PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per me non ha senso non fare le secondarie. Ci sono molte quest importantissime per i personaggi e la lore del gioco che rischiate di perdervi (alcune non escono fuori se non si fanno prima delle altre). Quelle poche quest semi inutili che ci sono si fanno letteralmente in 2 minuti, soprattutto ora che hanno messo la possibilità di viaggiare rapidamente verso chi ha dato la quest una volta che si è raggiunto l'obbiettivo. Prendi la quest -> teletrasporto più vicino all'obbiettivo -> fatto l'obbiettivo teletrasporto direttamente al mandante della quest. Con i caricamenti velocissimi di PS5 si fanno in un attimo.

Il mio consiglio è quello di non saltare assolutamente niente :asd: fate le quest appena escono cosi non vi ritrovate a farne mille tutte di botto, che in quel caso si che spezzano troppo il pacing.
Io le feci tutte, avevo completato il gioco al massimo prima di finirlo (mancavano solo le sfide “arcade”), ma capisci che nel momento in cui, purtroppo giustamente, mi dici di fare così, qualcosa nel gioco non ha funzionato?!? Soprattutto se dopo 30 ore (perchè più o meno per finirlo tutto al 100% ti ci vogliono 40 ore) inizi a sentire la stanchezza.

uno dovrebbe rompersi i coglioni per 35 ore, per fare si e no 1 ora di “secondarie interessanti”.

ripeto io le ho fatte tutte, ma non le consiglierei, danno qualche spunto di lore ma rimane sempre un granello di sabbia in un oceano.

Io le feci tutte, avevo completato il gioco al massimo prima di finirlo (mancavano solo le sfide “arcade”), ma capisci che nel momento in cui, purtroppo giustamente, mi dici di fare così, qualcosa nel gioco non ha funzionato?!? Soprattutto se dopo 30 ore (perchè più o meno per finirlo tutto al 100% ti ci vogliono 40 ore) inizi a sentire la stanchezza.

uno dovrebbe rompersi i coglioni per 35 ore, per fare si e no 1 ora di “secondarie interessanti”.

ripeto io le ho fatte tutte, ma non le consiglierei, danno qualche spunto di lore ma rimane sempre un granello di sabbia in un oceano.
vabbè dai tutti gli open world/map hanno quelle missioni che fai sfruttando il teletrasporto al massimo. pure in the witcher 3 si salta da un palo con le indicazioni all'altro

vabbè dai tutti gli open world/map hanno quelle missioni che fai sfruttando il teletrasporto al massimo. pure in the witcher 3 si salta da un palo con le indicazioni all'altro
Ma non significa che sia una bella cosa, oltre al fatto che qui ci sono altri problemi dovuti alla mappa.
A nessuno dei developer è passato per la testa che fosse roba noiosa? Ma secondo me si, solo che dovevano farcire il gioco di qualcosa in più. Tantissime missioni son proprio strutturalmente del 1915, con l’aggiunta di mappe vuote e ricompense inutili.

Comunque il punto era un altro, se a loro è arrivata la stanchezza, che ci sta, non ha senso prolungare la noia per forse un ora di contenuti vagamente interessanti

Ma non significa che sia una bella cosa, oltre al fatto che qui ci sono altri problemi dovuti alla mappa.
A nessuno dei developer è passato per la testa che fosse roba noiosa? Ma secondo me si, solo che dovevano farcire il gioco di qualcosa in più. Tantissime missioni son proprio strutturalmente del 1915, con l’aggiunta di mappe vuote e ricompense inutili.
Lo fanno un po' tutti purtroppo. Figurati io tornerei ai vecchi FF senza missioni secondarie ma con attività secondarie

Comunque il punto era un altro, se a loro è arrivata la stanchezza, che ci sta, non ha senso prolungare la noia per forse un ora di contenuti vagamente interessanti

Ecco, un altro enorme problema secondo me è che non ci sono ricompense utili (per ora) nè particolari motivi per girare delle mappe vuote.
Il crafting e il potenziamento sono poi 2 barzellette che non fanno ridere.

Sto andando avanti solo per la storia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me tutta la colpa sta nella difficoltà :unsisi:
Si ma anche ci fosse stata una difficoltà più elevata, è proprio costruito male il gioco. Perché se mi farcisci il gioco di missioni secondarie di pessimo gusto e con un pacing da far rizzare i capelli (l’ultime lasciamo perdere proprio), poi mi devi ricompensare per bene, non me ne faccio di nulla di una difficoltà alta e di ricompense inutili. Non c’è stimolo a nulla. La questione equip è imbarazzante e scriptata, semplicemente l’arma più forte è sempre quella che ti offre il capitolo successivo senza possibilità di trovare qualcosa di unico o comprare qualcosa di utile al mercante. I legnetti che raccogli a che servono? Le cacce fatte per completare al 100% a cosa mi sono servite? Tanto schianto chiunque anche con le armi del primo capitolo. Io spero che a questa divisione Square Enix non diano più in mano questo gioco (FF Main) perché hanno raffazzonato le loro conoscenze MMORPG unendole alle mode che più tiravano in quel momento action, cinematografia, GoT, etc

Il problema ragazzi è il tempo e le energie.

Io lavoro tutto il giorno e arrivo spesso a farmi una partita alle 23.00, quando diciamo non brillo per energie. Trovarmi davanti a un gioco che per ben 4 (QUATTRO) sere mi ha fatto addormentare mentre lo giocavo, perché mi faceva fare cose noiose e mi riempiva di dialoghi perlopiù inutili, capite che mi smorza l'entusiasmo.

Inoltre, come hanno scritto anche altri, il gioco è pieno di ricompense inutili. Tralasciando perdere per un momento i tesori che si trovano lungo la strada e ti danno "2 guil" (non scrivo per ridere, mi è successo più volte), la voglia di esplorazione si va a fare benedire così. Per ora ne ho fatta un po' solo per trovare i mostri con da cacciare, ma mi sto iniziando ad annoiare anche per quelli visto che spesso danno indicazioni troppo vaghe.

Con questo non voglio dire che il gioco sia brutto, perché ha avuto molti momenti belli e c'è stata la parte centrale che è stata ottima. Semplicemente, il ritmo è tarato malissimo. Anzi, quasi rimpiango di aver preso il Season Pass, perché onestamente un po' non sto vedendo l'ora di terminarlo. Ed è un male quando succede questo. Detto da uno che ama la saga di FF. :sisi:
Post automatically merged:

EDIT: Aggiungo che anche la trama, per quanto mi riguarda, ha preso una piega che ora mi sta interessando di meno. L'aspetto "politico" è andato a farsi benedire già da un po'. I nemici si continuano ad avvicendare ma nessuno per ora ha lasciato davvero il segno. Solo quello finale mi sta incuriosendo molto, ma ancora di fatto non si è quasi mai fatto vedere.

E tutti i personaggi hanno cominciato a ragionare in modo un po' troppo facilone, mentre all'inizio non era affatto così.

Per capirci, ora sono alla parte in cui si insegue il Dominante di Odino, che ha già sconfitto Clive una volta. Si raggiunge la sua imbarcazione e Clive se ne va per i fatti suoi per salvare Jill mentre il Dominante sale sulla sua barca e si prepara a fare macelli. Io sarei rimasto sulla barca, lo avrei affrontato con cautela (e non menando le mani a caso come nello scontro precedente), e poi sarei andato da Jill.

Un parere sulle side quests, mi consigliate di seguirle oppure di skipparle?
Al di là di quello che và fatto per portarle a termine, alla fine risultano interessati? Sono scritte bene?

Al di là di quello che và fatto per portarle a termine, alla fine risultano interessati? Sono scritte bene?
Alcune di loro sono semplici fetch quest, altre lo sono ma ti approfondiscono un po' determinate cose. Poi ci stanno quelle grosse. Per me, se proprio non si vuole perdere tempo, vanno fatte per forza tutte quelle con il punto esclamativo più grosso. E poi quelle col simbolo normale vedere chi è l'NPC che la da e farla se è un pg che si è visto nella trama, perchè molte di quelle sono belle (lato trama). Quindi per dirti, se becchi la missione di un pinco pallino che vedi per la prima volta lì nell'accettarla, tralascia anche, ma se te la da uno che è stato importante in una primaria precedente è meglio farla. Facendo così dovresti beccare quelle che poi rendono sul finale molto, con tanto di cutscene dedicata.

Siriodorione grazie per le dritte, sempre super dettagliato.

Comunque per adesso scorrono senza dare troppo fastidio.
di trama principale, ho appena sconfitto l' Ombra
bisogna vedere quante saranno e se diventeranno più fastidiose.
Ho letto e visto tanto su YouTube e Twitch, senza mai spoilerarmi nulla, perché la discussione che si è andata a creare attorno a questo gioco trovo sia assai interessante e tutti i punti di vista visionati, per quanto differenti tra loro, sono stati per me degli ottimi spunti di riflessione.
L'idea che mi sto facendo è che almeno in parte le critiche mosse alle fetch quest si potrebbero mitigare se si ascrivesse questo aspetto al genere dei jrpg più che all' action. Forse risultano stridenti col resto del comparto ludico proprio perché questo FF è tutto fuorché un jrpg, magari un po' di flavour lo conserva, non è neanche un rpg a mio avviso.

Ci sono tre icone per le secondarie:
Verde con il punto esclamativo ——> Missioni normali come portami questo, uccidi quelli, consegna quest’altro
Verde con lo scrigno. ——-> Missioni che ti permettono di completare il muro degli oggetti nella camera di Clive
Verde con il segno + (PIÙ) ———> Missioni da fare assolutamente che potenziano l’attrezzatura

Verde con lo scrigno. ——-> Missioni che ti permettono di completare il muro degli oggetti nella camera di Clive
What????? Ma hanno patchato? Non ho ricordi di tutto questo :rickds: Se è così è facilissimo riconoscere quelle che dicevo io dei personaggi importanti perchè dovrebbero mettere quell'icona sin da subito, mi sembra infatti che quelle che poi alla fine sono "grosse" e importanti come missioni danno l'oggetto della camera ma per sbloccarle bisogna fare le 2 o 3 precedenti (mo non ricordo quante sono). Spero abbiano messo da subito l'icona allora. Davvero io di sta icona non mi ricordo.
Fra l'altro ora che sto cercando di fare mente locale credo che le missioni grosse che dicevo sono tutte delle missive, quindi semplici da capire quali sono, ma non ne sono sicurissimo.

What????? Ma hanno patchato? Non ho ricordi di tutto questo :rickds: Se è così è facilissimo riconoscere quelle che dicevo io dei personaggi importanti perchè dovrebbero mettere quell'icona sin da subito, mi sembra infatti che quelle che poi alla fine sono "grosse" e importanti come missioni danno l'oggetto della camera ma per sbloccarle bisogna fare le 2 o 3 precedenti (mo non ricordo quante sono). Spero abbiano messo da subito l'icona allora. Davvero io di sta icona non mi ricordo.
Fra l'altro ora che sto cercando di fare mente locale credo che le missioni grosse che dicevo sono tutte delle missive, quindi semplici da capire quali sono, ma non ne sono sicurissimo.
Sinceramente non ricordo se nella prima parte ci fossero già le divisioni delle icone ma nella seconda sì. Evidente soprattutto prima dell'ultima fase di gioco dove compaiono mille attività secondarie. Infatti ho fatto subito quelle dei potenziamenti e lasciato in stand-by le altre.
Non so se è una questione legata alle patch.
Cmq alcune sì, arrivano tramite lettere nella camera di Clive. Tra i ringraziamenti degli npc ogni tanto arrivava qualche missione.

Le icone sono state aggiornate con le patch.
Io mi sento di consigliare, soprattutto a chi inizia a sentirne la pesantezza, di concentrarsi sulla campagna principale, ed eventualmente approfondire le secondarie nell'endgame....senza rovinarsi l'esperienza.

Io mi sento di consigliare, soprattutto a chi inizia a sentirne la pesantezza, di concentrarsi sulla campagna principale, ed eventualmente approfondire le secondarie nell'endgame....senza rovinarsi l'esperienza.
Io sto mantenendo questo ritmo più o meno. Faccio solo quelle che potenziano l'equipaggiamento come secondarie, ma anche lì ne sto trovando davvero poche in grado di destare l'interesse. Non so, sarò io che sto invecchiando male, ma mi aspettavo qualcosa di più. :sisi:

Comunque ieri sono andato un po' avanti e, nella parte quasi finale del gioco, sono arrivato a...
Lo scontro con Odino/Mosè. Molto bella la parte in cui apre il mare con un colpo, devo ammettere che mi ha impressionato. Anche se poi la fuga dei due è stata un po' sistemata alla carlona, se si pensa che il mare si stava chiudendo su di loro e i due si mettono a correre per coprire i diversi km che mancavano alla costa...

La cosa brutta è che quando le missioni delle principali sono esse stesse delle fetch quest :asd:

La cosa brutta è che quando le missioni delle principali sono esse stesse delle fetch quest :asd:
Ma secondo me il problema più grosso è il ripetersi dello stesso modus operandi nella trama principale :asd:
Parti ma guarda che fottuto genio e arrivi
madonna ma questo è un pirla
:galliani3:
Infatti il colpo più azzeccato e coerente e quello dell'ultimo dlc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro