Sapete cosa dico io? Leggete il messaggio come se non ci fosse il colore rosso al nick. Estremizzare un concetto una volta ok, anche per il "meme" e tirarsi due frecciatine in goliardia. Ma ribadirlo, continuando su quell'estremizzazione, in un forum di appassionati, per me non ha proprio senso (il sensazionalismo lasciamolo ai giornalai). Nascondersi una, due, tre, quatto, cinque volte dietro ai pareri soggetti, al "a me mi", alterando in maniera così marcata una verità pseudo-oggettiva (nei limiti di quanto possa essere apprezzato oggettivamente un prodotto "artistico" come i videogames, ecco perché ho usato pseudo-oggettiva), mi ha proprio sfracassato la minchia. Non ho mai partecipato più di tanto al discorso, ma FF16 è uno di quei titoli che subisce, oltre alle sacrosante critiche logiche, un sacco di hating infondato. Perché parlare di gioco di merdà è proprio essere coglionì. Vuol dire non capirci un cazzò proprio, cristallino.
Ora non voglio offendere nessuno, nemmeno tutti quelli che continuano ad entrare e rientrare a gamba tesa nel thread senza un minimo di spirito critico pseudo-oggettivo (vedi sopra) perché sono sicuro che non è che non capiscono un cazzò, ma perché si sono venuti a creare dei "personaggi". Il problema è che, e questo è un consiglio ripeto da utente/amico e non mod, così si diventa stucchevoli, la gente intorno perde interesse a leggervi bollandovi per "i cazzari che non capiscono una mazza" e ci perdete solo voi.
Una cosa è dire che FF ha "questo, questo e questo che non va, avrei preferito questo al posto di questo", un conto è ribadire, come un martello pneumatico, che FF16 è un gioco di merdà.