PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Poi i gusti son gusti, c'è chi si diverte con un BS dal potenziale sprecato per via del bilanciamento aberrante sapendo che lo aspetta una messa in scena da 11/10 e chi si diverte a vestire ragazzine virtuali con calze a rete e tacchi sparando pallette di energia a nemici immobili.
:tè:
Io mi ritengo uno abbastanza open mind ma preferire quell’aborto di pseudo gioco di Nikki a FFXVI ce ne vuole. Mi sembra na roba da sfigatelli pervertiti.

Ma si torna con i videostreamer :eucube:
Comunque il primo dlc tiene il ritmo migliore del gioco :asd:
Post automatically merged:

Comunque lato trama per me le cose più belle del gioco son l'inizio, il secondo salto e il finale post credit :unsisi:

Ultima modifica:
Io mi sa che le secondarie le mollo, almeno per un po', già con la principale ieri sera stavo per addormentarmi mentre giocavo e non sto esagerando.

Volevo sapere però se quelle che ho fatto/farò in questa prima run, nel caso decida di farne una seconda, me le conterà come già fatte oppure si resetteranno completamente.

In merito al combat system di cui parlavate, per come la vedo io è divertente ma fino ad un certo punto, è molto, troppo monotono e di combo non mi sembra se ne possano fare di chissà quanto raffinate, alla fine il tutto va sempre risolto spammando quelle più potenti, che sono anche le meno inseribili all' interno di vere e proprie combo.
Magari poi migliora, io per adesso ho sbloccato giusto i primi tre Eikon.
Gliene si può fare una colpa?
Assolutamente no, solo a mio parere tende a trarre in inganno sulle prime battute perché sembra voglia avere velleità alla stylish quando poi, andando avanti (ma già poco dopo) a me ricorda più la mediocrità di un The Witcher.
Senza contare che i compagni stanno sempre tra le balle (a fare niente), sporcando lo schermo e distraendomi ed i colpi non mi restituiscono chissà che sensazioni.
Mi sta facendo rimpiange Forspoken.

Io l'ho criticato molto per non essere più ormai un jrpg e aver perso quindi la sua essenza di FF, tuttavia per i picchi merita una possibilità.
Bisogna solo essere consapevoli che si sta giocando un action facile che punta tutto sulla trama e sugli effetti scenici delle boss fight risultando quindi si un buon gioco, ma come jrpg é meglio lasciar perdere.
P.s. ban immediato per chi non gioca con il doppiaggio italiano.

Ok, ieri l'ho finito. Ero arrivato all'indicazione (ovvio) della missione finale. Però non ho trovato gli indicatori per le missioni dei DLC (bisogna attivarle dal menu, forse?). In ogni caso, ho ascoltato il consiglio di Siriodorione e l'ho terminato. In spoiler i miei commenti e una domanda per essere certo di aver "capito" il finale.

I combattimenti con gli Eikon sono stati spettacolari a dir poco, specialmente l'ultimo. Su schermo c'erano così tante luci e colori e avvenimenti che sembravo ipnotizzato. E poi, a livello di trama è stato bello vedere combattere insieme Ifrit, Fenice e Bahamut. Anche se la fine di quest'ultimo era abbastanza scontata.

Bella inoltre la piega che ha preso la storia, con lo scontro tra gli esseri umani e il loro dio che gli ha voltato le spalle.

Per quanto riguarda proprio il finale, mi pare di aver capito che alla fine Clive soccombe alla piaga dopo aver cancellato la magia da Valisthea, pertanto non si riunirà mai con Jill. Mentre Joshua, che sembrava morto, immagino sia sopravvissuto grazie alle cure di Clive dal momento che nella scena post credits si vede il libro che pare abbia scritto lui - e per averlo scritto deve essere sopravvissuto necessariamente alla battaglia finale.

Se così fosse, un finale molto bello ma con un retrogusto un po' amaro, più amaro del solito.

La mia valutazione finale rimane la stessa degli ultimi post. Storia molto bella e gameplay molto divertente ma ritmo del gioco abbastanza rotto, combattimenti con i nemici normali troppo facili e assenza di qualsivoglia elemento di contorno interessante. Personalmente, con una narrativa e un gameplay così avrei preferito un titolo lineare come FFXIII: la linearità avrebbe esaltato molto di più i punti di forza e nascosto meglio i punti di debolezza.

Ok, ieri l'ho finito. Ero arrivato all'indicazione (ovvio) della missione finale. Però non ho trovato gli indicatori per le missioni dei DLC (bisogna attivarle dal menu, forse?).
Controlla le missive, mi sa che partono da lì i DLC se non ci sono icone nuove :hmm:

Vederti molto critico per esempio verso FFXVI o Metaphor lo apprezzo solo se poi non ti ritrovo a difendere robaccia mediocre.
Vengo lì e ti meno.
Mo vengo lì e ti meno

Io mi ritengo uno abbastanza open mind ma preferire quell’aborto di pseudo gioco di Nikki a FFXVI ce ne vuole. Mi sembra na roba da sfigatelli pervertiti.
Non mi ritengo sfigato ma pervertito si :sisi:

Comunque non ho seguito il discorso, ma non si può mettere a confronto FFXVI con Nikki.
Generi diversi, titoli diversi, idee diverse.
Io Nikki lo adoro, ma grazie a Dio che FF non sia un GaaS open world dress game

Ultima modifica:
Vederti molto critico per esempio verso FFXVI o Metaphor lo apprezzo solo se poi non ti ritrovo a difendere robaccia mediocre.
Vengo lì e ti meno.
non sono stato molto critico con metaphor , comunque non è mediocre ma amen ormai avete sentenziato.
Mo vengo lì e ti meno

Non mi ritengo sfigato ma pervertito si :sisi:

Comunque non ho seguito il discorso, ma non si può mettere a confronto FFXVI con Nikki.
Generi diversi, titoli diversi, idee diverse.
Io Nikki lo adoro, ma grazie a Dio che FF non sia un GaaS open world dress game
ho solo fatto la battuta che nikki mi faceva venire piu voglia di avviarlo che ff16 , ed è stato cambiato in " meglio nikki di ff16"

non sono stato molto critico con metaphor , comunque non è mediocre ma amen ormai avete sentenziato.

ho solo fatto la battuta che nikki mi faceva venire piu voglia di avviarlo che ff16 , ed è stato cambiato in " meglio nikki di ff16"
E' troppo tardi per cambiare le carte in tavola. Hai detto che Nikki meritava il goty insieme a Star Ocean The Divine Force, adesso prenditi le tue responsabilità :tè:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro