problemi

Sapete cosa dico io? Leggete il messaggio come se non ci fosse il colore rosso al nick. Estremizzare un concetto una volta ok, anche per il "meme" e tirarsi due frecciatine in goliardia. Ma ribadirlo, continuando su quell'estremizzazione, in un forum di appassionati, per me non ha proprio senso (il sensazionalismo lasciamolo ai giornalai). Nascondersi una, due, tre, quatto, cinque volte dietro ai pareri soggettivi, al "a me mi", alterando in maniera così marcata una verità pseudo-oggettiva (nei limiti di quanto possa essere apprezzato oggettivamente un prodotto "artistico" come i videogames, ecco perché ho usato pseudo-oggettiva), mi ha proprio sfracassato la minchia. Non ho mai partecipato più di tanto al discorso, ma FF16 è uno di quei titoli che subisce, oltre alle sacrosante critiche logiche, un sacco di hating infondato. Perché parlare di gioco di merdà è proprio essere coglionì. Vuol dire non capirci un cazzò proprio, cristallino.

Ora non voglio offendere nessuno, nemmeno tutti quelli che continuano ad entrare e rientrare a gamba tesa nel thread senza un minimo di spirito critico pseudo-oggettivo (vedi sopra) perché sono sicuro che non è che non capiscono un cazzò, ma perché si sono venuti a creare dei "personaggi". Il problema è che, e questo è un consiglio ripeto da utente/amico e non mod, così si diventa stucchevoli, la gente intorno perde interesse a leggervi bollandovi per "i cazzari che non capiscono una mazza" e ci perdete solo voi.

Una cosa è dire che FF ha "questo, questo e questo che non va, avrei preferito questo al posto di questo", un conto è ribadire, come un martello pneumatico, che FF16 è un gioco di merdà.

Ultima modifica:
Peccati che io li ho giocati tutti..chi sarebbe un appassionato di cui parli? ...che di quelli che mi hai detto mi manca solo fallout 1..
Deus ex e' un immersive sim,come i system schock..non sono gdr

E si Mass effect e' una divinità.....e' il punto più alto di BioWare che e riuscita a unire la nicchia al commerciale...perché chiaramente Mass effect e' una saga che punta a un target più ampio di quello che potevano essere per esempio i primi baldurs gate

Fidati o vuoi trollare o non so cosa,perché nessuno si sognerebbe di sputare in faccia a Mass effect
.neanche se fossero costretti
Deus Ex è un immersive sim ma non vuol dire che non sia GDR. Le cose non si escludono, infatti viene sempre considerato nei RPG da sempre.
I Mass Effetct allora non sono RPG perché sono TPS.

Ti ripeto, vai a dire in giro ciò e ti sputano in un occhio, perché per quasi tutti, Mass Effetct 2, e quasi tutta la saga, ha distrutto la BioWare.

Ti aprirò un mondo, aspetta, in un altro topic, se esiste.

Anyway, capolavoro un gioco che ha problemi come il 3, è risibile.

Ultima modifica:
Sapete cosa dico io? Leggete il messaggio come se non ci fosse il colore rosso al nick. Estremizzare un concetto una volta ok, anche per il "meme" e tirarsi due frecciatine in goliardia. Ma ribadirlo, continuando su quell'estremizzazione, in un forum di appassionati, per me non ha proprio senso (il sensazionalismo lasciamolo ai giornalai). Nascondersi una, due, tre, quatto, cinque volte dietro ai pareri soggetti, al "a me mi", alterando in maniera così marcata una verità pseudo-oggettiva (nei limiti di quanto possa essere apprezzato oggettivamente un prodotto "artistico" come i videogames, ecco perché ho usato pseudo-oggettiva), mi ha proprio sfracassato la minchia. Non ho mai partecipato più di tanto al discorso, ma FF16 è uno di quei titoli che subisce, oltre alle sacrosante critiche logiche, un sacco di hating infondato. Perché parlare di gioco di merdà è proprio essere coglionì. Vuol dire non capirci un cazzò proprio, cristallino.

Ora non voglio offendere nessuno, nemmeno tutti quelli che continuano ad entrare e rientrare a gamba tesa nel thread senza un minimo di spirito critico pseudo-oggettivo (vedi sopra) perché sono sicuro che non è che non capiscono un cazzò, ma perché si sono venuti a creare dei "personaggi". Il problema è che, e questo è un consiglio ripeto da utente/amico e non mod, così si diventa stucchevoli, la gente intorno perde interesse a leggervi bollandovi per "i cazzari che non capiscono una mazza" e ci perdete solo voi.

Una cosa è dire che FF ha "questo, questo e questo che non va, avrei preferito questo al posto di questo", un conto è ribadire, come un martello pneumatico, che FF16 è un gioco di merdà.
Io sto post lo stampo e lo appendo in bagno

Deus Ex è un immersive sim ma non vuol dire che non sia GDR. Le cose non si escludono, infatti viene sempre considerato nei RPG da sempre.
I Mass Effetct allora non sono RPG perché sono TPS.

Ti ripeto, vai a dire.in giro ciò e ti spuntano in un occhio, perché per quasi tutti, Mass Effetct 2, e quasi tutta la saga, ha distrutto la BioWare.

Ti aprirò un mondo, aspetta, in un altro topic, se esiste.

Anyway, capolavoro un gioco che ha problemi come il 3, è risibile.
La trilogia Mass effect avrebbe distrutto la BioWare ? Ma stai bene jack?
No dragon Age 2 che fa pena o inquisition che e' un mmo spacciato per gdr o Andromeda o anthem

Qui si sta arrivando alla follia e credo al puro trolling per difendere un gioco che definire mediocre e' un complimento

Chiudiamo qui come dice anche Zaza

Qui si sta arrivando alla follia e credo al puro trolling per difendere un gioco che definire mediocre e' un complimento
Spero di vedere tantissimi giochi mediocri come FFXVI da qui in futuro, visto il periodo pieni di GaaS, P2P, fifa, palworld e altro (vero) schifo che stiamo avendo

Sapete cosa dico io? Leggete il messaggio come se non ci fosse il colore rosso al nick. Estremizzare un concetto una volta ok, anche per il "meme" e tirarsi due frecciatine in goliardia. Ma ribadirlo, continuando su quell'estremizzazione, in un forum di appassionati, per me non ha proprio senso (il sensazionalismo lasciamolo ai giornalai). Nascondersi una, due, tre, quatto, cinque volte dietro ai pareri soggetti, al "a me mi", alterando in maniera così marcata una verità pseudo-oggettiva (nei limiti di quanto possa essere apprezzato oggettivamente un prodotto "artistico" come i videogames, ecco perché ho usato pseudo-oggettiva), mi ha proprio sfracassato la minchia. Non ho mai partecipato più di tanto al discorso, ma FF16 è uno di quei titoli che subisce, oltre alle sacrosante critiche logiche, un sacco di hating infondato. Perché parlare di gioco di merdà è proprio essere coglionì. Vuol dire non capirci un cazzò proprio, cristallino.

Per me final fantasy 16 e' un gioco mediocrissimo,siamo in un forum libero e esprimo la mia opinione...che poi possa essere un opinione saccente può essere..se qualche fan mi vuole dare del cazzaro non e' un problema...mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro...so come sono fatti i fan..non solo nei videogiochi
E comunque tutto e' partito da una battuta...non avevo intenzione di continuare e l'ot su Mass effect non e' partito da me...il problema e' chi se la prende in quanto fan

La trilogia Mass effect avrebbe distrutto la BioWare ? Ma stai bene jack?
No dragon Age 2 che fa pena o inquisition che e' un mmo spacciato per gdr o Andromeda o anthem

Chiudiamo qui come dice anche Zaza
Sei te che chiaramente non ti muovi tra i meandri del genere.
Si, per gli appassionati la saga ha indirettamente ucciso BioWare, visto che con questo sono stati acquistati da EA, che dal 2, il primo dove mette totalmente mano alla saga, ha distrutto quello che per molti era il bello del primo ME, e si anche tutta BioWare, che da lì cadde, infatti l'ultimo gioco considerato dagli appassionati è il primo Dragon Age.

Dragon Age 2 solo una conseguenza di tutto ciò.

Si vede che non hai avuto a che fare con gli appassionati duri del genere, andando su posti come Codex, che sono estremisti ma più o meno ne capiscono, per quanto nulla su cose che esulano dal genere RPG e io stesso considero il posto meh per fargli un complimento, ma almeno sul genere ne sanno.

Poi già che mi dici che Deus Ex non è RPG... Nsomma.

Posso chiudere qui, nel caso ci si sposta nell'altro topic.

Spero di vedere tantissimi giochi mediocri come FFXVI da qui in futuro, visto il periodo pieni di GaaS, P2P, fifa, palworld e altro (vero) schifo che stiamo avendo
Bene io spero invece che tutti i final fantasy possano avere la qualità di rebirth e lasciare perdere esperimenti andati a male come il 16

Vedrai che a fine gioco a freddo mi darai ragione su tante cose
Mh benché ti possa dare ragione su certe carenze anche piuttosto vistose dubito che lo schiferò come fai tu, sono abbastanza lontano da un giudizio del genere. :asd: E dubito che un finale con eventualmente delle pecche (personalmente ancora da vedere) possa farmi rivalutare tutto un viaggio, personaggi e worldbuilding (un po' come con Mass Effect appunto).

Sulle carenze di cui sopra (compresa la semplicità) io personalmente sono capace di passare sopra per concentrarmi, come ho già accennato, su quello che c'è di buono, a prescindere da cosa uno ritiene siano i canoni accettabili per un FF. Sarà stato un esperimento? Ok, neanche questa tuttavia è una cosa necessariamente negativa, anzi. Al di là di quanto possa essere riuscito o meno.

Il trono di spade non l'ho mai visto, quindi non saprei dirti su questo termine di paragone che non possiedo.
Per me final fantasy 16 e' un gioco mediocrissimo,se qualche fan mi vuole dare del cazzaro non e' un problema...mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro...so come sono fatti i fan..non solo nei videogiochi
E comunque tutto e' partito da una battuta...non avevo intenzione di continuare e l'ot su Mass effect non e' partito da me...il problema e' chi se la prende in quanto fan
Però se mediocre è 5 mediocrissimo sarebbe 5--? No, parere a caldo ma per me non è assolutamente un gioco da 5-- finora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro