Il Belli
Professionista
- Iscritto dal
- 5 Apr 2010
- Reazioni
- 837
Wait, non riduciamo la presenza degli elementi all’aumento della barra stagger; da una parte non abbiamo nulla ed è aberrante e contro ogni FF vedere un piros subire danno da fire, dall’altra abbiamo elementi e status alterati che OLTRE ad aumentare la barra stagger reagiscono come si deve sul nemico e sul party, curando e danneggiando maggiormente in base alla vulnerabilità o resistenza.Io l'unica critica che non capisco e lì son di parte perché apprezzo entrambi è il combat. Tutti dicono" Il combat di remake/rebirth è meglio di FF xvi, quello ha gli effetti degli elementi questo no".
Si ha gli effetti degli elementi ma servono per aumentare la barra di stagger. In FF xvi la barra di stagger aumenta con determinate abilità cioè ci sono le abilità stagger e le abilità danno. Si può preferire una all'altra e lì son preferenze ma il concetto dietro è lo stesso. Solo che a quel punto uno dice oh cavolo è l'elemento, non mi serve leggere . Spengo il cervello perché so che acqua batte fuoco etc. E invece in FF xvi devi leggere le descrizione delle abilità.
Poi tutti a dire :"Eh rebirth ha proprio migliorato il combat di remake". Però perché per questo non volete un "sequel" per vedere miglioramenti anche qua? È una questione di ipocrisia. Si da per scontato che la soggettività sia oggettiva quando non lo è,come diceva Jack 95 .
Detto questo manca poco al dlc e mi farò chiusura del week end appena esce!
Come dissi più indietro ci sarebbe da parlare tanto e per bene, con onestà intellettuale e cercando di eliminare il paraocchi delle criticità ma anche degli elogi; dire che gli elementi possono anche mancare perché tanto la barra stagger aumenta con le abilità è ridurre la questione ad un decimo di quella che è.
Penso tu ti sia espresso male, perché la frase in grassetto è volutamente miope.