PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Minchia che cosa incredibile paragonare spettacolarità e messa in scena di giochi di 15-20 anni fa con un gioco del 2023 che punta tutto il budget su questo

La missione suicida di Mass effect 2 giocata all'epoca vale 10 Mila final fantasy 16
Il confronto tra i giochi l'hai fatto tu, mica io. Io ho Amato la trilogia di Mass Effect, ma se dobbiamo fare confronti dobbiamo tenere conto di tutti gli aspetti e non soltanto di quelli che ci fa piacere tenere in considerazione.

Il confronto tra i giochi l'hai fatto tu, mica io. Io ho Amato la trilogia di Mass Effect, ma se dobbiamo fare confronti dobbiamo tenere conto di tutti gli aspetti e non soltanto di quelli che ci fa piacere tenere in considerazione.
No io non ho mai fatto il confronto tra i giochi,e stato un altro ragazzo risentito delle mie parole che ha provato a stuzzicarmi
Anche perché già e inutile fare un confronto tra jrpg e wrpg...figuriamoci final fantasy 16 che non e' neanche un jrpg
Ma in ogni caso non c'è niente da stuzzicare...parliamo di due due galassie qualitative differenti la trilogia di Mass effect con final fantasy 16
E un remake della trilogia oggi giorno sarebbe una roba da spaccamascella lato spettacolarità e cinematiche..
Un epicità mai vista prima

Yoshida sarà andato a letto con le mamme di mezzo topic altrimenti non mi spiego.

Ma passare oltre? :asd:

È chiaro che non si troverà una risoluzione tra le due parti, chi odia talmente tanto sto gioco da volerlo nel dimenticatoio potrebbe iniziare quest'opera di bene buttando nel dimenticatoio sto thread e lasciarlo a chi nonostante tutto l'ha apprezzato e vorrebbe prepararsi ai dlc in arrivo.

Ma passare oltre? :asd:

È chiaro che non si troverà una risoluzione tra le due parti, chi odia talmente tanto sto gioco da volerlo nel dimenticatoio potrebbe iniziare quest'opera di bene buttando nel dimenticatoio sto thread e lasciarlo a chi nonostante tutto l'ha apprezzato e vorrebbe prepararsi ai dlc in arrivo.
Pensa che tutto é partito da me che ho solo detto "Mi dispiace che dopo il DLC calerà il sipario su questo mondo".

Ottimo, ora come si fa a spostare l‘utenza tutta lì?? È un pò datato, anche il sondaggio va rivisto, manca il 16..
A me da errore
in verità sono io che non voglio entrarci :sard:

Yoshida sarà andato a letto con le mamme di mezzo topic altrimenti non mi spiego.
Uccidendo l'animale domestico passando.

p.s. Yoshida ha fatto bene a fare da scudo a Takai (director), sa che gente c'è in giro, se no sarebbe andato in analisi quel porello.

Dato che sto leggendo tante brutture vorrei dire la mia.

Ho saltato il day one perché memore del 15 non ho avuto la forza mentale di dargli fiducia, l’ho preso usato qualche settimana fa e lo sto giocando da allora a spezzoni, credo di essere a tre quarti dell’avventura.

Io sono francamente colpito da quello che vedo in questo final fantasy 16, dalla cura maniacale della trama e della narrazione che non ricordo in nessun altro capitolo numerato della saga.

La volontà di mettere in atto una storia incredibilmente cruda per quelli che sono i canoni di final fantasy, unita a valori produttivi altissimi per quanto riguarda il sistema di gioco e le ambientazioni me lo stanno facendo divorare.

Ovviamente mi riservo di modificare alcune considerazioni alla fine del gioco, ma a meno di collassi drammatici alla final fantasy 7 remake non vedo come il tutto possa crollare su se stesso.

Se dovessi trovare un difetto reale a questo gioco indicherei la poca incisività data all’ equipaggiamento e alla sua costruzione/ricerca, cosa che purtroppo va in parte ad incidere sull’esplorazione, penso sia stato fatto per bilanciare al meglio il combattimento ma non era necessario.

Dare un 6,5 oggettivo a questo gioco, accusandolo quindi di una sufficienza risicata lo vedo possibile solo nel caso in cui si voglia fare I bastian contrari, perché di oggettivo in un voto del genere c’è solo la voglia di affossare il gioco.

Nel campo soggettivo ognuno può pensarla come vuole e ci mancherebbe, a me non piacciono i giochi di guida ma ovviamente mai mi sognerei di dare 6 a gt7.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro