PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mondo di gioco?
In che senso?
A me andrebbero pure sezioni dove il protagonista va in giro così da mostrare, appunto, il mondo di gioco.

Quello che non mi andrebbe bene sono i soliti filmati cinematografici (non importa se in CG o in-game).
Perché così, fuori contesto, mi appallano solo e mi dicono poco o niente sulla reale qualità del gioco.

Concordo, vedere il protagonista in giro per qualche città o qualche dungeon sarebbe la cosa che vorrei vedere di più.

Piuttosto che spoilerare boss battle o vedere il combat system, cose su cui ci siamo già fatti un'idea e non serve rimostrare subito.

Concordo, vedere il protagonista in giro per qualche città o qualche dungeon sarebbe la cosa che vorrei vedere di più.

Piuttosto che spoilerare boss battle o vedere il combat system, cose su cui ci siamo già fatti un'idea e non serve rimostrare subito.
Se così allora potrei essere interessato anche io. Ma no nemici ecc, Gius vedere com'è un dungeon e una città. Mi basta quello per quanto sia convinto che sarà come TW3

Il field lo mostreranno la prossima volta

Per un gameplay senza tagli, anche solo esplorativo, è presto imho. Quello di ottobre sarà un trailer normale con un focus diverso dalle summon. Mi aspetto che facciano un po' di filmati con personaggi vari che chiacchierano, presentino il mondo di gioco e mostrino qualche ambientazione con stavolta Clive e qualche ospite.

Per un gameplay senza tagli, anche solo esplorativo, è presto imho.
Anche perchè se mentre il pg cammina con uno zoom sullo sfondo e un programma particolare per visualizzare i dettagli dei pixel lontani 10 Km, c'è un popup, apriti cielo. C'è gente che non sa com'è un gioco un annetto prima dell'uscita, quindi fanno benissimo :asd:
Quel tipo di video dev'essere post data di lancio, quindi da quel che ho capito dopo i prossimi due trailer. Diciamo che nel secondo nuovo trailer (quello dopo il prossimo che arriverà) sicuramente ci sarà qualcosina ina ina, ma nulla più. Nei 2/3 mesi successivi partiranno sicuramente con quei video.

Ma quindi se mi e ben chiaro non avrà il cs di final fantasy 7 remake ? Che secondo me e' il cs più riuscito in assoluto nel trovare il giusto compromesso tra l'azione fluida che vuole la new age e la strategia del vecchio sistema a turni...cosa che si nota sopratutto nelle boss fight

Sara quindi un puro action alla final fantasy 15?

Ma quindi se mi e ben chiaro non avrà il cs di final fantasy 7 remake ? Che secondo me e' il cs più riuscito in assoluto nel trovare il giusto compromesso tra l'azione fluida che vuole la new age e la strategia del vecchio sistema a turni...cosa che si nota sopratutto nelle boss fight

No sarà molto più action

FF 15 di puro action aveva poco, mica facevi combo e cose che farai qui. Questo sarà un action molto vicino a Devil May Cry, ma con differenze che dovrebbero renderlo un combat system nuovo e personale. Ora diciamo "alla FF-7", in futuro diremo "alla FF-16" :asd: Ogni FF si vuole diversificare, ci riuscirà anche questo :sisi: Non devono mai fare copia e incolla, soprattutto dal 7 che avrà tre giochi con quel combat, direi siano sufficienti così :asd:

Sarebbe carino se per diversificarsi si tornasse a qualcosa di più classico piuttosto che un action nudo e crudo

Ora come ora ce n'è per tutti i gusti per quanto riguarda i CS nei prossimi jprg, abbiamo Octopath 2 con i turni, 7R con un mix tra atb e action, il 16 con un action puro (con probabilmente nuovi elementi che ancora non conosciamo) ed in futuro DQ12 con un cs probabilmente ancora diverso (che secondo me sarà anch'esso un mix tra il vecchio e il nuovo).

Non ci si può proprio lamentare :unsisi:

Ora come ora ce n'è per tutti i gusti per quanto riguarda i CS nei prossimi jprg, abbiamo Octopath 2 con i turni, 7R con un mix tra atb e action, il 16 con un action puro (con probabilmente nuovi elementi che ancora non conosciamo) ed in futuro DQ12 con un cs probabilmente ancora diverso (che secondo me sarà anch'esso un mix tra il vecchio e il nuovo).

Non ci si può proprio lamentare :unsisi:
Anche gli Yakuza e judgment uno a turni l'altro action

Pubblicità
Pubblicità
Indietro