Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
157,250
Reazioni
58,413
Medaglie
15
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
646
Reazioni
84
Medaglie
5
Poi l'ho finito il giorno dopo rispetto al post precedente. Quanto tempo è passato, un po' più di due settimane? I giorni successivi mi mancava già.
derrickrose Se devo provare ad intuire perché il finale non ti è piaciuto (guardandolo su youtube, giusto?) direi perché parte delle tematiche si potrebbe riassumere un po' cinicamente così:
"sconfiggiamo la divinità col potere dell'amicizia". Personalmente speravo in un finale un po' più complesso, ma comunque c'è la morte o presunta tale di personaggi carissimi.
Il mio voto resta maggiore o uguale ad 8,5, confermo.
Inoltre ripeto che, secondo me, anche volendo sorvolare sul fatto che guardare e giocare restano due cose diverse, se hai guardato solo gli eventi main ti sei perso un buildup di intrecci ed approfondimenti fra e di personaggi non indifferente.

A proposito del finale e rivolgendomi a chiunque l'abbia finito:
nella scena post credits perché abbiamo il libro di Joshua? Lo stava scrivendo quando era in vita o è un indizio del fatto che sia sopravvissuto? Ci sono teorie in merito?
La mia interpretazione del finale...
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
 
Ultima modifica:

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,413
Reazioni
9,277
Medaglie
10
La mia interpretazione del finale...
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Finalmente un mio discepolo.
 
  • Like
Reactions: GAM

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,637
Reazioni
4,422
Medaglie
12
La mia interpretazione del finale...
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Stessa mia interpretazione.
(spoiler finale)
Anche io penso che Clive abbia firmato con il nome di Joshua per onorarlo.

Ero convinto tu credessi all'altra "interpretazione", non so perchè :rickds:
L'interpretazione di King è solo per Dion, tutto il resto viene dopo.
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,246
Reazioni
4,586
Medaglie
9
La mia interpretazione del finale...
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Bravo. È l'unica interpretazione giusta :sisi:
 
  • Like
Reactions: GAM

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,413
Reazioni
9,277
Medaglie
10
Stessa mia interpretazione.
(spoiler finale)
Anche io penso che Clive abbia firmato con il nome di Joshua per onorarlo.
Stessa mia interpretazione.
Anche io penso che
Clive abbia firmato con il nome di Joshua per onorarlo, con la penna gentilmente fornitagli da Dion 5 minuti prima per fare un favore a Joshua, che quella mattinata aveva da fare e non poteva firmare.
Post unito automaticamente:

Ero convinto tu credessi all'altra "interpretazione", non so perchè :rickds:
Così mi ferisci.
Evidentemente non ve l’ho spiegato abbastanza.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,355
Reazioni
1,598
Medaglie
10
La cosa bella delle interpretazioni sbagliate è che possono comunque essere scritte.
boh per me il fatto che torgal ulula è evidente segno che è andato...poi ovviamente vale la legge del "non l'ho visto morire" e nel caso di josua "non l'ho visto non resuscitare"

perciò ognuno si fa la sua :asd:
Post unito automaticamente:

tra l'altro anche dion

potrebbe essere vivo...cade di sotto ma mica vediamo che muore :asd:
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,250
Medaglie
4
boh per me il fatto che torgal ulula è evidente segno che è andato...poi ovviamente vale la legge del "non l'ho visto morire" e nel caso di josua "non l'ho visto non resuscitare"

perciò ognuno si fa la sua :asd:
Post unito automaticamente:

tra l'altro anche dion

potrebbe essere vivo...cade di sotto ma mica vediamo che muore :asd:
Perché vuoi illudere King Vendrick di una cosa palesemente impossibile?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,378
Reazioni
1,642
Medaglie
7
La mia interpretazione del finale...
Clive cura il corpo del fratello martoriato cone forma di rispetto/affetto, poiché la Fenice può curare ma non resuscitare.
Clive poi estirpa la magia dal mondo....da notare che sulla spiaggia fa un ultimo tentativo di evocare il fuoco, e produce una piccola fiamma, ultimo alito di magia rimastogli.
Jill vede Torgal osservare il cielo mesto, e prega Metia per il ritorno di Clive.
La stella, con il suo ultimo alito di magia, esaudisce il desiderio, spegnendosi come la mani di Clive nella scena precedente.
Jill interpreta la cosa come un cattivo auspicio e si dispera, ma poi Torgal inizia a chiamare il padrone ed il Sole sorge....se hai giocato le missioni secondarie, Jill racconta cosa questo significa per lei, e si rasserena.
Il libro alla fine, a mio parere, è il modo che Clive utilizza per onorare la memoria del fratello, pertanto lo firma a Suo nome.
Alla possibilità che
l'avesse firmato Clive a nome di Joshua ci avevo pensato anch'io dato che c'è la secondaria che parla di questa prospettiva di Clive che si dedica alla penna per la cronache della sua avventura.
Mentre
la stella Metia era un particolare che mi era sfuggito insieme al sole che sorge per Jill.

In ogni caso grazie mille a te e anche agli altri per aver detto la loro su quella scena.
Perché vuoi illudere @King Vendrick di una cosa palesemente impossibile?
Perché
i Dragoni non soffrono il danno da caduta.
:unsisi:
Comunque gran personaggio.
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,521
Reazioni
966
Medaglie
6
Poi l'ho finito il giorno dopo rispetto al post precedente. Quanto tempo è passato, un po' più di due settimane? I giorni successivi mi mancava già.
derrickrose Se devo provare ad intuire perché il finale non ti è piaciuto (guardandolo su youtube, giusto?) direi perché parte delle tematiche si potrebbe riassumere un po' cinicamente così:
"sconfiggiamo la divinità col potere dell'amicizia". Personalmente speravo in un finale un po' più complesso, ma comunque c'è la morte o presunta tale di personaggi carissimi.
Il mio voto resta maggiore o uguale ad 8,5, confermo.
Inoltre ripeto che, secondo me, anche volendo sorvolare sul fatto che guardare e giocare restano due cose diverse, se hai guardato solo gli eventi main ti sei perso un buildup di intrecci ed approfondimenti fra e di personaggi non indifferente.

A proposito del finale e rivolgendomi a chiunque l'abbia finito:
nella scena post credits perché abbiamo il libro di Joshua? Lo stava scrivendo quando era in vita o è un indizio del fatto che sia sopravvissuto? Ci sono teorie in merito?
Non ho mai detto che il finale non mi e' piaciuto
Ho detto che il gioco mi fa schifo strutturalmente in tutte le sue componenti...3/4 del budget se ne e' andato in cgi e boss fight
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,378
Reazioni
1,642
Medaglie
7
Non ho mai detto che il finale non mi e' piaciuto
Ho detto che il gioco mi fa schifo strutturalmente in tutte le sue componenti...3/4 del budget se ne e' andato in cgi e boss fight
Ah scusami, allora avevo frainteso. Quindi in che senso mi avevi detto qualcosa come "vedrai col finale"? :hmm:
 

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,521
Reazioni
966
Medaglie
6
Ah scusami, allora avevo frainteso. Quindi in che senso mi avevi detto qualcosa come "vedrai col finale"? :hmm:
Non mi ricordo di questo sinceramente :asd:

la trama seppur non mi entusiasmo' non e' mai stato un problema per me
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,378
Reazioni
1,642
Medaglie
7

derrickrose

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
5 Lug 2014
Messaggi
3,521
Reazioni
966
Medaglie
6
Ok, forse nella mia testa e col tempo ho trasformato questo post

più il fatto che definivi trama e personaggi "shonen" (corretto?) in "il finale è piattamente shonen". :asd:
Non era per il lato trama ad ogni modo seppur io non gradisco un opera troppo shonen
 
Ultima modifica:
Top