PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma mi sembrava che facesse ripartire da un check point a volte molto prima dello sconto. Comunque oggi provo, grazie!
Beh, se salvi poi, quando ricarichi, puoi partire anche da lì

Finalmente ho trovato un pò di tempo per poterlo giocare, vorrei capire il gioco è pieno di cutscene che dura tanto o ci sta esplorazione ecc? Poi non capisco ma mi sembra la difficoltà sembra facilissima a volte il personaggio schiva da solo e si cura da solo, mi sembra che come difficoltà ci sta azione o storia (io l'ho impostata su azione)

Poi non capisco ma mi sembra la difficoltà sembra facilissima a volte il personaggio schiva da solo e si cura da solo, mi sembra che come difficoltà ci sta azione o storia (io l'ho impostata su azione)
Hai gli anelli

Iniziato, avevo già giocato la demo e avevo ancora i save, ma ho preferito ricominciarlo comunque da zero, anche perchè molte cose non le ricordavo.
Sono arrivato poco dopo la fine della demo, quindi per ora non dico niente, gli anelli li ho tolti perchè faceva le cose da solo e mi dava fastidio, ho lasciato solo quello che ti ferma un pò il tempo quando ti attaccano.

No amico mio, basta, sono stanco.
Non lo vogliono capire e io ancora nemmeno vedo pinnato il mio post in cima al topic, ci rinuncio.
Mi sono perso qualcosa? Era riferito al mio post il commento?

Nel caso, se hai una spiegazione che hai fatto in un post precedente, se me la linki la leggo volentieri. :sisi:

Mi sono perso qualcosa? Era riferito al mio post il commento?

Nel caso, se hai una spiegazione che hai fatto in un post precedente, se me la linki la leggo volentieri. :sisi:
E vabbè, se proprio proprio mi tocca farlo…

(No, figurati, sono io che faccio il cretino :asd: )

NON ENTRATE, SPOILER FINALI.

Jill inizialmente piange per poi rasserenarsi quando vede sorgere l'alba.
Perché? Perché si ricorda della promessa fatta da Clive, e che sarebbe tornato da lei quando l’alba fosse giunta.
L’alba è cruciale, in quella scena.

Tra l’altro le missioni secondarie che si aprono verso la fine, in particolare quella di Jill, imho sono estremamente importanti. Fosse per me l’avrei messa proprio all’interno della main, perché è proprio in quella che i tipici simbolismi della CBU3 vengono a fare ciao ciao con la manina.

Per ultimo, in un’altra delle ultime missioni secondarie Clive afferma di voler incominciare a scrivere e ad appendere la spada al chiodo.
A scrivere…eh.

EH.

-Joshua (ne siamo sicuri? Eh, “Cid”?) Rosfield.

Mike_95 Alby-91

E vabbè, se proprio proprio mi tocca farlo…

(No, figurati, sono io che faccio il cretino :asd: )
Grazie per il feedback. Ho letto volentieri la tua interpretazione, ed effettivamente potrebbe essere corretta.

Io non ho fatto le secondarie, tranne alcune, e mi ero perso tutti questi dettagli - che, sì, sarebbe valsa la pena approfondire un po' di più nella main, visto che hanno dato spazio a cose molto più secondarie.

Diciamo che il vedere il sole sorgere alla fine lo avevo interpretato come il mantenimento della promessa di Clive di salvare il mondo, che viene appunto definitivamente confermata con l'alba di un nuovo giorno. Di certo la tua spiegazione è più pratica, anche sulla base di dettagli che ignoravo.

Diciamo che per il finale hanno usato una soluzione "spiego/non spiego" simile a quella vista con FFVII (l'originale), lasciando diversi sottintesi.

Adesso via con i DLC e poi a disinstallare il gioco e navigare verso nuovi lidi (aka FFVII Rebirth).

Hai gli anelli
E' ancora un mistero il motivo di quella scelta di default. Se avii a facile nier automata appare "vuoi rimanere equipaggiato con i chip di schivata automatica, cura automatica ecc?" e puoi mettere "no". Bastava quello e la marea di giocatori che lo ha iniziato senza sapere che c'erano non ci sarebbe stata :asd:

Grazie per il feedback. Ho letto volentieri la tua interpretazione, ed effettivamente potrebbe essere corretta.

Io non ho fatto le secondarie, tranne alcune, e mi ero perso tutti questi dettagli - che, sì, sarebbe valsa la pena approfondire un po' di più nella main, visto che hanno dato spazio a cose molto più secondarie.

Diciamo che il vedere il sole sorgere alla fine lo avevo interpretato come il mantenimento della promessa di Clive di salvare il mondo, che viene appunto definitivamente confermata con l'alba di un nuovo giorno. Di certo la tua spiegazione è più pratica, anche sulla base di dettagli che ignoravo.

Diciamo che per il finale hanno usato una soluzione "spiego/non spiego" simile a quella vista con FFVII (l'originale), lasciando diversi sottintesi.

Adesso via con i DLC e poi a disinstallare il gioco e navigare verso nuovi lidi (aka FFVII Rebirth).
Sì, è un finale decisamente interpretabile sulla base di certi dettagli, e tenderei a non escludere né la tua né le altre. A me piace molto proprio per questo, rientra a mani basse tra i miei finali preferiti della serie.

Sì, è un finale decisamente interpretabile sulla base di certi dettagli, e tenderei a non escludere né la tua né le altre. A me piace molto proprio per questo, rientra a mani basse tra i miei finali preferiti della serie.
Sì, ma infatti il finale è molto bello. E tutta la parte conclusiva, con gli ultimi combattimenti, è davvero eccellente, c'è poco da dire. Anche il nemico principale mi è piaciuto molto nel suo modo di vedere le cose e di agire. :sisi:

Ci sta che possa far cagare un gioco come FF XVI, anche in virtù della sua storia molto classica. Il ritmo è spezzato dalla discutibile scelta delle missioncine e se una storia non ti sta prendendo ti ammazza definitivamente. Io per quello ho sofferto tantissimo XenoC. 2 per esempio, 'na roba atroce che è praticamente FF XVI x 10 da quel punto di vista.

Poi i gusti son gusti, c'è chi si diverte con un BS dal potenziale sprecato per via del bilanciamento aberrante sapendo che lo aspetta una messa in scena da 11/10 e chi si diverte a vestire ragazzine virtuali con calze a rete e tacchi sparando pallette di energia a nemici immobili.
:tè:
Bell'avatar

Ieri sera ho fatto le due missioni necessarie a sbloccare i DLC. Ma prima ho dovuto fare un'altra missione, di cui ho dovuto cercare in rete, perché sennò non mi si sbloccavano le due missioni necessarie.

Ora, dico io... la main quest del gioco è infarcita di missioni e obiettivi totalmente inutili. Eppure queste due quest da fare, per quanto a livello di gameplay fossero basilare, a livello di caratterizzazione dei personaggi aggiungono molto di più di tante altre fatte. Che senso ha averle relegate a missioni secondarie completamente missabili?

Comunque oggi comincio il primo DLC. :sisi:

Leggo molte critiche delle missioni secondarie. Se le lascio indietro posso sempre recuperarle o si perdono col progredire dell'avventura?

Beh, se salvi poi, quando ricarichi, puoi partire anche da lì
Non ho capito cosa intendi: vuoi dire che dovrei salvare ogni volta che penso ci sarà uno sconto che mi piacerebbe ricominciare da capo? E come faccio a saperlo? è la mia prima run.

Non ho capito cosa intendi: vuoi dire che dovrei salvare ogni volta che penso ci sarà uno sconto che mi piacerebbe ricominciare da capo? E come faccio a saperlo? è la mia prima run.
Mi pare di ricordare ci sia un autosave ogni tanto nelle missioni principali, quindi si dovrebbe poter caricare da lì se perdendo ti riporta a metà boss. A meno che lì non fa l'autosave, questo non me lo ricordo :asd:

Io salvo spesso. Per questo non ho mai problemi di questo tipo. In genere, prima di uno scontro importante, ti fanno trovare molte cure

Mi pare di ricordare ci sia un autosave ogni tanto nelle missioni principali, quindi si dovrebbe poter caricare da lì se perdendo ti riporta a metà boss. A meno che lì non fa l'autosave, questo non me lo ricordo :asd:
Ahaha, no in quel caso non fa l' autosave per fortuna, almeno questo :asd:
Ho fatto un po' di prove, mi sa che proverò a salvare più spesso o quando vedo molti pozioni in giro. Effettivamente subito prima dello scontro con
Kupka
mi ha fatto fare il pieno.
A proposito di questo scontro:
l' ho appena fatto, molto divertente, ma speravo si trasformasse completamente:granma:

Ahaha, no in quel caso non fa l' autosave per fortuna, almeno questo :asd:
Ho fatto un po' di prove, mi sa che proverò a salvare più spesso o quando vedo molti pozioni in giro. Effettivamente subito prima dello scontro con
Kupka
mi ha fatto fare il pieno.
A proposito di questo scontro:
l' ho appena fatto, molto divertente, ma speravo si trasformasse completamente:granma:
Eh, lo avremmo voluto tutti. Purtroppo non è che possono fare cose epiche ad ogni Eikon, ci sta dai, vedrai le prossime sono da orgasmo :sisi:
Poi fammi sapere quando arriva la prossima :uhmsisi:

E' ancora un mistero il motivo di quella scelta di default. Se avii a facile nier automata appare "vuoi rimanere equipaggiato con i chip di schivata automatica, cura automatica ecc?" e puoi mettere "no". Bastava quello e la marea di giocatori che lo ha iniziato senza sapere che c'erano non ci sarebbe stata :asd:
basterebbe aprire il menù e guardare l'inventario, è ancora più un mistero perchè le persone non lo facciano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro