PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due robe totalmente diverse :asd: Qui qualcuno ti sta per ammazzare, sappilo :asd:

Comunque, ti riprenderà. In sostanza tu c'hai ancora solo due
poteri eikon giusto?
Non mi ricordo bene l'ordine di alcune cose e non voglio dire troppo sbagliando :asd:
Nel caso non hai fatto e visto ancora nulla. Ma soprattutto, sei ancora limitatissimo lato ludico nel combat system, che ok, non ti cambierà la vita ma avere più scelta è sempre positivo :sisi:
vabbe il tempo quello è , anche se sono giochi diversi :asd:

ne ho 4 ora di poteri
fuoco,aria,tuono,terra
, sono a piu di metà gioco per questo non capisco perchè dite che ancora sono all'inizio. :asd:
Post automatically merged:

Cioè, per quella fetenzia che non è fetenzia ma lo è comunque…io ti metto in ignore list. :stress:
non dire blasfemie e giocaci pure tu .

ne ho 4 ora di poteri , sono a piu di metà gioco per questo non capisco perchè dite che ancora sono all'inizio. :asd:
Bhe' magari il gioco non finisce come pigli l'ultimo :asd:
Comunque 20 ore sai benissimo che in un jrpg lato trama e cose varie sono "il nulla", ora non ricordo bene e non ti so quantificare "a quanto stai" ma come battaglie, le migliori devono arrivare :sisi: Poi vabbè, ce ne una che per me è la migliore di tutte che reputo in top 3 nelle boss fight DI SEMPRE. Ma ne riparleremo :sisi:

Bhe' magari il gioco non finisce come pigli l'ultimo :asd:
Comunque 20 ore sai benissimo che in un jrpg lato trama e cose varie sono "il nulla", ora non ricordo bene e non ti so quantificare "a quanto stai" ma come battaglie, le migliori devono arrivare :sisi:
ma questo non è un jrpg classico e comunque le ore sono prese dalla console non in game quindi boh :asd: . Ho controllato i capitoli e sono oltre metà o all'improvviso diventano lunghissimi oppure non manca poi tantissimo.

Dopo Elden Ring inizierò questo...quanto dura mediamente?

Io sono a livello 19,ma al momento cm unica sensazione meh è chr mj sembra un po' facilitato? Possibile dopo aumenta?

Fra poco lo inizierò, non hanno messo la possibilità di partitre subito con il livello di difficoltà più alto vero?

Fra poco lo inizierò, non hanno messo la possibilità di partitre subito con il livello di difficoltà più alto vero?
Nein.

Comunque io sono evidentemente verso le battute finali.

Diciamo che il gioco di essere è bello, ma ha davvero troppi alti e bassi per potersi classificare come un ottimo FF. Per ora rimane buono, cosa che viste le premesse mi sembra già positiva. Però avrebbe potuto essere molto di più con poco sforzo in più.

Vediamo come finisce la storia, che ormai sono curioso e il villain finale mi intriga abbastanza. Però non vi nascondo che inizio ad avere fretta di finirlo.

Nein.

Comunque io sono evidentemente verso le battute finali.

Diciamo che il gioco di essere è bello, ma ha davvero troppi alti e bassi per potersi classificare come un ottimo FF. Per ora rimane buono, cosa che viste le premesse mi sembra già positiva. Però avrebbe potuto essere molto di più con poco sforzo in più.

Vediamo come finisce la storia, che ormai sono curioso e il villain finale mi intriga abbastanza. Però non vi nascondo che inizio ad avere fretta di finirlo.
io anche sono verso la fine e quando vedo quell'esplosione di iconcine verdi sulla mappa vorrei spararmi

non posso dire che sia un gioco brutto, ci sono state delle cose davvero belle e gasanti
ora però non vedo davvero l'ora di finirlo perchè la noia comincia a essere tanta

io anche sono verso la fine e quando vedo quell'esplosione di iconcine verdi sulla mappa vorrei spararmi

non posso dire che sia un gioco brutto, ci sono state delle cose davvero belle e gasanti
ora però non vedo davvero l'ora di finirlo perchè la noia comincia a essere tanta
Io ho deciso di andare dritto ormai

State sentendo tutti le stesse sensazioni… ad una certa ti prende la noia e tiri dritto per vedere come finisce la storia, ma vi dico, non vi perdete nulla a fa le missioni secondarie, qualcuna narrativamente più bellina, ma sempre uguali sono.

Il problema di questo gioco è proprio il pacing.
Le missioni secondarie sono totalmente fini a se stesse senza ricompense degne di nota, tutte identiche tra loro nella struttura e in numero veramente elevato. Basta fare solo quelle con il punto esclamativo che servono a ottenere potenziamenti, per il resto è proprio consigliabile skipparle tutte. Ce ne saranno una manciata vagamente interessanti ma non ne vale la pena.

Ricordo quando lo giocai all'uscita di come mi lamentassi proprio delle secondarie e di come uccidessero il ritmo, e mi dissero che era una cosa solo mia. È stata la lamentela più grossa da parte di tutti i giocatori alla fine :asd:

Comunque per me rimane un gran FF, tra BS e narrativa fantastica

Il problema di questo gioco è proprio il pacing.
Le missioni secondarie sono totalmente fini a se stesse senza ricompense degne di nota, tutte identiche tra loro nella struttura e in numero veramente elevato. Basta fare solo quelle con il punto esclamativo che servono a ottenere potenziamenti, per il resto è proprio consigliabile skipparle tutte. Ce ne saranno una manciata vagamente interessanti ma non ne vale la pena.

Ricordo quando lo giocai all'uscita di come mi lamentassi proprio delle secondarie e di come uccidessero il ritmo, e mi dissero che era una cosa solo mia. È stata la lamentela più grossa da parte di tutti i giocatori alla fine :asd:

Comunque per me rimane un gran FF, tra BS e narrativa fantastica
Le missioni finali sono importantissime, non diciamo di skipparle tutte. Idem tutte quelle legate ai personaggi principali dei vari villaggi/città che se fatte quando escono poi hanno l'ultima (grossa) alla fine. Poi sì, le maggior parti sono skippabili, ma quelle meritano.

Le missioni finali sono importantissime, non diciamo di skipparle tutte. Idem tutte quelle legate ai personaggi principali dei vari villaggi/città che se fatte quando escono poi hanno l'ultima (grossa) alla fine. Poi sì, le maggior parti sono skippabili, ma quelle meritano.
Si, ma solo quelle, e bisogna sapere quale siano. Cioè, il consiglio è farsi solo quelle importanti di trama (che saranno massimo una decina), quelle con il punto esclamativo e lasciare stare le altre

Io avrei qualcosa da dissentire sulla storia dopo metà gioco ci stanno una macchietta dietro l'altra lato villain e questo l'affloscia parecchio visto che il modus operandi sta identico per tutti :unsisi:
Per dirne una ho trovato più coerente la svolta dei due dlc :asd:

A me le secondarie sono piaciute tutte alla fine aggiungevano pezzi alla lore del gioco anche quelle più scrause :unsisi:

ma se tutti stanno dicendo di saltare le secondarie tranne quelle "importanti"
eh ma appunto quelle importanti falle, ci sono alcune secondarie fetch quest e alcune che approfondiscono tantissimo alcuni personaggi. chiaro che non vai a prendere i 10 pezzi di legno per carminiello il falegname se il gioco ti sta annoiando :unsisi: poi chiaramente è personale, a me piace da sempre l'idea della base segreta (dragon age inquisition e il suo castello ha trovato un degno rivale con ff 16 in questo) quindi ho amato anche le cacatine di missioni.

in ogni caso il crescendo finale merita di non avere interruzioni, magari togliti quelle che ti interessano prima di avviarti verso l'epilogo

Per me non ha senso non fare le secondarie. Ci sono molte quest importantissime per i personaggi e la lore del gioco che rischiate di perdervi (alcune non escono fuori se non si fanno prima delle altre). Quelle poche quest semi inutili che ci sono si fanno letteralmente in 2 minuti, soprattutto ora che hanno messo la possibilità di viaggiare rapidamente verso chi ha dato la quest una volta che si è raggiunto l'obbiettivo. Prendi la quest -> teletrasporto più vicino all'obbiettivo -> fatto l'obbiettivo teletrasporto direttamente al mandante della quest. Con i caricamenti velocissimi di PS5 si fanno in un attimo.

Il mio consiglio è quello di non saltare assolutamente niente :asd: fate le quest appena escono cosi non vi ritrovate a farne mille tutte di botto, che in quel caso si che spezzano troppo il pacing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro