PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io l'unica critica che non capisco e lì son di parte perché apprezzo entrambi è il combat. Tutti dicono" Il combat di remake/rebirth è meglio di FF xvi, quello ha gli effetti degli elementi questo no".
Si ha gli effetti degli elementi ma servono per aumentare la barra di stagger. In FF xvi la barra di stagger aumenta con determinate abilità cioè ci sono le abilità stagger e le abilità danno. Si può preferire una all'altra e lì son preferenze ma il concetto dietro è lo stesso. Solo che a quel punto uno dice oh cavolo è l'elemento, non mi serve leggere . Spengo il cervello perché so che acqua batte fuoco etc. E invece in FF xvi devi leggere le descrizione delle abilità.
Poi tutti a dire :"Eh rebirth ha proprio migliorato il combat di remake". Però perché per questo non volete un "sequel" per vedere miglioramenti anche qua? È una questione di ipocrisia. Si da per scontato che la soggettività sia oggettiva quando non lo è,come diceva Jack 95 .

Detto questo manca poco al dlc e mi farò chiusura del week end appena esce!
Wait, non riduciamo la presenza degli elementi all’aumento della barra stagger; da una parte non abbiamo nulla ed è aberrante e contro ogni FF vedere un piros subire danno da fire, dall’altra abbiamo elementi e status alterati che OLTRE ad aumentare la barra stagger reagiscono come si deve sul nemico e sul party, curando e danneggiando maggiormente in base alla vulnerabilità o resistenza.

Come dissi più indietro ci sarebbe da parlare tanto e per bene, con onestà intellettuale e cercando di eliminare il paraocchi delle criticità ma anche degli elogi; dire che gli elementi possono anche mancare perché tanto la barra stagger aumenta con le abilità è ridurre la questione ad un decimo di quella che è.

Penso tu ti sia espresso male, perché la frase in grassetto è volutamente miope.

Wait, non riduciamo la presenza degli elementi all’aumento della barra stagger; da una parte non abbiamo nulla ed è aberrante e contro ogni FF vedere un piros subire danno da fire, dall’altra abbiamo elementi e status alterati che OLTRE ad aumentare la barra stagger reagiscono come si deve sul nemico e sul party, curando e danneggiando maggiormente in base alla vulnerabilità o resistenza.

Come dissi più indietro ci sarebbe da parlare tanto e per bene, con onestà intellettuale e cercando di eliminare il paraocchi delle criticità ma anche degli elogi; dire che gli elementi possono anche mancare perché tanto la barra stagger aumenta con le abilità è ridurre la questione ad un decimo di quella che è.
È qui che vi volevo.
Il mio messaggio non è quello che fate voi con il xvi o sbaglio? Definendolo solo button smashing dove i nemici sono spugna?
Però ad oggi, che è quasi un anno dall'uscita gli unici st****i che hanno sperimentato nel cs e hanno commentato siamo in tre. E tutti e tre, casualità non abbiamo reputato il combat button smashing e i nemici delle spugne.
Ha criticità? Si. Io personalmente avrei gradito una meccanica alla odino con tutti gli Eikon in modo da variare l'equip per dire. Ma è soggettivo dato che io volevo questo e voi gli status elementali. Ora,per dire. Il Vii remake si è voluto dare fiducia e il rebirth ha migliorato la formula. Perché qua no? E soprattutto perché qua che c'è stato un investimento maggiore in engine e tutto la possibilità appunto di migliorare c'è ma non la si vuole dare? È abbastanza ipocrita.

È qui che vi volevo.
Il mio messaggio non è quello che fate voi con il xvi o sbaglio? Definendolo solo button smashing dove i nemici sono spugna?
Però ad oggi, che è quasi un anno dall'uscita gli unici st****i che hanno sperimentato nel cs e hanno commentato siamo in tre. E tutti e tre, casualità non abbiamo reputato il combat button smashing e i nemici delle spugne.
Ha criticità? Si. Io personalmente avrei gradito una meccanica alla odino con tutti gli Eikon in modo da variare l'equip per dire. Ma è soggettivo dato che io volevo questo e voi gli status elementali. Ora,per dire. Il Vii remake si è voluto dare fiducia e il rebirth ha migliorato la formula. Perché qua no? E soprattutto perché qua che c'è stato un investimento maggiore in engine e tutto la possibilità appunto di migliorare c'è ma non la si vuole dare? È abbastanza ipocrita.
Non importa, non voglio parlare del gioco per non creare disagi a chi vuole ancora usufruirne. Ho commentato quello che hai detto perchè secondo me hai omesso volutamente parte del discorso, è stata un questione mia di onestà intellettuale, mi prudevano le mani.

Penso che i problemi di questo gioco siano tanti ed enormi, e le bontà, che evidentemente ci sono, non pareggiano i contro e inoltre non sono niente di più di ciò che ho già potuto vedere in altri giochi.

ripeto per la terza volta che ci sarebbe da fare wall text enormi per poter sviscerare per bene il gioco in tutti i suoi aspetti, e dopo un anno è completamente inutile e fuori luogo.

Non importa, non voglio parlare del gioco per non creare disagi a chi vuole ancora usufruirne. Ho commentato quello che hai detto perchè secondo me hai omesso volutamente parte del discorso, è stata un questione mia di onestà intellettuale, mi prudevano le mani.

Penso che i problemi di questo gioco siano tanti ed enormi, e le bontà, che evidentemente ci sono, non pareggiano i contro e inoltre non sono niente di più di ciò che ho già potuto vedere in altri giochi.

ripeto per la terza volta che ci sarebbe da fare wall text enormi per poter sviscerare per bene il gioco in tutti i suoi aspetti, e dopo un anno è completamente inutile e fuori luogo.
Amen

Ma per chi parla tanto di elementi e status, anche giustamente. Ma come li avreste implementati in FFXVI?

Cioè se io nella mia build non ho previsto di inserire abilità di Ramuh per dire, e mi ritrovo un nemico debole al fulmine. Andare nel menu e rimappare tutto quanto, non mi sembra una soluzione elegante di gameplay.

Comunque, spero di non essere il solo, io vorrei qualcosa sul post finale. Voglio sapere di più :bruniii:
Post automatically merged:

Il DLC lo aspetto ansiosamente eh ma non ho quell' hype perché so che sarà una narrativa separata che accade "in between"

Si ma datemi artwork del dlc maledetti!
Sto fremendo per leviatano. Ammetto che ora un quarto slot abilità ci starebbe anche se andrebbe a rendere ancora più difficile la gestione e lo switch veloce per quello che ti serve
Io ho parecchio hype (anche perchè sembra interessante l'ambientazione e lore nuova), e solitamente non ne ho per un dlc.
Mi è davvero mancato quel mondo e quei personaggi, che è la cosa piu importante alla fine della fiera.

Ultima modifica:
Io ho parecchio hype (anche perchè sembra interesanet anche l'ambientazione e lore nuova), e solitamente non ne ho per un dlc.
Mi è davvero mancato quel mondo e quei personaggi, che è la cosa piu importante alla fine della fiera.
Mi trovi d'accordo su tutto!

Comunque, spero di non essere il solo, io vorrei qualcosa sul post finale. Voglio sapere di più :bruniii:
C'è una quest-epilogo dopo aver completato i due DLC, che dovrebbe essere la versione di FF16 di queste due:
UCzDCJG.png

Sai che succede se poi ti piace questo "sguardo" e ti viene un'idea su cosa avrebbero fatto? Sicuro di volerlo sto sguardo? :asd:
Finché è un epilogo con
Clive vecchio che mi scrive il dannato libro con Dion al suo fianco che crescono assieme dopo aver scoperto di essere innamorati
Io sarei felice :eucube:

Finché è un epilogo con
Clive vecchio che mi scrive il dannato libro con Dion al suo fianco che crescono assieme dopo aver scoperto di essere innamorati
Io sarei felice :eucube:
In verità è già così.

C'è una quest-epilogo dopo aver completato i due DLC, che dovrebbe essere la versione di FF16 di queste due:
UCzDCJG.png
Azz, pure una quest epilogo?Ho capito dai, appena torno a casa prendo il disco e faccio partire l'installazione... :gogogo:
Anyway, se ripenso alla mia esperienza con FFXVI, mi torna in mente il fatto che credo sia stato l'unico gioco a farmi spegnere la console dopo avermi dato una botta di adrenalina tale che poi ho avuto bisogno di fermarmi.Mi riferisco allo scontro
Clive vs Ifrit.Ricordo ancora la ost che mi martellava nelle orecchie mentre Clive, prima in forma umana e poi in forma Eikon, affrontava il suo demone e prendeva coscienza della sua natura da dominante.
Fantastico, ragazzi.Ogni volta che ci ripenso mi viene la pelle d'oca,,,

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro